Vai al contenuto

Forza vs Gran Turismo


Emula

Messaggi raccomandati

cmq ribadisco che per me sto forza non è next gen nemmeno per sbaglio da quanto visto.

Tolto il fatto che nella presentazione si parla di " xbox console " e non di xbox series, potrebbero aver semplicemente tagliato le versioni old gen e sarebbe next gen tanto quanto un re4 remake o tlou remake ( solo sulla carta).

Quanta sofferenza e tentativi di autoconvincimento.

Quell'altro che fa i paragoni ingame vs replay.

 

In che condizioni :roll3:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Le famose inquadrature di gameplay con la telecamera al contrario che zomma sulla portiera :asd:

è da sempre la visuale preferita per giocare :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Quanta sofferenza e tentativi di autoconvincimento.

Quell'altro che fa i paragoni ingame vs replay.

 

In che condizioni :roll3:

Ingame un par de palle

[automerge]1655204863[/automerge]

Le famose inquadrature di gameplay con la telecamera al contrario che zomma sulla portiera :asd:

è da sempre la visuale preferita per giocare :asd:

Il livello di disonestà di certi soggetti è allucinante, un video che è palesemente un replay/tech demo dove addirittura a un certo punto inquadrano il motore di un'auto col cofano aperto (roba che è possibile fare solo in forzavista) per loro è tutto ingame!! (ovviamente non ci credono manco loro ma lo scrivono sperando che qualche pollo ci creda)

Modificato da Emula
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Le famose inquadrature di gameplay con la telecamera al contrario che zomma sulla portiera :asd:

è da sempre la visuale preferita per giocare :asd:

infatti la modalità "photomode" e replay è la preferita dei sonari, giocano con quella

 

Difendete l'indifendibile

 

Prima ammetterete che TURN10 sta sopra i Poliphony di diverse spanne, prima smetterete di schiumare

[automerge]1655209563[/automerge]

Paiono 2 gen differenti in favore di GT.

Mi sa che è meglio che ti fai prestare gli occhiali dal tuo avatar

[automerge]1655209662[/automerge]

I

Su FM il riflesso più che un riflesso pare un adesivo 2D sgorbio e a bassissima definizione appiccicato all'auto senza nessun senso di profondità ne nessun effetto dato dal colore e tipologia di vernice dell'auto che riflette.... è talmente scadente che forse riescono davvero a metterlo ingame. Mi sa che il fake RT alla fine esiste davvero e ce l'ha in esclusiva sto FM

 

24iwkmz.png

25ouju4.png

Io spero che tu stia scherzando, ci vuole del coraggio a fare ciò che fai e fare anche certe affermazioni, nn capisco perchè devi metterti in ridicolo

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ribadisco che per me sto forza non è next gen nemmeno per sbaglio da quanto visto.

Tolto il fatto che nella presentazione si parla di " xbox console " e non di xbox series, potrebbero aver semplicemente tagliato le versioni old gen e sarebbe next gen tanto quanto un re4 remake o tlou remake ( solo sulla carta).

Vabbè dai

 

Sei come quello che gira per la città sostenendo di essere Napoleone nel corpo sbagliato e nell'epoca che nn gli appartiene

[automerge]1655209837[/automerge]

Ingame un par de palle

 

Eh già , fai na telefonata che se so sbajati

 

 

Il livello di disonestà di certi soggetti è allucinante, un video che è palesemente un replay/tech demo dove addirittura a un certo punto inquadrano il motore di un'auto col cofano aperto (roba che è possibile fare solo in forzavista) per loro è tutto ingame!! (ovviamente non ci credono manco loro ma lo scrivono sperando che qualche pollo ci creda)

Infatti su twitter ti stimano :asd: :asd: :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Detta da Mr. Danni Realistici è molto credibile come affermazione. :sisi:

Poi vi sanzioniamo perché non fate altro che lamerare e piangete in chat privata, vé?

Le sanzioni ultimamente tornano sempre come un boomerang.... attenzione

 

Mi spieghi esattamente dove sarebbe la lamerata ? Io vedo qualcosa che finora nessun videogame ha mostrato....

