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Ergozigoto

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53 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Hanno praticamente ammazzato il brand di punta Ms come fate a definirlo un buon lavoro?

Perché Halo 4, 5 e MCC sono degli ottimi titoli. Dell'Infinite ne abbiamo parlato a iosa di cosa è andato dritto e cosa storto, non posso ripetermi all'infinito.

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1 ora fa, Coscienza ha scritto:

Qualcuno si è fidato eccessivamente di uno studio senza verificare che avesse le giuste skills per realizzare un HALO - GAAS. Ciò detto, 343i ha avuto i suoi fallimenti unici, ma hanno fatto anche un buon lavoro per le circostanze in cui si trovavano. Questo non li assolve dai loro errori, ma capisco la loro posizione.

Da quanto ho capito, il nuovo director, tale Pierre Hintze, conosciuto come "il salvatore della MCC" ha inquadrato la situazione e lo studio ha ricominciato ad assumere, e sembra che abbia una visione chiara e decisa per Halo, stanno lavorando come i muli da quanto ne sappiamo. Non ci è dato sapere se sono su Infinite o su un nuovo Halo. In ogni caso sappiamo da Booty che 343 rimarrà su Halo con il supporto di studi esterni.

forse quella voce di corridoio che volevano rifare halo infinite in UE5 è vera, in parte è anche colpa del slipspace engine che deve essere una chiavica lavorarci sopra.

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Mi dissocio da chi lo reputa un buon lavoro.

Sicuramente non sono giochi di merda, ma nemmeno eccellenti e con tutti i mezzi (sia in risorse umane che economiche) di cui sono stati forniti, è sottotono.

Lo splitcoso engine lo hanno creato loro eh, hanno creato un motore da cestinare dopo un utilizzo.

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5 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Mi dissocio da chi lo reputa un buon lavoro.

Sicuramente non sono giochi di merda, ma nemmeno eccellenti e con tutti i mezzi (sia in risorse umane che economiche) di cui sono stati forniti, è sottotono.

Lo splitcoso engine lo hanno creato loro eh, hanno creato un motore da cestinare dopo un utilizzo.

Tipo il luminous di Square :asd:

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10 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Non centra una ceppa da gioco nell'olimpo dei 4 o 5 più importanti della gen è diventato uno come tanti altri, ma tanti tanti!

è la stessa cosa successa a FF.
Guarda tu le coincidenze.

Andrebbero tutti sciolti.

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2 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

è la stessa cosa successa a FF.
Guarda tu le coincidenze.

Andrebbero tutti sciolti.

Final fantasy è una vita che non è più un gioco nell'olimpo ma un'ottima esclusiva vedo un abisso tra i due casi questo halo si aspettava da una vita, budget sconfinato, presentato e ripresentato in mille eventi e manifestazioni ed hanno partorito uno dei peggiori halo di sempre.

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5 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Final fantasy è una vita che non è più un gioco nell'olimpo ma un'ottima esclusiva vedo un abisso tra i due casi questo halo si aspettava da una vita, budget sconfinato, presentato e ripresentato in mille eventi e manifestazioni ed hanno partorito uno dei peggiori halo di sempre.

Se vai a vedere entrambe le IP sono sotto al 9 di metacritic da ormai 10 anni circa.
Entrambe sono risalite come metacritic con l'ultimo capitolo uscito.

Insomma, due nobili decaduti.

Non vedo in quale universo uno debba essere un'ottima esclusiva e l'altro un merdone, se non il cuore.

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5 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Se vai a vedere entrambe le IP sono sotto al 9 di metacritic da ormai 10 anni circa.
Entrambe sono risalite come metacritic con l'ultimo capitolo uscito.

Insomma, due nobili decaduti.

Non vedo in quale universo uno debba essere un'ottima esclusiva e l'altro un merdone, se non il cuore.

A me frega il cazzo sia di halo che di FF ( non amo il genere mai giocato uno ) non parlo di meta parlo di decadenza del brand ed importanza dello stesso anche perchè uno è un brand terze parti l'altro il simbolo di xbox da vent'anni.

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Halo ha raggiunto il suo apice nel 2007, sono passati 16 anni (mamma che mestizia, per me è l'altroieri). Lo stesso anno è uscito CoD Modern Warfare che s'è magnato praticamente tutto il mercato degli fps su console.

