Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] Resident Evil 3 Remake | "Corri! Scappa! C'è il Nemesis!"


Messaggi raccomandati

Si ma non rompete le balle per mesi su sta durata è un RE dura uno sputo pace. Cosi da SEMPRE. No perchè inizio a spazientirmi e no non voglio avere ragione HO RAGIONE durano poco. E che cacchio. E STUPENDO basta vale 70€ SI. Non li vuoi spendere e risparmiare? BENE, ma non continuate con la durata o sta torre dell'orologio. E puoi chiedere a chi ci sta giocando se gli stanno pesando queste cose, e ti diranno tutti NO. Passo e chiudo che come detto ho poca pazienza alla soglia dei 41. E il platino non c'entra nulla sono a 5 ore raccogliendo tutto files, etc.. Se la gente corre e tira dritto per dritto i God of war eletti a capolavori epocali giustamente duravano pure meno. Tanto per dire un titolone, il chains of olympus dura 2 ore scarse DUE ORE e prese 9 ovunque. Come la mettiamo non viene da pensare ci si sta impuntando su quello senza elogiare il gioco, cosa ne pensi? cioè veramente na roba mai vista. Manco poi quello PSX fosse il top è sempre stato il peggiore RE old style questo remake tolto che ha sti tagli lo asfalta e la dico tutta si gioca pure meglio del 2 è più snello complice i meno enigmi anche se pure qui c'è chiavi, tessere etc. da raccoglire eh.

In effetti penso che così come la gente abbia il sacrosanto diritto di criticare il gioco e possa scegliere se prenderlo o meno a prezzo pieno, così anche chi l'ha già preso, ci sta giocando e si sta divertendo abbia il diritto di non riceversi quasi la paternale ogni volta sul fatto che "dura poco, non ci sono parti importanti", ecc... Personalmente apprezzai di più il 3 del 2 anni fa per vari motivi, e quindi lo spostamento verso l'action, visto che c'era stato nel 3 originale, non mi ha causato affatto problemi nel leggerlo nelle recensioni, così come gli enigmi scarsi: se mi fanno delle belle sequenze adrenaliniche alternate comunque ad atmosfere da survival horror, anzichè avere sempre e solo atmosfere da survival horror per tutte le ore di gioco come nel 2, ma chi se ne frega, anzi tanto meglio, per me. Rimane il fatto che quello che secondo me avrebbero dovuto allungare rispetto all'originale è la longevità, mi aspettavo francamente una longevità di almeno 8 ore senza cutscenes ecc.. però non ho dubbi che il gioco sia fatto bene e diverta molto alla fine. Giocatevelo e divertitevi voi che potete insomma, io aspetterò tranquillamente, e sono curioso di vedere i vostri feedback a gioco finito su pregi e difetti :D

[automerge]1585985213[/automerge]

oggettivamente il gioco è breve,hanno tolto ambientazioni e sostituito con altre ( e Si la stazione di polizia è uguale è presa pari pari dal remake del 2)nemici, enigmi e altre cose che lo rendono un po’ meno longevo,molto più lineare.

Rispetto al 2 non c’è una campagna con L altro pg da fare ( per quanto molto Simili tra le due)e per Quanto mi riguarda rifare tutto per sbloccare un arma non è che sia tutta sta rigiocabilità .

 

grazie

Esatto, è per questo motivo che battevo tanto sul tasto della "longevità". Sul fatto dei tagli all'originale e degli enigmi praticamente mancanti, davvero, non mi interessa, ma visto il riciclo di asset (se vogliamo sacrosanto) e che il 2 la prima run durava in media 7 ore e con la seconda 1 oretta almeno di sezioni completamente inedite c'erano, mi aspettavo che pareggiassero tale durata nel 3, tutto qua. Non l'hanno fatto e amen, ma è un peccato

Modificato da frenk1992
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 831
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

In effetti penso che così come la gente abbia il sacrosanto diritto di criticare il gioco e possa scegliere se prenderlo o meno a prezzo pieno, così anche chi l'ha già preso, ci sta giocando e si sta divertendo abbia il diritto di non riceversi quasi la paternale ogni volta sul fatto che "dura poco, non ci sono parti importanti", ecc... Personalmente apprezzai di più il 3 del 2 anni fa per vari motivi, e quindi lo spostamento verso l'action, visto che c'era stato nel 3 originale, non mi ha causato affatto problemi nel leggerlo nelle recensioni, così come gli enigmi scarsi: se mi fanno delle belle sequenze adrenaliniche alternate comunque ad atmosfere da survival horror, anzichè avere sempre e solo atmosfere da survival horror per tutte le ore di gioco come nel 2, ma chi se ne frega, anzi tanto meglio, per me. Rimane il fatto che quello che secondo me avrebbero dovuto allungare rispetto all'originale è la longevità, mi aspettavo francamente una longevità di almeno 8 ore senza cutscenes ecc.. però non ho dubbi che il gioco sia fatto bene e diverta molto alla fine. Giocatevelo e divertitevi voi che potete insomma, io aspetterò tranquillamente, e sono curioso di vedere i vostri feedback a gioco finito su pregi e difetti :D

