Vai al contenuto

Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


snake-16

Messaggi raccomandati

Vero, è come dire dalla parte opposta che senza SSD i giochi stutterano.

Stesso livello di "menghiada" e fanboysmo per esaltare il cassone Cerniano :book:

Non c'è nessun fanobysimo, provato con mano e ho postato pure un video che mostra il problema. Guarda ho Watch Dogs 2 su Epic, se trovo il tempo di rimettere su un hdd meccanico ti faccio vedere che stuttera ogni due secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Non c'è nessun fanobysimo, provato con mano e ho postato pure un video che mostra il problema. Guarda ho Watch Dogs 2 su Epic, se trovo il tempo di rimettere su un hdd meccanico ti faccio vedere che stuttera ogni due secondi.

tutti discorsi sterili se il risultato del super SSD ps5 è questo.

Cattura.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, è come dire dalla parte opposta che senza SSD i giochi stutterano.

Stesso livello di "menghiada" e fanboysmo per esaltare il cassone Cerniano :book:

Ma allora devono essere proprio scemi in ms e sony ad inserire un ssd potevano benissimo campare altri dieci anni con quello meccanico!

[automerge]1658824248[/automerge]

tutti discorsi sterili se il risultato del super SSD ps5 è questo.

Cattura.png

Aridaje con ste minchiate.

 

Se prendono i due ssd e li sfruttano a dovere le differenze ci sono, sono dati oggettivi ragazzi di cosa discutiamo adesso delle specifiche del singolo componente hardware?

 

Dai c'è un limite ad essere di parte e fanboy ragazzi così le discussioni non hanno nessuna base oggettiva per esistere.

[automerge]1658824372[/automerge]

Non c'è nessun fanobysimo, provato con mano e ho postato pure un video che mostra il problema. Guarda ho Watch Dogs 2 su Epic, se trovo il tempo di rimettere su un hdd meccanico ti faccio vedere che stuttera ogni due secondi.

Lascia perdere non hanno nessun interesse ad una discussione seria tutto quello che non va a favore del loro marchietto o è inutile o è merda hanno fatto lo stesso discorso per i grilletti adattivi secondo loro sono addirittura un problema e un punto a sfavore !

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo quasi 2 anni ancora è da dimostrare questa superiorità, neanche la dash riesce a caricare piu velocemente.

[automerge]1658823185[/automerge]

 

ma dai, su twitch ne sento di peggio e per giunta sono ragazze e dirle in streaming :asd:

5.5GB/s

 

Sì, è migliore, così come l'APU di SX è migliore di quella di PS5.

[automerge]1658825252[/automerge]

Vero, è come dire dalla parte opposta che senza SSD i giochi stutterano.

Stesso livello di "menghiada" e fanboysmo per esaltare il cassone Cerniano :book:

Come dire che non giochi su PC senza dire che non giochi su PC. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quale discussione seria d'Egitto vuoi fare: basta guardare gli ultimi reply di fazione.

Uno si lamenta che non fanno i confronti fra i giochi One/PS4 non patchati.

Un altro ci spiega la rivoluzione degli SSD nel mondo PC (come se fosse un brevetto di Cernia :botteaSirio: )

Tu vuoi ritirare fuori la questione già archiviata dei grilletti adattivi.

Mi pare chiaro chi NON vuole utilizzare il topic per quello che è: confronti PS5/XSX

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora devono essere proprio scemi in ms e sony ad inserire un ssd potevano benissimo campare altri dieci anni con quello meccanico!

[automerge]1658824248[/automerge]

 

Aridaje con ste minchiate.

 

Se prendono i due ssd e li sfruttano a dovere le differenze ci sono, sono dati oggettivi ragazzi di cosa discutiamo adesso delle specifiche del singolo componente hardware?

 

Dai c'è un limite ad essere di parte e fanboy ragazzi così le discussioni non hanno nessuna base oggettiva per esistere.

[automerge]1658824372[/automerge]

 

Lascia perdere non hanno nessun interesse ad una discussione seria tutto quello che non va a favore del loro marchietto o è inutile o è merda hanno fatto lo stesso discorso per i grilletti adattivi secondo loro sono addirittura un problema e un punto a sfavore !

avete preso per il kulo i boxari perche dicevano, vedrete che con le salse segrete le cose miglioreranno, ora in quella situazione ci sono i sonari, e ma vedrete che appena sfruttano i 2 SSD la ps5 lo asfalta, il fatto sta che a quasi 2 anni ancora la ps5 suka.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti discorsi sterili se il risultato del super SSD ps5 è questo.

Cattura.png

Ti rendi conto che anche la fonto che citi te lo dice chiaro e tondo il perché di questo?

 

- Load times on PS5 are slower due to lower SSD adaptability in backwards compatible games.

