Vai al contenuto

SCARLET NEXUS: 80% Playstation, 20% Xbox


Messaggi raccomandati

Meno del 4. Il dato che interessa è questo.

I giochi su Xbox hanno SEMPRE venduto pochissimo.

Il bello è che l'ho scoperto grazie a voi che postavate sempre sui dati di vendita nell'altro forum...

 

Jarek, io sto contestando la frase "con il gamepass le vendite sono calate".

 

Horizon 3 è uscito che il gamepass manco esisteva. Ho chiesto fonti e dati a TUTTI quelli che sostengono che il pass ammazza le vendite e nessuno ha condiviso mezzo dato.

 

Ancora adesso continuano a scrivere che si basano sui commenti dell'utenza in giro per il web... il che fa ridere, perché quando Pinky ha detto che per capire se un gioco vende o meno si basa su reddit gli hanno riso in faccia...

 

Imbarazzante, davvero.

io non sto a di questo, io voglio sapere quanto ha venduto il 3...-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 219
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • Amministratore
io non sto a di questo, io voglio sapere quanto ha venduto il 3...-
A che serve sapere quanto ha venduto? Cosa apporta alle argomentazioni?

Come e cosa cambierebbe sapere questo specifico dato?

Giusto per capire, perché mi sfugge...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Veth, ne tu ne io abbiamo quei dati, manco greenbarg ha fornito un dato se non un generico "di più" sempre ammesso che considerava quello che consideriamo noi.

 

Non posso convincerti di qualcosa che non si conosce così come non mi convinci tu con questi "non dati".

 

MS ha capito dopo il lancio di xone che fornire dati era cattiva pubblicità poiché più bassi della concorrenza e quindi spingevano indirettamente gli indecisi verso il competitor, hanno deciso che non fornendoli c'era il dubbio di mezzo e ognuno crede quel che vuole credere tanto a scannarsi sui forum sono sempre gli utenti.

Però ti chiedo l'onestà intellettuale di riconoscere che di dati, qui non ce ne sono, né a favore né contro.

Link al commento
Condividi su altri siti

A che serve sapere quanto ha venduto? Cosa apporta alle argomentazioni?

Come e cosa cambierebbe sapere questo specifico dato?

Giusto per capire, perché mi sfugge...

per sapere di cosa stiamo parlando, se non ho il minimo dato di cosa stiamo parlando?

escono i dati con uno split importante tra le vendite tra le piattaforme.... eh ma quello non conta....eh ma gli utenti xbox sono piu propensi al digitale.... e giu di altre robe....

ognino creda a quello che vuole, ma se vogliamo parlare di fatti.... ci servono i fatti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mente, li incarta.

Mischia il venduto, gli utenti, l’indice di giosità!!! L’ha venturo PRIMA invece che di più…. Il tutto tralasciando mille mila dati.

 

Premetto che io che il 4 abbia venduto più del 3 ci credo pure.

Ma teniamo presente che la base installata era mooolto maggiore, che è uscito su pc al d1, che è arrivato su Steam… (cazzo l’ho comprato perfino io il 4!!!) e si credo pure che il 5 venderà più del 4.

Steam al d1, base ancora maggiore ecc….

 

prova che i giochi sul pass vendono di più!!!!

Proprio no 😐

 

quanti qui COMPRERANNO il 5??

Perché non si vede un boxaro nel topic di Resident Evil o in quello di Scarlet Nexus?

 

vedere topic su Gaf, vedere split venduto, sentire la gente qua dentro!

Qui il sentire comune è i giochi non vanno più comprati!!

facciamo un bel gioco? Mi dite qui chi ha il pass? Mi dite gli ultimi giochi che avete COMPRATO? Vediamo le tag???

 

ovviamente tutti sotto protezione testimoni adesso :)

 

Gli umori degli utenti dei forum, per quanto possano essere indicativi di un sentimento generale di una fetta di mercato, li lascerei da parte.

