Vai al contenuto

Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


snake-16

Messaggi raccomandati

  • Risposte 6,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Utente cancellato 113

Se scrivi una cazzata e te la si fa notare non è essere triggerati, è solo farti notare che hai scritto na cazzata.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Oggi jim vuole bravura per chiamare trigger le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Belli triggerati vedo🤣 fa piacere...♥️

Nel tuo mondo parallelo con il fegato ormai in continua rigenerazione come Prometeo si.

D’altronde sono solo 11 anni che mangiate polvere e da praticamente sempre siete sempre ultimi.

Oggi il bozzo più che amante di una console è diventato fan di Microsoft, consapevole che Xbox non ha più senso di esistere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Nel tuo mondo parallelo con il fegato ormai in continua rigenerazione come Prometeo si.

D’altronde sono solo 11 anni che mangiate polvere e da praticamente sempre siete sempre ultimi.

Oggi il bozzo più che amante di una console è diventato fan di Microsoft, consapevole che Xbox non ha più senso di esistere.

Se ne renderanno conto... Col tempo, ma poi ci arrivano...

Link al commento
Condividi su altri siti

io 2 domande all'architetto barbuto della microsoft gliele farei, come caxxo è possibile che una macchina da 10,2 TF tiene testa a una macchina da 12,2 TF?.

che siano le librerie grafiche DX12 che castrano la xbox sx? evidentemente le Vulkan essendo una libreria grafica a basso livello capaci di dialogare direttamente con l'hardware porta i suoi vantagi.

l'hardware della xbox sx è piu performante è inutile negarlo, sicuramente con il tempo la differenza si farà notare quando arriverano i primi titoli multipiatta only next gen a favore della xbox sx.

[HEADING=2]PS5 vs. Xbox Series X[/HEADING]

 

 

[TABLE]

[TR]

[TH]Category[/TH]

[TH]PlayStation 5[/TH]

[TH]Xbox Series X[/TH]

[/TR]

[TR]

[TD]CPU architecture[/TD]

[TD]custom AMD Zen 2[/TD]

[TD]custom AMD Zen 2[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]CPU[/TD]

[TD]8 cores / 16 threads @ up to 3.5 GHz with SMT[/TD]

[TD]8 cores / 16 threads @ 3.8 GHz with SMT[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]GPU architecture[/TD]

[TD]custom AMD RDNA 2[/TD]

[TD]custom AMD RDNA 2[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]GPU[/TD]

[TD]36 CUs @ up to 2.23 GHz (10.28 teraflops)[/TD]

[TD]52 CUs @ 1.825 GHz (12.155 teraflops)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Memory (RAM)[/TD]

[TD]16 GB GDDR6 / 256-bit bus[/TD]

[TD]16 GB GDDR6 / 320-bit bus[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Memory bandwidth[/TD]

[TD]448 GB/s[/TD]

[TD]10 GB @ 560 GB/s, 6 GB @ 336 GB/s[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Internal storage[/TD]

[TD]custom 825 GB SSD[/TD]

[TD]custom 1 TB NVMe SSD[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]I/O throughput[/TD]

[TD]5.5 GB/s (raw), 8-9 GB/s (compressed)[/TD]

[TD]2.4 GB/s (raw), 4.8 GB/s (compressed)[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Modificato da KILOBYTE
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Più che altro c’è da fare un applauso al Cernia e sarebbe ora di smetterla di prenderlo per il culo come se fosse uno che non capisce niente ;)

Chi lo prende per il culo, immagino sia un ingegnere affermato no?

Mi piacerebbe conoscere questi soggetti luminari per capire ciò che hanno realizzato di così impattante

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

io 2 domande all'architetto barbuto della microsoft gliele farei, come caxxo è possibile che una macchina da 10,2 TF tiene testa a una macchina da 12,2 TF?.

che siano le librerie grafiche DX12 che castrano la xbox sx? evidentemente le Vulkan essendo una libreria grafica a basso livello capaci di dialogare direttamente con l'hardware porta i suoi vantagi.

l'hardware della xbox sx è piu performante è inutile negarlo, sicuramente con il tempo la differenza si farà notare quando arriverano i primi titoli multipiatta only next gen a favore della xbox sx.

