Vai al contenuto

PS5 Vs Series X: chi vincerà? Saranno le slide di Cerny, o le spacconerie di Phil Spencer?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 10,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 36
“In terms of future hardware, absolutely I think we’re going to see more console hardware down the road. Just like in video, just like in music it’s not that streaming has cut off device innovation. I think we’ll continue to see that and that’s absolutely what we’re planning for.”

 

“Our investment in Game Pass and that portfolio continues to be strong,” the exec continued. “We’ve got some more… really great, strong, announcements to come about things… coming to Game Pass.”

 

https://www.videogameschronicle.com/news/phil-spencer-says-xbox-is-absolutely-planning-for-more-consoles-in-future/

 

L'hardware fisico sarà presente anche nella 10 generazione di gaming.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lancio è tra un mese e mezzo dubito che ci sarà un evento, usciranno notizie e materiale ma non ci sarà nulla di specifico organizzato da Xbox, se non hanno fatto un evento per annunciare che hanno preso Bethesda non credo faranno qualcosa da qui al lancio,certo è possibilr che ai Game Awards come lo scorso anno siano presenti, magari mostrando il titolo di The Initiative o magari Starfield.

Su Series X ormai non c'è più niente da dire la console è in mano a DF che di sicuro farà molti approfondimenti tecnici e ci dirà come girano realmente i giochi, se è rumorosa, se il sistema di dissipazione è efficiente in pratica sarà una recensione anticipata da parte loro e della stampa, immagino che abbiano provato i giochi One Enhaced e se qualche TP ha già pronto qualcosa magari uno dei multi in uscita, penso principalmente ad Assassin's Creed Valhalla .

Credo che in settimana sapremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

IaN7jai.thumb.jpg.c22f7e6c466ff71ed4cd2c096187acef.jpg

 

 

 

Eh ma Mattrick aveva ragione...

 

 

Occhi puntati su ARKANE sperando sviluppino un nuovo IP, magari un loro "souls FPS like" sulla traccia di Dark Messiah.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può decretare adesso un parametro per dire se Microsoft vincerà o no la cw? Lasciamo fuori dalla questione il discorso vendite, vince perché compra studi? Vince perché compra studi e questi fanno nei giochi? Vince se compra studi e basta che facciano uscire qualcosa? Iniziamo a mettere dei paletti

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=full]1954[/ATTACH]

 

 

 

Eh ma Mattrick aveva ragione...

 

 

Occhi puntati su ARKANE sperando sviluppino un nuovo IP, magari un loro "souls FPS like" sulla traccia di Dark Messiah.

Mattick puntava sul Kinect, Phil Spencer ha acquisito 18 Studi, ha tolto la porta della telecamera da One X e ovviamente da Series X/S e il focus di Xbox è il videogame tradizionale col pad ,niente telecamere o visori che interessano a 4 gatti ( un mio collega ha portato il PSVR a Gamestop e gli hanno dato 30 euro)in pratica sono ritornati alla prima era 360 che è quella più brillante per il brand Xbox.

[automerge]1601197395[/automerge]

Si può decretare adesso un parametro per dire se Microsoft vincerà o no la cw? Lasciamo fuori dalla questione il discorso vendite, vince perché compra studi? Vince perché compra studi e questi fanno nei giochi? Vince se compra studi e basta che facciano uscire qualcosa? Iniziamo a mettere dei paletti

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vince se produce giochi di qualità e spinge la gente a passare al suo ecosistema.Che non significa vendere più pezzi di plastica del suo concorrente, certo se davvero decidono di tenere esclusiva giochi come Starfield, Fallout ,TES o DOOM è probabile che chi ama giocare su console potrebbe decidere di comprare un Xbox quando quei titoli saranno disponibili

Modificato da kingwal
Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH type=full" alt="IMG_20200927_111040_954.jpg]1955[/ATTACH]

Il discorso credo valga più o meno per tutti i giochi su entrambe le console, a fronte di texture più pesanti le dimensioni sono piu o meno quelle.

E' incoraggiante se si considera che il gioco avrà anche assets a risoluzione superiore, quindi teoricamente più pesanti. Insomma, il risparmio netto potrebbe essere più consistente di quei 2GB. Curioso di vedere eventuali impressioni di siti tecnici specializzati sull'argomento. Ma se i giochi in questa gen dovessero rimanere più o meno stabili o un po' più leggeri in termini di volume di dati, sarebbe decisamente una buona cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' incoraggiante se si considera che il gioco avrà anche assets a risoluzione superiore, quindi teoricamente più pesanti. Insomma, il risparmio netto potrebbe essere più consistente di quei 2GB. Curioso di vedere eventuali impressioni di siti tecnici specializzati sull'argomento. Ma se i giochi in questa gen dovessero rimanere più o meno stabili o un po' più leggeri in termini di volume di dati, sarebbe decisamente una buona cosa.

