Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] Resident Evil 3 Remake | "Corri! Scappa! C'è il Nemesis!"


Messaggi raccomandati

Esatto resta un bellissimo gioco che rigioco con piacere a differenza di 4 5 e 6 che penso non tocchero mai più in vita mia.

 

4/5/6 sono puro gameplay, combatti vai avanti combatti vai avanti, il 7 torna invece a rimetterti l’atmosfera, a risolvere puzzle, a esplorare dandoti modo di tornare dove eri già stato, a non darti la sensazione di giocare ad un Gears of war (o un Uncharted nel caso di Resident evil 6) mentre affronti i nemici... Lo credo bene che se non vedi di buon occhio 4/5/6 il 7 possa piacerti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 831
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ma guarda anche l'azione di RE3 mi va bene, ma il 4 con i supplex le gomitate esplosivi, calci che tirano giu 20 persone raggruppate, 2000 e passa kills a fine gioco no proprio non lo reggo caxxo. Anche se sono consapevole ancora oggi resti un super giocone preso a se stante. ma se ti chiami RE devi essere RE, God of war è cambiato, ma resta GoW e si gioca come Gow.

[automerge]1585861871[/automerge]

SPOILER tutti i 15 cheat che si possono comprare nel gioco che figata una volta che compri tutto sei Dio e speedrunni come non ci fosse domani

 

Resident Evil 3 Remake Cheat List

 

Cheat #1 – [Costume] Jill – S.T.A.R.S. Gear – 2000P

Jill’s S.T.A.R.S. gear, as she wore during the Mansion Incident.

 

Cheat #2 – [item] Recovery Coin – 4000P

Gradually regenerate health when held. Carry two to increase the effect (can buy 2 for 8000P).

 

Cheat #3 – [item] Iron Defense Coin – 4000P

Greatly increases your defense when held. Carry two to increase the effect (can buy 2 for 8000P).

 

Cheat #4 – [item] Assault Coin – 4000P

Greatly increases your attack power when held. Carry two to increase the effect (can buy 2 for 8000P).

 

Cheat #5 – [item] Crafting Companion – 4000P

While held, increases the amount of ammo gained when crafting.

 

Cheat #6 – [item] S.T.A.R.S. Field Combat Manual – 6400P

A manual of compiled S.T.A.R.S. close-range combat knowledge. Edited by Chris Redfield. While held, physical feats such as Perfect Dodge become easier to perform.

 

Cheat #7 – [item] Lock Pick – 2800P

A specialized tool which allows a skilled user to unlock simple locks when no key is available.

 

Cheat #8 – [item] Bolt Cutters – 2800P

A tool for cutting chains, cables, and the like.

 

Cheat #9 – [item] Hip Pouch – 4800P

A small belted pouch, good for carrying more items. Will be placed in the game when purchased. Will not be available in Assisted mode, as this would exceed the maximum inventory capacity (can buy 2 for 9600P)

 

Cheat #10 – [Weapon] Hot Dogger – 7200P

As its name implies, this Umbrella-developed anti-bioweapon knife is used by those who like to show off. The blade can be superheated, causing the target to burst into flames.

 

Cheat #11 – [Weapon] Samurai Edge – 5600P

15-shot capacity 9mm handgun. It’s been customized according to Jill’s personal specifications. Excellent across the board, with exceptional accuracy and firepower.

 

Cheat #12 – [Weapon] RAI-DEN – 12,000P

An energy weapon developed by Umbrella based on airborne electrical phenomena. It possesses great stopping power, but only when target enemy weak points.

 

Cheat #13 – [Weapon] Infinite MUP Handgun – 8,000P

A very well balanced 16-shot 9mm handgun. Its pinpoint accuracy has led to its adoption by countless militaries.

 

Cheat #14 – [Weapon] Infinite CQBR Assault Rifle – 28,400P

A 5.56x45mm assault rifle optimized by U.B.C.S. for this operation. Its short length affords great mobility, even in urban settings.

 

Cheat #15 – [Weapon] Infinite Rocket Launcher – 62,400P

A recoilless rocket launcher that fires 84mm projectiles. The piercing power of the rocket causes more damage than the explosion.

 

Modificato da Rafel87
Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda anche l'azione di RE3 mi va bene, ma il 4 con i supplex le gomitate esplosivi, calci che tirano giu 20 persone raggruppate, 2000 e passa kills a fine gioco no proprio non lo reggo caxxo. Anche se sono consapevole ancora oggi resti un super giocone preso a se stante. ma se ti chiami RE devi essere RE, God of war è cambiato, ma resta GoW e si gioca come Gow.