[automerge]1585985213[/automerge]

 

Esatto, è per questo motivo che battevo tanto sul tasto della "longevità". Sul fatto dei tagli all'originale e degli enigmi praticamente mancanti, davvero, non mi interessa, ma visto il riciclo di asset (se vogliamo sacrosanto) e che il 2 la prima run durava in media 7 ore e con la seconda 1 oretta almeno di sezioni completamente inedite c'erano, mi aspettavo che pareggiassero tale durata nel 3, tutto qua. Non l'hanno fatto e amen, ma è un peccato

 

Ma assolutamente mica si dice che il gioco non può piacere. A me piace ma nella situazione in cui sto ora preferisco al momento orientare i mie soldi su altri prodotti,poi sicuramente prenderò anche RE3.

 

Gli "assolutismi" sono errati in entrambi i sensi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fosse così,hanno preso i soldi di persona 5 due giorni fa ma ancora nn spedito uff

Tranqui....bello e disdetto tutto.me lo han rimandato di nuovo e di conseguenza mi son rotto le balle e lo prendo più avanti.i soldi me li ha già restituiti nella carta.

pero’ che caz..... mi godo ff7 e questo lo si piglia a maggio inoltrato...sicuro e magari a prezzo inferiore

ora ff7 in arrivo il 15 e il 14 esce wastelanders pe F76...di cui sono parecchio incuriosito e hyppato

ovvio che ff7 avrà tutte le attenzioni principali :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo dal presupposto che io RE2 l’ho preso a 30 euro circa perché non volevo spenderne 70 per un gioco che conosco talmente bene e che avrei finito in poche ore (così è stato)

 

Il discorso è semplice se RE2 per quanto corto anch’esso lo puoi finire 4 o 2 volte per entrambi i pg (anche se pure lui ha rovinato il significato delle 2 run visto che sono identiche), puoi fare speed run collezionare armi e quindi ha una rigiocabilità di fondo più elevata a discrezione del giocatore ovvio.

 

Qui questo re3 ha parti riciclate, parti tagliate (la scusa che la torre dell’orologio manca per farlo cinematograficoh è una vaccata enorme) e la stessa smania di armi o run (con un solo pg però), che è l’unico fattore per farti rigiocare questo gioco (sempre a discrezione del giocatore).

 

Che re3 sia action è sempre stato così altro che survival horror (e se pure il nemesis compare meno), un binario in cui devi andare da punto A punto B.

Venitemi a dire che RE4 non era un prodotto MOLTO grezzo rispetto a quello che è diventato ora questo RE3 non che sia un male per me.

 

Sia chiaro non mi sto lamentando, lo prenderò sempre a 30 euro per le stesse ragioni del 2. ma avrei preferito 200 volte che si prendevano un anno in più e ci mettevano più cura che giocarlo subito perché si.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia però ad estremo con due morsi sei morto. Ho affinato la schivata perfetta però

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quando lo prenderò lo giocherò estremo anch'io comunque, perchè standard da più parti stanno dicendo che è veramente troppo semplice.. va bene lo spostamento maggiore verso l'action, ma manco voglio un arsenale con 5000 munizioni, un minimo di fattori survival li voglio avere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un'oretta di gioco, che dire mi sta piacendo, temevo fosse più legnoso ma va benissimo cosi :sisi:

Pc quasi tutti al max ottimo, volevo solo chiedere una cosa:

 

Sto ancora, naturalmente, nella prima parte. Ho aperto la cassaforte andando alla farmacia. L'unica cosa che mi urta è vedere tutti quegli armadietti e casse che non si possono aprire, mi sono perso qualcosa o avrai in futuro qualcosa che ti permetterà di aprirli e dovrai fare un po'di backtracking? :ooh:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un'oretta di gioco, che dire mi sta piacendo, temevo fosse più legnoso ma va benissimo cosi :sisi:

