Vai al contenuto

Cyberpunk 2077


Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 1 mese dopo...
40 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Visto che era in sconto a 35€ dai quali ho tolto 20€ con i Rewards, quindi l’ho pagato 15€ me lo sono preso che me lo gioco a Natale… spero di non rimanere deluso. 

Nn penso rimarrai deluso.e' un gioco completamente diverso dalla tragicomica versione del d1(e mesi successivi).ora è quello che doveva essere.tra l'altro leggo un gran bene della versione ss....anche se nn raggiunge il livello dell'ammiraglia ms e ps5

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, 55R77 ha scritto:

Nn penso rimarrai deluso.e' un gioco completamente diverso dalla tragicomica versione del d1(e mesi successivi).ora è quello che doveva essere.tra l'altro leggo un gran bene della versione ss....anche se nn raggiunge il livello dell'ammiraglia ms e ps5

Oddio, quel che doveva essere.

È migliorato ma Night City continua ad essere solo una vetrina, ma a conti fatti c'era più vita in GTA 4 nel 2008 ed è ben lontana dalla città che avrebbe "rivoluzionato gli open world"

E la componente RPG, per quanto sistemata, rimane comunque insufficiente e abbozzata

Senza parlare poi del cut content...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Predator96 ha scritto:

Oddio, quel che doveva essere.

È migliorato ma Night City continua ad essere solo una vetrina, ma a conti fatti c'era più vita in GTA 4 nel 2008 ed è ben lontana dalla città che avrebbe "rivoluzionato gli open world"

 

Ed ecco perche' non lo giochero' mai nemmeno regalato. Tante chiacchiere, tante promesse e poi... No grazie, le megalopoli del futuro con meno abitanti del mio condominio e gli sbirri che spawnano al 17esimo piano non appena spari un colpo non fanno per me. Senza contare l'altra miliardata di bug in agguato e la grafica old. Che cazzo di occasione sprecata, assurdo. "Eeehhh ma oggi il gioco e' molto migliorato, se spari in acqua si vedono le increspature..." ma chi cazzo se ne frega. Io penso SEMPRE E SOLO ai poveracci che si sono fatti inculare 70 euro al D1, che l'hanno dovuto "giocare" in quelle condizioni PIETOSE e l'hanno rivenduto in fretta e furia per recuperare il recuperabile. Poi dopo 2 anni il gioco "funziona". E quindi? Cosa dovrebbe fregarmene? Ahah, a 24 ore dal D1 non c'era un filmato, non c'era UN FRAME in game sul web. Per fortuna ci ho visto giusto (e lungo) e l'ho evitato come la peste. Mai piu' CD Project Red, solo usato (SE merita) per non fargli arrivare neanche un centesimo. 

Modificato da Cataclisma
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima o poi lo giocherò perchè so che è un buon titolo. Quello che a me non piace troppo è che è tutto troppo luminoso e colorato... la mia idea di cyberpunk è più simile a Blade Runner, quello di Ridley Scott. Questo è troppo 'sberluccicoso', non è abbastanza dark, 'sporco' e poi dov'è la pioggia?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gingen ha scritto:

Prima o poi lo giocherò perchè so che è un buon titolo. Quello che a me non piace troppo è che è tutto troppo luminoso e colorato... la mia idea di cyberpunk è più simile a Blade Runner, quello di Ridley Scott. Questo è troppo 'sberluccicoso', non è abbastanza dark, 'sporco' e poi dov'è la pioggia?

vero, ha colori troppo sgargianti per voler simulare una città degradata del futuro, a tratti pare un cartoon😆

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Che difficoltà consigliate? 
La scelta iniziale delle origini (i tre “inizi”) cambia la storia o comunque poi convergono? 

Comunque è bello fluido, sono contento.

Io sono partito dritto con l'ultima. Fattibilissimo secondo me, anche se richiede di gestire meglio il proprio equip

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Che difficoltà consigliate? 
La scelta iniziale delle origini (i tre “inizi”) cambia la storia o comunque poi convergono? 

Comunque è bello fluido, sono contento.

Difficolta ti consiglio anch'io difficile. Potresti soffrire parecchio all'inizio ma poi ti parrà giusta. Anche The Witcher 3 per me è stato così.