 

Con il 4 hanno voluto dare una pesante svecchiata al brand ed il gioco in se è stato oggettivamente un gran lavoro, in diversi aspetti ci erano riusciti insomma... Il problema è che questo li ha poi portati a fare Resident evil 5 e 6, due giochi che se ne infischiavano definitivamente del passato del brand (personaggi a parte) puntando tutto sull’azione, sulla spettacolarità, e per forza di cose vedi poi arrivare il fan a dirti che questo non è più Resident evil e buuu e fai schifo e Potter puzza :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

SI PARTE mi sparo un oretta babba bia che hype devasto MI SFONDO PER DIO

[automerge]1585865868[/automerge]

Parte alla grandissima anche l'inizio e tutto diverso dal 3 per PSX si dai è un nuovo RE3 che bello GODO. Si sono in fase preso da DIO. Intro spettacolare

[automerge]1585866353[/automerge]

madonna santa come inizia a bomba se è tutto cosi *_* no really roba da cardiopalma sono GASATISSIMO

[automerge]1585866900[/automerge]

Ah graficamente su PS4 vanilla FULLHD e HDR leva il cuxo un bel passo avanti da RE2 graficamente è molto piu pulito.

Modificato da Neme
Link al commento
Condividi su altri siti

SI PARTE mi sparo un oretta babba bia che hype devasto MI SFONDO PER DIO

[automerge]1585865868[/automerge]

Parte alla grandissima anche l'inizio e tutto diverso dal 3 per PSX si dai è un nuovo RE3 che bello GODO. Si sono in fase preso da DIO. Intro spettacolare

[automerge]1585866353[/automerge]

madonna santa come inizia a bomba se è tutto cosi *_* no really roba da cardiopalma sono GASATISSIMO

[automerge]1585866900[/automerge]

Ah graficamente su PS4 vanilla FULLHD e HDR leva il cuxo un bel passo avanti da RE2 graficamente è molto piu pulito.

 

All’inizio non ti sei cagato sotto che poteva essere come il 7?

Cominciato anche io..tanta roba

 

Dopo un oretta...LAFFIGATA

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Kaiser_sose87
Link al commento
Condividi su altri siti

Giocato una manciata di orette in modo molto lento e soprattutto subito a difficoltà massima. Qualche rapida considerazione:

 

-Suggerisco di giocarlo subito a difficoltà massima, se non altro per avere un briciolo di sfida in più e non trovarsi nell'inventario tonnellate di ammo dopo i primi 10 minuti. Tra l'altro (ma questa è stata una mia fissa personale) nella primissima parte dell'avventura ho cercato di non farmi mordere dagli zombie, ogni volta che accadeva caricavo il salvataggio da capo anche perchè a difficoltà massima un solo morso già ti dimezza lo status.

 

- Molto suggestivo e di impatto l'inizio dell'avventura ma [spoiler=considerazione spoiler] si arriva praticamente dopo 5-10 min al punto dove iniziava la demo cioè il treno e si ha la sensazione che i fatti del precedente RE3 siano stati "compressi" nel nuovo in nome di una narrativa più cinematografica e scorrevole ma pure più frettolosa.

 

 

- Per adesso il gioco scorre abbastanza bene ma la sensazione tipica dei giochi horror [spoiler=considerazione spoiler](tolto quel piccolo alone di mistero che aveva la primissima scena, quella a casa di Jill e che mi faceva ben sperare)

svanisce praticamente da subito.

 

- Tecnicamente ineccepibile (confermo di preferire su PC la gamma di colori REC.709 piuttosto che l'HDR REC.2020 che restituisce un'immagine meno accesa rispetto alla prima opzione) ma come già avevo appurato dalla demo la fisica sugli zombie è stata leggermente semplificata rispetto al 2 (e forse è soprattutto per questo che il gioco è decisamente meno pesante per la GPU)

 

- In giro ho letto lamentele sull'aspetto di Jill in questa incarnazione, per me invece è perfetta per la situazione e anche il vestiario è stato adeguato in un'ottica di maggior realismo (o pseudo realismo). [spoiler=considerazione spoiler] mettendogli invece il vestito "classico" visto nell'originale RE3, si nota come questo stoni decisamente con il contesto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il 4 hanno voluto dare una pesante svecchiata al brand ed il gioco in se è stato oggettivamente un gran lavoro, in diversi aspetti ci erano riusciti insomma... Il problema è che questo li ha poi portati a fare Resident evil 5 e 6, due giochi che se ne infischiavano definitivamente del passato del brand (personaggi a parte) puntando tutto sull’azione, sulla spettacolarità, e per forza di cose vedi poi arrivare il fan a dirti che questo non è più Resident evil e buuu e fai schifo e Potter puzza :sisi:

