Vai al contenuto

Forza vs Gran Turismo


Emula

Messaggi raccomandati

Con un hardware simile sotto alla scocca non riuscite nemmeno a “celebrare” il fatto che sia next gen e cosa significhi per il

genere racing. È tutta merda. Emula non sei capace di esprimere nessun apprezzamento perché sei accecato dai riflessi farlocchi di GT7 in fake RT.

 

Fake RT (fonte bozzolandia.boz) che a occhio prende a pedate nel culo quello mostrato ieri in FM (fruibile se va bene tra un anno)

 

26vvjyz.png

27tlkrb.png

 

24iwkmz.png

25ouju4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque siete incredibili, il nuovo Forza promette di avanzare il genere di racing in vari aspetti per il bene di tutto il genere invece state qua a sbindarlo come fosse l’ultimo arrivato. E comunque non è FM8 è FM.

Scusa, di grazia: oltre al comparto grafico, dove comunque non eccelle IN TUTTO ma in alcune caratteristiche già menzionate all'infinito, quali sarebbero gli altri aspetti che farebbero avanzare il genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che in GT7 i fanali si spaccano, ma capisco che l'obiettività non è roba tua.

 

Detto questo: dove avrei detto IO che GT7 coi danni è messo bene? Trovami un post, uno. Letteralmente è una delle critiche che mossi all'epoca.

 

Cioè siete così in vena di trollare che anche quando vi fanno un gioco FINALMENTE degno di essere paragonato alla concorrenza, vi inventate scenari tutti vostri tentando di sminuire un gioco inventandovi difetti o aumentando l'entità di difetti che sono comunque presenti anche nel titolo che tanto difendete, come evidenziato in conferenza.

Perché quelli che hanno parlato di DANNI REALISTICI mostrando una R8 in fibra di carbonio che si deforma dopo un urto a 200km/h senza perdere una ruota è Turn10, non Polyphony. E voi tutti a gasarvi per una cosa che Forza aveva già 10 anni fa. Che spettacolo.

 

Vuoi sapere che fine fa una GT3 dopo un urto del genere? Ecco:

image.png

 

Avessero mostrato danni del genere, avevate TUTTO il diritto di trollare. Invece hanno mostrato danni comunque mediocri, e che per entità sono inferiori a quelli visti in Forza Motorsport 4, dove con un urto del genere perdevi pezzi direttamente.

Danni di un gioco che deve ancora uscire, stai dando per scontato che tutto rimarrà così.

Te l'ho detto, tu hai guardato con il mute, oppure senza sottotitoli, nn ti sei nemmeno accorto di come saranno i danni, eppure l'hanno detto

Sono migliori di GT7 e FM7? Sicuro, e son contento di ciò. Son contento che siano solo mediocri e non lammerda. Ma non spacciate quei danni per miracolosi solo perché in alto a sinistra c'è scritto Forza Motorsport.

Veramente io vedo degli scudi alzati su GT7 che da utente appassionato sarei pure incazzato come una pantera dopo anni di prese per il culo e un GT decente ancora nn ce l'avete

Di certo meglio i grafdi e qualche fanale rotto che quella immondizia che si vede nel trailer di sforza dove l'auto sembra fatta di pongo

Fa male eh ? Basterebbe comprare una xbox o un pc per tornare felici :asd:

[automerge]1655189181[/automerge]

Scusa, di grazia: oltre al comparto grafico, dove comunque non eccelle IN TUTTO ma in alcune caratteristiche già menzionate all'infinito, quali sarebbero gli altri aspetti che farebbero avanzare il genere?

Rifaccio la domanda : avete sentito i commenti mentre c'era il gioco ? Avete sentito tutte le feature ?

 

Sottotitoli ? Corso di inglese intensivo ? Cosa mancava ?

[automerge]1655189303[/automerge]

Fake RT (fonte bozzolandia.boz) che a occhio prende a pedate nel culo quello mostrato ieri in FM (fruibile se va bene tra un anno)

 

26vvjyz.png

27tlkrb.png

 

24iwkmz.png

25ouju4.png

Lascia perdere, nn sai nemmeno cosa sia il ray tracing

 

Piuttosto preoccupati del fake rt di spidermanno e racchetta, con una strizzata d'occhio a GT

 

La gente normale il ray tracing lo vede su pc dalla serie 2000 e tu vuoi fare o'professore ?