Secondo me basterà vedere quei giochi old gen che avranno la patch su ps5/xbx di quanto aumenteranno per rendersi conto.

A meno che la patch non vadano ad eliminare le ripetizioni, ma poco ci credo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me tanto incoraggiante non è...

Se a fronte dell'eliminazione delle ridondanze e dell'aumento delle texture alla fine il peso rimane quello.... abbiamo hd con taglio scemo su ps5 e hd esterni che costano più della console su Xbox.... no buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH type=full" alt="IMG_20200927_111040_954.jpg]1955[/ATTACH]

Il discorso credo valga più o meno per tutti i giochi su entrambe le console, a fronte di texture più pesanti le dimensioni sono piu o meno quelle.

e grazie al piffero che pesano uguali, hanno fatto copia e incolla :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me basterà vedere quei giochi old gen che avranno la patch su ps5/xbx di quanto aumenteranno per rendersi conto.

A meno che la patch non vadano ad eliminare le ripetizioni, ma poco ci credo.

Oddio, dubito che con le patch si mettano a fare pacchetti di texture a più alta risoluzione, assets più dettagliati e altre amenità simili. Alzeranno res, frame rate, metteranno il RT e tanti saluti. Forse però con Cyberpunk potrebbe essere diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che la microsoft fa di tutto per far apparire la sony una brutta azienda:asd:, la sony vi fa pagare per upgrade next gen? noi ve lo diamo gratis, la sony non vi da tutta la retrocompatibilità con ps1 ps2 ps3, noi vi garantiamo tutta la retrocompatibilità, la sony vuole 80€ per i suoi giochi? noi ve li diamo al day one con il pass:clap:, la sony non ti da il cross buy? noi si, go microsoft go:metal:.

PS che succede se uno compra horizon 2 sulla ps4 e poi magari dopo una settimana si compra la ps5, si deve comprare di nuovo il gioco in versione ps5? :clap:

Che gratis non è....

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto il remake di Demon's souls gira a 1440p e 60 fps :asd:

Se per avere la qualità grafica di Demons Souls a 60fps e con un pizzico di RT devono sacrificare la res mi va più che bene :sisi:, poi avevano detto che utilizzeranno il temporal injection, quindi non vedo dove sia il problema... dopo Halo io starei muto :asd:

[automerge]1601219108[/automerge]

"No signs of raytraced shadows"

 

E questo non è un gioco Enhanced ......

 

Comunque non male dai 1440p @60 è un buon risultato.....

Sul video semplicemente dice che dovrà avere il gioco in mano per testarlo per bene visto che già i riflessi in rt sono difficili da scorgere senza avere la telecamera su una certa angolatura, figurati le ombre...

[automerge]1601219358[/automerge]

Ve la giocate con series S quindi :roll3:

Serie s è già tanto se lo fa girare a 720p con quel hardware scrauso :asd:

Modificato da driver34
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo Halo infinite pure la versione PS3 di DS sembra bella, non serve manco il remake :asd:

Che poi probabilmente quella è la modalità performance, poi se uno è boxaro che se non ha il 4k nativo non riesce a giocare (però intanto dicono che la serie s va benissimo per giocare :asd:) basta che imposti la modalità grafica a 4k 30fps e può giocarci in tranquillità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va be' dai per farlo girare a 4k segano il frame rate e gira a 30.

vuoi i 60 ? 1440p.

Praticamente quello che fa One X da 3 anni......

Ripeto meglio avere i 1440p 60 con la qualità grafica di DS remake che avere i 4k nativi 60 per pii ritrovarsi con quel obrobrio di halo infinite (che poi mi sa che i 4k erano dinamici )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto meglio avere i 1440p 60 con la qualità grafica di DS remake che avere i 4k nativi 60 per pii ritrovarsi con quel obrobrio di halo infinite (che poi mi sa che i 4k erano dinamici su haki)

Halo faceva schifo quando l' hanno presentato e non ho problemi ad ammetterlo.

Ma non sarebbe il primo caso di un gioco presentato malissimo che poi all uscita migliora parecchio.

E tu dovresti saperne qualcosa......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...