Vai al contenuto

SCARLET NEXUS: 80% Playstation, 20% Xbox


Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 61

Ma è introvabile. Nn stai rosicando per nn poter giocare a…..

Mmmhh….

Mmhhhh…

Si insomma…..

Nnn stai rosicando per le comparative di Emula?

Si kilo non c'è nulla di mio interesse per questo la voglio. Io ho una serie s facciamo cambio? Tanto non ne capisci na mazza di giochi una o l altra che te cambia? Poi sicuramente con series s ti aumenta il coinvolgimento, dai è un affare:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 219
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • Amministratore
Ma come a che serve?

Ma di che stiamo parlando, di dati di vendita o delle banane?

 

FH4 ha venduto più del 3, ok, bene, di quanto? Quanta utenza in più ha attirato sul sistema?

Se vende 500.000 copie in più e' un fatto, se ne vende 2/3/4 mln in più è diverso.

Bah, ma chi ti capisce.

Per smentire l'affermazione "il gamepass fa vendere molte meno copie" quante copie vendute in più servono?

Giusto per capire...

 

:asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo store ms è visto come il male su pc e si la gente preferisce comprarsi i giochi piuttosto che passare da quello store per abbonarsi. Ripeto niente di strano.

Lo store ms si, ma quanto pare i giochi MS no visto che sono sempre nella top ten di Steam. Qui si diceva anche che MS non fosse in grado di vendere i suoi giochi e per questo è stata costretta ad "inventarsi" il gamepass.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi porca miseria, l'ha detto anche Matt Piscatella, analista dell'NPD, non un pincopallo qualunque, che non ci sono riscontri che gamepass affossi le vendite. E voi continuate imperterriti a sostenere questa narrativa dall'alto di...nulla.

matt era lo stesso che aveva predetto che scorpio avrebbe venduto piu di PS4 in quell'anno, si si

lo stesso che diceva che dopo la presentazione di PS5, il lancio sarebbe stato estremamente meno impattante di quanto sony poteva sperare, si è visto si si

lui è un analista, non ha la verita in tasca, bisogna prenderlo per quello che è...

che poi al primo sconto è i titoli su steam schizzano sempre ai primi posti, per dire, adesso c'è PUBG in cima, anche horizon è nella top con lo sconto....,.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Lo store ms si, ma quanto pare i giochi MS no visto che sono sempre nella top ten di Steam. Qui si diceva anche che MS non fosse in grado di vendere i suoi giochi e per questo è stata costretta ad "inventarsi" il gamepass.
È la stessa storia di Rocket League.

Forse non tutti sanno che ha avuto un prequel che non si è cagato nessuno (rocket è praticamente un copia/incolla del primo).

 

Il sequel è finito sul plus ed ha fatto successo, vendendo su tutte le altre piattaforme e sulla stessa piattaforma in cui è stato regalato.

 

Un insieme di marketing e networking.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per smentire l'affermazione "il gamepass fa vendere molte meno copie" quante copie vendute in più servono?

Giusto per capire...

 

:asd:

FH4 è uscito nel 2018, quando il pass non era diffuso in questa maniera/non era spinto all'inverosimile, vediamo col 5 quanto vende (nel senso di gente che lo paga, non che lo scarica bdal pass e basta.

Ma tanto quel dato non uscirà mai e magicamente non servirà, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
FH4 è uscito nel 2018, quando il pass non era diffuso in questa maniera/non era spinto all'inverosimile, vediamo col 5 quanto vende (nel senso di gente che lo paga, non che lo scarica bdal pass e basta.

Ma tanto quel dato non uscirà mai e magicamente non servirà, vero?

È quello che ho detto anche io!

Vediamo come va con il 5.

 

Secondo te venderà più, uguale o meno del 4? :book:

Link al commento
Condividi su altri siti

matt era lo stesso che aveva predetto che scorpio avrebbe venduto piu di PS4 in quell'anno, si si

lo stesso che diceva che dopo la presentazione di PS5, il lancio sarebbe stato estremamente meno impattante di quanto sony poteva sperare, si è visto si si

lui è un analista, non ha la verita in tasca, bisogna prenderlo per quello che è...

che poi al primo sconto è i titoli su steam schizzano sempre ai primi posti, per dire, adesso c'è PUBG in cima, anche horizon è nella top con lo sconto....,.

Si, ma le sue considerazioni sul gamepass non sono previsioni. Ha potuto affermare quelle cose avendo dati alla mano

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche numero fresco a sostegno della teoria del pass ammazza vendite:

 

https://www.gamesindustry.biz/articles/2021-07-05-mario-golf-retains-no-1-and-zelda-breath-of-the-wild-returns-to-top-ten-uk-boxed-charts

 

There is one new game in the charts this week: Dungeons & Dragons: Dark Alliance at No.23. The game sold primarily on PlayStation consoles (54% on PS5 and 42% on PS4). The game is part of the Game Pass subscription service on Xbox, and that data is not counted here.

 

Il gioco ha venduto niente su Xbox e pochissimo su Playstation.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamo di vendite. Dei "download" mi frega niente.

Venderà meno, uguale o più del 4?

Di meno, se ti ho detto che verrà scaricato di più, era facile da capire...

 

Può avere pure 10 mln di giocatori:

-quanti lo hanno scaricato e basta?

-quanti lo hanno effettivamente acquistato in modo permanente...

 

Ma forse non hai capito, io voglio avere torto, spero di sbagliarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

È la stessa storia di Rocket League.