[automerge]1655189422[/automerge]

La "fisica devastante" me la immagino.... col pubblico di nabbi che hanno se mettono una fisica seria dopo 2 minuti mollano tutti il gioco :botteaSirio:

 

PS il gioco sganciato dal vecchio hw con i modelli delle auto ancora pescati dai capitoli per 360 :approved:

Hai la schiuma alla bocca

 

Esiste il valium.... o il lexotan.... scegli :asd:

Modificato da Chotto
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Danni di un gioco che deve ancora uscire, stai dando per scontato che tutto rimarrà così.

Te l'ho detto, tu hai guardato con il mute, oppure senza sottotitoli, nn ti sei nemmeno accorto di come saranno i danni, eppure l'hanno detto

 

Veramente io vedo degli scudi alzati su GT7 che da utente appassionato sarei pure incazzato come una pantera dopo anni di prese per il culo e un GT decente ancora nn ce l'avete

 

Fa male eh ? Basterebbe comprare una xbox o un pc per tornare felici :asd:

[automerge]1655189181[/automerge]

 

Rifaccio la domanda : avete sentito i commenti mentre c'era il gioco ? Avete sentito tutte le feature ?

 

Sottotitoli ? Corso di inglese intensivo ? Cosa mancava ?

L'unica cosa che fa male é la tua ignoranza in fatto di racing, non a caso sei un fanboy di Forza che non é altro che una trashata alla fast and furious

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, di grazia: oltre al comparto grafico, dove comunque non eccelle IN TUTTO ma in alcune caratteristiche già menzionate all'infinito, quali sarebbero gli altri aspetti che farebbero avanzare il genere?

Il motore fisico.

 

Sostanzialmente è l’aspetto dove più si noterà lo stacco nell’avere la CPU/GPU di X|S. Questo è il primo racing concettualmente sviluppato su un nuovo hardware pertanto sarà un caso esemplare in mezzo a mille racing sviluppati su macchine del 2010. Poi sull’illuminazione, le texture, il RT ci arrivano tutti prima o dopo al top ma è il motore fisico la variabile che deve e può mostrare il salto generazionale in un racing tra due generazioni.

 

Spero che tu non ti arrabbia con me se dico ciò, non sto facendo flame su GT.

Link al commento
Condividi su altri siti

E invece l'ho ascoltato benissimo, e non hanno parlato da nessuna parte di pezzi o addirittura ruote che si staccano.

 

Hanno parlato di danni realistici, il fatto che ti facciano vedere solo una parte significa che nn voleranno pezzi ?

Dove l'hai sentito ?

 

 

"In Forza Motorsport, car damage is reproduced down to the individual scratches on the bodywork. There are all-new simulation details in the directionality of damage, how the paint peels away at exposed and raised edges, in the wheel abrasions, and in the dirt build-up. Car damage is a racing reality and has been authentically captured in the new Forza Motorsport."

 

Le frasi , oltre che l'inglese, bisogna pure capirle

 

""In Forza Motorsport, il danno dell'auto viene riprodotto fino ai singoli graffi sulla carrozzeria.(fino ai singoli graffi, significa anche nei minimi particolari, su GT ci sono solo graffi)

Ci sono dettagli di simulazione completamente nuovi nella direzionalità del danno, come la vernice si stacca dai bordi esposti e rialzati, nelle abrasioni delle ruote e nel accumulo di sporco. (direi che a gioco finito potrai pure vedere una ruota scoppiata, dipende dall'incidente)

I danni alle auto sono una realtà da corsa ed è stato catturato autenticamente nel nuovo Forza Motorsport. (significa che saranno reali come nelle corse reali) "

 

E l'italiano, oltre che l'inglese, bisogna anche saperlo.

 

 

Mi sa che quello che aveva il mute attivo sei te.

[automerge]1655129900[/automerge]

Ripetiamo lentamente: authentically captured

 

image.png

[automerge]1655189769[/automerge]

L'unica cosa che fa male é la tua ignoranza in fatto di racing, non a caso sei un fanboy di Forza che non é altro che una trashata alla fast and furious

Questa dovremmo pubblicarla sul web solo per vedere i milioni di utenti che ti perculano.

