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Non posso bannarti. Ma avresti mai detto che Xbox, da qui al 2030, avrebbe dominato il mercato?

Quando inizia a dominare facci un fischio pero’ :asd:

 

Comunque tornando a The Medium, graficamente e’ quello che e’ (alla storia dei 2 motori potevano cascarci giusto tre fagiani) ma nulla vieta possa rivelarsi interessante, certo il team non ispira molta fiducia.

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Classico gioco che se fosse multy non si filerebbe nessuno ma che siccome per il momento non esce su PS4/PS5 bisogna spacciare a tutti i costi come roba da leccarsi i baffi (salvo poi tornare merdone appena arriva anche su PS come già visto mille altre volte)
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Vabbè dai ma hanno comprato settandordici studi, per la legge dei grandi numeri prima o qualcosa ci deve arrivare di decente (forse).

Ci credevo tanto in sto gioco era uno di quelli che mi faceva tentennare di prendere la sx al day one per fortuna che al momento ho saltato

 

 

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E non hanno comprato questo.

Esclusiva temporale

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Le impressioni sul provato del gioco sono positive un po' ovunque. Solo qui leggo pareri negativi. Ricordiamoci che è un indie, non un tripla A e che arriva sul Gamepass a fine mese senza alcun costo aggiuntivo. Per quanto mi riguarda l'ho già prescaricato e sono positivo.

Il problema è che sei arrivato a dover puntare su The Medium per fare parco titoli nel primo anno... è ovvio che The Medium più di tanto non può fare

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L’unico aspetto positivo che ci vedo io è che questi finalmente hanno una bella vetrina per farsi vedere, io sono favorevole agli emergenti anche se non sono di mio gusto, sebbene però penso che l’intento di MS fosse più quello di usarlo come tappabuchi, un po’ come fa N con gli indie e così mi sta un po’ meno bene.

Con questo non voglio dire che il pass sia uno steam greenlight 2.0 ad abbonamento, però diciamo non è il genere di giochi che io vorrei vedere pubblicizzato e soprattutto temo che questo palco così enorme sia un po’ troppo per medium e mi spiacerebbe venisse schiacciato dal peso delle responsabilitá ,minando la reputazione di uno studio che secondo me nella sua piccola nicchia di appassionati può fare meglio.

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Il problema è che sei arrivato a dover puntare su The Medium per fare parco titoli nel primo anno... è ovvio che The Medium più di tanto non può fare

Cosa? Medium è solo uno fra i tanti che intendo giocare. Cyberpunk 2077, al momento, sta assorbendo tutte le ore che ho a disposizione. Ma ne ho molti altri in backlog che non ho nemmeno iniziato.

Perchè in questo forum vivete tutto in ottica di CW? E' curioso.

Modificato da Beppe
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Cosa? Medium è solo uno fra i tanti che intendo giocare. Cyberpunk 2077, al momento, sta assorbendo tutte le ore che ho a disposizione. Ma ne ho molti altri in backlog che non ho nemmeno iniziato.

Perchè in questo forum vivete tutto in ottica di CW? E' curioso.

Sto parlando con il tu in ottica Microsoft, non con il tu quanto Beppe utente di GameSurvivors, puoi stare sereno.

 

È fisiologico che se fai passare The Medium come titolo next-gen di punta per il primo anno di una console (perché non c'è altro), viene valutato e criticato come tale e non in quanto indie qualsiasi che fa il suo lavoro.

 

 

Comunque non è che ogni volta che c'è un contraddittorio è colpa della tendenza alla CW, se non c'è discussione è meglio se chiudiamo i forum.

 

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Ospite Utente cancellato 90

Sembra molto curato in fatto di atmosfera, da quel punto di vista mi stuzzica più di outlast.

Trovo la cosa dei due mondi splittati un po' una paraculata per differenziarsi che non una necessita di gameplay, cioè se è una percezione etere tanto valeva farla sovrapposto un po' come su nioh quando ci sono gli yokai e si negativizza la visuale; nella prima scena con la bambina per esempio, vedi lei nelle due realtà, quindi tu spettatore osservi sotto ma poi la bambina fugge e lei esclama "aspetta non posso salire lì" e ti rendi conto che di fatto lei è quella sopra che a parlato al nulla per 5 minuti, cioè ma fare una schermata unica con le parti "eteree" renderizzare sempre in giallino non sarebbe stato meglio?

Così avevi mezza scala normale e mezza eterea, una visione unica di insieme e rendeva decisamente di più nell'immedesimazione (che poi fare due scene diverse e contemporaneamente renderizzate è abbastanza usuale nel gaming, addirittura nel remake di crysis per dire ci facevano girare la versione in RT e poi la appiccicavano su quella normale renderizzata in rasterizzazione classica ad un livello di qualità più alto).

