Vai al contenuto

PS5 Vs Series X: chi vincerà? Saranno le slide di Cerny, o le spacconerie di Phil Spencer?


Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 36

Sempre preferito una ia avanzata, fisica avanzata, effetti avanzati piuttosto dei pixel.

 

Ma la fisica è ferma da 10 anni e non vedi upgrade manco con una 3080.

 

fino a qualche anno fa ero convinto che il graficone serviva per far vendere. Ora servono i 4K.

 

Persino Naughty dog o Santa Monica, i team che avrebbero le potenzialità e il budget per creare un gioco con una fisica bestiale, scelgono volontariamente di evitare di alzare l asticella su questo versante. Se non lo fanno loro non lo farà nessuno, a livello di tripla A

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Questa scusa è una leggenda metropolitana la differenza tra 1440 p e 4k nativi si nota eccome e non serve essere così vicini allo schermo per notarlo.

Hai un TV 4k ?

Si ne ho uno da 50 pollici ed ho provato con Assetto Corsa su pc a fare questo esperimento, la differenza lo si notava se stavi ad un metro dalla tv, non di più, poi magari se uno ha gli occhi di falco riesce a notarlo anche da più lontano ma dubito uno che videogioca da anni abbia occhi così intatti :asd:. Poi i giochi Sony utilizzeranno il temporal injection e sarà ancora più difficile notare un 1440p in performance mode da un 4k nativo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Io lo dico da sempre che avrei preferito tutti i giochi a 1800p e utilizzare le rimanenti risorse per altro.

Pero dai, vediamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Io lo dico da sempre che avrei preferito tutti i giochi a 1800p e utilizzare le rimanenti risorse per altro.

Pero dai, vediamo

Ripeto ci vorrebbe qualcuno che abbia il coraggio di buttare fuori un titolo grosso a 1080p 60 fps e sparare a nastro tutto l’hardware. Vediamo un po’ se qualcuno si prende la briga di sbloccare l’IA e la fisica ferma al 2008

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, dopo lo spettacolino indecoroso tra: polemiche alla moderazione, member war e comportamenti inadeguati: uno, due, tre vi fate una passeggiata in un altro forum.

Grazie per le segnalazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ne ho uno da 50 pollici ed ho provato con Assetto Corsa su pc a fare questo esperimento, la differenza lo si notava se stavi ad un metro dalla tv, non di più, poi magari se uno ha gli occhi di falco riesce a notarlo anche da più lontano ma dubito uno che videogioca da anni abbia occhi così intatti :asd:. Poi i giochi Sony utilizzeranno il temporal injection e sarà ancora più difficile notare un 1440p in performance mode da un 4k nativo

Un metro non sono 20 cm tanto per cominciare e se ti abititui a giocare a 4k la differenza la noti subito.

Sul Temporal injection, identico al 4k ci credo poco, ma sono anche scettico sul DLSS, osannato sopratutto su Resetera da gente che poi in un sondaggio si scopre gioca ancora su FHD.

Il 4k nativo lo noti e non serve stare incollati al TV e nemmeno avere la occhio di falco.

Sono comunque soluzioni interessanti , come il VRS che di certo fanno risparmiare risorse permettono un esperienza più fluida.

Ma io se possibile e il gioco graficamente è comunque notevole preferisco sempre la risoluzione UHD NATIVA.

Modificato da kingwal
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
Intervengo solo per dire che il giorno in cui non esisterà più la resolution war, sarà un giorno felice per questa cazzo di industria.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Intervengo solo per dire che il giorno in cui non esisterà più la resolution war, sarà un giorno felice per questa cazzo di industria.

Sarebbe solo quello il problema sarei felice pure io, ma purtroppo non è così

Link al commento
Condividi su altri siti

Un metro non sono 20 cm tanto per cominciare e se ti abititui a giocare a 4k la differenza la noti subito.

Sul Temporal injection, identico al 4k ci credo poco, ma sono anche scettico sul DLSS, osannato sopratutto su Resetera da gente che poi in un sondaggio si scopre gioca ancora su FHD.

Il 4k nativo lo noti e non serve stare incollati al TV e nemmeno avere la occhio di falco.

Sono comunque soluzioni interessanti , come il VRS che di certo fanno risparmiare risorse permettono un esperienza più fluida.

Ma io se possibile e il gioco graficamente è comunque notevole preferisco sempre la risoluzione UHD NATIVA.

Non ho detto da nessuna parte che il temporal injection è identico al 4k ma che è difficile scorgere un 4k upscalato con quella tecnica a meno che vai li col microscopio alla digital foundry a vedere se è nagivo oppure no ma dubito che qualcuno faccia questo. Riguardo al dlss già il fatto che nvidia lo stia sviluppando pur avendo delle schede grafiche monstre la dice lunga sul fatto di quanto la res a 4k ed oltre pesi sulle prestazioni, poi sempre su DF hai molte dimostrazioni dove mostrano che talvolta ha una resa migliore del 4k,non vedo perché essere dubbiosi, anzi sarebbe bello che su console ci fosse qualcosa di simile

Per fini pratici il 4k non serve ad una sega con le varie tecniche di ricostruzione dell'immagine se non ad azzoppare le macchine di nuova gen (si anche xbox serie x)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalato.

 

Intanto aspetto i mastodontici effetti di vero ray tracing in game, ombre dinamiche, global illumination e texture senza precedenti con i 4K. Ma dubito che siano nativi, saranno dinamici. Avrei preferito molto più dettaglio generale che una risoluzione così alta.

Dovresti aspettare di vedere il RT in un titolo next sul mostro, quanto ti toccherà aspettare....🥺

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché rolli? Piuttosto dovresti augurarti che i prossimi giochi xbox facciano lo stesso se no ti ritrovi con la grafica di halo in tutti i loro giochi :asd:

Comunque visto che al giorno d'oggi esistono le tecniche di ricostruzione d'immagine spero facciano così con tutti i giochi invece che infilarci a forza il 4k che occupa un bordello di risorse.

Eh no , Halo infinite aveva risoluzione dinamica e faceva anche ribrezzo. Mega combo🤣🤣🤣

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un metro non sono 20 cm tanto per cominciare e se ti abititui a giocare a 4k la differenza la noti subito.

Sul Temporal injection, identico al 4k ci credo poco, ma sono anche scettico sul DLSS, osannato sopratutto su Resetera da gente che poi in un sondaggio si scopre gioca ancora su FHD.

Il 4k nativo lo noti e non serve stare incollati al TV e nemmeno avere la occhio di falco.

Sono comunque soluzioni interessanti , come il VRS che di certo fanno risparmiare risorse permettono un esperienza più fluida.

Ma io se possibile e il gioco graficamente è comunque notevole preferisco sempre la risoluzione UHD NATIVA.

La noti subito, se nemmeno DF riesce a calcolare la risoluzione di rendering per via della qualità d'immagine elevatissima, ci riusciresti tu così ad occhio, certo come no :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 68555, member: 183"']

La noti subito, se nemmeno DF riesce a calcolare la risoluzione di rendering per via della qualità d'immagine elevatissima, ci riusciresti tu così ad occhio, certo come no :asd:

 

Basta ricordare che fino a quando non hanno fatto la conta dei pixel erano tutti sicurissimi che Gears 5 su One X andasse a 4K nativi fissi... invece scendeva fino a 1080p e non l'hanno notato manco per sbaglio :asd:

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...