Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] Persona V Royal | Recensioni


Messaggi raccomandati

Ma i persona dei dlc dove li dovrei trovare? Ho solo arsene che è il primo e automatico

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Più avanti quando potrai andare da Igor nella stanza di velluto. Goditelo che un JRPG cosi ce lo scordiamo per ANNI io mai giocato un vg cosi stiloso e ben fatto in 30 anni che gioco MAI parlando di soli JRPG. Preparati a 160 e passa ore di gioco minimo per entrare bene nel mood del gioco ti ci vorranno anche una 20ina di ore imho se non hai mai giocato un Persona, per me è successo cosi, ora a 54 ore e non sono nemmeno a metà "volo" e ho capito bene tutto, ma gli inizi sono un po "traumatici" da tanta roba ti mette davanti e da tanto è diverso da tutti gli altri JRPG che io abbia mai giocato.

[automerge]1587737453[/automerge]

Ma ma, l'ho fatto io a difficile :asd: , è bastardo più che altro il metodo con cui hanno cambiato la meccanica perché basta un errore e ti ritrovi in un loop da cui è difficile uscirne.

Spiega un po la tattica giusta cosi quando ci arrivo gli do un occhio, thx

Modificato da Neme
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 548
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Spiega un po la tattica giusta cosi quando ci arrivo gli do un occhio, thx

Non mi è arrivata la notifica, comunque

bisogna eliminare i nemici che ti manda contro contemporaneamente entro 2 turni, basta anche che ne rimanga solamente uno che questo scappa e te li rimanda tutti contro dovendo rifare il procedimento da capo, e again se ne rimane uno si ricomincia, rischiando di rimanere in un loop infinito.

Il trucco è segnarsi le debolezze per avere un "ancora 1", da qui usare la staffetta (soprattutto se è al livello 2 o max grazie alle freccette) per potenziare l'attacco successivo e ripetere sperando di seccarli. Si parla se non mi ricordo male di 5-6 gruppi di nemici, più altri due che sono da soli prima di poter danneggiare il boss che cade con un solo colpo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è arrivata la notifica, comunque

bisogna eliminare i nemici che ti manda contro contemporaneamente entro 2 turni, basta anche che ne rimanga solamente uno che questo scappa e te li rimanda tutti contro dovendo rifare il procedimento da capo, e again se ne rimane uno si ricomincia, rischiando di rimanere in un loop infinito.

Il trucco è segnarsi le debolezze per avere un "ancora 1", da qui usare la staffetta (soprattutto se è al livello 2 o max grazie alle freccette) per potenziare l'attacco successivo e ripetere sperando di seccarli. Si parla se non mi ricordo male di 5-6 gruppi di nemici, più altri due che sono da soli prima di poter danneggiare il boss che cade con un solo colpo.

 

Capisco col messia picaro di LV 90 del DLC si possono tritare con il Persona? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è normale che quando acquisisco i punti tipo conoscenza, coraggio, etc...legga sempre conoscenza1 ad es. e la punta della stella sembra muoversi ma non si allunga mai? Non vorrei averli buggati

 

Questo intendo

 

118662cc695c2d69cbd3f377ff1770dc.jpg

 

Ho appena guadagnato un punto conoscenze alla rimane a 1...quell’1 e il livello che sale presi tot punti conoscenza?

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Borntokill81
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco col messia picaro di LV 90 del DLC si possono tritare con il Persona? XD

Quel messia è scarso rispetto ad uno che potresti fonderti da te avendo solo 3 skill, di cui una neutrale che quindi non ti permette di fare "ancora 1" e l'attacco fisico ha poca precisione. Potresti farcela forse scendendo a facile con lui, ma che brutto però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è normale che quando acquisisco i punti tipo conoscenza, coraggio, etc...legga sempre conoscenza1 ad es. e la punta della stella sembra muoversi ma non si allunga mai? Non vorrei averli buggati

 

Questo intendo

 

118662cc695c2d69cbd3f377ff1770dc.jpg

 

Ho appena guadagnato un punto conoscenze alla rimane a 1...quell’1 e il livello che sale presi tot punti conoscenza?

