Vai al contenuto

NINJA GAIDEN MASTER COLLECTION - PS4/Switch/one/PC


Jarek_1995

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...
  • Risposte 298
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • 2 settimane dopo...
Mi dispiace per sta remaster ma rappresenta un downgrade rispetto a giocare in retrocompatibilità questi giochi su One X. Ok che non hanno più il sorgente del ninja gaiden 2 origianle, ma che quantomeno rimettessero il sangue come nella versione 360, invece hanno lasciato il fumo viola della versione PS3. Sembrano dei meri upgrade di risoluzione delle versione PS3, nulla di più.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per sta remaster ma rappresenta un downgrade rispetto a giocare in retrocompatibilità questi giochi su One X. Ok che non hanno più il sorgente del ninja gaiden 2 origianle, ma che quantomeno rimettessero il sangue come nella versione 360, invece hanno lasciato il fumo viola della versione PS3. Sembrano dei meri upgrade di risoluzione delle versione PS3, nulla di più.

E infatti quello sono 1080p/60 fps e qualche ritocchino versioni cmq sigma PLUS con tanta roba aggiunta. Per 40€ di più non si poteva volere/sperare. Delle nuvolette me ne fregavo allora me ne frego ora. Poi ognuno compra quello che vuole per me è un mezzo miracolo sia ritornato in auge NG sperando in un 4 capitolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più lo vedo più mi rode al pensiero di cosa avrebbero potuto fare con un capitolo nuovo e le macchine moderne :tsk:

 

(le texture del terreno fanno sanguinare occhi e cuore)

Aspetta qualche mese e poi vai di pc. Nel frattempo qualcuno che ha rifatto per intero le texture esce fuori. :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E infatti quello sono 1080p/60 fps e qualche ritocchino versioni cmq sigma PLUS con tanta roba aggiunta. Per 40€ di più non si poteva volere/sperare. Delle nuvolette me ne fregavo allora me ne frego ora. Poi ognuno compra quello che vuole per me è un mezzo miracolo sia ritornato in auge NG sperando in un 4 capitolo.

No per carità probabilmente (anzi sicuramente) lo prenderò anche io, anche perchè mi manca di giocare il razor edge. Però le nuvolette in Ninja Gaiden 2 non le sopportavo proprio, da questo punto di vista preferivo la versione 360. Poi comunque so che Ninja Gaiden Black ha un livello di sfida maggiore rispetto al Sigma, mi sarebbe piaciuto giocare quella versione. Arrivati a questo punto mi toccherà prendere una Series S per giocarmi gli originale:asd: (e panzer dragoon orta :faccinaRh:).. Comunque il razor edge al contrario del 3 puro non mi sembra cosi male, forse la critica l'ha un pò troppo sottovalutato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il 3 RE e molto carino poi conta giochi anche con le 3 ragazze ognuna con le sue combo etc.. non sono reskin ma proprio cambia tutto pad alla mano il cs. Le nuvolette ahime sono una caratteristica del 2 sigma chissà poi perchè visto il 3 è truculento al massimo
Link al commento
Condividi su altri siti

Si il 3 RE e molto carino poi conta giochi anche con le 3 ragazze ognuna con le sue combo etc.. non sono reskin ma proprio cambia tutto pad alla mano il cs. Le nuvolette ahime sono una caratteristica del 2 sigma chissà poi perchè visto il 3 è truculento al massimo

