Vai al contenuto

Microsoft compra Activision per 70 miliardi di dollari


Ospite

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

È una minaccia ?

Cosi passiamo subito ai giochi only abbonamento, altro che periodo di transizione. Già su Amazon gaming esistono :asd:.

 

Comunque ho la sensazione che se MS prova ad acquistare, chessò, EA a quel punto l'anti trust potrebbe intervenire, magari non per altre compagnie meno imponenti. Quindi proprio EA non ce la vedo in mano a MS ma facile che finirà in mano a Google o Amazon.

Modificato da Survived Snake
Link al commento
Condividi su altri siti

Se si sbrigano fanno in tempo a comprarsi EA e ubisoft :asd: e sono sicuro che ci proveranno, già ci hanno provato con Activision (Facebook). Sopravviveranno forse solo le SH Giapponesi, mi pare ci siano leggi Giappiche recenti che impediscono alle compagnie straniere di acquisire compagnie Giapponesi, tra queste compagnie c'è Nintendo. E poi per cultura penso che i Giappi non ci stiano a farsi inglobare dagli americani. Si è scoperto di recente che Microsoft provo a comprare Nintendo parecchi anni fa, questa è stata la loro risposta :asd::

 

72274429.jpg

Si, le aziende nipponiche piuttosto che farsi comprare dagli americani preferiscono americanizzarsi da sole, come ha fatto Sony ad esempio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, le aziende nipponiche piuttosto che farsi comprare dagli americani preferiscono americanizzarsi da sole, come ha fatto Sony ad esempio...

Non dico che è impossibile, è più difficile. Nintendo 20 anni fa ci avrebbe solo guadagnato ad essere acquistata da Microsoft. Li hanno mandati a quel paese senza nessun senso. Sono molto nazionalisti in Giap e penso sia anche uno dei motivi per cui Xbox non se l'è mai quasi cacata nessuno li.

Modificato da Survived Snake
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente no :asd:. Sarebbe stato altrettanto un male. Contrariamente a quello che pensate, credo che la maggior parte dei fan playstation in sto forum una Xbox sul mercato la vogliono eccome, non vogliono un game pass che è ben diverso. Se mi davate una Xbox con i giochi di Bethesda, senza game pass per me sarebbe stata la gen più bella e combattuta di sempre :D. E il futuro delle console sarebbe stato ancora a lungo termine.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60
EA qualcuno la comprerà sicuro, anche solo perché possiede uno dei brand che secondo me meglio si sposano con il concetto di metaverso, the sims, li puoi infilarci davvero quello che ti pare, da NFT a mondi alternativi, secondo life, qualsiasi cosa
Link al commento
Condividi su altri siti

EA qualcuno la comprerà sicuro, anche solo perché possiede uno dei brand che secondo me meglio si sposano con il concetto di metaverso, the sims, li puoi infilarci davvero quello che ti pare

Anche Ubi e Take Two finiranno da qualche parte. Non oso immaginare la portata mastodontica di avere AC e GTA su un dato servizio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

anche vero che il fatto che un'azienda abbia la potenza economica di poter comprare, non si trasforma automaticamente in "mi faccio comprare", di aziende che hanno detto No a colossi ne abbiamo diversi esempi.

 

Microsoft alla fine ha comprato due aziende in calo e con enormi problemi anche se di diversa natura, una take two ad oggi non credo possa avere un reale guadagno a far gestire i suoi brand a qualcun altro.

Ubisoft e EA li vedo più probabili come acquisizione futura per microsoft o chi per lei

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la prossima è EA...

Si anche per me. Però potrebbe intervenire l'anti trust in quel caso secondo me. Hanno bloccato l'acqusizione di ARM da parte di Nvidia che si diceva dovesse andare in porto facilmente. Potrebbero metterci le mani sopra Google o Amazon, Microsoft probabilmente farà altri acquisti miliardari ma non della portata di EA (cioè a quel punto il monopolio sarebbe palesissimo :asd:). Sony continuerà a comprare piccoli studi come al solito. Nintendo camperà a vita con super mario e pokèmon e le console portatili che non temono cloud e connessioni online :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

per me invece nintendo ha un po di paura di passare alla prossima console, il passato insegna che il successo di una console non garantisce quello della prossima, infatti mi aspetto una vera e propria switch 2, cercando di non virare troppo il progetto originale, ma allo stesso tempo non fare l'errore di wii u dove la gente manco aveva capito fossero due console diverse.

Io punterei proprio a un "SWITCH 2 " come nome anche se a nintendo la formula numerica sulle console non piace

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche per me. Però potrebbe intervenire l'anti trust in quel caso secondo me. Hanno bloccato l'acqusizione di ARM da parte di Nvidia che si diceva dovesse andare in porto facilmente. Potrebbero metterci le mani sopra Google o Amazon, Microsoft probabilmente farà altri acquisti miliardari ma non della portata di EA (cioè a quel punto il monopolio sarebbe palesissimo :asd:). Sony continuerà a comprare piccoli studi come al solito. Nintendo camperà a vita con super mario e pokèmon e le console portatili che non temono cloud e connessioni online :metal:

Ma no, ci sono ancora ampissimi spazi di manovra per le acquisizioni prima che si possa parlare di posizione dominante o monopolio. Questa 'speranza' levatevela dalla testa che l'anti trust non bloccherà proprio niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no, ci sono ancora ampissimi spazi di manovra per le acquisizioni prima che si possa parlare di posizione dominante o monopolio. Questa 'speranza' levatevela dalla testa che l'anti trust non bloccherà proprio niente.