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Si :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è normale che quando acquisisco i punti tipo conoscenza, coraggio, etc...legga sempre conoscenza1 ad es. e la punta della stella sembra muoversi ma non si allunga mai? Non vorrei averli buggati

 

Questo intendo

 

118662cc695c2d69cbd3f377ff1770dc.jpg

 

Ho appena guadagnato un punto conoscenze alla rimane a 1...quell’1 e il livello che sale presi tot punti conoscenza?

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avoja ne dovrai cosi fare di roba per levellare io sono a 55 ore e sono a 4 con tutti per farti capire quanto ci vuole

[automerge]1587838281[/automerge]

Quel messia è scarso rispetto ad uno che potresti fonderti da te avendo solo 3 skill, di cui una neutrale che quindi non ti permette di fare "ancora 1" e l'attacco fisico ha poca precisione. Potresti farcela forse scendendo a facile con lui, ma che brutto però.

Ok era solo per sapere un buon Persona che consigli?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Avoja ne dovrai cosi fare di roba per levellare io sono a 55 ore e sono a 4 con tutti per farti capire quanto ci vuole

[automerge]1587838281[/automerge]

 

Ok era solo per sapere un buon Persona che consigli?

Se hai la forza al 5 e parecchi soldi hai una vastità di scelta immensa. Personalmente mi sono molto divertito a farmi un Baal con una vastità di magie interessante.

 

https://aqiu384.github.io/megaten-fusion-tool/p5r/personas/Baal/fissions

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Ma sono l'unico a cui è sempre fegato poco dei persona che aveva, e si limitava a ragionare solo sull'avere sempre a disposizione tutte le skill? :look:

 

E questo per Persona 3, 4 e 5 :asd:

No, anzi credo sia quello il senso di avere Joker in team. È il Jolly, quello che può usare qualsiasi skill e gestire il party in base agli avversari.

Ovviamente mi baso anche sui blocchi, sulle resistenze, sui riflessi e sugli assorbimenti.

 

Comunque è un capolavoro di gioco, poco da dire. Starò ad 85 ore circa ed ai primi di Settembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono l'unico a cui è sempre fegato poco dei persona che aveva, e si limitava a ragionare solo sull'avere sempre a disposizione tutte le skill? :look:

 

E questo per Persona 3, 4 e 5 :asd:

Assolutamente d'accordo.

Per quanto, se a uno interessa qual'é il Persona più forte, mi pareva fosse Lucifer (almeno nel Persona 5 standard), che era ottenibile solo con la fusione avanzata e quasi impossibile nella prima run.

 

Per quanto, l'incantesimo Megidolaon dovrebbe essere il più efficace del gioco, ma i colpi fisici che fanno danni colossali restano i più efficaci, specie se usati in concomitanza con gli incantesimi di status negativi (tipo rakunda, che abbassa la difesa del nemico, e si può costare 3 volte).

 

Comunque sono davvero sorpreso da QUANTA roba in più c'è in questo Royal, oltre ogni mia aspettativa...

È tutto ampliato: i dialoghi coi confident (quelli con Giustizia sono tutti diversi), Il numero di confident, le location, le attività extra-scolastiche, i palazzi, il combat System (adesso esistono i colpi "tecnici", la staffetta ha 3 diversi livelli, ci sono gli special, e la negoziazione è molto più chiara di prima).

Hanno ingrandito un gioco che era già enorme, e non parliamo di fuffa allunga-brodo sempre più comune nei recenti JRPG, qui la qualità è sempre altissima (anche i confidant che ritengo più noiosi, come "Sole" o "Appeso", hanno una stesura dei dialoghi di tutto rispetto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto mi sono "bombato" la maestra XD intendo per la romance ahaahh e portato il suo arcano al max il temperanza

Io ho fatto il serio, ne ho scelta una e son rimasta con quella :sisi:

E' la più piccina di tutte ma frega cazzi la adoro :hail: Poi mi piace il suo carattere e come si evolve in base a quel che le è successo, insomma non potevo fare altrimenti :smile:

[automerge]1588005768[/automerge]

XD sono nel pallazzo della Piramide *_* immenso.. livello 32 dopo 61 ore normale? Penso di si perchè Sirio dopo 100 ore era a livello 50. Per levellare verso l fine o cosi per sport a 99 qualche hint? Reaper?

