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Microsoft compra Activision per 70 miliardi di dollari


Ospite

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Ma questo vale per tutto, sia PC che Series. E' una condizione più dettata dai prezzi di mercato che si applicano a tutta la tecnologia. Se una Play costa 600 euro e una Xbox ne costa 400, penso che anche oggi la gente sceglierebbe Xbox, come fu per 360. Ma se costa tutto un patrimonio e uno non ha alternative e ovvio che spende anche 800 euro o peggio. Per il resto mi auguro che sia come dici tu, nel senso che la filosofia tradizionale possa reggere a suon di tripla A. Ma la vedo durissima... non è che non ci voglio sperare.

Beh l'alternativa c'è, 280€ di series s

 

Poi con il Pass tra pc e la stessa one o xcloud siamk di fronte ad una situazione ben più vantaggiosa di quella 360-ps3. Eppure vedi che ressa c'è su ps5.

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https://gamesurvivors.it/Forum/threads/microsoft-compra-activision-per-70-miliardi-di-dollari.5448/post-202069

 

Ti ho postato con cura i dati di vendita dimostrandoti che cod stravende anche con warzone e malgrado le accuse che activision si son portati dietro quest'anno.

Poi oh, possiamo pure dire che cod è una ip in declino che ormai fa poco, fa più numeri delle ip sony ad ogni capitolo annuale.

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Ottima console secondaria da affiancare. :sisi:

Ed io ti ho risposto nel merito. Dunque non vedo che cosa te voglia continuare a dirmi.

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Perché, ci sarà una console primaria :asd:?

 

Ecosistema primario, scegli tu dove, non di certo su PS.

[automerge]1642611766[/automerge]

Ed io ti ho risposto nel merito. Dunque non vedo che cosa te voglia continuare a dirmi.

 

Non trovo il post con la tua risposta

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Ottima console secondaria da affiancare. :sisi:

 

Da affiancare a cosa?

 

Come se servisse necessariamente una xbox per farsi l’all you can eat :roll3:

 

Gli anticristo del gaming, che teneri

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Ok ma non è che il casual si esaurisce su COD, per giunta tenendo conto che quello (la massa) vive soprattutto su Warzone (che rimarrà, come mine raft, su ps5) .

Sicuramnete Microsoft sul lungo termine potrà accaparrarsi una parte della massa, ma c'è anche quella su GTA, Fifa, AC ecc

Ma assolutamente però se il gioco più venduto diventa esclusiva il casual compra la console dove può giocare cod e tutti gli altri multipiatta da te citati. Non credo che le cose cambieranno in questa generazione, ma dalla prossima ho paura che le cose saranno diverse da oggi. (non sapendo ad oggi cosa intende fare Sony), poi magari Sony ha un piano e aveva previsto questo possibile scenario e ha preparato le sue contromosse... vediamo come si evolve la situazione

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Sony deve cacciare l'esercito dei morti altrimenti non ci incontreremo al Nero Cancello.

 

In genere i “morti” sono un po’ quelli che combattono senza avere una causa, lo fanno e basta a prescindere da cosa decidano di fare i loro leader

 

I sonari hanno 5 generazioni di cause per cui combattere, a differenza di chi le proprie 4 generazioni le ha viste a targhe alterne in base a come tira il vento :asd:

Modificato da Anthonuccio
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Ti stai autoconvincendo..... addirittura coldwar è il secondo più venduto :asd:

 

Classifica dei giochi più venduti negli USA nel 2021

 

  1. Call of Duty: Vanguard (Activision Blizzard)
  2. Call of Duty: Black Ops: Cold War (Activision Blizzard)
  3. Madden NFL 22 (EA)
  4. Pokemon: Brilliant Diamond/Shining Pearl* (Nintendo)
  5. Battlefield 2042 (EA)
  6. Marvel's Spider-Man: Miles Morales (Sony)
  7. Mario Kart 8 Deluxe (Nintendo)
  8. Resident Evil: Village (Capcom)
  9. MLB: The Show 21 (Sony)
  10. Super Mario 3D World (Nintendo)

Neanche un'esclusiva MS, ora capisco perché abbia acquistato COD, almeno così riusciranno ad essere primi in qualcosa.

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Ma assolutamente però se il gioco più venduto diventa esclusiva il casual compra la console dove può giocare cod e tutti gli altri multipiatta da te citati. Non credo che le cose cambieranno in questa generazione, ma dalla prossima ho paura che le cose saranno diverse da oggi. (non sapendo ad oggi cosa intende fare Sony), poi magari Sony ha un piano e aveva previsto questo possibile scenario e ha preparato le sue contromosse... vediamo come si evolve la situazione

Non è il più venduto, è tra i più venduti, GTA o FIFA hanno una forza simile (il primo di molto superiore), e questo senza scomodare Fortinite. Diciamo che sicuramente ti porteresti parecchi milioni di utenti, ma con xcloud alle porte credo che anche il termine portare via assuma connotati da leggere in chiave diversa. Sicuramente Sony ci perderà un bel po' di soldi se non crea il suo sistema seller online e se non archivia roba come FF14.