 

Se c'è di meglio prego, siamo nel topic giusto, postare confronti reali

Link al commento
Condividi su altri siti

Le sanzioni ultimamente tornano sempre come un boomerang.... attenzione

 

Mi spieghi esattamente dove sarebbe la lamerata ? Io vedo qualcosa che finora nessun videogame ha mostrato....

 

Se c'è di meglio prego, siamo nel topic giusto, postare confronti reali

Ma di cosa parli di preciso? Ripeto: se parli di grafica ti posso dare ragione, il dettaglio delle piste in Forza è senza precedenti.

Sul resto... beh, no. :)

 

Ray Tracing? F1 lo implementa in maniera più completa, non limitandosi solo ai riflessi (che sono in risoluzione maggiore) ma anche alle ombre.

Danni? Bastano Forza Motorsport 4 e Gran Turismo 5.

Sonoro? Stiamo sui livelli ottimi di GT, ma non al top come potrebbe esserlo un iRacing o un ACC

Fisica? Vedremo

[automerge]1655210595[/automerge]

Ah, non c'è bisogno di indicarti un commento particolare. L'intero tuo profilo è una lamerata.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di cosa parli di preciso? Ripeto: se parli di grafica ti posso dare ragione, il dettaglio delle piste in Forza è senza precedenti.

Sul resto... beh, no. :)

 

Ray Tracing? F1 lo implementa in maniera più completa, non limitandosi solo ai riflessi (che sono in risoluzione maggiore) ma anche alle ombre.

Danni? Bastano Forza Motorsport 4 e Gran Turismo 5.

Sonoro? Stiamo sui livelli ottimi di GT, ma non al top come potrebbe esserlo un iRacing o un ACC

Fisica? Vedremo

 

Quindi per battere questo FM stai prendendo tutti i giochi possibili, meno che GT7 ... interessante :book:

  • Like 2
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GT l'ho menzionato nel mio primo commento dedicato a Forza 8, ma capisco che la lettura selettiva te l'abbia fatto ignorare.

Interessante cit.

 

Io mi stavo riferendo al post che ho quotato, non triggherarti subito cosi.

Mamma mia quanta sofferenza anche qui :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi stavo riferendo al post che ho quotato, non triggherarti subito cosi.

Mamma mia quanta sofferenza anche qui :asd:

Soffro troppo, non puoi capire quanto.

Dopotutto, sono 7 anni che aspetto un Forza degno di una minima considerazione, mi scoccia attendere ancora un anno ¯\(ツ)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per capire..La sofferenza è di quelli che giocano a Gt7 rispetto a chi visualizza il trailer di forza?

Meglio un trailer che giocare?

Qua siamo a livelli di tso ormai :roll3:

 

Evidentemente invece di giocarlo GT7 i sonari (in effetti è sparito da ogni chart di vendita dopo pochissimo, non ci starà giocando più nessuno) sono qui a sbattere i piedini sui trailer di Forza a fare comparative no sense di replay vs ingame.

La bassezza videoludica :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente invece di giocarlo GT7 i sonari (in effetti è sparito da ogni chart di vendita dopo pochissimo, non ci starà giocando più nessuno) sono qui a sbattere i piedini sui trailer di Forza a fare comparative no sense di replay vs ingame.

La bassezza videoludica :roll3:

Sparito da ogni chat prestissimo non lo starà giocando nessuno...in che mondo?

Ragazzi boccata d'aria perchè c'è un limite al fanboysmo poi si rischia di cadere nel ridicolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di cosa parli di preciso? Ripeto: se parli di grafica ti posso dare ragione, il dettaglio delle piste in Forza è senza precedenti.

Sul resto... beh, no. :)

 

Quindi secondo te no.... sentiamo... però in maniera dettagliata eh

 

 

Ray Tracing? F1 lo implementa in maniera più completa, non limitandosi solo ai riflessi (che sono in risoluzione maggiore) ma anche alle ombre.

Danni? Bastano Forza Motorsport 4 e Gran Turismo 5.

ma ci si può basare su f1 ? che magari è su pc ?

Perchè tirare in ballo un gioco che nn ha nulla a che vedere ?

