Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] Persona V Royal | Recensioni


Messaggi raccomandati

  • Risposte 548
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

E' veramente troppo grosso come gioco, sono quando si torna dalle

Hawaii

Tipo quanto mi manca? Il mondo?

Stai per iniziare l'inizio della "vera trama del gioco" :asd: Poi vabbè, arriva quella Royal che cambia tutto :metal:

Tieni le 150 ore come metà per finirlo e ti fai il conto via via che avanzi :ROFLMAO:

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Quindi Siriuzzo?

Sei entrato anche tu nel club "ok quel gran pezzo di DQXI, ma qui si vede la madonna!"? :sisi:

Si certo. Questo gioco è da 10, DQ da 9. Due grandi giochi per due stili diversi dello stesso genere :sisi: Con FF-7 poi che piazzo nel mezzo (per quanto mi riguarda) credo d'aver visto il massimo possibile per ora nel jrpg in sta gen. Son stato anche contento di Lacrimosa of Dana che assolutamente pure lui è stato tanta roba :sisi:

PS4 non la scorderò facilmente. Ed aspetto paziente Tales Of Arise :lovers:

Modificato da Siriodorione
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dove sei arrivato? :asd:

93 ore sono a 25 ottobre dopo gli esami, babba bia quanto è lungo. La parte cmq sociale è veramente troppo logorroica mi spiego dopo 70 ore inizia un po a pesarmi si in parole povere non vedo l'ora di finirlo. Brutto da dire, ma è cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto io sono a Febbraio con 125 ore e non vedo l’ora che finisca. Bellissimo non lo metto in dubbio, ma dopo il 4 palazzo l’unica cosa appagante erano proprio solo i palazzi per arrivare al tesoro. Deo grazia che ad un certo punto puoi skippare gli scontri andando in contro di corsa ai nemici perché anche gli scontri risultavano troppo lenti ad un certo punto. La parte social la considero un modo per allungare il brodo e se all’inizio era ok poi diventa pesantissima, “dopo scuola” fai una cosa e basta, “sera” fai una cosa e basta e passa un giorno e via così...dovrebbero rivedere proprio questo per snellire il gioco. Poi manca un’abilita fissa che posso scegliere di usare per capire le debolezze del nemico perché se aspetto Futaba o l’RNG del gioco che mi dice qualcosa mi tocca fare trial and error per trovare il punto debole e non è da jrpg una cosa del genere. Bellissima la storia e come hanno scelto di narrarla anche l’ultimo palazzo entra bene nel plot...ma vi prego speriamo accorcino il tutto a 80 ore finito al 100% perché così ha poco senso

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Borntokill81
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fin fine pure reputandolo un capolavorone, preferisco la formula classica di un JRPG, mi spiego Tales of, FF, Dragon Quest etc... La parte social è una novità almeno per me, ma bella 30/40 ore? Poi phiga se rompe i maroni e non vedi l'ora di arrivare al prossimo palazzo, la vera parte del gioco almeno per me. Ripeto resta un gioco da 10, solo che è pesantissimo alla lunga io AMO i giochi lunghi, ma non se devono essere ORE e tonnellate di dialoghi, capisco la storia, che sia un JRPG, ma cacchio raga... ah un altra cosa come cacchio avete fatto a giocare un polpettone cosi in INGLESE? C O M E???
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fin fine pure reputandolo un capolavorone, preferisco la formula classica di un JRPG, mi spiego Tales of, FF, Dragon Quest etc... La parte social è una novità almeno per me, ma bella 30/40 ore? Poi phiga se rompe i maroni e non vedi l'ora di arrivare al prossimo palazzo, la vera parte del gioco almeno per me. Ripeto resta un gioco da 10, solo che è pesantissimo alla lunga io AMO i giochi lunghi, ma non se devono essere ORE e tonnellate di dialoghi, capisco la storia, che sia un JRPG, ma cacchio raga... ah un altra cosa come cacchio avete fatto a giocare un polpettone cosi in INGLESE? C O M E???

Ti assicuro che è godibilissimo anche in ENG.

Basta un minimo di dimestichezza.

 

A voi annoia la parte social, pensate che io non vedevo l'ora di finire i palazzi per ributtarmi nei dialoghi/appuntamenti... e ho amato i palazzi e combattimenti!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La parte social l'ho adorata alla prima e alla seconda run, alla terza un po meno, anche perchè sapevo già tutte le sottostorie. Di norma a me fa impazzire comunque. :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Sono a circa 150 ore ed ho finito adesso la parte "Persona 5".

Sto cominciando la nuova parte che già si preannuncia interessante, ed anche intelligentemente inserita.

Anche se quando l'ho cominciata era tutto un "Ma che cacchio sta succedendo???"