Forse, con il senno di poi, Halo sarebbe dovuto diventare Destiny quando pure Bungie s'era rotta il cazzo di fare Halo. Magari oggi sarebbe un minimo più rilevante.

Poi, sinceramente, non ho idea di come rendere appetibile nel 2023 un fps con uno sceriffo spaziale che spara a mostriciattoli, lucertoloni e gorilloni alieni. Come minimo serve una rivoluzione totale nella scrittura della storia e della caratterizzazione dei personaggi. Non dico di buttare nel cestino dell'umido tutta la storia e la lore (di cui comunque non sono mai riuscito a capirci una sega), ma il modo di raccontarla deve cambiare radicalmente (i Machinegames hanno reso monumentale una storia con un mascellone biondo americano che spara ai nazisti, tutto può succedere).

Per il multiplayer continuassero ad aggiornare questo e la MCC finché ci sarà una nicchia di vecchi rimbambiti come me che ci gioca.

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Io Halo Infinite non sono riuscito a finirlo, onestamente. Pareva retrogaming e non mi riferisco alla grafica, di certo non impressionante, ma di gameplay.

I Final Fantasy non saranno più quelli di una volta, e il 13 e 15 non hanno chissà che media voto, ma giocandoci si aveva sempre l'impressione di trovarsi di fronte a un colossal, magari venuto male o incompleto.

Ma questo Halo, boh, sembrava una produzione da quattro soldi, non ho idea di dove abbiano buttato il budget.

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  • 3 mesi dopo...

Ci ho fatto qualche partita questo fine settimana, volevo provare la modalità BR fatta con la forgia (orribile).
Niente da fare, il gioco pad alla mano è una figata atomica, probabilmente il miglior FPS in giro, peccato che le modalità e le cose che si fanno sono le stesse di 20 anni fa e il gioco viene a noia prima di subito.

Serve una svecchiata e qualche modalità al passo con i tempi.

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  • 3 settimane dopo...

Hanno tweakato l’engine della campagna nel corso dei mesi e dell’online, infatti le mappe ora sono più dettagliate. Nulla di epocale si intende ma ora il gioco ha una grafica pulita e ricca di dettagli. 

IMG_9897.jpeg

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IMG_9901.jpeg

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Considerate che state guardando delle foto con una grossa perdita di risoluzione dovuta al forum. 

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  • 2 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

Rebs Gaming: come la leadership di 343 Industries ha rovinato la campagna di Halo Infinite

 

1. Il team della campagna è stato isolato senza collaborazione in studio, cosa che ha prosciugato il team.
2. La campagna non ha ricevuto alcun focus test esterno a differenza delle campagne precedenti. Questo ha fatto incazzare la squadra demotivandola.
3. La leadership non ha partecipato/supervisionato la campagna durante i giorni di test interni e alla fine li ha persino annullati, interrompendo tutti i cicli di feedback che servivano al team.
4. La leadership non ha chiesto feedback sulla campagna fino a pochi mesi prima del lancio.
5. Gli hackathon sono stati creati per sollevare il morale dello studio. Un hackathon è un evento, tipicamente della durata di più giorni, in cui le persone si riuniscono per collaborare per risolvere un problema o identificare nuove opportunità. Sono stati creati diversi prototipi incredibili per il gioco, ma la leadership li ha improvvisamente scartati mano a mano che la data d'uscita si avvicinava rendendo di fatto impossibile mettere mano la gioco.

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Io lo sostengo da anni ormai.

Phillone è un grande dirigente, ha risollevato e ridisegnato un brand che stava per essere chiuso e lo ha rimesso in corsa convicendo i piani alti ad investimenti mai visti nel settore non solo videoludico, ma IT in generale; ora come ora però serve qualcuno che sappia gestire (tenere a guinzaglio) i team e lui non ne è in grado / non lo fa (non lo so quale delle due o se entrambe, in ogni caso male).

La filosofia del "fate come cazzo volete" è molto bella ideologicamente, ma non può funzionare, la gente ha bisogno di sentire il pHalo vicino al sedere, non a caso i team che ottengono risultati migliori sono quelli di cui si scoprono i vari crunch e cazzi vari; è brutto da dire, ma è cosi.


La leadership non ha chiesto feedback sulla campagna fino a pochi mesi prima del lancio

Sta roba è inaccettabile in ogni ambito IT.

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