Che poi se ben ricordate il 4 parti’ senza mikami...era una roba immonda(c’erano pure i fantasmi e cose simili)...in quel di crapcom presi dallo sconforto e in crisi totale richiamarono mikami che cestino‘ quasi tutto,ricominciò’ e porto’ alla fine il gioco nel miglior modo possibile.infatti per me il 4 e’ di gran lunga il migliore della cucciolata dei re del nuovo corso(4,5,6)

ma si vede che fu un progetto comunque travagliato

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il 4 non dipisacque all'epoca, anzi mi piacque molto. Certo si discostava molto dai precedenti capitoli, in particolare il primo e il secondo, ma risultava comunque un ottimo gioco. Poi col 5 e il 6 andò in vacca, ma lo sappiamo bene..
Link al commento
Condividi su altri siti

A me il 4 non dipisacque all'epoca, anzi mi piacque molto. Certo si discostava molto dai precedenti capitoli, in particolare il primo e il secondo, ma risultava comunque un ottimo gioco. Poi col 5 e il 6 andò in vacca, ma lo sappiamo bene..

 

sono d'accordo, il 4 mi piacque davvero parecchio, usciva dalla strada classica di RE ma era fatto da Dio, anche la storia era curata, incuriosiva parecchio e comunque rimaneva legato ai fatti di resident evil.

il 5 idem, anche lui fu davvero piacevole mentre il 6 lo ritenni un disastro totale, la campagna di Leon ancora ancora salvabile ma tutto il resto veramente stupido, come storia, come tono...con chris che faceva i suplex agli zombi...mamma mia ma come fu possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocato una manciata di orette in modo molto lento e soprattutto subito a difficoltà massima. Qualche rapida considerazione:

 

-Suggerisco di giocarlo subito a difficoltà massima, se non altro per avere un briciolo di sfida in più e non trovarsi nell'inventario tonnellate di ammo dopo i primi 10 minuti. Tra l'altro (ma questa è stata una mia fissa personale) nella primissima parte dell'avventura ho cercato di non farmi mordere dagli zombie, ogni volta che accadeva caricavo il salvataggio da capo anche perchè a difficoltà massima un solo morso già ti dimezza lo status.

 

- Molto suggestivo e di impatto l'inizio dell'avventura ma [spoiler=considerazione spoiler] si arriva praticamente dopo 5-10 min al punto dove iniziava la demo cioè il treno e si ha la sensazione che i fatti del precedente RE3 siano stati "compressi" nel nuovo in nome di una narrativa più cinematografica e scorrevole ma pure più frettolosa.

 

 

- Per adesso il gioco scorre abbastanza bene ma la sensazione tipica dei giochi horror [spoiler=considerazione spoiler](tolto quel piccolo alone di mistero che aveva la primissima scena, quella a casa di Jill e che mi faceva ben sperare)

svanisce praticamente da subito.

 

- Tecnicamente ineccepibile (confermo di preferire su PC la gamma di colori REC.709 piuttosto che l'HDR REC.2020 che restituisce un'immagine meno accesa rispetto alla prima opzione) ma come già avevo appurato dalla demo la fisica sugli zombie è stata leggermente semplificata rispetto al 2 (e forse è soprattutto per questo che il gioco è decisamente meno pesante per la GPU)

 

- In giro ho letto lamentele sull'aspetto di Jill in questa incarnazione, per me invece è perfetta per la situazione e anche il vestiario è stato adeguato in un'ottica di maggior realismo (o pseudo realismo). [spoiler=considerazione spoiler] mettendogli invece il vestito "classico" visto nell'originale RE3, si nota come questo stoni decisamente con il contesto

 

Quoto sul vestito ho quello classico, ma preferisco questo nuovo non lo avrei mai detto idem Carlos e piu faigo cosi che come il vecchio

[automerge]1585918085[/automerge]