Ma che speranza, lo dicevo oggettivamente, ripeto è successo con ARM. Con EA Microsoft praticamente avrebbe i due maggiori pubblisher e veramente ci sarebbe il rischio di monopolio. Non è che se Nvidia si comprava ARM, AMD e Intel smettevano di esistere eh :asd:.. semplicemente avrebbe avuto un vantaggio troppo grande, non lasciando spazio ai competitors, per questo hanno bloccato (per il momento) l'acqusizione. Ormai mi sono rassegnato alla piega che prenderà il mercato, figurati :asd:. Se qualcuno si compra EA per proporre un servizio a me cambia 0, sempre sui servizi si va a parere. Ancora non avete capito che non frega più nulla a nessuno della console war, visto che Microsoft le sta uccidendo definitivamente le console :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

Ma no, ci sono ancora ampissimi spazi di manovra per le acquisizioni prima che si possa parlare di posizione dominante o monopolio. Questa 'speranza' levatevela dalla testa che l'anti trust non bloccherà proprio niente.

l'antitrust non valuta solo le posizioni dominanti delle aziende già presenti sul mercato, ma deve anche tutelare la possibilità di ingresso di nuovi competitor, cosa che già ora reputo complicato, se ti porti via 2 dei più grossi publisher al mondo, forse qualche problema inizierebbe a nascere secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

l'antitrust non valuta solo le posizioni dominanti delle aziende già presenti sul mercato, ma deve anche tutelare la possibilità di ingresso di nuovi competitor, cosa che già ora reputo complicato, se ti porti via 2 dei più grossi publisher al mondo, forse qualche problema inizierebbe a nascere secondo me

This... ripeto a Nvidia hanno bloccato l'acqusizione di ARM per 40 miliardi ed Nvidia è 1/4 di Microsoft. Magari con una Ubisoft dubito ci sarebbero problemi, ma una EA sarebbe veramente troppo, sarebbe lapalissiana la posizione iper dominante di Microsoft.

Link al commento
Condividi su altri siti

So che avreste preferito che Activision la Comprasse Zuckerberg o google o Amazon.

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Bhe, tra le 4, per quanto Microsoft possa non piacere è sicuramente l'opzione migliore, anche se è un po' come dire che si preferisce una pallottola nella rotula destra rispetto alla sinistra (si scherza eh ovviamente!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

SEGA :metal:. Maledetti i bimbiminkia che non comprarono il Dreamcast per la PS2 (me medesimo :asd:).

Io li avevo entrambi 😁😁😁

Link al commento
Condividi su altri siti

per me invece nintendo ha un po di paura di passare alla prossima console, il passato insegna che il successo di una console non garantisce quello della prossima, infatti mi aspetto una vera e propria switch 2, cercando di non virare troppo il progetto originale, ma allo stesso tempo non fare l'errore di wii u dove la gente manco aveva capito fossero due console diverse.

Io punterei proprio a un "SWITCH 2 " come nome anche se a nintendo la formula numerica sulle console non piace

Si anche io la penso cosi. Poi hanno anche la fortuna di aver puntato sulle portatili che con tutto il cloud e i servizi di sto mondo hanno senso di esistere anche in assenza di una connessione. Nintendaro a vita :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ubisoft è francese, un po’ difficile che il governo non intervenga, sono quasi peggio dei giapponesi.

Ea mi sembra la più papabile, ma non per Microsoft, ormai con questa manovra si è autoesclusa da manovre ulteriori di tale portata.

L’antitrust interverrebbe sicuramente. Più facile, come detto da alcuni, che possa essere acquisita da Facebook, o Tencent, oppure Amazon o Google.

Modificato da Romaeterna47
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la prossima è EA...

il "sogno" di MS è sempre stato Valve, o almeno prima dell'ascesa del Game Pass

ci hanno provato tipo un paio di volte

 

secondo me Ea dopo Activision è a fortissimo rischio antitrust. Magari non ti bloccano tutta l'operazione ma ti scorporano qualcosa, tipo la parte EA Sports. Non so quanto gli conviene.

 

Che poi in realtà sono anche a posto così, Xbox Game Studios + Bethesda + Activision + Blizzard + Ea Play basta e avanza :asd:

manca giusto qualcosa di giappo se proprio vogliono mettere la ciliegina sulla torta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ubisoft è francese, un po’ difficile che il governo non intervenga, sono quasi peggio dei francesi.

I francesi sono quasi peggio dei francesi?

 

 

....

 

 

Sì effettivamente ha senso :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...