Il punto è : questo forza8 è meglio di gt7 ? si, graficamente lo è ... per quello che promettono sarà meglio anche a livello simulativo

 

Sulla questione danni io aspetterei a parlare, nn sappiamo ancora, per il momento i danni di fm8 sembrano molto + realistici di quelli di gt7

 

Invece di festeggiare, scavate la trincea e vi preparate al combattimento...davvero nn capisco

 

Sonoro? Stiamo sui livelli ottimi di GT, ma non al top come potrebbe esserlo un iRacing o un ACC

E come potresti valutare il sonoro di fm8 oggi ?

 

Fisica? Vedremo

Beh, dire che la fisica di gt7 è buona sa di blasfemo

 

 

Ah, non c'è bisogno di indicarti un commento particolare. L'intero tuo profilo è una lamerata.

Argomenta, visto che nn ci sono elementi che riportano a quanto dici... forse nn mi accorgo io

[automerge]1655212338[/automerge]

Sparito da ogni chat prestissimo non lo starà giocando nessuno...in che mondo?

Ragazzi boccata d'aria perchè c'è un limite al fanboysmo poi si rischia di cadere nel ridicolo...

Parli del tuo amico @Emula ?

[automerge]1655212385[/automerge]

Soffro troppo, non puoi capire quanto.

Dopotutto, sono 7 anni che aspetto un Forza degno di una minima considerazione, mi scoccia attendere ancora un anno ¯\(ツ)

E stranamente gt7 ti ha dato tutto ciò che aspettavi....

[automerge]1655212437[/automerge]

Quindi per battere questo FM stai prendendo tutti i giochi possibili, meno che GT7 ... interessante :book:

l'importante è affossare fm8

Link al commento
Condividi su altri siti

Chotto, ogni tuo commento è oggettivamente pura blasfemia se letto da chiunque ne capisca un minimo di racing game (dunque tu e Mirko ne siete fuori di parecchio).

I danni sono quelli, Turn10 è stata chiara. Basta illuderti. Prima capisci che le SH hanno le mani legate sulla questione danni e prima la piantiamo con 'ste discussioni prive di qualsiasi spunto.

Tu non sai una ceppa di racing eppure ne vuoi sapere più di chi li gioca da quando ha impugnato un pad per la prima volta.

Che ridere. Ma pure io, alla fine, che mi metto a sprecare parole su un fake non è che sia messo tanto meglio. È un po' come giocare a scacchi con un piccione.

[automerge]1655212900[/automerge]

l'importante è affossare fm8

Dire le cose come stanno non significa affossare. Non dico capirne qualcosa di racing game eh, ma almeno capire un minimo di lingua italiana. Non chiedo conoscenze da Crusca, solo un minimo di comprensione del testo.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Chotto, ogni tuo commento è oggettivamente pura blasfemia se letto da chiunque ne capisca un minimo di racing game (dunque tu e Mirko ne siete fuori di parecchio).

I danni sono quelli, Turn10 è stata chiara. Basta illuderti. Prima capisci che le SH hanno le mani legate sulla questione danni e prima la piantiamo con 'ste discussioni prive di qualsiasi spunto.

Tu non sai una ceppa di racing eppure ne vuoi sapere più di chi li gioca da quando ha impugnato un pad per la prima volta.

Che ridere. Ma pure io, alla fine, che mi metto a sprecare parole su un fake non è che sia messo tanto meglio. È un po' come giocare a scacchi con un piccione.

[automerge]1655212900[/automerge]

Ma io nn devo capire di racing per quello che mi dicono gli occhi : poi se i danni saranno come dici tu ok, ma dire che i danni su gt sono migliori va contestualizzato

Ho fatto una domanda a cui nessuno ha risposto : c'è un video in gt7 dove uno prova a schiantare la macchina in frontale, e si vede che nemmeno si ammacca il paraurti.

 

Per me sono danni finti, visto che la macchina si graffia solo.