 

 

L''hardware da solo non basta, serve il software ottimizzato che permette di sfruttare quell'hardware. E poi davvero in generale la guerra dei giochi in retro non la capisco. Che si vuole dimostrare? Che One X è molto più performante di PS4 Pro? Lo si sapeva già da tempo. Tutti i giochi non patchati su mid gen sono molto meglio su PS5 per via della differenza che esisteva tra PS4 base e One base, ma non si sta qui a trollarci sopra. Boh divertitevi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

avete preso per il kulo i boxari perche dicevano, vedrete che con le salse segrete le cose miglioreranno, ora in quella situazione ci sono i sonari, e ma vedrete che appena sfruttano i 2 SSD la ps5 lo asfalta, il fatto sta che a quasi 2 anni ancora la ps5 suka.

L'unica spiegazione ad un post tanto stupido è la malafede...chi ha mai detto che grazie all'ssd ps5 asfalta xbox?

Ve le cantate e suonate da soli?

Si è sempre detto che aiuterà, che può alleggerire la ram, che permette caricamente più veloci se sfruttato guarda che non c'è niente di male a dirlo magari ti si prende anche un pelo più seriamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro ci spiega la rivoluzione degli SSD nel mondo PC (come se fosse un brevetto di Cernia :botteaSirio: )

No io ho detto che in questa gen gli SSD sono d'obbligo e che la scorsa gen ha tirato avanti per via di un'ottimizzazione certosina. Poi ovviamente i fan boy del caso mi hanno dato addosso perché se dico che gli SSD sono NECESSARI (e non ho detto quello di PS5, l'ho detto in generale. Anche un "lento" ssd sata su PC è d'obbligo ormai) giustamente i fanboy si arrampicano con le unghie e con i denti per invalidare una realtà supportata dai fatti, perché SSD necessario per loro significa che PS5 > Series X.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rendi conto che anche la fonto che citi te lo dice chiaro e tondo il perché di questo?

 

- Load times on PS5 are slower due to lower SSD adaptability in backwards compatible games.

 

 

L''hardware da solo non basta, serve il software ottimizzato che permette di sfruttare quell'hardware. E poi davvero in generale la guerra dei giochi in retro non la capisco. Che si vuole dimostrare? Che One X è molto più performante di PS4 Pro? Lo si sapeva già da tempo. Tutti i giochi non patchati su mid gen sono molto meglio su PS5 per via della differenza che esisteva tra PS4 base e One base, ma non si sta qui a trollarci sopra. Boh divertitevi.

Ma lo sanno benissimo anche loro solo che hanno altri obbiettivi qua dentro mica discutere o fare un pò di sana cw divertente.

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi davvero in generale la guerra dei giochi in retro non la capisco. Che si vuole dimostrare? Che One X è molto più performante di PS4 Pro? Lo si sapeva già da tempo. Tutti i giochi non patchati su mid gen sono molto meglio su PS5 per via della differenza che esisteva tra PS4 base e One base, ma non si sta qui a trollarci sopra. Boh divertitevi.

Ma è un topic di confronti??

È uscita ieri la patch: alla fine quello che conta è che c'è un altro gioco attuale che gira meglio su XSX.

Di come si è organizzato la retro Cernia, frega anche il giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è un topic di confronti??

È uscita ieri la patch: alla fine quello che conta è che c'è un altro gioco attuale che gira meglio su XSX.

Di come si è organizzato la retro Cernia, frega anche il giusto.

Mamma mia ragazzo.

Ma fai finta di non capire per convenienza o davvero non capisci il perchè delle differenze?

Un semplice adattamento manterrà le caratteristiche della versione precedente, tutti e ripeto tutti i giochi che passeranno ad x saranno migliori della versione che passa da pro a ps5 per il semplice fatto che era già migliore di base la versione originale!

A parere mio il vero banco di prova saranno i multi only next ed i first party li vedremo le vere e inconfutabili differenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è un topic di confronti??

È uscita ieri la patch: alla fine quello che conta è che c'è un altro gioco attuale che gira meglio su XSX.

Di come si è organizzato la retro Cernia, frega anche il giusto.

E' un gioco old gen che gira su next con una patch che sblocca il frame rate, se era meglio su One X sarà meglio su Series X. C'è poco da discutere. Jedi Fallen Oder ad esempio aveva una patch next gen che invece introduceva ottimizzazioni sostanziali e infatti in quel caso la differenza di risoluzione tra PS5 e Series X si è completamente annullata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia ragazzo.

Ma fai finta di non capire per convenienza o davvero non capisci il perchè delle differenze?

Un semplice adattamento manterrà le caratteristiche della versione precedente, tutti e ripeto tutti i giochi che passeranno ad x saranno migliori della versione che passa da pro a ps5 per il semplice fatto che era già migliore di base la versione originale!

A parere mio il vero banco di prova saranno i multi only next ed i first party li vedremo le vere e inconfutabili differenze.

 

Cosa vorresti vedere sui first party?

Bisogna vedere LO STESSO gioco come gira su entrambe le macchine.

 

Potevi fermarti alla parte in grassetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vorresti vedere sui first party?

Bisogna vedere LO STESSO gioco come gira su entrambe le macchine.

 

Potevi fermarti alla parte in grassetto.

Sui first party si può sempre vedere come gira su un ssd più lento. Anche se comunque il minimo supportato da PS5 resta superiore all'ssd di Series X. Ma già ci si può fare un'idea di cosa comporti passare ad un ssd più lento. In Ratchet peggioravano i caricamenti ma comunque si giocava dignitosamente.