Si ma infatti ho visto eccome. All'epoca pensai non differisse troppo dal 3 perché la critica ne parlava male (molto meno ma male). In realtà mi sembra molto valido al livello di gamplay, o comunque non si discosta troppo dal 2. Si ma il fatto che mi da più fastidio di sta storia delle nuvolette è che nella versione PSvita di Ninja Gaiden 2 hanno reintrodotto il sangue, quindi è una cosa che potevano benissimo fare. Se i motivi erano la censura allora non dovevano reintrodurre il sangue sulla versione PSVita, per questo vedere le nuvolette mi da proprio l'idea di lavoro sbrigativo, ma pazienza alla fine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma infatti ho visto eccome. All'epoca pensai non differisse troppo dal 3 perché la critica ne parlava male (molto meno ma male). In realtà mi sembra molto valido al livello di gamplay, o comunque non si discosta troppo dal 2. Si ma il fatto che mi da più fastidio di sta storia delle nuvolette è che nella versione PSvita di Ninja Gaiden 2 hanno reintrodotto il sangue, quindi è una cosa che potevano benissimo fare. Se i motivi erano la censura allora non dovevano reintrodurre il sangue sulla versione PSVita, per questo vedere le nuvolette mi da proprio l'idea di lavoro sbrigativo, ma pazienza alla fine...

Cosa puoi aspettarti da gente che si perde il codice dei giochi. :botteaSirio: In moltissimi volevano la versione normale del 2, non la sigma... ma questi pirla son riusciti a perdersi il codice della versione originale... :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa puoi aspettarti da gente che si perde il codice dei giochi. :botteaSirio: In moltissimi volevano la versione normale del 2, non la sigma... ma questi pirla son riusciti a perdersi il codice della versione originale... :botteaSirio:

Guarda sarei stato contento se avessero pensato ad un'emulazione stile Mario 3d collection, tanto la potenza computazionale c'è. Se togli i problemi di risoluzione e tearing l'edizione 360 è veramente quella definitiva. A sto punto dovrò seriamente considerare l'acquisto di una Xbox.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda sarei stato contento se avessero pensato ad un'emulazione stile Mario 3d collection, tanto la potenza computazionale c'è. Se togli i problemi di risoluzione e tearing l'edizione 360 è veramente quella definitiva. A sto punto dovrò seriamente considerare l'acquisto di una Xbox.

Io ce l'ho installato dalla prima one, ma ancora non l'ho provato come gira sulla series x. Ora sto bestemmiando con l'aggiornamento nextgen di wreckfest, appena finisco lo provo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda sarei stato contento se avessero pensato ad un'emulazione stile Mario 3d collection, tanto la potenza computazionale c'è. Se togli i problemi di risoluzione e tearing l'edizione 360 è veramente quella definitiva. A sto punto dovrò seriamente considerare l'acquisto di una Xbox.

 

Infatti io preferisco riuscire a recuperare il Ninja Gaiden Black per poi avere tutta la trilogia su one X piuttosto che sta collection uscita senza retail, mi manca solo lui

 

Il Razor's Edge purtroppo non lo hanno aggiornato (risoluzione) ma il 2 ed il Black si, ed il 2 su one X (e xbox uscite in seguito suppongo) è tanta roba

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io preferisco riuscire a recuperare il Ninja Gaiden Black per poi avere tutta la trilogia su one X piuttosto che sta collection uscita senza retail, mi manca solo lui

 

Il Razor's Edge purtroppo non lo hanno aggiornato (risoluzione) ma il 2 ed il Black si, ed il 2 su one X (e xbox uscite in seguito suppongo) è tanta roba

Si ma guarda io son stato sempre mono console e potendo scegliere di averne una sola ho sempre preferito Playstation, anche perché finora ho campato con i miei, quindi non avevo tutte queste possibilità economiche. Da settembre/ottobre inizio a lavorare e sinceramente un penserino ad una Xbox dalla One X in su ce lo faccio, proprio per questi titoli, soprattutto quelli del primo Xbox, ci sono diversi capolavori SEGA oltre a Ninja Gaiden Black come dici tu. Penso che il lavoro che ha fatto Microsoft con la retro compatibilità sia da applauso.

Io ce l'ho installato dalla prima one, ma ancora non l'ho provato come gira sulla series x. Ora sto bestemmiando con l'aggiornamento nextgen di wreckfest, appena finisco lo provo.