 

Sarà così anche su fm8 ? Non lo sappiamo, ma qui pare dato per scontato solo perchè hanno utilizzato quelle immagini e quel tipo di danno, nn sappiamo cosa succede ad un'auto che si schianta frontalmente su di un muro

 

Dire le cose come stanno non significa affossare. Non dico capirne qualcosa di racing game eh, ma almeno capire un minimo di lingua italiana. Non chiedo conoscenze da Crusca, solo un minimo di comprensione del testo.

però qua mi pare che nn comprendi il testo nemmeno tu

 

Io sto dicendo che in base a quanto visto e in base a quanto detto da turn10, nessun gioco dello stesso genere ad oggi ha quelle feature, nemmeno sulla fisica

 

Sarà così ? sono solo chiacchiere ? vedremo.... per ora nn c'è stato un approfondimento sui danni

 

Cosa succederà se i danni saranno realistici ? Quale scusa verrà posta in essere ?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io nn devo capire di racing per quello che mi dicono gli occhi : poi se i danni saranno come dici tu ok, ma dire che i danni su gt sono migliori va contestualizzato

Ho fatto una domanda a cui nessuno ha risposto : c'è un video in gt7 dove uno prova a schiantare la macchina in frontale, e si vede che nemmeno si ammacca il paraurti.

 

Per me sono danni finti, visto che la macchina si graffia solo.

 

Sarà così anche su fm8 ? Non lo sappiamo, ma qui pare dato per scontato solo perchè hanno utilizzato quelle immagini e quel tipo di danno, nn sappiamo cosa succede ad un'auto che si schianta frontalmente su di un muro

 

però qua mi pare che nn comprendi il testo nemmeno tu

 

Io sto dicendo che in base a quanto visto e in base a quanto detto da turn10, nessun gioco dello stesso genere ad oggi ha quelle feature, nemmeno sulla fisica

 

Sarà così ? sono solo chiacchiere ? vedremo.... per ora nn c'è stato un approfondimento sui danni

 

Cosa succederà se i danni saranno realistici ? Quale scusa verrà posta in essere ?

Ma si può sapere chi sta dicendo che GT7 ha danni migliori? Non io di certo, ti rendi conto? Ho letteralmente detto che i danni di GT7 sono lammerda, hai pure quotato quel pezzo.

E i danni più di quello non saranno. Quella R8 ha fatto uno schianto che nella realtà equivarrebbe a un frontale disintegrato. Cosa succederà se i danni saranno realistici? Niente, ne godo e basta. Ma ora come ora non matchano manco quelli di FM4, dunque la vostra euforia su quei danni estetici è letteralmente no sense.

 

Inoltre, nessun gioco starebbe alla pari sulla fisica? E perché? Perché è 48 volte più complesso di FM7? Ti rendi conto che FM7 non è un bel metro di paragone quando si parla di fisica, sì? Qui hanno menzionato cose che su Gran Turismo, sin da Sport, sono date per scontate. La temperatura si abbassa con il calare del sole? Apprezzo, davvero. Però hey... benvenuti nel 2014!

 

E' incredibile la bravura di Turn10 sul reparto Marketing. Riescono a spacciare per nuove caratteristiche che altri competitor hanno da anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si può sapere chi sta dicendo che GT7 ha danni migliori? Non io di certo, ti rendi conto? Ho letteralmente detto che i danni di GT7 sono lammerda, hai pure quotato quel pezzo.

E i danni più di quello non saranno. Quella R8 ha fatto uno schianto che nella realtà equivarrebbe a un frontale disintegrato. Cosa succederà se i danni saranno realistici? Niente, ne godo e basta. Ma ora come ora non matchano manco quelli di FM4, dunque la vostra euforia su quei danni estetici è letteralmente no sense.

 

Inoltre, nessun gioco starebbe alla pari sulla fisica? E perché? Perché è 48 volte più complesso di FM7? Ti rendi conto che FM7 non è un bel metro di paragone quando si parla di fisica, sì? Qui hanno menzionato cose che su Gran Turismo, sin da Sport, sono date per scontate. La temperatura si abbassa con il calare del sole? Apprezzo, davvero. Però hey... benvenuti nel 2014!

 

E' incredibile la bravura di Turn10 sul reparto Marketing. Riescono a spacciare per nuove caratteristiche che altri competitor hanno da anni.

Il punto è : su gt quali sono le ripercussioni (se ci sono) ?

 

E' come la questione pioggia, se poi la macchina va come se nn ci fosse, è solo estetica

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è : su gt quali sono le ripercussioni (se ci sono) ?