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L'idea delle due dimensioni è palese presa da Silent Hill ma aldilà della scelta registica (più adatta ad un format televisivo alla 24 che asservita al gameplay secondo me) è un concept che per me funziona meglio con soluzioni tipo quella adottata in Dishonored 2 o perfino quella di Titan Fall 2.

 

Qui le fasi di nascondino a telecamera fissa mi lasciano parecchio perplesso...

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Sto parlando con il tu in ottica Microsoft, non con il tu quanto Beppe utente di GameSurvivors, puoi stare sereno.

 

È fisiologico che se fai passare The Medium come titolo next-gen di punta per il primo anno di una console (perché non c'è altro), viene valutato e criticato come tale e non in quanto indie qualsiasi che fa il suo lavoro.

 

 

Comunque non è che ogni volta che c'è un contraddittorio è colpa della tendenza alla CW, se non c'è discussione è meglio se chiudiamo i forum.

 

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Ma chi è che fa passare The Medium come titolo nextgen di punta? Microsoft non credo proprio visto che ha molti altri titoli da far uscire quest'anno tecnicamente più interessanti.

The Medium è un titolo che utilizza il raytracing ed è per questo che è considerato nextgen sulle nuove console. Poi è anche solo esclusiva temporale e quindi uscirà anche su PS5 tra 6 mesi.

Assurdo pensare che Microsoft lo possa eleggere a titolo di punta di quest'anno con Halo Infinite dietro l'angolo. Continuo a non seguire il tuo ragionamento.

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  • Amministratore

Ma chi è che fa passare The Medium come titolo nextgen di punta? Microsoft non credo proprio visto che ha molti altri titoli da far uscire quest'anno tecnicamente più interessanti.

The Medium è un titolo che utilizza il raytracing ed è per questo che è considerato nextgen sulle nuove console. Poi è anche solo esclusiva temporale e quindi uscirà anche su PS5 tra 6 mesi.

Assurdo pensare che Microsoft lo possa eleggere a titolo di punta di quest'anno con Halo Infinite dietro l'angolo. Continuo a non seguire il tuo ragionamento.

Se è l'unico gioco next-gen che esce nell'anno di lancio diventa titolo di punta per definizione, perché è l'unico...

... E perché di Halo Infinite ancora non si sa nulla e se dicono di dover rifare gran parte del gioco per riadattarlo alla next-gen non uscirà per forza di cose in tempi brevi, è dovunque tranne dietro l'angolo, rimane ancora un terno al lotto la finestra d'uscita

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Se è l'unico gioco next-gen che esce nell'anno di lancio diventa titolo di punta per definizione, perché è l'unico...

... E perché di Halo Infinite ancora non si sa nulla e se dicono di dover rifare gran parte del gioco per riadattarlo alla next-gen non uscirà per forza di cose in tempi brevi, è dovunque tranne dietro l'angolo, rimane ancora un terno al lotto la finestra d'uscita

Halo esce entro fine anno, è ufficiale. Forse ti sei perso la notizia.

 

Dal loro sito ufficiale:

 

[HEADING=2]BY 343 INDUSTRIES - 12/8/2020[/HEADING]

Hey everyone, I’m Joseph Staten. If you’ve been a longtime part of the Halo community, you may already know me. If you’re new to the community: Hello! It’s great to meet you.

I was part of the Bungie team who made Halo CE, Halo 2, Halo 3, Halo 3: ODST and Halo: Reach. I came up on the design side of these projects, wearing many different hats over the years including writer, cinematic director, creative director—even a voice for the Grunts.

After Reach shipped, I became a Halo fan, cheering-on 343i from the sidelines. But I’ve spent the last four months immersing myself back into the Halo universe, and it’s my honor as creative director to help our team ship Halo Infinite in Fall 2021.

Yep, that’s when the game is coming out. And from now until then, every one of us at 343i and our great partner teams will be building, testing, and polishing an experience we hope all of you love.

I joined 343i right as the team was wrestling with feedback from the July campaign demo. This discussion boiled down to one fundamental truth: we needed more time to do things right. That included pushing hard in the Fall, giving the team time to recharge over the Holidays, and then coming back in January to finish the game at a healthy pace.

Because Halo Infinite in the Fall of 2021… is just the beginning of the adventure.

I’ll be back at the end of the update for some closing thoughts, but now, Brian, take it away!

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  • Amministratore

Halo esce entro fine anno, è ufficiale. Forse ti sei perso la notizia.

Infatti se esce a fine anno hai superato il primo anno di lancio della console, quindi mi hai appena dato ragione...

 

Che poi anche l'uscita di Halo a Dicembre 2020 era ufficiale, come l'uscita di Cyberpunk 20 anni fa.

 

Ufficiale è una parola relativa che ultimamente ha perso molto significato. Soprattutto quando nel frattempo si sono persi un paio di Director per strada

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Una manciata di mesi di ulteriore attesa non sono nulla, proprio per evitare una uscita rushata alla Cyberpunk 2077.