 

Che capolavoro comunque... mi tiene incollato!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

A giudicare da dove sono arrivato a dai trofei rimanenti... devo dichiararmi PARECCHIO deluso del fatto che quasi nessuno conosca la differenza tra un SEMESTRE ed un TRIMESTRE.

 

Nuovo semestre un par di ciufoli.

 

Sono giusto tre (forse addirittura due) i mesi aggiunti (che poi non sono "aggiunti" ma giocabili rispetto al gioco Vanilla).

 

Sapere che sto per finire mi uccide. Vorrei durasse per sempre! :mecry:

Link al commento
Condividi su altri siti

A giudicare da dove sono arrivato a dai trofei rimanenti... devo dichiararmi PARECCHIO deluso del fatto che quasi nessuno conosca la differenza tra un SEMESTRE ed un TRIMESTRE.

 

Nuovo semestre un par di ciufoli.

 

Sono giusto tre (forse addirittura due) i mesi aggiunti (che poi non sono "aggiunti" ma giocabili rispetto al gioco Vanilla).

 

Sapere che sto per finire mi uccide. Vorrei durasse per sempre! :mecry:

Effettivamente anche io avevo letto semestre XD

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ma infatti anche io credevo fosse un semestre :asd:

 

Perché internet è pieno di articoli con "Persona 5 Royal, aggiunto un terzo semestre" o "Come sbloccare il nuovo semestre".

Poi ti rendi conto che è un trimestre e ti cascano le palle.

Ma che hanno giocato sti maledetti? Non è che c'è un modo per sbloccare il semestre ed uno per sbloccare il trimestre? Perché, forse sto correndo, a giudicare dalla scadenza di quello che credo sia l'ultimo palazzo e gli ultimi due trofei che mi restano ancora oscurati (tra l'altro l'ultimo ha percentuali di sblocco più alte del penultimo, il che mi fa credere che non sia di un palazzo successivo ma qualcosa che si può sbloccare pure prima) dovrei finire il gioco intorno Febbraio/Marzo... che poi è la stessa data in cui finiva Persona 5 Vanilla, solo che gli ultimi mesi non li giocavi perché passavano veloci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Salto che ha del clamoroso, non tanto su Senua (che ok, qui è fuori parametro, ma obiettivamente si difende bene anche nel primo capitolo), quanto per il resto. Fa spavento. Quel vortice d'acqua che si crea al passaggio di Senua è qualcosa di folle imho, e mi sono fermato perché non vorrei spoilerarmi troppo P.S. Che strano, anche Senua ora ha la barba.
    • Io penso che al di la della console war, oggi qui per fortuna molto ridimensionata, ognuno di noi vada a leggere e prenda seriamente in considerazione solo le testate che ritiene di un certo livello. Io per esempio faccio così.
    • La SONY che amo è tutta qui: Il futuro di cui vado parlando da qualche anno (anche in tema metaverso) è 1:1 quello che si vede nel video: Esattamente come lo immagino e lo desidero. Dai SONY.
    • Le recensioni intese come il classico articolo da tot caratteri col voto che condiziona il meta è ormai un vecchio fossile di un’epoca d’oro dell’editoria videoludica, è l’unica cosa che ancora hanno per sentirsi superiori all’influencer di turno che ormai già fa più numeri di loro e  che fidelizza di più, perché su un mezzo più veloce e diretto ormai hanno perso tutto, non fanno più informazione perché si limitano a riportare ciò che altri dicono sui social, non hanno più anteprime esclusive perchè ormai le hanno anche gli streamer, non sono più veicolo principale per gli annunci perché i vari PlayStation, Nintendo Xbox ecc usano canali propri  gli rimangono le recensioni e le marchette per il gioco grande di turno per fare da vetrina e la console war nelle News per generare traffico, fa più editoriali uno YouTuber medio che tratta videogiochi che un sito specializzato ormai  Conviene avere quei due, tre YouTuber/giornalisti di riferimento di cui si ha fiducia e di cui si conoscono bene i gusti, anche se opposti ai propri perché fa sempre bene sentire anche loro  per il resto è più intrattenimento ormai che vero giornalismo 
    • Daccordo con te, pienamnete. Certo poi mi chiedo quale parere devo prendere per buono quando una recensione dice una cosa e un'altra l'esatto contrario (e non parlo del voto , beninteso). Infatti ormai le recensioni per quanto mi riguarda non sono indicative di nulla, giusto magari capire che tipo di gioco è leggendo un po diversi pareri e cercando di capire se è una cosa che può interessarmi (ma devo dire che ormai è tantissimo tempo che non mi baso piu' sulle recensioni per decidere se acquistare/giocare qualcosa)
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...