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Microsoft compra Activision per 70 miliardi di dollari


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Seguendo questo ragionamento avrebbero dovuto sciogliere nell'acido anche GT... Secondo me i veri motivi sono altri e non li conosciamo.

Sony non persegue la strada di acquisire team da far crescere e a cui far realizzare nuove IP per una sua vision, non ha altra scelta, è diverso.

Veramente è la scelta che dovrebbe seguire qualsiasi azienda di videogiochi che vuole fabbricare ip di successo. Ricerca del personale, controllo qualità, ampliamento degli studi. Casomai non ha avuto scelta Microsoft che non hai mai maturato il know how ma ha i mega soldoni, nessun'azienda che tiene alla propria liquidità attuerebbe le scelte di Microsoft, semplicemente loro se lo possono permettere. Chiaramente non è per dire che un'azienda sia migliore di un'altra, semplicemente uno attua le proprie scelte e le proprie strategie in base alle possibilità economiche che ha, Microsoft non ha avuto bisogno di fare il lavoro di Sony, seguire i team ecc, perché ha i soldi, per Sony invece è una necessita. GT è una ip storica consolidata da anni, non butti via tutto per uno scivolone, Days Gone era un nuovo progetto invece, se già al primo episiodo il risultato è un pò meh al livello di critica è inutile dargli un altra chance, anche vista la similitudine di setting con altre ip come TLOU.

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Veramente è la scelta che dovrebbe seguire qualsiasi azienda di videogiochi che vuole fabbricare ip di successo. Ricerca del personale, controllo qualità, ampliamento degli studi. Casomai non ha avuto scelta Microsoft che non hai mai maturato il know how ma ha i mega soldoni, nessun'azienda che tiene alla propria liquidità attuerebbe le scelte di Microsoft, semplicemente loro se lo possono permettere. Chiaramente non è per dire che un'azienda sia migliore di un'altra, semplicemente uno attua le proprie scelte e le proprie strategie in base alle possibilità economiche che ha, Microsoft non ha avuto bisogno di fare il lavoro di Sony, seguire i team ecc, perché ha i soldi, per Sony invece è una necessita. GT è una ip storica consolidata da anni, non butti via tutto per uno scivolone, Days Gone era un nuovo progetto invece, se già al primo episiodo il risultato è un pò meh al livello di critica è inutile dargli un altra chance, anche vista la similitudine di setting con altre ip come TLOU.

Veramente MS ha fondato i seguenti studi:

343 Industries

The Coalition

The Initiative

Turn 10 Studios

World's Edge

 

Ha poi acquisito i seguenti che hanno sempre lavorato in esclusiva per MS:

Undead Labs

Playground Games

 

Non è che si è limitata ad acquisire Pubblisher...

Modificato da Gingen
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Veramente MS ha fondato i seguenti studi:

343 Industries

The Coalition

The Initiative

Turn 10 Studios

World's Edge

 

Ha poi acquisito i seguenti che hanno sempre la vorato in esclusiva per MS:

Undead Labs

Playground Games

 

Non è che si è limitata ad acquisire PUbblisher...

Ci mancherebbe, ma che si facciano acquisizioni piccole o grandi cambiano solo i soldi spesi. Però devi anche seguire i team e dare supporto quando capisci che c'è il potenziale per far bene. Sony l'acquisto di Housemarque l'ha fatto solo dopo un certo rapporto di partnership, gli hanno dato più supporto per Returnal hanno fatto il botto e li hanno acquisiti. Bluepoint stesso discorso, li hanno acquistati solo dopo che il team ha dimostrato di poter garantire un certo standard qualitativo e ora gli hanno pure affidato un gioco nuovo (non un remake). Per esempio, penso che se il prossimo progetto di Ember Lab sarà un ottimo prodotto come Kena, probabilmente procederanno all'acquisizione.

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Ma voi come fate a sapere che gli studi Microsoft non vengono seguiti e accompagnati nel know how? Ci basiamo sulle sole dichiarazioni ufficiali?

Ci basiamo su una gen di 8 anni in cui Microsoft si è dimostrata indietro di anni luce rispetto a Sony con la produzione interna (per loro stessa ammissione tra l'altro). Non è che sgangiare i big money fa il know how. Ma comunque ora che hanno i team non hanno manco bisogno che know how, visto c'è tutta gente che sa il fatto proprio da anni. Ma non è che possiamo dire che Microsoft ha il know how solo perché ha sganciato quasi 80 miliardi. Quello è tutto da dimostrare.