A oggi sappiamo che FH4 ha venduto più del 3, che lo split tra PS e Xbox bene o male è sempre quello e che, stando all'ultimo report NPD, non ci sono segnali che il pass cannibalizzi le vendite. Che le cose siano destinate a cambiare ne sono convinto anch'io (pur senza essere catastrofista)

 

Sul giochino che vuoi fare, io posso parlare solo per me:

  • come hardware da gioco ho solo Switch (il codice amico ce l'ho in firma, casomai serva a qualcosa) e i giochi li compro volentieri (ultimo acquisto: Mario Golf)
  • ho fatto sporadicamente sia il pass PC che il now in passato
  • sono attualmente abbonato al GPU per giocare in cloud (con la tag di default che mi ha dato windows WormiestNote6)
  • ho comprato due giochi su Stadia (tag grappa892)

 

Tutto ciò è indicativo di niente, però domandare è lecito, rispondere è cortesia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

C.v.d.

Visto che tu sei il primo che compra tutto a prezzo pieno anche se sta sul gamepass se sei coerente evitaci infinite rotture di palle in ogni topic Sony perchè non danno tutto gratis

[automerge]1625476023[/automerge]

La generazione di quelli che masterizzavano i giochi o li compravano a bordostrada sui tappeti che fanno la predica ad un abbonamento :asd:

Quelli che masterizzavano i giochi o li compravano a bordostrada sui tappeti mi sa che sono proprio i bozzi che scrivono "da piccolo avevo PS ora sono passato a microsoft col gamepass!!1!!"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Visto che tu sei il primo che compra tutto a prezzo pieno anche se sta sul gamepass se sei coerente evitaci infinite rotture di palle in ogni topic Sony perchè non danno tutto gratis

[automerge]1625476023[/automerge]

 

Quelli che masterizzavano i giochi o li compravano a bordostrada sui tappeti mi sa che sono proprio i bozzi che scrivono "da piccolo avevo PS ora sono passato a microsoft col gamepass!!1!!"

Scusami, non ho 12 anni ed abbassarmi a quel genere di discorsi non è cosa mia.

 

Si parlava di "gamepass ammazza le vendite".

 

Dati ne avete?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
per sapere di cosa stiamo parlando, se non ho il minimo dato di cosa stiamo parlando?

escono i dati con uno split importante tra le vendite tra le piattaforme.... eh ma quello non conta....eh ma gli utenti xbox sono piu propensi al digitale.... e giu di altre robe....

ognino creda a quello che vuole, ma se vogliamo parlare di fatti.... ci servono i fatti....

Possono anche essere 10 le copie in più e facciamo pure finta che siano soltanto 10.

 

Il gamepass ha ammazzato le vendite di Forza Horizon rispetto al precedente capitolo?

 

No.

Altri dati a sostegno della tesi "il pass uccide le vendite" ne avete?

No?

 

Se ricordo bene su QUESTO forum era stato detto che senza dati e dichiarazioni ufficiali qualsiasi "speculazione" andava trattata come tale. Lo ricordo solo io?

 

Lasciatemi ribadire il fatto che tutto questo è oltremodo ridicolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vogliamo parlare di dati, stando a Steamspy Forza Horizon 4 avrebbe venduto più di un milione di copie su Steam, ed è uscito a Marzo 2021. Gli stessi numeri di Horizon Zero Dawn uscito la scorsa estate. Tutto ciò nonostante sia sul malvagio gamepass. Pure Sea of Thieves sta facendo vendite assurde su Steam, nonostante anche questo sia presente sul gamepass. Chi mi può spiegare questo arcano mistero ?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Veth, ne tu ne io abbiamo quei dati, manco greenbarg ha fornito un dato se non un generico "di più" sempre ammesso che considerava quello che consideriamo noi.

 

Non posso convincerti di qualcosa che non si conosce così come non mi convinci tu con questi "non dati".

 

MS ha capito dopo il lancio di xone che fornire dati era cattiva pubblicità poiché più bassi della concorrenza e quindi spingevano indirettamente gli indecisi verso il competitor, hanno deciso che non fornendoli c'era il dubbio di mezzo e ognuno crede quel che vuole credere tanto a scannarsi sui forum sono sempre gli utenti.

Però ti chiedo l'onestà intellettuale di riconoscere che di dati, qui non ce ne sono, né a favore né contro.

 

None trincia, tu stai dando la TUA interpretazione ad un affermazione semplice, chiara e cristallina.

Greenberg ha anche fatto la distinzione.

 

Horizon 4 è il titolo più VENDUTO di tutto il franchise.

 

Horizon 4 è il titolo più GIOCATO grazie al gamepass.

 

Stacce.

 

L'onestà intellettuale io manco la chiedo più.

