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Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


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57 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Non è vero, la risoluzione in modalità performance è uguale e l'immagine pure, cambiano solo i riflessi, che vi costano 10fps in meno rispetto a SX.
Per quanto si vede la modalità quality a 30 è in vantaggio per PS5 (per un bug su xbox), quella Performance il punto è più verso xbox che ha un bel vantaggio di frame rate.
In sostanza anche DF non assegna il punto, come si dice, poggi e buche fan pari.

Parlavo in generale

Il bug ("presunto") di cui si parla su xbox e´ presente non solo nella qualitiy mode, ma in entrambi, e Ps5 perde frame solo nella performance mode proprio perche´ gestisce piu´ roba

Cita

 I did notice that the PS5 suffered from some pretty significant frame-rate dips in some open world traversal that wasn't present on Series X, but it's also rendering a more complex road surface which could be making reflections especially expensive to compute.

 

Nella quality mode invece Ps5 ha un output di risoluzione maggiore rendendo l´immagine piu´ nitida

Cita

I did notice that the quality mode runs at a 1440p internal resolution on PS5 though, and the final image looks slightly clearer than Series X, suggesting a higher output resolution as well. It's not a major difference ultimately, but it does look a bit better in its quality mode. Perhaps the Series X version isn't working as intended.

PS5 appears a touch sharper than Series X when both are in their quality modes.

 

Poi io personalmente non ho dato il punto a nessuno.

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9 ore fa, Eredin ha scritto:

Parlavo in generale

Il bug ("presunto") di cui si parla su xbox e´ presente non solo nella qualitiy mode, ma in entrambi, e Ps5 perde frame solo nella performance mode proprio perche´ gestisce piu´ roba

 

Nella quality mode invece Ps5 ha un output di risoluzione maggiore rendendo l´immagine piu´ nitida

 

Poi io personalmente non ho dato il punto a nessuno.

Questa scusa del presunto bug DF l'ha usata su ogni gioco in cui la versione X avesse texture e dettagli peggiori (qundi il 90% così a memoria), praticamente si parla sempre di risoluzione e framerate ma mai a parità di dettagli, è straordirErio.

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54 minuti fa, AlexStrife ha scritto:

Questa scusa del presunto bug DF l'ha usata su ogni gioco in cui la versione X avesse texture e dettagli peggiori (qundi il 90% così a memoria), praticamente si parla sempre di risoluzione e framerate ma mai a parità di dettagli, è straordirErio.

ma che volete dire che la xbox sx fa 60 fps perche ha le texture buggate? sapete quanto impattano le texture sul framerate?

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5 minuti fa, rapido85 ha scritto:

ma che volete dire che la xbox sx fa 60 fps perche ha le texture buggate? sapete quanto impattano le texture sul framerate?

Ma che ne sai te lol

Lo hanno detto loro stessi che se il frame su Ps5 scende è proprio per i contenuti maggiori da leggere 

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1 ora fa, rapido85 ha scritto:

ma che volete dire che la xbox sx fa 60 fps perche ha le texture buggate? sapete quanto impattano le texture sul framerate?

Non è che voglio dire, è così :asd: e no, non sono buggate.

 

Aumenta i dettagli su un pc qualsiasi (possibilmente non con una 4090) e vedi se ti regge il framerate a 4k.

Sono le basi...

Certo, che la situazione non era tutta rosa e fiori ve la spiegammo tre anni fa, ma i qualcuno (all'epoca non c'eri) era impegnato a farsi le risatine per gli 1.9 Teraflop di differenza (16%), quando uno dei problemi era la RAM messa come su PS3, ma cosa aspettarsi da gente che se ne esce con con "series S fa le stesse cose a 1440"

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9 ore fa, AlexStrife ha scritto:

Non è che voglio dire, è così :asd: e no, non sono buggate.

 

Aumenta i dettagli su un pc qualsiasi (possibilmente non con una 4090) e vedi se ti regge il framerate a 4k.

Sono le basi...