 

E' come la questione pioggia, se poi la macchina va come se nn ci fosse, è solo estetica

Tu non lo hai giocato Gt7 se affermi che le macchine con la pioggia si comportano nello stesso modo.

Se lo hai "giocato" su YouTube allora alzo le mani :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è : su gt quali sono le ripercussioni (se ci sono) ?

 

E' come la questione pioggia, se poi la macchina va come se nn ci fosse, è solo estetica

Sui danni? Un urto violento compromette manovrabilità, aerodinamica e motore.

Sul meteo? Il grip non è influenzato solo dalla quantità di acqua in pista e dall'orario del tracciato, ma anche dalla temperatura e dal passaggio con le auto. Come dicevo, dunque, il meteo dinamico è presente su tutte le piste, le quali si possono raffreddare o riscaldare a seconda del clima. Ad essere assente è la pioggia su tutti i tracciati, cosa invece presente su Forza (però mi fa ridere come Mirko e Co. se ne sbattessero di questo ai tempi di Forza 6, la coerenza :asd:). Il clima, inoltre, va a influenzare direttamente il comportamento delle auto.

 

L'acqua si deposita in maniera dinamica lungo il tracciato, e nei tracciati più lungi si comporta esattamente come il Live Track 3.0, ossia con alcune parti del circuito che sono asciutte e altre che sono bagnate, e le parti esposte direttamente al sole si asciugano molto più rapidamente di quelle, ad esempio, coperte da una struttura come potrebbe essere il ponte Dunlop di Tsukuba. Come nella realtà.

Sempre come nella realtà e nei sim più avanzati, il vento agisce inoltre sull'aerodinamica dell'auto, influenzandone sia la velocità massima che la stabilità in curva, cosa verificabile nello Special Stage Route X. Non solo, agisce anche sullo spostamento delle nuvole, e di conseguenza puoi anche prevedere più o meno da dove dovrebbe arrivare la pioggia. Male che va, comunque, hai un sistema radar.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sui danni? Un urto violento compromette manovrabilità, aerodinamica e motore.

Sul meteo? Il grip non è influenzato solo dalla quantità di acqua in pista e dall'orario del tracciato, ma anche dalla temperatura e dal passaggio con le auto. Come dicevo, dunque, il meteo dinamico è presente su tutte le piste, le quali si possono raffreddare o riscaldare a seconda del clima. Ad essere assente è la pioggia su tutti i tracciati, cosa invece presente su Forza (però mi fa ridere come Mirko e Co. se ne sbattessero di questo ai tempi di Forza 6, la coerenza :asd:). Il clima, inoltre, va a influenzare direttamente il comportamento delle auto.

ok, ma nn hai risposto : su gt7 questo comportamento c'è ?

se la macchina prende un urto perde di manovrabilità ?

se piove, la macchina pattina ? come capisco se la strada si è scalata o raffreddata ?

L'acqua si deposita in maniera dinamica lungo il tracciato, e nei tracciati più lungi si comporta esattamente come il Live Track 3.0, ossia con alcune parti del circuito che sono asciutte e altre che sono bagnate, e le parti esposte direttamente al sole si asciugano molto più rapidamente di quelle, ad esempio, coperte da una struttura come potrebbe essere il ponte Dunlop di Tsukuba. Come nella realtà.

ok, ma la macchina che fa ? perchè il commentatore di fm8 ha detto chiaramente che queste cose in fm8 avranno un impatto sulla guida...

in gt7 che succede ?

Sempre come nella realtà e nei sim più avanzati, il vento agisce inoltre sull'aerodinamica dell'auto, influenzandone sia la velocità massima che la stabilità in curva, cosa verificabile nello Special Stage Route X. Non solo, agisce anche sullo spostamento delle nuvole, e di conseguenza puoi anche prevedere più o meno da dove dovrebbe arrivare la pioggia. Male che va, comunque, hai un sistema radar.

Ok, quindi già nn parliamo più di gt7, nonostante la discussione sia

 

GRAN TURISMO vs FORZA

 

in GT7 c'è tutta sta cosa della aerodinamica ? SI / NO

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...