[HEADING=2]PS5 vs. Xbox Series X[/HEADING]

 

 

[TABLE]

[TR]

[TH]Category[/TH]

[TH]PlayStation 5[/TH]

[TH]Xbox Series X[/TH]

[/TR]

[TR]

[TD]CPU architecture[/TD]

[TD]custom AMD Zen 2[/TD]

[TD]custom AMD Zen 2[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]CPU[/TD]

[TD]8 cores / 16 threads @ up to 3.5 GHz with SMT[/TD]

[TD]8 cores / 16 threads @ 3.8 GHz with SMT[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]GPU architecture[/TD]

[TD]custom AMD RDNA 2[/TD]

[TD]custom AMD RDNA 2[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]GPU[/TD]

[TD]36 CUs @ up to 2.23 GHz (10.28 teraflops)[/TD]

[TD]52 CUs @ 1.825 GHz (12.155 teraflops)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Memory (RAM)[/TD]

[TD]16 GB GDDR6 / 256-bit bus[/TD]

[TD]16 GB GDDR6 / 320-bit bus[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Memory bandwidth[/TD]

[TD]448 GB/s[/TD]

[TD]10 GB @ 560 GB/s, 6 GB @ 336 GB/s[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Internal storage[/TD]

[TD]custom 825 GB SSD[/TD]

[TD]custom 1 TB NVMe SSD[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]I/O throughput[/TD]

[TD]5.5 GB/s (raw), 8-9 GB/s (compressed)[/TD]

[TD]2.4 GB/s (raw), 4.8 GB/s (compressed)[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Non è che se le rileggi 10 volte mo cambiano le cose:sisi: Il problema vostro è che vedete tutto solo con i freddi e crudi numeri. Non è che pensate che magari una macchina è semplicemente più equilibrata di un altra. Esistono auto da più 500 CV meno veloci di altre da 400 perché magari quella da 400 è meno pesante, ha un aereo dinamica e un controllo della trazione migliore ecc. Voi vedete 12>10 e basate tutto su sto cazzo di numero. Le differenze anche nei next saranno così perché sono semplicemente macchine equiparabili che basano il loro punti di forza su cose diverse fino al fine di rendere tutto simile. Mi dispiace per voi e vostri proclami che vi è ritornato un boomerang grande come una casa ma purtroppo non imparerete mai e noi ci facciamo le nostre belle risate😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Non è che se le rileggi 10 volte mo cambiano le cose:sisi: Il problema vostro è che vedete tutto solo con i freddi e crudi numeri. Non è che pensate che magari una macchina è semplicemente più equilibrata di un altra. Esistono auto da più 500 CV meno veloci altre da 400 perché magari quella da 400 è meno pesante, ha un aereo dinamica e un controllo della trazione migliore ecc. Voi vedete 12>10 e basate tutto su sto cazzo di numero. Le differenze anche nei next saranno così perché sono semplicemente macchine equiparabili che basano il loro punti di forza su cose diverse fino al fine di rendere tutto simile. Mi dispiace per voi e vostri proclami che vi è ritornato un boomerang grande come una casa ma purtroppo non imparerete mai e noi ci facciamo le nostre belle risate😁

Si tutto giusto, tutto bello, ma io sto a ridere da anni ormai....bastaaaaaa

Non ce la faccio più... :roll3:

Ti prego sony... Bastaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto anche in gta trilogy a parità di ottimizzazione demmerda su tutte le console piovono mazzate: su PS5 il performance mode usa i settaggi del quality mode di serie x, mentre serie x in performance mode usa i settaggi delle console oldgen (niente nuvole ne riflessi).

