Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] Persona V Royal | Recensioni


Messaggi raccomandati

Perché internet è pieno di articoli con "Persona 5 Royal, aggiunto un terzo semestre" o "Come sbloccare il nuovo semestre".

Poi ti rendi conto che è un trimestre e ti cascano le palle.

Ma che hanno giocato sti maledetti? Non è che c'è un modo per sbloccare il semestre ed uno per sbloccare il trimestre? Perché, forse sto correndo, a giudicare dalla scadenza di quello che credo sia l'ultimo palazzo e gli ultimi due trofei che mi restano ancora oscurati (tra l'altro l'ultimo ha percentuali di sblocco più alte del penultimo, il che mi fa credere che non sia di un palazzo successivo ma qualcosa che si può sbloccare pure prima) dovrei finire il gioco intorno Febbraio/Marzo... che poi è la stessa data in cui finiva Persona 5 Vanilla, solo che gli ultimi mesi non li giocavi perché passavano veloci.

 

Una volta che lo finisci ti incazzerai ancora di più per questo fatto :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 548
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • Amministratore

Una volta che lo finisci ti incazzerai ancora di più per questo fatto :asd:

 

Non dirmi ste cose, ti prego! T_T

 

Comunque lo sto amando.

Desidero tantissimo un sequel...

Quasi preferirei avere un Persona 5-2 che non un Persona 6.

Amo i protagonisti, come sono caratterizzati, come comunicano, la loro intesa nonostante i caratteri tutti diversi. Ma anche i personaggi "secondari" come Sojiro, Iwai, Takemi... mi mancheranno tutti!

E adesso sto imparando a conoscere meglio Yoshizawa e... Non sono pronto a finirlo... T_T

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che arrivava a 100?

Veth, una cosa è essere dei fan, una cosa è (provare a) essere oggettivi.

 

Che il gioco, a un certo punto, non diventi ripetitivo, allungato all'inverosimile e che la storia perda di incisività (si passa dagli abusi sui minori a non so nemmeno bene cosa) è praticamente innegabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Veth, una cosa è essere dei fan, una cosa è (provare a) essere oggettivi.

 

Che il gioco, a un certo punto, non diventi ripetitivo, allungato all'inverosimile e che la storia perda di incisività (si passa dagli abusi sui minori a non so nemmeno bene cosa) è praticamente innegabile.

 

Mi sembra un'opinione superficiale.

Il passare a "non si sa nemmeno cosa" implica che tu non abbia compreso i temi trattati.

 

Ma libero di pensarla come vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un'opinione superficiale.

Il passare a "non si sa nemmeno cosa" implica che tu non abbia compreso i temi trattati.

 

Ma libero di pensarla come vuoi.

 

Un vaghissimo male del mondo insito nella natura umana è il tema finale

, permettimi di dire che non ci vuole gran coraggio a trattare un tema così.

 

Sarò superficiale ma se ti guardassi intorno troveresti che il web è pieno zeppo di gente che non è riuscito a completarlo poiché sfiancata dall'impresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Un vaghissimo male del mondo insito nella natura umana è il tema finale

, permettimi di dire che non ci vuole gran coraggio a trattare un tema così.

 

Sarò superficiale ma se ti guardassi intorno troveresti che il web è pieno zeppo di gente che non è riuscito a completarlo poiché sfiancata dall'impresa.

A parte che il tema finale non è quello, il che mi fa capire che non hai giocato Royal ma ti stai basando sul Vanilla, che non so se poi hai giocato oppure no...

Ma ammesso e concesso che stessimo parlando del Vanilla...

Il tema finale è la società tutta. Una società che non può non pensare ai problemi e stare solo sui social a commentare e criticare.

 

Devono mobilitarsi. Devono contare gli uni sugli altri. Devono desiderare che le cose migliorino impegnandosi anch'essi. Devono farlo per se stessi e per i giovani che verranno.

 

Non per altro, la battaglia finale la vince "il popolo", perché lo desidera, con una scena commovente che ricorda tanto Dragon Ball ed il pianeta che risolve il problema.

 

Quindi anche lì, "un vaghissimo male" quando poi è forse il tema più moderno che ci sia visto che lo viviamo tutti i giorni, onestamente mi spiazza.

 

Edit: poi del web pieno di tizi che non capiscono quello che giocano mi frega il giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ma poi non solo, anche la spiegazione qua sopra è superficiale.

C'è così tanta carne al fuoco, così tanta critica rivolta verso una società che non da credito ai giovani, ai loro pensieri.

Cerca di dire ai giovani di ribellarsi alle ingiustizie, di far sentire la propria voce, perché loro possono cambiare gli adulti.

Perché bisogna avere il coraggio di cambiare quel che non funziona in una società, anche se è di uso comune non muovere un dito per cambiare le cose.

 

Ma di che parliamo?