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Ci mancherebbe, ma che si facciano acquisizioni piccole o grandi cambiano solo i soldi spesi. Però devi anche seguire i team e dare supporto quando capisci che c'è il potenziale per far bene. Sony l'acquisto di Housemarque l'ha fatto solo dopo un certo rapporto di partnership, gli hanno dato più supporto per Returnal hanno fatto il botto e li hanno acquisiti. Bluepoint stesso discorso, li hanno acquistati solo dopo che il team ha dimostrato di poter garantire un certo standard qualitativo e ora gli hanno pure affidato un gioco nuovo (non un remake). Per esempio, penso che se il prossimo progetto di Ember Lab sarà un ottimo prodotto come Kena, probabilmente procederanno all'acquisizione.

Lo ha fatto anche MS con Undead Labs e Playground Games e Zenimax sta continuando a lavorare come sempre, non un progetto è stato influenzato da MS, semmai sono stati potenziati dal know how di MS

L'essere sugli scaffali :sisi:

Come se fosse l'unico metodo di distribuzione...

[automerge]1643025896[/automerge]

Ci basiamo su una gen di 8 anni in cui Microsoft si è dimostrata indietro di anni luce rispetto a Sony con la produzione interna (per loro stessa ammissione tra l'altro). Non è che sgangiare i big money fa il know how. Ma comunque ora che hanno i team non hanno manco bisogno che know how, visto c'è tutta gente che sa il fatto proprio da anni. Ma non è che possiamo dire che Microsoft ha il know how solo perché ha sganciato quasi 80 miliardi. Quello è tutto da dimostrare.

Ma dimostrare cosa se ha tirato fuori giochi over 90 pure l'anno scorso...

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Ma dimostrare cosa se ha tirato fuori giochi over 90 pure l'anno scorso...

Ma è indubbio che i Forza sono ottimi e che ci sono team con cui hanno lavorato anni. Ma non hanno avuto per tutta una gen una libreria di titoli paragonabile alla concorrenza, il lavoro che ha fatto Sony con i team interni è stato più mirato e diffuso, c'è poco di cui discutere. E ripeto, lo ha ammesso la stessa Microsoft di essere indietro. Ora ovviamente non lo sono più perché si son comprati mezzo mondo.

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Ma è indubbio che i Forza sono ottimi e che ci sono team con cui hanno lavorato anni. Ma non hanno avuto per tutta una gen una libreria di titoli paragonabile alla concorrenza, il lavoro che ha fatto Sony con i team interni è stato più mirato e diffuso, c'è poco di cui discutere. E ripeto, lo ha ammesso la stessa Microsoft di essere indietro. Ora ovviamente non lo sono più perché si son comprati mezzo mondo.

Quindi di cosa stiamo discutendo? In passato ha investito meno di Sony ma le cose sono radicalmente cambiate. Dovremmo esserne tutti contenti invece leggo solo anatemi... solo perchè Sony 'potrebbe' perdere lo scettro di 'regina del gaming'?

Nulla è per sempre...

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Quindi di cosa stiamo discutendo? In passato ha investito meno di Sony ma le cose sono radicalmente cambiate. Dovremmo esserne tutti contenti invece leggo solo anatemi... solo perchè Sony 'potrebbe' perdere lo scettro di 'regina del gaming'?

Nulla è per sempre...

Quello di cui stiamo discutendo è che se un azienda ha fatto investimenti a basso costo (che microsoft avrebbe potuto fare con uno schicco di dita) per ampliare team esistenti e aggiungere nuove leve, Microsoft ha fatto un lavoro molto peggiore da questo punto di vista per tuta una generazione e se ne sono usciti fuori con i miliardi solo ora e questo non fa il know how. E' importante alla fine? No, sono i risultati che contano. Lo scettro Sony lo ha già perso, mi pare sia lapalissiano per tutti. Si parlava solo di come le due aziende hanno gestito/gestiscono la produzione interna.

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Guarda che neanche i Noughty Dog li ha creati Sony... per non parlare della ex Psygnosis...

Non li ha creati ma ci ha lavorato in partnership per anni e li ha acquisiti nel 2001. Dopo il periodo Crash sostanzialmente. Comunque al tempo la dirigenza era completamente diverse e Sony manco aveva bisogno di tutti questi first party visto che la PS2 vendeva cosi tanto che gliele regalavano le esclusive. La Sony "attuale" è nata dopo il periodo di crisi di PS3 e da quella gen che hanno cominciato a lavorare sui team interni.