Certo, che la situazione non era tutta rosa e fiori ve la spiegammo tre anni fa, ma i qualcuno (all'epoca non c'eri) era impegnato a farsi le risatine per gli 1.9 Teraflop di differenza (16%), quando uno dei problemi era la RAM messa come su PS3, ma cosa aspettarsi da gente che se ne esce con con "series S fa le stesse cose a 1440"

guarda che le texture hanno un impatto quasi zero sul framerate, puoi assistere a caricamenti delle texture ma non la perdita di framerate mentre caricano nei giochi, non sapete neanche di cosa state parlando.:asd:

9 ore fa, Eredin ha scritto:

Ma che ne sai te lol

Lo hanno detto loro stessi che se il frame su Ps5 scende è proprio per i contenuti maggiori da leggere 

e quasi sarebbero sti contenuti maggiori, le texture buggate che non caricano?, sulla modalità 60 fps la ps5 suca 10 fps e mancano pure i riflessi.

Modificato da rapido85
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Quindi texture di maggiore qualità non impattano sulle prestazioni,come mai non abbiamo texture 8k su tutti i giochi?!

te lo spiego facile facile:si chiama ram,ma non solo per quantitativo,texture più “grandi”vogliono molta ram,ma hanno bisogno di molto bandwidth.

quindi si,hanno un importante impatto sul framerate.

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Grande Rapido che ci lascia sempre delle perle di saggezza 

Praticamente manco L' ABC della programmazione 

Scemi quelli su pc che da sempre per avere  prestazioni maggiori abbassano anche la qualità delle texture:asd:

 

Modificato da Eredin
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3 ore fa, Onezero ha scritto:

Quindi texture di maggiore qualità non impattano sulle prestazioni,come mai non abbiamo texture 8k su tutti i giochi?!

te lo spiego facile facile:si chiama ram,ma non solo per quantitativo,texture più “grandi”vogliono molta ram,ma hanno bisogno di molto bandwidth.

quindi si,hanno un importante impatto sul framerate.

perche non hai abbastaza vram, che centra il framerate:azz:, facile vedere quanto impattano le texture su un gioco, se hai un pc prova a settare la qualita delle texture da low a high e vedi quanto framerare c'è di differenza. quasi nullo.

1 ora fa, Eredin ha scritto:

Grande Rapido che ci lascia sempre delle perle di saggezza 

Praticamente manco L' ABC della programmazione 

Scemi quelli su pc che da sempre per avere  prestazioni maggiori abbassano anche la qualità delle texture:asd:

 

se se perle ai porci proprio😁

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  • 3 mesi dopo...
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3 ore fa, Marco1990 ha scritto:

Riassunto? 

Serie X e PS5 simili, con vantaggi da entrambe le parti quando si parla di frame rate anche se in occasioni diverse. Checkerboarding mal implementato su Xbox, sporca le immagini. Il gioco è CPU Limited, quindi non gira stabile da nessuna parte.

A patto di avere una tv 120hz, Il VRR su Xbox rende il frame più stabile rispetto a PS5.

Tecnicamente un gran bel lavoro. Tutti i problemi dovrebbero essere risolvibili tramite patch.

La mancanza di un cap del frame rate si fa sentire.

Su PC, abbassare la risoluzione o disattivare il raytracing non aiuta ad alzare il framerate, questo perché il problema è di CPU e non di GPU. Meglio attendere una patch.

Problemi di frame rate veri e propri solo nella città principale (dove gli npc ti spawnano in viso).

44 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

Che non gliene frega nulla nemmeno a chi l'ha postato :asd:

Ah, puoi ben dirlo. Io gioco in un campionato a parte. :asd:

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15 ore fa, MisterXDTV ha scritto:

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La grande esclusiva Microsoft del 2023, ha una grafica migliore su PS5, per pietà non parliamo del controller

Sony avrà pagato lo sviluppatore....

Mamma mia che Gen! cit.

 

Un loro first party che gira meglio su PS5 e non su Serie X? Comincio a pensare che sta console sia una merda (cit. storica) 

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