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si guarda, è sicuramente per quello

 

Dunque cosa, il potere? avere più potere? essere i più potenti? essere i leader quantomeno sulla carta?

 

Cribbio devono proprio avere pressanti turbe psicologiche per mettersi di traverso in questo modo, anche a costo di stravolgere e distruggere, fottesega del media in se l’importante è non sentirselo piccolo :metal:

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Ospite Utente cancellato 113

Comunque pare che Sony abbia rinnovato l'ip di SOCOM. Suona strano perché l'ultimo risale all'epoca PS3 e manco è in vendita. Non so se è collegato al fatto di COD, l'ho letto ora su Neo Gaf,

Naa normale amministrazione delle ip.

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Le IP si creano, non è che il mercato si esaurisce in quelle presenti e d'altronde stiamo parlando di Sony, se oggi ci si sbrodola per the last of us, Horizon Forbitten West o God of War è proprio perchè ci si innova e si propone un mercato con spazi nuovi, se acquisisci un portafoglio di IP dichiari già l'impostazione statica in cui ti vuoi rinchiudere.

Sony pesce piccolo? Fate paragoni troppo fantasiosi con :eek:Sega, Sony è la più grande casa di elettronica giapponese, già solo questo la mette anni luce avanti rispetto a Sega, anche rispetto al governo Giapponese.

Ma non sto nemmeno qui a dirti che posizione riveste nel mondo discografico, dell'animazione, cinematografico ecc.

Microosft per quanto più grande di certo non si sta rapportando con una Sega in proporzione.

La moda di COD passa (soprattutto se muore Warzone che girerà comunque su console Sony) ciò che non passa è la capacità creativa e la capacità di gestione i talenti.

Con Activision hanno preso un pesce grosso che puzzava di marcio, vediamo se riescono a dargli una rinfrescata.

Giapponese? :eek2::eek:

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L’acquisizione di Activision-Blizzard da parte di Microsoft è un evento epocale, nell'industria del videogioco. Un evento così grande, dirompente, che forse ci mancano anche gli strumenti per leggerne e comprenderne tutte le conseguenze sulla lunga distanza.

Personalmente sono felice di aver osservato in prima persona questo momento. È un momento della storia di questo mercato che ci ricorderemo per sempre. Per come sono fatto questa sensazione di cambiamento fortissimo e repentino, quest’ansia di rinnovamento e riassestamento produttivo, mi trasmette energia e curiosità.

Sono anche felice che un’azienda come Microsoft abbia deciso di puntare su questo settore in una maniera che non credevo possibile. Sia chiaro: che Phil e la dirigenza credessero nel videogioco, e fossero pronti ad investirci senza freni, si era capito da un bel po’. Ma un’acquisizione di questo tipo manda un altro messaggio: è figlia della convinzione che il videogame sarà davvero il media prioritario e predominante di questo secolo, che l’industria aumenterà non solo il suo valore economico, ma anche quello culturale. Le nuove generazioni sceglieranno questo medium e i suoi linguaggi come forma principale di divertimento, apprendimento, affabulazione.

Non sono così sciocco da credere che l’interesse principale non sia quello commerciale. Ma per fare un passo del genere sono convinto che serva qualcosa in più, una precisa visione del ruolo che il videogioco avrà da qui a vent’anni. È un’idea che va oltre le generazioni di hardware (concetto che Microsoft non vede l’ora di abbandonare definitivamente), e per questo mi fanno sorridere le considerazioni di chi riporta tutto ad uno scontro fra aziende nel presente di questa gen appena iniziata.

Anche perché, diciamocelo: da adesso paragonare le ambizioni di Sony, Nintendo e Microsoft sarà un po’ più difficile. Quello che già prima si definiva Colosso di Redmond è diventato un Titano, con strategie che si muovono in una direzione parzialmente diversa rispetto alla… “concorrenza”. Ovviamente questo nulla toglie alle prospettive di sopravvivenza delle altre aziende: ci sarà sempre spazio, a mio modo di vedere, per i bei giochi e le esperienze significative; Nintendo (con la sua politica che in certe stagioni è sembrata quasi anti-commerciale) ne è la prova vivente.

Faccio questa specificazione solo perché sento serpeggiare un po’ di preoccupazioni che trovo non del tutto fondate.