Pc quasi tutti al max ottimo, volevo solo chiedere una cosa:

 

Sto ancora, naturalmente, nella prima parte. Ho aperto la cassaforte andando alla farmacia. L'unica cosa che mi urta è vedere tutti quegli armadietti e casse che non si possono aprire, mi sono perso qualcosa o avrai in futuro qualcosa che ti permetterà di aprirli e dovrai fare un po'di backtracking? :ooh:

 

Ci torno dopo quando prendi il mitico grimaldello volendo puoi anche non tornare e tirare dritto sta a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neme per curiosità, siccome nella demo non ho provato, mi confermi che se uno zombie cade dopo tot colpi di pistola senza che la testa esploda si rialzerà a breve?

Se sì allora la scelta di mettere molte munizioni ha senso visto che hanno tolto la possibilità di toglierli braccia e gambe. Poi si può discutere del "era meglio come coin RE 2" ma almeno la scelta è una giusta conseguenza dell'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neme per curiosità, siccome nella demo non ho provato, mi confermi che se uno zombie cade dopo tot colpi di pistola senza che la testa esploda si rialzerà a breve?

Se sì allora la scelta di mettere molte munizioni ha senso visto che hanno tolto la possibilità di toglierli braccia e gambe. Poi si può discutere del "era meglio come coin RE 2" ma almeno la scelta è una giusta conseguenza dell'altra.

Si dopo tot si alza io infatti appena lo atterro sotto di coltellate

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In modalità estrema è una vera goduria, gli enigmi ci sono anche se pochini, registicamente superbo.

Ci sono molte aggiunte, il tutto lo ritengo molto meglio equilibrato dell’originale.

Alla faccia delle recensioni da due soldi.

I tagli? Si, ci sono stati ma sono decisamente inferiori a mio parere delle aggiunte, purtroppo oggi con un gameplay meno macchinoso un corridoio lo si vive senza neanche accorgersene, qua si passa da una stanza all’altra con una magnifica scorrevolezza, il che tendenzialmente causa la sensazione che il gioco sia abbreviato, errore madornale.

I collegamenti con il secondo capitolo azzeccatisimmi, sarebbe stata magnifica una mega campagna integrata tra questo ed il secondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In modalità estrema è una vera goduria, gli enigmi ci sono anche se pochini, registicamente superbo.

Ci sono molte aggiunte, il tutto lo ritengo molto meglio equilibrato dell’originale.

Alla faccia delle recensioni da due soldi.

I tagli? Si, ci sono stati ma sono decisamente inferiori a mio parere delle aggiunte, purtroppo oggi con un gameplay meno macchinoso un corridoio lo si vive senza neanche accorgersene, qua si passa da una stanza all’altra con una magnifica scorrevolezza, il che tendenzialmente causa la sensazione che il gioco sia abbreviato, errore madornale.

I collegamenti con il secondo capitolo azzeccatisimmi, sarebbe stata magnifica una mega campagna integrata tra questo ed il secondo.

Dura solo 2 oreeeeeeeeeeee e hanno segato la mitica, immancabile torre dell'orologiooooooooooooo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dura solo 2 oreeeeeeeeeeee e hanno segato la mitica, immancabile torre dell'orologiooooooooooooo

Ad estremo mi durerà 7 ore minimo, senza considerare gli sbloccabili. Dunque non si distanzia dall’originale e ad oggi lo considero di molto superiore al suddetto.

A questo punto non leggero più recensioni, mi fanno fare solo il sangue amaro e spesso influenzano anche l’approccio psicologico con cui mi rivolgo verso un titolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Raga ma il primo RE lo rifanno come il 2 e il 3? A voi quale piace di più dei primi 3?

 

Io ho solo il 1 rimasterizzato. Ma lo trovo difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giopa_34

Raga ma il primo RE lo rifanno come il 2 e il 3? A voi quale piace di più dei primi 3?

 

Io ho solo il 1 rimasterizzato. Ma lo trovo difficile.

 

Io penso anche basta con remastered/Remake .

Il prossimo sarà re8 che sarà come il 7

0/1 avevano la versione GameCube, ancora bellissima,pronta e gli hanno rimasterizzati.

4/5/6 idem via di Remastered perché erano ancora decorosi.

Il problema erano 2/3 che con il comparto tecnico psone osceno non potevano mica limitarsi a una remastered.

Infatti gli hanno remakkati,e vedendo i risultati del 3 penso abbiano svolto parallelamente tutto il lavoro.

Ora la saga numerata è presente per intero su PS4/One e lo sarà grazie alla retro anche su Series X e Ps5(spero).