Che poi se ben ricordate il 4 parti’ senza mikami...era una roba immonda(c’erano pure i fantasmi e cose simili)...in quel di crapcom presi dallo sconforto e in crisi totale richiamarono mikami che cestino‘ quasi tutto,ricominciò’ e porto’ alla fine il gioco nel miglior modo possibile.infatti per me il 4 e’ di gran lunga il migliore della cucciolata dei re del nuovo corso(4,5,6)

ma si vede che fu un progetto comunque travagliato

NO ti sbagli quello col fantasma che poi erano allucinazioni date la virus progenitore era di Mikami, in CAPCOM non gli andava bene perchè ancora troppo simile ai vecchi e poi usci quello che tutti conosciamo noi, io invece sto ancora male se penso a quel RE 3.5 come viene ormai chiamato, babba bia che atmosfera che aveva. Li maledirò sempre per quello. Ripeto fantasmi, bambole etc. erano allucinazioni date dal virus, preferivo quello a Rambo and rescue the president daughter

[automerge]1585918200[/automerge]

sono d'accordo, il 4 mi piacque davvero parecchio, usciva dalla strada classica di RE ma era fatto da Dio, anche la storia era curata, incuriosiva parecchio e comunque rimaneva legato ai fatti di resident evil.

il 5 idem, anche lui fu davvero piacevole mentre il 6 lo ritenni un disastro totale, la campagna di Leon ancora ancora salvabile ma tutto il resto veramente stupido, come storia, come tono...con chris che faceva i suplex agli zombi...mamma mia ma come fu possibile?

I supplex li faceva anche Leon in RE4, ma li non se lo ricorda mai nessuno, o fanno finta.... Come le gomitate esplosive o i calci che se usciva il prompt e avevi vicino 10 nemici li buttava a terra tutti. Li andava bene tutto Chris nel 5 perchè da un pugno a un masso (RIDICOLO) concordo, il finimondo

Modificato da Neme
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io sto tiltando male, avevo messo a scaricare su Steam Re3 stamattina che dovevo andare a lavorare, torno adesso e mi ha scaricato Resistance, ma chi se lo inqula!!!

Ma era obbligatorio? Forse non sono stato attento io... però assurdo dai ma che roba è.

:grev:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo sto AMANDO davvero bellissimo sono a 1 ora e ho appena preso il tronchese sto spolpando e raccogliendo tutto mi durera minimo 8 o 9 ore la prima run. 4 ore per chi tira dritta come un mulo. Per carità si puo giocare anche cosi
Link al commento
Condividi su altri siti

I supplex li faceva anche Leon in RE4, ma li non se lo ricorda mai nessuno, o fanno finta....

 

Ma infatti, in tante occasioni avrei voluto dirlo, sempre il 5 e 6 accusati di fare cose del genere ma anche Leon in RE4 le faceva! :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ma io sto tiltando male, avevo messo a scaricare su Steam Re3 stamattina che dovevo andare a lavorare, torno adesso e mi ha scaricato Resistance, ma chi se lo inqula!!!

Ma era obbligatorio? Forse non sono stato attento io... però assurdo dai ma che roba è.

:grev:

 

 

Non sei stato attento tu, in lista steam te li mette come 2 giochi separati :book:

 

 

 

 

 

 

Comunque sono andato avanti e sono arrivato [spoiler=SPOILER]alla stazione di polizia dove iniziamo a manovrare Carlos. Devo ammetterlo, dal punto in cui avevo interrotto fino a dove sono ora il gioco è stato un crescendo di azione e avvenimenti. E' vero che la presenza del Nemesis è spesso legata a momenti cinematografici interattivi ma cavolo è davvero una figata viverli e vedere tutto quel ben di dio grafico sullo schermo.

La battaglia sul tetto in mezzo alle fiamme l'ho trovata EPICA.

 

"Quel figlio di puttana non muore mai!"

 

 

 

 

 

 

 

Sto a poco meno di 4 ore di gioco cercando di prendere TUTTO e di non perdermi nulla per strada (documenti,ammo,oggetti ecc mi son perfino fatto un pò di backtracking per andare ad aprire tutti gli armadietti e le valigie una volta preso il grimaldello, a proposito suggerisco

caldamente di farvi il backtracking per sbloccare tutte le cose finchè potete perchè poi ve ne andrete da quella porzione di città e non potrete più tornarci

) e ancora non mi sembra di essere alla fine a livello di trama anzi. Non sarà il resident evil più lungo del mondo ma di sicuro non è "la vergogna" che si evinceva da certe recensioni. Il gioco sta scorrendo come un bel film di azione, ne più ne meno.