ho farmato livelli veloci nel memento, e poi al sesto palazzo c'è una zona con due nemici subito dopo una porta e li killi instant perchè saranno verdi le ombre e dovresti avere l'abilità che te lo fa fare, ho fatto 15/20 livelli in un'oretta. Ora sto al 70 all'iinterno del settimo palazzo, ho letto che basterà già per finire il gioco quindi niente farmiing d'ora in poi, tiro dritto :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto il serio, ne ho scelta una e son rimasta con quella :sisi:

E' la più piccina di tutte ma frega cazzi la adoro :hail: Poi mi piace il suo carattere e come si evolve in base a quel che le è successo, insomma non potevo fare altrimenti :smile:

[automerge]1588005768[/automerge]

 

ho farmato livelli veloci nel memento, e poi al sesto palazzo c'è una zona con due nemici subito dopo una porta e li killi instant perchè saranno verdi le ombre e dovresti avere l'abilità che te lo fa fare, ho fatto 15/20 livelli in un'oretta. Ora sto al 70 all'iinterno del settimo palazzo, ho letto che basterà già per finire il gioco quindi niente farmiing d'ora in poi, tiro dritto :sisi:

Si ho la mossa insta kill di Ryuji

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Arrivato al boss del quarto palace e sto avendo difficoltà anche io.

Caspita, davvero dura.

Ho capito come funzionano le fasi ma ce n'è una in particolare che non riesco a "terminare". Non faccio abbastanza danno che poi ricomincia.

 

Oggi penso ad un piano. È anche vero che probabilmente ho qualche oggetto utile nell'inventario che sto trascurando.

 

Comunque una gran bella sfida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto mi sono "bombato" la maestra XD intendo per la romance ahaahh e portato il suo arcano al max il temperanza

Attento che se te le bombi tutte il 14 febbraio la pagherai... :smile: :smile: :smile:

Io ho fatto il serio, ne ho scelta una e son rimasta con quella :sisi:

E' la più piccina di tutte ma frega cazzi la adoro :hail: Poi mi piace il suo carattere e come si evolve in base a quel che le è successo, insomma non potevo fare altrimenti :smile:

Ti riferisci a

Futaba

??

È la preferita di molti, personalmente mi è piaciuto il personaggio, ma non per una romance, le loli non sono il mio ideale.

 

L'ho detto che sono innamorato di Makoto?? Mi pare di averlo detto, sì....

Cmq anche Kasumi, il nuovo confidant, mi ispira assai, stavolta farò la romance con lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attento che se te le bombi tutte il 14 febbraio la pagherai... :smile: :smile: :smile:

 

Ti riferisci a

Futaba

??

È la preferita di molti, personalmente mi è piaciuto il personaggio, ma non per una romance, le loli non sono il mio ideale.

 

L'ho detto che sono innamorato di Makoto?? Mi pare di averlo detto, sì....

Cmq anche Kasumi, il nuovo confidant, mi ispira assai, stavolta farò la romance con lei.

 

Abbiamo gli stessi gusti, Makoto è sempre il mio amore.... io vorrei tentare con la giocatrice nella chiesa

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato al boss del quarto palace e sto avendo difficoltà anche io.

Caspita, davvero dura.

Ho capito come funzionano le fasi ma ce n'è una in particolare che non riesco a "terminare". Non faccio abbastanza danno che poi ricomincia.

 

Oggi penso ad un piano. È anche vero che probabilmente ho qualche oggetto utile nell'inventario che sto trascurando.

 

Comunque una gran bella sfida.

Non è una sfida, è una rottura di coglioni XD

Comunque immagino il problema siano i nemici "verdi", non vedo altri problemi. Se hai anche solo un paio di oggetti che fanno danno psicocinetico (mi pare sia quello) usali e arriva alla quarta staffetta con Morgana o Joker

Attento che se te le bombi tutte il 14 febbraio la pagherai... :smile: :smile: :smile:

 

Ti riferisci a

Futaba

??

È la preferita di molti, personalmente mi è piaciuto il personaggio, ma non per una romance, le loli non sono il mio ideale.

 

L'ho detto che sono innamorato di Makoto?? Mi pare di averlo detto, sì....

Cmq anche Kasumi, il nuovo confidant, mi ispira assai, stavolta farò la romance con lei.

Sì lei :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...