[automerge]1658826255[/automerge]

Io per il momento prenderei in esame i giochi cross-gen lanciati in questi due anni.

 

Lanciati =/= patchati

Dipende dalla patch, se è una patch che sblocca solo il frame rate c'è poco da discutere, se vengono aggiunte ottimizzazioni sostanziali (Jedi Fallen Order) già c'è uno spunto di discussione.

Modificato da Survived Snake
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Sui first party si può sempre comprare come gira su un ssd più lento. Anche se comunque il minimo supportato da PS5 resta superiore all'ssd di Series X. Ma già ci si può fare un'idea di cosa comporti passare ad un ssd più lento. In Ratchet peggioravano i caricamenti ma comunque si giocava dignitosamente.

[automerge]1658826255[/automerge]

 

Dipende dalla patch, se è una patch che sblocca solo il frame rate c'è poco da discutere, se vengono aggiunte ottimizzazioni sostanziali (Jedi Fallen Order) già c'è uno spunto di discussione.

Nono, le patch non le conterei proprio.

 

Prenderei in esame i giochi usciti in questi due anni.

Tales of Arise, Lego Star Wars, Dying light 2, etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono, le patch non le conterei proprio.

 

Prenderei in esame i giochi usciti in questi due anni.

Tales of Arise, Lego Star Wars, Dying light 2, etc.

Per carità sono dell'idea di contestualizzare sempre. Ci sono patch e patch e comunque patch con ottimizzazioni sostanziali non significa parity, mi aspetto la maggior parte delle volte che Series X renda un pelo di più ma non che viaggi con il doppio della res e che i caricamenti siano addirittura più lenti su PS5, quello è chiaramente dovuto a codice in retro non ottimizzato e il trolling su questo, che ha una perfetta spiegazione logica, non lascia nessuno spunto di discussione se non il solito loop:

 

- gne gne

 

- guarda che è dovuto alle differenze tra le mid gen

 

- gne gne

 

- guarda che è dovuto alle differenze tra le mid gen

 

ecc.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E non discutere.

Nessuno sta facendo caroselli.

C'è solo un altro gioco in versione best su Serie X

Ok buon per te. Possiamo appurare che per tutti i titoli in retro (senza patch con ottimizzazioni serie, come Fallen Order) sarà cosi o dobbiamo continuare il loop all'infinito?

Potete scriverlo a inizio topic guarda, un punto a Series X per ogni gioco retro con codice mid gen. Ora magari cerchiamo di andare avanti senza creare il solito loop neil topic.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok buon per te. Possiamo appurare che per tutti i titoli in retro (senza patch con ottimizzazioni serie, come Fallen Order) sarà cosi o dobbiamo continuare il loop all'infinito?

Potete scriverlo a inizio topic guarda, un punto a Series X per ogni gioco retro con codice mid gen. Ora magari cerchiamo di andare avanti senza creare il solito loop neil topic.

Questo solamente perché TU intendi il topic in un posto EVIDENTEMENTE dove trollare.

Io lo uso per documentare quanti e quali multy girano meglio sull'una o sull'altra, che ovviamente dovrebbe essere lo scopo finale, se mi ricordo ancora le regole del gioco correttamente.

E soprattutto che sia leggibile a tutti, senza avere un background della cw preistorica, o leggere facezie sul PC completamente OT.

Se la retro barbona di PS è la causa di tot sconfitte, a me non serve documentarlo ogni due post.

La prossima volta metterò un disclaimer.

Ma con l'avvertenza che alla fine conta sempre e solo il risultato, non la spiegazione.

 

P.s. eliminando il confronto dei codici mid patchati, non cambierebbe la deriva.

Con i next, il vostro atteggiamento è il medesimo: tirare fuori le differenze PS4/One.

Con l'ssd manco a parlarne: nonostante i risultati siano sotto gli occhi di tutti, (allo stato irrilevante) si continua a dare del cretino a chi non sposa l'idea che più veloce è meglio (maddai!!!).

A questo punto, diteci direttamente cosa scrivere e cosa no.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Dal mio punto di vista entrambe le fazioni sono nel giusto.

 

Sono d'accordo e supporto anche l'ultimo messaggio di Riverside nella parte in cui dice che "si documentano i risultati", indipendentemente dai motivi e dalle spiegazioni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rendi conto che anche la fonto che citi te lo dice chiaro e tondo il perché di questo?

 

- Load times on PS5 are slower due to lower SSD adaptability in backwards compatible games.

 

 

L''hardware da solo non basta, serve il software ottimizzato che permette di sfruttare quell'hardware. E poi davvero in generale la guerra dei giochi in retro non la capisco. Che si vuole dimostrare? Che One X è molto più performante di PS4 Pro? Lo si sapeva già da tempo. Tutti i giochi non patchati su mid gen sono molto meglio su PS5 per via della differenza che esisteva tra PS4 base e One base, ma non si sta qui a trollarci sopra. Boh divertitevi.

sto discorso vale anche per xbox sx eppure va piu veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...