 

 

Un consiglio: quando vedete il Nemesis affrontatelo, le ricompense che lascia valgono il rischio! :)

 

 

 

E poi ribadisco: se vi fate la prima run subito alla max difficoltà consentita partendo da zero, il gioco vi divertirà molto di più ;)

Modificato da Cosmoxello giallorosso
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono alle fogne no vabbeh adoro dice anche la mitica frase you want stars i'll give you stars pero nell'originale praticamente lo diceva alla fine quanto tritava il nemesis. Cmq puo durare pure 6 ore, pero caxxo ne giocherei uno al MESE di RE cosi. Sono troppo belli troppo paura tantissima con l'8 visto che a quanto pare lo ricambiano ANCORA T_T io li vorrei tutti come 2 e 3 remake. Fatemi il CODE VERONICA ve ne prego
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono alle fogne no vabbeh adoro dice anche la mitica frase you want stars i'll give you stars pero nell'originale praticamente lo diceva alla fine quanto tritava il nemesis. Cmq puo durare pure 6 ore, pero caxxo ne giocherei uno al MESE di RE cosi. Sono troppo belli troppo paura tantissima con l'8 visto che a quanto pare lo ricambiano ANCORA T_T io li vorrei tutti come 2 e 3 remake. Fatemi il CODE VERONICA ve ne prego

 

 

 

Ti dirò, mi sta scorrendo meglio il 3 che il 2...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo sto AMANDO davvero bellissimo sono a 1 ora e ho appena preso il tronchese sto spolpando e raccogliendo tutto mi durera minimo 8 o 9 ore la prima run. 4 ore per chi tira dritta come un mulo. Per carità si puo giocare anche cosi

CBA52-FC5-0-C86-411-E-B10-A-D7-A47-CE1-DA80.png

 

ci sono purio maestro.nn ho resistito :asd:

Me lo da in arrivo 11/4 ma si son già ciapati i soldi dalla postepay...quindi quando prendono i soldi significa che è in spedizione:metal:

Nn vedo l’ora che mi arrivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Neme sei arrivato all'

RPD?

che te ne è parso della (se non ci sei arrivato non leggere oltre)

zombificazione di Brad Vickers? Ho trovato forte quando il tenente del dipartimento gli dice "scusami" e Brad appena zombificato con un ultimo barlume di umanità gli ripete anche lui "scusami" poco prima di mozzicarlo sulla pancia col tenente che era rimasto come spiazzato. Tra l'altro collegamento perfetto con quanto visto in Resident Evil 2...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono a 3 ore e 10 minuti da Kendo manca ancora molto? Vorrei non finisse mai. Parlo di orologio in game penso di aver giocato molto di più non ma dura 4 ore, non è che i recensori tutti fanno le speed run quando giocano per recensire. Mi sta venendo pure sto dubbio

[automerge]1585931973[/automerge]

Neme sei arrivato all'

RPD?

che te ne è parso della (se non ci sei arrivato non leggere oltre)

zombificazione di Brad Vickers? Ho trovato forte quando il tenente del dipartimento gli dice "scusami" e Brad appena zombificato con un ultimo barlume di umanità gli ripete anche lui "scusami" poco prima di mozzicarlo sulla pancia col tenente che era rimasto come spiazzato. Tra l'altro collegamento perfetto con quanto visto in Resident Evil 2...

 

Ancora no cmq lo spoiler diciamo per me non lo è so già tutto cmq ripeto che giocone caxxo. O meglio che gran RE come lo voglio IO spero venda uno stonfo come il 2. Mannaggia ste recensioni che la gente poi le segue tipo Bibbia e rovina i giochi. ARGH

[automerge]1585932255[/automerge]

Ti dirò, mi sta scorrendo meglio il 3 che il 2...

Si scorre na favola questo 3 e la presenza di pochi engimi pensavo mi pesasse di piu invece è talmente cinematografica che ti incalza da matti. Peccato finisca T_T

[automerge]1585932339[/automerge]

Spero venda poco, così capcom capirà che non può venderti un gioco così tagliato a prezzo pieno,ma anche questo vorrebbe dire che fra 3/4 mesi lo si troverebbe già a prezzi più bassi e corretti

Ma si speriamo venda poco un RE coi controcaxxi, cosi ci fanno altri 100 RE6 dai si. GIOCATELO e poi parlate che rulla da matti

Modificato da Neme
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero venda poco, così capcom capirà che non può venderti un gioco così tagliato a prezzo pieno,ma anche questo vorrebbe dire che fra 3/4 mesi lo si troverebbe già a prezzi più bassi e corretti

 

Lo pensavo pure io, poi ho iniziato a giocarlo e sinceramente che si fo**ano i recensori, ormai fanno le marchette a chi unge meglio pure in questo settore...

 

Il gioco merita e tanto.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...