Sulla prima One va con la risoluzione della 360, che oggi è decisamente meh. Però sulla One X è una bomba :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma guarda io son stato sempre mono console e potendo scegliere di averne una sola ho sempre preferito Playstation, anche perché finora ho campato con i miei, quindi non avevo tutte queste possibilità economiche. Da settembre/ottobre inizio a lavorare e sinceramente un penserino ad una Xbox dalla One X in su ce lo faccio, proprio per questi titoli, soprattutto quelli del primo Xbox, ci sono diversi capolavori SEGA oltre a Ninja Gaiden Black come dici tu. Penso che il lavoro che ha fatto Microsoft con la retro compatibilità sia da applauso.

 

Eh io ho avuto la fortuna di tenermi un po' di retail della mia prima xbox e ora mi ritrovo a giocare titoli come Panzer Dragoon Orta, Conker, Grabbed by the Ghoulies, trilogia Splinter Cell, Blinx, Black... insomma è una bella cosa, basta aggiornare la res e li riporti in vita titoli del genere cavolo

 

Ma poi anche la roba xbox360, giocando solo su console tanta roba vedere il primo Red Dead Redemption aggiornato in 4K (o insomma zona 4K) idem The Witcher 2, Fallout 3, tutta la seconda trilogia dei Splinter Cell, il primo Assassin's Creed, trilogia Final Fantasy XIII, la The Orange Box, Kameo, Mirror's Edge, Perfect Dark Zero, Gears of War 2 e 3...

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh io ho avuto la fortuna di tenermi un po' di retail della mia prima xbox e ora mi ritrovo a giocare titoli come Panzer Dragoon Orta, Conker, Grabbed by the Ghoulies, trilogia Splinter Cell, Blinx, Black... insomma è una bella cosa, basta aggiornare la res e li riporti in vita sti titoli cavolo

Si sono spettacolari. E' cosa più importante c'è la miglior versione di Metal Gear Soldi 3, che sarebbe quella 360 a risoluzioni odierne. Solo solo per quello io la One X te la compro pure. Il fatto che Sony non abbia dedicato altrettanta attenzione alla retrocompatibilità mi mette un pò rabbia, potevo capire che Ps3 era impossibile da emulare con la Ps4, ma con la Ps5 la potenza computazionale c'è, già su PC ci si riesce con hardware meno potenti bene o male. Cioè Metal Gear Solid 4 è morto sulla PS3 e il mio dualshock 3 si è pure rotto e non ne trovo da nessuna parte :faccinaRh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono spettacolari. E' cosa più importante c'è la miglior versione di Metal Gear Soldi 3, che sarebbe quella 360 a risoluzioni odierne. Solo solo per quello io la One X te la compro pure. Il fatto che Sony non abbia dedicato altrettanta attenzione alla retrocompatibilità mi mette un pò rabbia, potevo capire che Ps3 era impossibile da emulare con la Ps4, ma con la Ps5 la potenza computazionale c'è, già su PC ci si riesce con hardware meno potenti bene o male. Cioè Metal Gear Solid 4 è morto sulla PS3 e il mio dualshock 3 si è pure rotto e non ne trovo da nessuna parte :faccinaRh:

 

Eh io la PS3 ce l'ho ancora qui infatti e la uso anche quotidianamente... nel caso di Metal Gear Solid io ho preso la Legacy (su ebay nuova, meglio non ti dica a quanto :asd:) che è uscita solo su PS3 (ma il codice per il primo Metal Gear Solid in formato digitale era scaduto, passato troppo tempo :asd:)

 

Per quanto riguarda la questione Joypad credo proprio te possa usare su PS3 il pad PS4, il Dual Shock 4 è compatibile con PS3 se non erro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh io la PS3 ce l'ho ancora qui infatti e la uso anche quotidianamente... nel caso di Metal Gear Solid io ho preso la Legacy (su ebay nuova, meglio non ti dica a quanto :asd:) che è uscita solo su PS3 (ma il codice per il primo Metal Gear Solid in formato digitale era scaduto, passato troppo tempo :asd:)

 

Per quanto riguarda la questione Joypad credo proprio te possa usare su PS3 il pad PS4, il Dual Shock 4 è compatibile con PS3 se non erro!