 

Stai pure nella tua tana, spero che il ceppo di legno da rosicare ti duri almeno fino al 2023....hai pensato alla liquirizia ? Fa digerire :asd:

[automerge]1655189861[/automerge]

Il motore fisico.

 

Sostanzialmente è l’aspetto dove più si noterà lo stacco nell’avere la CPU/GPU di X|S. Questo è il primo racing concettualmente sviluppato su un nuovo hardware pertanto sarà un caso esemplare in mezzo a mille racing sviluppati su macchine del 2010. Poi sull’illuminazione, le texture, il RT ci arrivano tutti prima o dopo al top ma è il motore fisico la variabile che deve e può mostrare il salto generazionale in un racing tra due generazioni.

 

Spero che tu non ti arrabbia con me se dico ciò, non sto facendo flame su GT.

Il nostro caro ALUME ha già deciso che in forza la fisica non esiste

 

E non esiste nemmeno il RT

 

E' come dire ad un cattolico convinto che il signore con la barba bianca nn lo osserva mentre si fa le seghe, ma lui per sicurezza nn si tocca mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno parlato di danni realistici, il fatto che ti facciano vedere solo una parte significa che nn voleranno pezzi ?

Dove l'hai sentito ?

 

Le frasi , oltre che l'inglese, bisogna pure capirle

 

""In Forza Motorsport, il danno dell'auto viene riprodotto fino ai singoli graffi sulla carrozzeria.(fino ai singoli graffi, significa anche nei minimi particolari, su GT ci sono solo graffi)

Ci sono dettagli di simulazione completamente nuovi nella direzionalità del danno, come la vernice si stacca dai bordi esposti e rialzati, nelle abrasioni delle ruote e nel accumulo di sporco. (direi che a gioco finito potrai pure vedere una ruota scoppiata, dipende dall'incidente)

I danni alle auto sono una realtà da corsa ed è stato catturato autenticamente nel nuovo Forza Motorsport. (significa che saranno reali come nelle corse reali) "

 

E l'italiano, oltre che l'inglese, bisogna anche saperlo.

Dio quanto mi fai snoffare.

Letteralmente la SOFTWARE HOUSE UFFICIALE scrive A, la sua frase significa A ma tu, come i peggio complottari, ci leggi B, C, D e anche la Z. Che brutta cosa il fanboysmo.

[automerge]1655190358[/automerge]

Il motore fisico.

 

Sostanzialmente è l’aspetto dove più si noterà lo stacco nell’avere la CPU/GPU di X|S. Questo è il primo racing concettualmente sviluppato su un nuovo hardware pertanto sarà un caso esemplare in mezzo a mille racing sviluppati su macchine del 2010. Poi sull’illuminazione, le texture, il RT ci arrivano tutti prima o dopo al top ma è il motore fisico la variabile che deve e può mostrare il salto generazionale in un racing tra due generazioni.

 

Spero che tu non ti arrabbia con me se dico ciò, non sto facendo flame su GT.

Se ti aspetti un motore fisico più complesso di quello del trittico delle meraviglie (ACC, iRacing e rFactor 2) allora ti stai facendo davvero troppe aspettative.

Turn10 e Polyphony non puntano a fare motori fisici così complessi, dove letteralmente una singola auto ha più dati di 20 auto di un GT/Forza 8 -> implicando che Forza 8 sia almeno a livello di GT7 come simulazione.

 

Se sarà meglio di GT7 sono felicissimo eh, a differenza di Mirko e company il gioco mi interessa davvero, ma diciamo che arrivare a un livello tale da far fare uno step sul versante fisico sarà quasi impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno parlato di danni realistici, il fatto che ti facciano vedere solo una parte significa che nn voleranno pezzi ?

Dove l'hai sentito ?