 

È un gioco da 12, altro che da 10.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono al 24 Dicembre sto andando alla fine del memento, poi inizia la parte Royal che si è un TRIMESTRE 124 ore di gioco. Gioco da 10 forse un po prolisso coi dialoghi dopo n ore almeno a me stancano, la qualità del gioco è superiore a tutto nel suo ambito non gli si può dire nulla. Tra l'altro ok che è un gioco PS3, ma gira una favola e non tutti i giochi girano bene porting, roba PS4 o altro questo non ha un difetto lato tecnico
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Finito e platinato...

 

Nonostante il filmato finale sia una vera merda per motivi che non sto qui a dire, mi sento vuoto...

 

Mi son legato così tanto ai personaggi, alla storia, al mondo di gioco che vorrei non dovermene separare... l'ultima parte me la som goduta con tutta la calma possibile, con una delle colonne sonore che porterò nel cuore.

 

Applausi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito e platinato...

 

Nonostante il filmato finale sia una vera merda per motivi che non sto qui a dire, mi sento vuoto...

 

Mi son legato così tanto ai personaggi, alla storia, al mondo di gioco che vorrei non dovermene separare... l'ultima parte me la som goduta con tutta la calma possibile, con una delle colonne sonore che porterò nel cuore.

 

Applausi.

Secondo me DEVONO fare un persona 5-2 :sisi: Sarebbe un peccato lasciarli tutti così...sarebbe bello ritrovarli all'università magari, più adulti ecco... :sisi:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Date retta a me: fate finire le storie quando devono :sisi:.

 

O programmi fin da subito di raccontare una storia spezzettandola in più capitoli, oppure chiudi e passa ad altro. I secondi capitoli, se non programmati prima son rischiosi e fanno quasi sempre disastri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Date retta a me: fate finire le storie quando devono :sisi:.

 

O programmi fin da subito di raccontare una storia spezzettandola in più capitoli, oppure chiudi e passa ad altro. I secondi capitoli, se non programmati prima son rischiosi e fanno quasi sempre disastri.

 

Xenoblade Chronicles 2 è un bell'esempio :sisi:

 

:look:

Link al commento
Condividi su altri siti

Xenoblade Chronicles 2 è un bell'esempio :sisi:

 

:look:

 

Non ho giocato Xeno 1 non posso giudicare la questione del finale che si ricollega, ma il mio discorso parlava della stessa storia finita, ma che viene ripresa per qualche motivo ..... non di 2 storie separate tra loro. Nice try però :nice:.

 

Ps. potevi dire FFXIII-2 mon amì ... li sarei stato inerme :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho giocato Xeno 1 non posso giudicare la questione del finale che si ricollega, ma il mio discorso parlava della stessa storia finita, ma che viene ripresa per qualche motivo ..... non di 2 storie separate tra loro. Nice try però :nice:.

 

Ps. potevi dire FFXIII-2 mon amì ... li sarei stato inerme :sisi:

 

Non ci ho pensato :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Date retta a me: fate finire le storie quando devono :sisi:.

 

O programmi fin da subito di raccontare una storia spezzettandola in più capitoli, oppure chiudi e passa ad altro. I secondi capitoli, se non programmati prima son rischiosi e fanno quasi sempre disastri.

Non penso sia questo il caso, sai?

Anzi, credo che potrebbero trovare ottimi modi e molti altri temi da trattare.

Abbiamo vissuto una storia sensazionale da parte di ragazzi... ma sappiamo tutti che poi si cresce e, delle volte, si cambia anche.

 

Stringiamo delle amicizie così forti, eppure ci perdiamo con facilità.

Seguiamo dei sogni che spesso non si concretizzano.

 

Cambiano le idee, non si va più sempre d'accordo...

 

In tutta onestà, penso ci uscirebbe un sequel fantastico ambientato "anni dopo".

 

Comunque sono già in astinenza. Vorrei ricominciarlo da capo ma non finirei mai in tempo per TLOU2 mannaggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso sia questo il caso, sai?

Anzi, credo che potrebbero trovare ottimi modi e molti altri temi da trattare.

Abbiamo vissuto una storia sensazionale da parte di ragazzi... ma sappiamo tutti che poi si cresce e, delle volte, si cambia anche.

 

Stringiamo delle amicizie così forti, eppure ci perdiamo con facilità.

Seguiamo dei sogni che spesso non si concretizzano.

 

Cambiano le idee, non si va più sempre d'accordo...

 

In tutta onestà, penso ci uscirebbe un sequel fantastico ambientato "anni dopo".

 

Comunque sono già in astinenza. Vorrei ricominciarlo da capo ma non finirei mai in tempo per TLOU2 mannaggia.

 

Non ho giocato il primo, non sono in grado di giudicare.

 

Ma i tot. anni dopo non mi fanno impazzire (se non quando vengono utilizzati come finale strappalacrime) il più delle volte proprio perché ci si trova con delle forzature solo per far rientrare personaggi o storie vecchie.