 

Ormai il multy migliore su PS5 è una costante. Si qualcuno migliore su serie x uscirà sicuramente, ma più per la legge dei grandi numeri che per meriti dell'hw

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che se le rileggi 10 volte mo cambiano le cose:sisi: Il problema vostro è che vedete tutto solo con i freddi e crudi numeri. Non è che pensate che magari una macchina è semplicemente più equilibrata di un altra. Esistono auto da più 500 CV meno veloci di altre da 400 perché magari quella da 400 è meno pesante, ha un aereo dinamica e un controllo della trazione migliore ecc. Voi vedete 12>10 e basate tutto su sto cazzo di numero. Le differenze anche nei next saranno così perché sono semplicemente macchine equiparabili che basano il loro punti di forza su cose diverse fino al fine di rendere tutto simile. Mi dispiace per voi e vostri proclami che vi è ritornato un boomerang grande come una casa ma purtroppo non imparerete mai e noi ci facciamo le nostre belle risate😁

Microsoft é come Trump quando minacciava Kim Jong-un dicendo che il suo pulsante per lanciare l'attacco nucleare era più grosso (poi l'hanno fatto da parte perché un coglxxxe di 'sta portata era scomodo perfino per loro). Ecco ora sostituisci Trump con Phil e vedi che il discorso fila uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che se le rileggi 10 volte mo cambiano le cose:sisi: Il problema vostro è che vedete tutto solo con i freddi e crudi numeri. Non è che pensate che magari una macchina è semplicemente più equilibrata di un altra. Esistono auto da più 500 CV meno veloci di altre da 400 perché magari quella da 400 è meno pesante, ha un aereo dinamica e un controllo della trazione migliore ecc. Voi vedete 12>10 e basate tutto su sto cazzo di numero. Le differenze anche nei next saranno così perché sono semplicemente macchine equiparabili che basano il loro punti di forza su cose diverse fino al fine di rendere tutto simile. Mi dispiace per voi e vostri proclami che vi è ritornato un boomerang grande come una casa ma purtroppo non imparerete mai e noi ci facciamo le nostre belle risate😁

Erano troppo presi dalla voglia di rivalsa, almeno a sta gen non mi sono dovuto sorbire cagate su salse segrete, chip nascosti, dx miracolose ecc ecc, la verità è che la console si equivalgono ognuna delle due coi suoi pregi ed i suoi difetti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel tuo mondo parallelo con il fegato ormai in continua rigenerazione come Prometeo si.

D’altronde sono solo 11 anni che mangiate polvere e da praticamente sempre siete sempre ultimi.

Oggi il bozzo più che amante di una console è diventato fan di Microsoft, consapevole che Xbox non ha più senso di esistere.

Qui di qua la member war è solo a senso unico... Ottimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbero dirlo a tutti quelli che volente o nolente stanno giocando ai giochi ms e a tutti quelli che stanno apprezzando le series

 

Comunque anche control girava peggio su series x, penso che dopo sembra che di sia rivaltata la situazione.

 

Adesso non so se series x non riesca a far girare GTA con effetti next e se non lo fa penso che il problema non sia certo della console.

 

Ma convincetevi pure del contrario su.

 

Inviato dal mio T775H utilizzando Tapatalk

Modificato da AsT Razarga3
  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma convincetevi pure del contrario su.

Io penso che sia tempo di finirla con i lanternini sui multi e chiudere il discorso pippe da ambo le parti… sono due ottime console con pro e contro e le differenze saranno minime a seconda dei casi.

 

Penso anche che Series S mi darà grandi soddisfazioni e non sentirò la mancanza della sorellona… PS5 Digital entrerà a casa mia a suo tempo, con calma, perché mi sono rotto della caccia disperata… come se dovessi fargli un favore a comprarla :doubt:

 

Lato giochi c’è un leggero vantaggio per PS5 ma non ha tutti i torti @Neme a sostenere che si può aspettare senza problemi… lato servizi vince Microsoft con tutte le precisazioni del caso, trite e ritrite che non rispolvererò.

 

Spero si possa andare un po’ oltre e parlare di giochi, amen 😊

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...