 

Le frasi , oltre che l'inglese, bisogna pure capirle

 

""In Forza Motorsport, il danno dell'auto viene riprodotto fino ai singoli graffi sulla carrozzeria.(fino ai singoli graffi, significa anche nei minimi particolari, su GT ci sono solo graffi)

Ci sono dettagli di simulazione completamente nuovi nella direzionalità del danno, come la vernice si stacca dai bordi esposti e rialzati, nelle abrasioni delle ruote e nel accumulo di sporco. (direi che a gioco finito potrai pure vedere una ruota scoppiata, dipende dall'incidente)

I danni alle auto sono una realtà da corsa ed è stato catturato autenticamente nel nuovo Forza Motorsport. (significa che saranno reali come nelle corse reali

É initile che mi posti le markettate che scrivono per incularvi,sequei danni che hanno mostrato nel trailer ti sembrano molto autentici si vede che il troppo giocare ai vari racing targati microsft ti ha bruciato i neuroni se no non é possibile eddai...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Il problema della fazione boxara è sempre stato uno:

Vi esponente troppo presto, non sapete aspettare. In tutti questi anni dovreste anche aver capito che spesso e volentieri le pierrate degli sviluppatori rimangono pierrate.

 

Abbiate pazienza ed aspettate, perché create solo possibili boomerang.

 

Dall'altra parte: i danni di Forza, anche se non sono del tutto plausibili, mi sembrano comunque migliori di GT già dal solo video mostrato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'altra parte: i danni di Forza, anche se non sono del tutto plausibili, mi sembrano comunque migliori di GT già dal solo video mostrato.

Cosa che è stata già assodata da ore.

Poi, chi dice che quei danni siano realistici - ripeto - non ha la minima idea di come reagisce un'auto a un urto violento né di come si comporta la fibra di carbonio in questi casi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Cosa che è stata già assodata da ore.

Poi, chi dice che quei danni siano realistici - ripeto - non ha la minima idea di come reagisce un'auto a un urto violento né di come si comporta la fibra di carbonio in questi casi.

Sì, avevo notato. Speravo di convincere @Chotto con il mio post, cercando di spiegare che parlare al futuro senza avere il gioco in mano è pura follia.

Bisogna aspettare, non tirare sentenze (da ambo le parti). È molto più lecito avere dubbi che certezze.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Danni di un gioco che deve ancora uscire, stai dando per scontato che tutto rimarrà così.

Te l'ho detto, tu hai guardato con il mute, oppure senza sottotitoli, nn ti sei nemmeno accorto di come saranno i danni, eppure l'hanno detto

 

Veramente io vedo degli scudi alzati su GT7 che da utente appassionato sarei pure incazzato come una pantera dopo anni di prese per il culo e un GT decente ancora nn ce l'avete

 

Fa male eh ? Basterebbe comprare una xbox o un pc per tornare felici :asd:

[automerge]1655189181[/automerge]

 

Rifaccio la domanda : avete sentito i commenti mentre c'era il gioco ? Avete sentito tutte le feature ?

 

Sottotitoli ? Corso di inglese intensivo ? Cosa mancava ?

[automerge]1655189303[/automerge]

 

Lascia perdere, nn sai nemmeno cosa sia il ray tracing

 

Piuttosto preoccupati del fake rt di spidermanno e racchetta, con una strizzata d'occhio a GT

 

La gente normale il ray tracing lo vede su pc dalla serie 2000 e tu vuoi fare o'professore ?

[automerge]1655189422[/automerge]

 

Hai la schiuma alla bocca

 

Esiste il valium.... o il lexotan.... scegli :asd:

Comprati una PS5 e smettila di rosicare che il RT di "racchetta" e "spidermanno" al momento su serie x sono miraggi caro fake bunkerato

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo, ma potrebbe essere solo un mio pensiero, che bisognerebbe restare IN Topic.

Non posso negare, dalla "superficiale" conoscenza del genere racing, che i danni di Forza non possono rivaleggiare minimamente con un simulatore (sia esso iRacing o altro).

Ma imho perché non è il target di questi giochi, non per incapacità tecnica.

Ma a prima vista, appaiono migliori di quelli di GT.

Che senso ha richiamare i simulatori, in un topic dove rivaleggiano due SIMcade??

Nessuno dei due giochi ha velleità simulative, imho.

Non avremo mai un GT o un FORZA con aspetto totalmente simulativo, poiché interesserebbero ad una nicchia ristretta di appassionati.