 

TLOU per me è un ottimo esempio. Io avrei chiuso con il primo e raccontato un’altra storia dello stesso mondo (magari con le stesse tematiche)

 

Ma è un discorso che espanderei a tutto non solo ai vg.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Non ho giocato il primo, non sono in grado di giudicare.

 

Ma i tot. anni dopo non mi fanno impazzire (se non quando vengono utilizzati come finale strappalacrime) il più delle volte proprio perché ci si trova con delle forzature solo per far rientrare personaggi o storie vecchie.

 

TLOU per me è un ottimo esempio. Io avrei chiuso con il primo e raccontato un’altra storia dello stesso mondo (magari con le stesse tematiche)

 

Ma è un discorso che espanderei a tutto non solo ai vg.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Secondo me dipende dalle idee.

Le idee sono infinite, ma possono essere sia buone che cattive.

 

Quanti giochi che dovrebbero contare un solo capitolo lasciano spazio a finali aperti?

 

Uno non sa mai fino a che punto può avere successo un gioco o un'opera, quindi mette tutto se stesso in quell'unico capitolo, ma quante idee vengono ad un creativo durante la scrittura?

Quante avrà dovuto scartarne?

 

Quali di queste erano buone e quali erano pessime?

 

Io credo non ci sia limite alla fantasia. Ma credo anche che non tutte le idee siano buone, appunto.

 

Persona 5 - 2 Royal lo vorrei tantissimo.

Ma sappiamo già che si passerà al 6.

Non me ne lamento, anzi, son sicuro che sarà ancora più ambizioso...

 

Però mi mancheranno tutti i personaggi del 5. Dal primo all'ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Io penso che al di la della console war, oggi qui per fortuna molto ridimensionata, ognuno di noi vada a leggere e prenda seriamente in considerazione solo le testate che ritiene di un certo livello. Io per esempio faccio così.
    • La SONY che amo è tutta qui: Il futuro di cui vado parlando da qualche anno (anche in tema metaverso) è 1:1 quello che si vede nel video: Esattamente come lo immagino e lo desidero. Dai SONY.
    • Le recensioni intese come il classico articolo da tot caratteri col voto che condiziona il meta è ormai un vecchio fossile di un’epoca d’oro dell’editoria videoludica, è l’unica cosa che ancora hanno per sentirsi superiori all’influencer di turno che ormai già fa più numeri di loro e  che fidelizza di più, perché su un mezzo più veloce e diretto ormai hanno perso tutto, non fanno più informazione perché si limitano a riportare ciò che altri dicono sui social, non hanno più anteprime esclusive perchè ormai le hanno anche gli streamer, non sono più veicolo principale per gli annunci perché i vari PlayStation, Nintendo Xbox ecc usano canali propri  gli rimangono le recensioni e le marchette per il gioco grande di turno per fare da vetrina e la console war nelle News per generare traffico, fa più editoriali uno YouTuber medio che tratta videogiochi che un sito specializzato ormai  Conviene avere quei due, tre YouTuber/giornalisti di riferimento di cui si ha fiducia e di cui si conoscono bene i gusti, anche se opposti ai propri perché fa sempre bene sentire anche loro  per il resto è più intrattenimento ormai che vero giornalismo 
    • Daccordo con te, pienamnete. Certo poi mi chiedo quale parere devo prendere per buono quando una recensione dice una cosa e un'altra l'esatto contrario (e non parlo del voto , beninteso). Infatti ormai le recensioni per quanto mi riguarda non sono indicative di nulla, giusto magari capire che tipo di gioco è leggendo un po diversi pareri e cercando di capire se è una cosa che può interessarmi (ma devo dire che ormai è tantissimo tempo che non mi baso piu' sulle recensioni per decidere se acquistare/giocare qualcosa)
    • A quel punto però bisogna dire che le recensioni vanno lette per capire quale metro di giudizio il recensore vuole applicare, perché prima di quel numero c’è magari un articolo di 3000 caratteri dove è espresso quel pensiero  se prendiamo tipo un recensore molto critico sugli open world di stampo classico alla horizon, ghost o assassin’s creed che argomenta bene il perché secondo lui sono ormai metodologie datate di costruire un mondo e le sue attività intorno ad esso perché nel mezzo hai avuto Zelda, elden ring ecc posso accettare un 7 anche ad un’opera tecnicamente di grande spessore, perché rappresenta la visione del recensore  il numeretto  non condiziona neanche più le vendite un 9 non vende più di un 8, dunque il problema in ambito videoludico rimane solo per le tifoserie, altrimenti non ci sarebbe il problema di accettare un 7 come un 8 o un 9 a un titolo, dovrebbe essere la normalità A che servono 100 recensioni su uno stesso prodotto altrimenti ?   proprio per avere tanti pareri diversi  La colpa è sicuramente anche dei publisher che usavano il meta come metro per dare bonus ai dipendenti o decidere quali serie far morire o meno 
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...