Si ma alcune funzione tipo il tasto ps non funzionano e la cosa mi irrita abbastanza :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono spettacolari. E' cosa più importante c'è la miglior versione di Metal Gear Soldi 3, che sarebbe quella 360 a risoluzioni odierne. Solo solo per quello io la One X te la compro pure. Il fatto che Sony non abbia dedicato altrettanta attenzione alla retrocompatibilità mi mette un pò rabbia, potevo capire che Ps3 era impossibile da emulare con la Ps4, ma con la Ps5 la potenza computazionale c'è, già su PC ci si riesce con hardware meno potenti bene o male. Cioè Metal Gear Solid 4 è morto sulla PS3 e il mio dualshock 3 si è pure rotto e non ne trovo da nessuna parte :faccinaRh:

Risoluzioni odirene? I giochi 360 vanno tutti ancora a 720p o meno a parte una decina che hanno patchato. C'è la lista sul sito xbox

Link al commento
Condividi su altri siti

Risoluzioni odirene? I giochi 360 vanno tutti ancora a 720p o meno a parte una decina che hanno patchato. C'è la lista sul sito xbox

:sisi: ho comprato l'altro giorno Lost Planet in offerta pensando che almeno la risoluzione fosse stata aumentata... da sanguinare gli occhi. Ce l'ho anche su pc ma c'era qualcosa di differente rispetto alla versione 360 che mi aveva fatto preferire la versione console.

Link al commento
Condividi su altri siti

:sisi: ho comprato l'altro giorno Lost Planet in offerta pensando che almeno la risoluzione fosse stata aumentata... da sanguinare gli occhi.

 

aah c'è di peggio... :asd:

 

Alan Wake (non è stato aggiornato) a tratti sembra giri a 576p se visto su tv 4K :asd: VHS edition :asd:

 

Comunque sullo store nella pagina del gioco te lo scrivono in piccolo vicino al titolo (del gioco) se ha ricevuto ottimizzazioni per one X (e di conseguenza anche per le xbox più recenti uscite in seguito, suppongo)

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Risoluzioni odirene? I giochi 360 vanno tutti ancora a 720p o meno a parte una decina che hanno patchato. C'è la lista sul sito xbox

Metal Gear Solid HD collection è tra quelli patchati, ho visto l'analisi di digital foundry, cosi come Ninja Gaiden 2.

 

EDIT: No, mi son sbagliato scusa. Mi son confuso con il fatto che nello stesso video hanno emulato mgs3 in ultra hd su PC :asd:.

 

In ogni caso i giochi del primo Xbox emulati in HD sono comunque tanta robba :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Metal Gear Solid HD collection è tra quelli patchati, ho visto l'analisi di digital foundry, cosi come Ninja Gaiden 2.

 

EDIT: No, mi son sbagliato scusa. Mi son confuso con il fatto che nello stesso video hanno emulato mgs3 in ultra hd su PC :asd:.

 

In ogni caso i giochi del primo Xbox emulati in HD sono comunque tanta robba :sisi:

 

Credimi me ne sarei accorto eccome (e non lo avrei sicuro ignorato) avessero patchato il nostro Metal Gear :asd::birra:

 

Guarda qui, io ho spulciato questa lista un bel po' fino a qualche tempo fa

 

https://www.xbox.com/it-IT/games/xbox-one/xbox-one-x-enhanced-list

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto il pre order ieri come detto i giochi da scaricare sono 3 intendo sono downloads separati non tutto in uno e pesano meno di 5 GB l'uno biggrin2.gif metto mio scans della raccolta molto fighe le immagini che hanno scelto per l'icona delle apps

 

20210605013822.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...