Sgombrato il campo da questo equivoco, i due giochi del topic possono solo fare gara nella LORO categoria: i SIMcade.

I simulatori puri sono imho carenti in altri comparti, poiché gli investimenti sono coerenti con il ristretto pubblico a cui si riferiscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo, ma potrebbe essere solo un mio pensiero, che bisognerebbe restare IN Topic.

Non posso negare, dalla "superficiale" conoscenza del genere racing, che i danni di Forza non possono rivaleggiare minimamente con un simulatore (sia esso iRacing o altro).

Ma imho perché non è il target di questi giochi, non per incapacità tecnica.

Ma a prima vista, appaiono migliori di quelli di GT.

Che senso ha richiamare i simulatori, in un topic dove rivaleggiano due SIMcade??

Nessuno dei due giochi ha velleità simulative, imho.

Non avremo mai un GT o un FORZA con aspetto totalmente simulativo, poiché interesserebbero ad una nicchia ristretta di appassionati.

Sgombrato il campo da questo equivoco, i due giochi del topic possono solo fare gara nella LORO categoria: i SIMcade.

I simulatori puri sono imho carenti in altri comparti, poiché gli investimenti sono coerenti con il ristretto pubblico a cui si riferiscono.

Il problema è che si sono visti danni più incisivi anche in Forza Motorsport 4 e Gran Turismo 5.

Non bisogna per forza cercare i simcade, dove tra le altre cose GT7 manco ci rientra più di tanto vista la qualità simulativa di alcune vetture.

E si spera che Forza farà lo stesso salto

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti i riflessi sono meglio su gt 7.

Su FM il riflesso più che un riflesso pare un adesivo 2D sgorbio e a bassissima definizione appiccicato all'auto senza nessun senso di profondità ne nessun effetto dato dal colore e tipologia di vernice dell'auto che riflette.... è talmente scadente che forse riescono davvero a metterlo ingame. Mi sa che il fake RT alla fine esiste davvero e ce l'ha in esclusiva sto FM

 

24iwkmz.png

25ouju4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che si sono visti danni più incisivi anche in Forza Motorsport 4 e Gran Turismo 5.

Non bisogna per forza cercare i simcade, dove tra le altre cose GT7 manco ci rientra più di tanto vista la qualità simulativa di alcune vetture.

E si spera che Forza farà lo stesso salto

Forse mi sono espresso io male, o almeno in maniera incompleta.

Ritengo che un modello di danno realistico, spingerebbe i suddetti due giochi verso i simulatori.

Molto di più della fisica applicata all'auto.

Impatterebbe direttamente sulla fruizione del gioco, che ritengo comunque destinato ad un pubblico più casualone.

Al di là delle etichette, che magari potrei anche sbagliare ad appiccicare, penso che nessuno dei due giochi voglia virare in quella direzione.

I problemi di Forza sono altri, e imho non risiedono nel modello di danno.

Quanto piuttosto in una carriera sp insufficiente, ed in un competitivo inesistente.

Giorno 16 c'è uno streaming di Forza, dove alcune mie domande si spera trovino risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Su FM il riflesso più che un riflesso pare un adesivo 2D sgorbio e a bassissima definizione appiccicato all'auto senza nessun senso di profondità ne nessun effetto dato dal colore e tipologia di vernice dell'auto che riflette.... è talmente scadente che forse riescono davvero a metterlo ingame. Mi sa che il fake RT alla fine esiste davvero e ce l'ha in esclusiva sto FM

 

24iwkmz.png

25ouju4.png

 

Paiono 2 gen differenti in favore di GT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

cmq ribadisco che per me sto forza non è next gen nemmeno per sbaglio da quanto visto.

Tolto il fatto che nella presentazione si parla di " xbox console " e non di xbox series, potrebbero aver semplicemente tagliato le versioni old gen e sarebbe next gen tanto quanto un re4 remake o tlou remake ( solo sulla carta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non lo è praticamente nessuno next gen. Ne GT ne Horizon FW ne lo sarà GOW se è vero che esce su PS4. Titoli realmente next gen si possono contare sulle dita di una mano monca e se anche sono only next sono così acerbi che un titolo di fine generazione attuale è praticamente allo stesso livello, a parte tempi di caricamento.
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...