Le origini cambiano solo: l'inizio del gioco ed avere occasionalmente opzioni di dialogo legati appunto al passato di V. A livello narrativo poi il tuo V potrebbe conoscere già alcuni personaggi del gioco a seconda delle proprie origini.
In un video che ho visto (purtroppo) dopo aver cominciato il gioco si consiglia infatti di iniziare col nomade la prima run, proprio perchè sarà un personaggio "nuovo" a Night City.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Che difficoltà consigliate? 
La scelta iniziale delle origini (i tre “inizi”) cambia la storia o comunque poi convergono? 

Comunque è bello fluido, sono contento.

 

Calcola che il gioco è facilmente "rompibile", quindi ti consiglierei una difficoltà più alta di quella a cui sei abituato.

La scelta dell'inizio non dovrebbe cambiare niente in termini di storia. Se lo fai dritto per dritto dura pure poco per essere un RPG open world, ma alcune secondarie sono proprio fighe.

 

Fai sapere come gira sulla bestiolina che mi toccherà riprenderlo pure a me quando morirà la gloriosa versione di riferimento (rip Stadia 😭)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

Fai sapere come gira sulla bestiolina che mi toccherà riprenderlo pure a me quando morirà la gloriosa versione di riferimento (rip Stadia 😭)

Per ora (mezz’ora per provare poi cancellato il save) veramente bene, ti farò sapere se entrando nel “vivo” verrà messa in difficoltà.

La terza persona non esiste nel gameplay “normale”? Perché vedo che c’è nelle impostazioni del pad ma non trovo nulla per attivarla… immagino si riferisca alle sequenze in auto o simili

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle impostazioni audio c’è cuffie (default) e cuffie 3D… io ho le cuffie Wireless Microsoft, secondo voi quale versione è più corretta per sfruttare il Dolby Atmos? 
 

Io penso cuffie perché probabilmente il 3D fa riferimento a cuffie 5.1/7.1 ma non è chiaro, potevano mettere una descrizione…

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto il prologo e un pezzettino oltre. 
Per il momento mi sta piacendo, la storia sta prendendo una piega che non avevo immaginato (non mi sono spoilerato niente) e il gameplay lo sto trovando soddisfacente anche se devo ancora approfondire molto (troppa roba da “studiare”) e non ho ancora capito che strada intraprendere. 
 

Per ora bug zero ed è veramente fluido è bello da vedere. 

Ah sto giocando alla massima difficoltà e per ora nessun problema, grazie per il consiglio 👍🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Coscienza ha scritto:

Ma dite che le difficoltà intermedie sono pessime? 

Io come consigliato anche da alcune recensioni, l'ho provato direttamente a difficile. Potete cambiare in ogni momento.
Come difficoltà mi è parsa giusta. Si muore solo se circondati o se presi di sorpresa, anche se da un solo nemico, specie se ha un arma tecnologica che fa danno elettrico.
Il danno elettrico è stato la mia kryptonite. Stupido me che non ho mai acquistato le abilità per ridurre i danni da questo tipo di attacchi.

La difficoltà in se, ripeto è giusta, però molto dipenderà anche da come vorrete affrontare il gioco. Strisciare alle spalle dei nemici e metterli a nanna non sarà come impugnare una katana e cercare di affettare 5 nemici armati con armi da fuoco.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non so come fosse al dayone, ma così come è adesso è proprio un bel gioco e non gli si può dire nulla, mi sta prendendo parecchio. 
 

Qualcuno potrebbe lamentarsi che L’intreccio dei dialoghi sia praticamente inesistente e la storia risulta lineare, ma per me non è un difetto (certo se lo hanno promesso lo è, non mi ricordo) è semplicemente una scelta narrativa. 
 

Graficamente è molto bello e d’atmosfera e pure il gameplay è valido e vario, io sto facendo un mix di pistola Katana e hack, devo ancora capire bene la mia strada. 
 

@Grappa.892 in performance mode su Series S gira benissimo, nelle situazioni più concitate, in particolare quando sfrecci in moto in una città piena di NPC , ogni tanto si nota un calo di risoluzione ma le performance restano solide. Non so come giri in quality mode, non mi interessa perché in performance è molto buono. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...