Come me la pensano tutti gli altri fan di Halo. Deve uscire perfetto quindi aspetto, è il nostro motto.

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Le impressioni sul provato del gioco sono positive un po' ovunque. Solo qui leggo pareri negativi. Ricordiamoci che è un indie, non un tripla A e che arriva sul Gamepass a fine mese senza alcun costo aggiuntivo. Per quanto mi riguarda l'ho già prescaricato e sono positivo.

Anche a me non attira particolarmente, aspetto le recensioni.

 

Tuttavia nel forum pare che tutti stiano aspettando un nuovo silent hill...diciamo che la coerenza non e' di casa. A meno che non si aspettino che lo trasformino in uno shooter :asd:

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Ospite Utente cancellato 260
Ricordo a TUTTI che siete nel topic di The Medium. Atteniamoci a commentare il video di gameplay e a fare i dovuti paragoni senza far deragliare la discussione sui soliti argomenti. Grazie mille.
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Ospite Utente cancellato 224

Piccola annotazione doverosa rivolta a tutti gli utenti del forum: il tastino per segnalare un post incriminato deve essere usato con criterio e in modo sensato, non voglio più leggere segnalazioni per motivi futili o per lamentele.

Se avete qualcosa da chiarire, o precisare, noi moderatori siamo sempre a disposizione, purché lo si faccia in pvt seguendo tutti i giusti passaggi.

Grazie per l'attenzione e buon proseguimento.

 

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Mi incuriosisce non poco, e a pelle più che Silent Hill per certi versi mi ricorda Alan Wake; forse è dovuto a quelle specie di ombre, ma cosi a prima vita mi ricorda il capitolo dei Remedy.

Aspetto le recensioni, ma facendomi un giro mi sembra che le impressioni sono state positive; in ogni caso devo prima cambiare scheda video, quindi c'è tempo :sisi:

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Il pass nn avrà Mai giochi alla 3AAA Sony , tranne Halo forse ...ma serieX a me se rilascia giochi AA da 80 /85 buoni sono stra felice! Mi gioco il Top su Ps5 e i giochi M$ al d1 gratis ...nn chiedo di più...poi se ci scappano Halo, New Gears, Hellblade 2, Stalker ,Fable ,i 2 Forza ..AAA meglio ancora. :metal:
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Ospite Utente cancellato 36

Il pass nn avrà Mai giochi alla 3AAA Sony , tranne Halo forse ...ma serieX a me se rilascia giochi AA da 80 /85 buoni sono stra felice! Mi gioco il Top su Ps5 e i giochi M$ al d1 gratis ...nn chiedo di più...poi se ci scappano Halo, New Gears, Hellblade 2, Stalker ,Fable ,i 2 Forza ..AAA meglio ancora. :metal:

Se Tsushima, Killzone, Infamous, Bloodborne, Horizon sono AAA non vedo perché non debbano esserlo anche Halo, Fable, Gears, Forza, Stalker etc....brand notoriamente di alto baget, poi la roba Bethesda...il perfetto nero. Tanta roba tripla a

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Se Tsushima, Killzone, Infamous, Bloodborne, Horizon sono AAA non vedo perché non debbano esserlo anche Halo, Fable, Gears, Forza, Stalker etc....brand notoriamente di alto baget, poi la roba Bethesda...il perfetto nero. Tanta roba tripla a

Ho scritto gli stessi tuoi titoli ! Bisognerà vedere se ora solo col pass avranno gli stessi investimenti di prima :approved:

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Ospite Utente cancellato 36
Il titolo Inxile sembra essere un action RPG in prima persona open world. Il setting è molto interessante...il genere un po’ meno.
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    • L'astensione dell'Italia è semplicemente miserabile.
    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
    • Costi alti, pochi giochi, console che aumentano di prezzo invece di diminuire… direi meritatissimo. 
    • Hanno tirato troppo la corda, remaster, remake, prezzo dei giochi aumentato sensibilmente, poche nuove IP, pochi nuovi gioconi da far girare la testa come ce ne erano un tempo, saghe abbandonate o quasi, giochi mediocri a 80 bombe. E ci aggiungo anche sti cazzo di early access e giochi che escono praticamente in beta, per poi essere giocabili e godibili al 100% solo dopo 1/2 anni... A me le console di questa gen hanno messo praticamente ZERO HYPE, devo essere sincero... Sono cambiati i tempi e tante cose, pensate agli eventi, le fiere e come le aspettavamo, le presentazioni in pompa magna etc... C'è un GROSSO problema nel settore videoludico, vediamo come ne usciranno, la crisi è profonda ed a memoria non ne ricordo una così.
    • https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/05/10/palestina-membro-dellonu-lassemblea-generale-del-palazzo-di-vetro-approva-la-risoluzione_f6f10db3-ecba-4fce-8d3e-bdf316ff149a.html Israele: "Avete aperto le Nazioni Unite ai nazisti moderni"  
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