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Veramente è la scelta che dovrebbe seguire qualsiasi azienda di videogiochi che vuole fabbricare ip di successo. Ricerca del personale, controllo qualità, ampliamento degli studi. Casomai non ha avuto scelta Microsoft che non hai mai maturato il know how ma ha i mega soldoni, nessun'azienda che tiene alla propria liquidità attuerebbe le scelte di Microsoft, semplicemente loro se lo possono permettere. Chiaramente non è per dire che un'azienda sia migliore di un'altra, semplicemente uno attua le proprie scelte e le proprie strategie in base alle possibilità economiche che ha, Microsoft non ha avuto bisogno di fare il lavoro di Sony, seguire i team ecc, perché ha i soldi, per Sony invece è una necessita. GT è una ip storica consolidata da anni, non butti via tutto per uno scivolone, Days Gone era un nuovo progetto invece, se già al primo episiodo il risultato è un pò meh al livello di critica è inutile dargli un altra chance, anche vista la similitudine di setting con altre ip come TLOU.
Esatto, la scelta obbligata è stata più quella di Microsoft visto che in 3 generazioni non sono riusciti a maturare neanche uno studio che fosse considerato tra i top al mondo. Hanno gestito male anche i propri brand storici essendo calati tutti di popolarità nella gen passata
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I contenuti originals di netflix (alcuni) sono passati in chiaro per rai 4 e rai 2, Il trono di spade è passato tutto in chiaro ad un anno di distanza da Sky (e fino ad ottobre rimane anche su Infinity), quindi significa che previo pagamento della licenza, i contenuti esclusivi possono essere visti dagli altri, se MS fa uguale fatemi un fischio.

Tutto il sw MS uscito da due anni in quà è su steam. :p

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Ospite Utente cancellato 204

Ma voi come fate a sapere che gli studi Microsoft non vengono seguiti e accompagnati nel know how? Ci basiamo sulle sole dichiarazioni ufficiali? Cos'è che manca a questi first xbox?

No ci basiamo su come sfornano i giochi...

 

Si scherza eh 😉

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Sicuri non sia riferito alla intera Sony e non alla sola game division? Comunque per me se fanno un'acquisizione grossa di pubblisher sarà sicuramente Giapponese, perché loro sono anche una compagnia giapponese e ci sono leggi che blindano grosse compagnie nipponiche da acquisizioni straniere (ed in più sono iper nazionalisti :asd:). Ma secondo me non lo faranno, secondo me costruiranno from scratch nuovi studios sfruttando talenti e veterani. Conviene mille volte di più e ormai hanno il know how per creare ip di successo. Ci sono riusciti la scorsa gen, a maggior ragione ci possono riuscire ora. Al massimo possono comprare delle ip da grossi pubblisher third party, questo è sicuramente più probabile.

No ma forse nn mi sono spiegato…. Allo stato attuale noi giapponesi ODIAMO Sony.…. Perche’ ha praticamente chiuso la divisone nipponica, perche’ ha mandato via talenti, perche’ ha chiuso rapporti di lavoro con terze parti, perche’ ha lasciato in disparte Il mercato interno per nutrire quello yankee, perche’ ha licenziato o spostato i dirigenti nipponici per rimpiazzarli Con yankee.

 

ma in Giappone chi ci vuole lavorare con quelle merde? Devono fallire.

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Ospite Utente cancellato 204

Lo ha fatto anche MS con Undead Labs e Playground Games e Zenimax sta continuando a lavorare come sempre, non un progetto è stato influenzato da MS, semmai sono stati potenziati dal know how di MS

 

Come se fosse l'unico metodo di distribuzione...

[automerge]1643025896[/automerge]

 

Ma dimostrare cosa se ha tirato fuori giochi over 90 pure l'anno scorso...

Devono dimostrare che sono a livello di sony e non lo sono per stessa loro ammissione...

 

https://www.google.com/amp/s/www.tomshw.it/videogioco/xbox-microsoft-ammette-di-non-essere-stata-allo-stesso-livello-di-sony/%3famp=1

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No ma forse nn mi sono spiegato…. Allo stato attuale noi giapponesi ODIAMO Sony.…. Perche’ ha praticamente chiuso la divisone nipponica, perche’ ha mandato via talenti, perche’ ha chiuso rapporti di lavoro con terze parti, perche’ ha lasciato in disparte Il mercato interno per nutrire quello yankee, perche’ ha licenziato o spostato i dirigenti nipponici per rimpiazzarli Con yankee.

 

ma in Giappone chi ci vuole lavorare con quelle merde? Devono fallire.

Infatti dovrebbero comprarsi Square, sono traditori anche loro che al posto di fare nuove ip nipponiche se ne escono gli Avengers e Lara Croft :sisi:.

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Ospite Utente cancellato 204

Insomniac appena tornati da "mamma" sony lo sappiamo e visto tutti cos'hanno realizzato e cosa realizzeranno...

Se era solo questione di soldi,come molti credono sia, in casa MS non avrebbero avuto problemi, ma zero proprio e invece mi sa proprio che non è questione di soldi ma di ambiente di lavoro dato che in casa sony, se parliamo di solo budget a disposizione del team, non ci si può fare nemmeno il paragone.