Forse non tutti sanno che ha avuto un prequel che non si è cagato nessuno (rocket è praticamente un copia/incolla del primo).

 

Il sequel è finito sul plus ed ha fatto successo, vendendo su tutte le altre piattaforme e sulla stessa piattaforma in cui è stato regalato.

 

Un insieme di marketing e networking.

Si lo ricordo. O anche Among us che aveva vendute 3 copie finché non è stato giocato da alcuni streamer internazionali. E anche guardare gli altri giocare si potrebbe dire che affossa le vendite e invece.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Qualche numero fresco a sostegno della teoria del pass ammazza vendite:

 

https://www.gamesindustry.biz/articles/2021-07-05-mario-golf-retains-no-1-and-zelda-breath-of-the-wild-returns-to-top-ten-uk-boxed-charts

 

There is one new game in the charts this week: Dungeons & Dragons: Dark Alliance at No.23. The game sold primarily on PlayStation consoles (54% on PS5 and 42% on PS4). The game is part of the Game Pass subscription service on Xbox, and that data is not counted here.

 

Il gioco ha venduto niente su Xbox e pochissimo su Playstation.

Ecco, questo è un dato MOLTO interessante!

 

Il fatto che, per come sia uscito, stia al 23esimo posto imho la dice lunga sulle dichiarazioni che arriveranno da qui a breve sul gamepass e su quanta utenza in più abbia portato (e di conseguenza soldi intascati dagli sviluppatori per tramite MS).

 

Praticamente identico ad outriders (ho condiviso la fonte in cui Square si dichiarava entusiasta nonostante lo "split").

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli umori degli utenti dei forum, per quanto possano essere indicativi di un sentimento generale di una fetta di mercato, li lascerei da parte.

Lungi da me fare statistica sui forum.

Ma seguo la logica.

Vedo che dice la gente (tralascio i trolletti gne gne difensori di cose che manco usano solo perché bisognosi di cercare di far incazzare la gente. Anche se mi farebbero comodo in questo caso…) , vedo utenti che non comprano più giochi e mi viene da pensare che non sono alieni loro, leggo le impressioni sui forum stranieri, e credo che manco quelli siano alieni… perché c’è una logica non troppo sottile nel ragionamento “se me lo danno gratis non lo compro”.

Ma trovo più difficile credere che è tutto come prima ma gratis!!! Che la gente compra ancora più giochi ma spende di meno!!! Ci guadagna il mercato, l’utente ed è un sistema che stampa soldi (ragazzi sono veramente euforico cit.) o che la differenza la mettano le casalinghe di Voghera che non avevamo mai comprato un gioco ma non sanno resistere all’abbonamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dichiarazioni ≠ dati, comunque.

 

In ogni caso, al di là dell'effetto traino, le riflessioni sul Game Pass ad oggi sono speculazioni: per avere un quadro più chiaro degli effetti, dei mutamenti comportamentali in termini di acquisto, di design e di percezione del valore, ecc, occorreranno anni. I singoli episodi rientrano nell'aneddotica e non fanno statistica.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90
Per me vivete nel mondo dei balocchi di pinocchio, poi se vi divertite coi dati trimestrali accorpati, i giochi che numericamente parlando vendono "tanto" che quello che tipicamente mi scrive il meccanico sulla fattura alla voce conto da pagare, che tutti pagano meno ma al contempo tutti spendono e comprano di più, boh veramente se suona strano solo a me amen, voglio diventare fanboy del pass anche io, sia mai che MS mi pagasse pure l'imu mentre fattura 3 mld in più dichiarando di essere una spesa a perdere.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me vivete nel mondo dei balocchi di pinocchio, poi se vi divertite coi dati trimestrali accorpati, i giochi che numericamente parlando vendono "tanto" che quello che tipicamente mi scrive il meccanico sulla fattura alla voce conto da pagare, che tutti pagano meno ma al contempo tutti spendono e comprano di più, boh veramente se suona strano solo a me amen, voglio diventare fanboy del pass anche io, sia mai che MS mi pagasse pure l'imu mentre fattura 3 mld in più dichiarando di essere una spesa a perdere.
Ma anche Sony, o Google/Netflix/Apple/ecc. Un po' tutte le multinazionali e chi ha un reddito immorale (per origine o per sproporzione).

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

96% PS - 4% xbox

 

There is one new game in the charts this week: Dungeons & Dragons: Dark Alliance at No.23. The game sold primarily on PlayStation consoles (54% on PS5 and 42% on PS4). The game is part of the Game Pass subscription service on Xbox, and that data is not counted here.

 

Aumenta le vendite :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Perchè è stato marketizzato come titolo sul pass. i giochi non sul pass difatti non hanno quello split
Come era ovvio che fosse, visto che è stato portato sul pass per un motivo specifico (23esima posizione all'uscita... le venditeh).

Stessa cosa per Outriders.

 

Quali sono le dichiarazioni di Square in merito? Quali aspettative di vendita avevano?

Ah giusto, le ho già condivise. :book:

 

Come dicevo, ogni gioco fa storia a se e va contestualizzato, andando a capirne l'obbiettivo ed in che modo l'ingresso sul pass possa essere un pro od un contro.

 

I giochi che vendevano prima continueranno a vendere. Quelli che vendevano poco o nulla venderanno meno, ma grazie a MS ed al pass, gli sviluppatori non correranno rischi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...