Capisco invece chi ha paura, al di là del monopolio che si potrebbe creare adesso, di un mercato dominato da grandi conglomerati. Penso che sì: questa mossa potrebbe in qualche modo spingere ad altre acquisizioni o altre fusioni (anche se non immagino nulla di questa portata, e non parlo necessariamente di hardware manufacturer, ma anche di publisher come Take 2 e EA che si espandono ulteriormente). Quello videoludico non è l’unico settore in cui succede, basta guardare come si stanno evolvendo le produzioni di Film e Serie TV. Il mondo dell’entertainment va in quella direzione, e se vogliamo considerare l’esistenza delle “Big 5” potremmo quasi dire che il mondo della tecnologia già ci si trova da tempo. D’altro canto in ogni settore ci sono delle sacche di resistenza e degli anticorpi per dare spazio anche a ciò che è alternativo e diverso. Preoccuparsi oggi mi sembra un po’ prematuro, vediamo come si evolveranno le cose.

In tutto questo, il valore del GamePass diventa potenzialmente incommensurabile. Ed è incalcolabile la velocità con cui gli abbonati al servizio – attualmente 25 milioni - potrebbero aumentare. Credo che adesso Microsoft sarà anche più serena quando arriverà il momento di aumentare il prezzo dell’abbonamento (perché arriverà, non subito ma arriverà). L’aumento che ipotizzo non è necessariamente dovuto, per come la vedo, all’acquisizione, ma diciamo che questa mossa permetterà a Microsoft di avere un po’ più le spalle coperte e di non preoccuparsi troppo della reazione del pubblico.

Fra l’altro il GamePass rimarrà in ogni caso quello che è già oggi: un servizio clamoroso, sempre più imprescindibile per una mole enorme di giocatori, e se vogliamo dirla tutta anche un fortissimo incentivo alla scoperta di nuovi giochi. Nonché, allo stato attuale dei fatti, uno strumento di democratizzazione economica, perché non tutti possono permettersi i costi di accesso “classici” che questo medium richiede.

Le cose da dire sono così tante che è molto difficile chiudere questo post. Lo faccio – in controtendenza con quella vibrazione positiva che descrivevo all’inizio – con una nota un po’ amara. Mi dispiace che tutta l’operazione di acquisizione la faccia passare liscia a chi, in Activision e in Blizzard, avrebbe già dovuto scontare le conseguenze di una gestione francamente riprovevole, e finirà per allontanarsi fra troppo tempo e con una buona uscita più che sontuosa. Questa, purtroppo, è una sconfitta. La speranza è che chi gestirà le cose più avanti possa garantire, all’azienda e ai dipendenti, un futuro migliore e più rispettoso.

 

 

Fossetti.

 

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Quindi esattamente, dove è che ps4 avrebbe stracciato xbox per i giochi? soprattutto i primi 2 anni da dove ha preso tutto il vantaggio?

Senza stare a fare il retrolistone war, si chiamava ps4 la "indiestation" mica per caso. ("gli indie valgono come i 3A" cit.)

 

Madò cosa mi sono perso :asd:

 

Vabbé c’é da dire che nel corso del tempo ne abbiamo lette di simili anche senza che MS sganciasse 70 miliardi per un’altra maxi acquisizione, più MS spende soldi più si sentono spronati a spararle grosse, tutti quei quattrini gli danno sicurezza :sisi:

Modificato da Anthonuccio
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Non è il più venduto, è tra i più venduti, GTA o FIFA hanno una forza simile (il primo di molto superiore), e questo senza scomodare Fortinite. Diciamo che sicuramente ti porteresti parecchi milioni di utenti, ma con xcloud alle porte credo che anche il termine portare via assuma connotati da leggere in chiave diversa. Sicuramente Sony ci perderà un bel po' di soldi se non crea il suo sistema seller online e se non archivia roba come FF14.

Hai ragione errore mio, ma vende comunque un botto anche se appunto non ha la potenza di un GTA (ma quella forza non credo ce l'abbia nessun altro, forse minecraft, ma non lo so). Fortnite lo inserirei però in una categoria a parte essendo un free to play. Per quanto riguarda xcloud sono d'accordo ed è la conferma che a Microsoft di vendere hardware frega niente, ormai si sono spostati quasi del tutto sui servizi. Il discorso system seller mi vede d'accordo, ma quale team di Sony potrebbe occuparsi di creare un simil mmo di tale portata? FF14 lo puoi anche blindare, ma rimarrebbe un gioco fatto da terze party (senza contare che Microsoft potrebbe pure comprarsi Square Enix e a quel punto saremo punto a capo). p.s. lo so che l'acquisto di Square sarebbe difficile perché il Giappone si metterebbe di traverso, il mio è un discorso del tipo: con quelli che hanno soldi infiniti o ti crei qualcosa dall'interno o non sei al sicuro.

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