Il budget è importante ma non è l'unica via per un'ottima realizzazione di un gioco... Serve anche che l'azienda di segua, ti ascolti, ti aiuti, ti appoggi sulle tue idee, ti metta a disposizione il know how ecc ecc ecc...

Qua pare che se si hanno i soldi, si ha tutto...

Si... Si può avere tutto, ma la qualità deriva da tantissimi fattori, non solo dai soldi... E quando MS lo capirà sarà troppo tardi.

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Insomniac appena tornati da "mamma" sony lo sappiamo e visto tutti cos'hanno realizzato e cosa realizzeranno...

Se era solo questione di soldi,come molti credono sia, in casa MS non avrebbero avuto problemi, ma zero proprio e invece mii sa proprio che non è questione di soldi ma di ambiente di lavoro

Sunset era un buon gioco. Sony gli ha dato il supporto per fare il mega salto. Ci avesse pensato il buon Phil santo patrono della chiesa dei creativi a quest'ora per due spicci avevano un team con le contro palle cubiche :sisi:

[automerge]1643028404[/automerge]

Sarebbero capaci di acquistarli per poi chiudere le divisioni nipponiche e lasciare solo crystal dynamic. Me lo aspetto.

A quel punto Kilo mi unisco alla tua causa, te lo giuro.

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Insomniac appena tornati da "mamma" sony lo sappiamo e visto tutti cos'hanno realizzato e cosa realizzeranno...

Se era solo questione di soldi,come molti credono sia, in casa MS non avrebbero avuto problemi, ma zero proprio e invece mii sa proprio che non è questione di soldi ma di ambiente di lavoro

Il reskin di Batman in 88 episodi diversi? Poveri Noi… (figo pero’ il ray tracing sui palazzi).

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Ospite Utente cancellato 204

Il reskin di Batman in 88 episodi diversi? Poveri Noi… (figo pero’ il ray tracing sui palazzi).

Va beh tu non fai testo, sei un caso raro

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    • Starfield è il gioco meno buggato al lancio nella storia di Bethesda e non gli mancava nessun contenuto al lancio, su Forza si hai ragione, è uscito come fece Sony con GTSport. Per il resto non ci sono altri giochi che mi paiono usciti monchi, in compenso mi parli di Spiderman2 che esce mezzo rotto e senza feature di base come il NG+? (Aggiunto dopo 5 mesi) Anzi lascia fa che non è manco parte del topic, su Forza hai ragione, ma sugli altri ti dico assolutamente di no.  
    • Se x te Forza e Starfield sono usciti finiti siamo a posto.  Per il resto le riorganizzazioni aziendali sono una brutta normalità x chi ha fagocitato n mila studi a suon di dollari... Anzi direi che sono, da un punto di vista aziendale, salutari.
    • Il problema è che il mercato, soprattutto console non compra e gioca più un cazzo di niente ed è polarizzato su 5 giochi F2P.  Dopo questi 5 c'è la guerra finale per ritagliarsi quello che rimane di spazio, solitamente fagocitato dalle solite IP famose. (che i giochi siano dati in abbo o meno poco cambia) Ora, HiFi rush lo hanno lanciato su PS, quanto ha venduto? 3 copie, manco è comparso in classifica. Colpa del pass?  La soluzione quale sarebbe? Fare 25 remake e alzare il prezzo dei giochi ulteriormente? Così sì che è la volta buona che li compra sempre meno gente. Take Two, Sony, Embracer, Square Enix ed altri hanno chiuso studi, nessuno di loro ha un "gamepass", come mai? Secondo quanto ha detto Booty MS si sta unendo a quelli citati sopra: si producono solo le robe che piacciono alle casalinghe e i giocatori della domenica, per il resto, attaccatevi ar ... (che poi se fai quei giochi li, è meglio venderli) Remastered e remake incoming.
    • "Il problema non è il modello" Vendite hardware e software collassate, crescita del GamePass nulla perché dopo che l'hanno semi-regalato per anni la gente non è disposta nemmeno a pagare l'abbonamento a prezzo pieno oltre a non comprare i giochi "à la carte" Immaginate se fosse il problema.... 😁    
    • Nel mentre che chiudono sti studi, hanno chiuso il deal per mettere Lord of the fallen sul pass. (notizia di pochi giorni fa) Il problema non è il modello, il problema è che questi forse per tentare di crescere cercheranno di andare sul sicuro producendo roba comfort zone per le masse e qua si apre tutto un altro discorso su che senso ha a quel punto tenere un modello SE il focus diventano le IP famose che comunque vendono anche a prezzo pieno senza problemi.
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