Vi state dimostrando per quello che forse siete sempre stati. "Bozzi" nell'animo.

Link al commento
Condividi su altri siti

per sapere di cosa stiamo parlando, se non ho il minimo dato di cosa stiamo parlando?

escono i dati con uno split importante tra le vendite tra le piattaforme.... eh ma quello non conta....eh ma gli utenti xbox sono piu propensi al digitale.... e giu di altre robe....

ognino creda a quello che vuole, ma se vogliamo parlare di fatti.... ci servono i fatti....

Sono i dati della fede, chiaro no?

- Il gioco nuovo ha venduto più del vecchio

-Eh, ma quanto di più

-PIU' DEL VECCHIO

-Ma in totale?

-TANTE COPIE, FIDATI.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Sono i dati della fede, chiaro no?

- Il gioco nuovo ha venduto più del vecchio

-Eh, ma quanto di più

-PIU' DEL VECCHIO

-Ma in totale?

-TANTE COPIE, FIDATI.

Ancora devo capire a che serve sapere di quanto.

Qua dicevate che i giochi, adesso che stanno sul gamepass, vendono molto meno.

 

Se avete deciso di scendere in campo armati di boomerang non è un problema mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Se vogliamo parlare di dati, stando a Steamspy Forza Horizon 4 avrebbe venduto più di un milione di copie su Steam, ed è uscito a Marzo 2021. Gli stessi numeri di Horizon Zero Dawn uscito la scorsa estate. Tutto ciò nonostante sia sul malvagio gamepass. Pure Sea of Thieves sta facendo vendite assurde su Steam, nonostante anche questo sia presente sul gamepass. Chi mi può spiegare questo arcano mistero ?

Semplice, stanno tutti alla larga dal merdoso microsoft store, niente di strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora devo capire a che serve sapere di quanto.

Ma come a che serve?

Ma di che stiamo parlando, di dati di vendita o delle banane?

 

FH4 ha venduto più del 3, ok, bene, di quanto? Quanta utenza in più ha attirato sul sistema?

Se vende 500.000 copie in più e' un fatto, se ne vende 2/3/4 mln in più è diverso.

Bah, ma chi ti capisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Il prezzo onesto quanto sarebbe? 15€ di spedizione+? Se devo venderla a meno di quanto l’ho pagata nn ha senso. So bene che la riprenderò tra un paio d’anni per God of war.

E certo vendiamo una console usata più del suo prezzo di vendita. Speriamo ti si frigge così siamo tutti più sereni:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplice, stanno tutti alla larga dal merdoso microsoft store, niente di strano.

Lo store è migliorato parecchio. Certo, non è ai livelli di Steam e molto probabilmente non lo sarà mai, ma mi pare troppo vaga come giustificazione. Cioè, si sta dicendo che uno preferisce comprare un gioco piuttosto che risparmiare con l'abbonamento perché si trova a suo agio con Steam. Quindi allo stesso modo perché un giocatore console non può continuare ad acquistare retail invece che abbonarsi al gamepass ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Lo store è migliorato parecchio. Certo, non è ai livelli di Steam e molto probabilmente non lo sarà mai, ma mi pare troppo vaga come giustificazione. Cioè, si sta dicendo che uno preferisce comprare un gioco piuttosto che risparmiare con l'abbonamento perché si trova a suo agio con Steam. Quindi allo stesso modo perché un giocatore console non può continuare ad acquistare retail invece che abbonarsi al gamepass ?

Lo store ms è visto come il male su pc e si la gente preferisce comprarsi i giochi piuttosto che passare da quello store per abbonarsi. Ripeto niente di strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Ma poi porca miseria, l'ha detto anche Matt Piscatella, analista dell'NPD, non un pincopallo qualunque, che non ci sono riscontri che gamepass affossi le vendite. E voi continuate imperterriti a sostenere questa narrativa dall'alto di...nulla.
Ci può pure stare che in futuro succeda quel che dicono eh...

Non è del tutto da escludere. Bisognerà valutare e verificare caso per caso.

 

Il punto è che ad oggi qualsiasi dato o affermazione indica l'esatto contrario... e mi fa enormemente morire dal ridere (ammetto, mi rattrista anche) il fatto che a non volerlo accettare siano gli stessi utenti che fino a ieri dicevano ad altri di vivere in realtà parallele.

 

È tutto così paradossale ed esilarante...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...