Quindi è ora di guardare avanti.

 

PS : c'è il dubbio code Veronica,che è stato rimasterizzato la scorsa gen su ps360 ed è comunque disponibile su PS4one,ma è invecchiato molto male a differenza di Re0/1 ed è quasi ai livelli psone

Un pugno in un occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad estremo mi durerà 7 ore minimo, senza considerare gli sbloccabili. Dunque non si distanzia dall’originale e ad oggi lo considero di molto superiore al suddetto.

A questo punto non leggero più recensioni, mi fanno fare solo il sangue amaro e spesso influenzano anche l’approccio psicologico con cui mi rivolgo verso un titolo.

Sono penso verso il finale ai laboratori T_T time del gioco quindi che conta solo giocato e non il resto a 7 ore quindi si se si esplorare per bene, raccoglie tutto dura una decina di ore quindi di cosa caxxo stiamo parlando? di chi tira sempre dritto per dritto? standard. Contento come dico io di seguire la propria testa. Le recensioni sono sempre da prendere con le pinze, a sto giro le riviste ITALIANE visto che le estere sono state piu giuste, ma quelle ita e pure praticamente tutti gli youtuber la bibbia per i bimbi da 5 ai 15 anni l'hanno menata con sta durata. Vale 70€? SI CAXXO SI SI e SI è STUPENDO, ma proprio BELLO, da ridere quelli con sto gioco rushato o altro è un gioco fatto e finito come si deve non si ha nessuna sensazione di rushato o altro o mega DLC. Cmq so di sprecare fiato per tanti o che pensando sia un mezzo esaltato, amen. Continuo e poi subito altre 100 run

[automerge]1586013291[/automerge]

Io penso anche basta con remastered/Remake .

Il prossimo sarà re8 che sarà come il 7

0/1 avevano la versione GameCube, ancora bellissima,pronta e gli hanno rimasterizzati.

4/5/6 idem via di Remastered perché erano ancora decorosi.

Il problema erano 2/3 che con il comparto tecnico psone osceno non potevano mica limitarsi a una remastered.

Infatti gli hanno remakkati,e vedendo i risultati del 3 penso abbiano svolto parallelamente tutto il lavoro.

Ora la saga numerata è presente per intero su PS4/One e lo sarà grazie alla retro anche su Series X e Ps5(spero).

Quindi è ora di guardare avanti.

 

PS : c'è il dubbio code Veronica,che è stato rimasterizzato la scorsa gen su ps360 ed è comunque disponibile su PS4one,ma è invecchiato molto male a differenza di Re0/1 ed è quasi ai livelli psone

Un pugno in un occhio.

Quoto spero nel CODE pero' che è un capitolo stupendo, e dico la verita spero facciano un reimagine come il 3. Cosi sono come giochi nuovi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PS : c'è il dubbio code Veronica,che è stato rimasterizzato la scorsa gen su ps360 ed è comunque disponibile su PS4one,ma è invecchiato molto male a differenza di Re0/1 ed è quasi ai livelli psone

Un pugno in un occhio.

 

Capirai CODE:Veronica era un enigma e backtraking continuo e solo la parte sull'isola dovevi fare avanti indietro 20 volte ... se lo rifanno sulle orme di questo RE3 non rimane nulla :asd:. Ironicamente parlando poi è l'unico con una storia vera con tanto di villain e dialoghi che durano più di 2 minuti e che si appresterebbe al taglio cinematografico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito che bomba sono quei giochi/RE che vorresti davvero ogni anno. Bellissimo

[automerge]1586018902[/automerge]

Ah 8 ore 50 minuti ho missato solo un Mr. Charlie su 20 argh.

[automerge]1586020045[/automerge]

In serata farmo i punti per prendere tutto e poi si va di speedrun a nastro devo trovare sto mr charlie pure ho già 17000 punti finito senza mai aprire il baule a standard sono un pro lol

Modificato da Neme
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivato all'ospedale e...

 

o_O

 

 

 

 

 

 

Ci vorrebbero più giochi come questo :eek:

L'ospedale è STRAfigo cosa che nel 3 originale ivece non era e vedrai i LABORATORI babba bia tutti completamente diversi dal 2 non hanno riciclato NULLA solo l'RPD, ma è giusto sia cosi. Fila via che è un piacere certo vero hanno segato praticamente gli enigmi, ma posso dirlo da fan degli stessi che non mi è pesato per nulla non so, si gioca talmente bene, ha un ritmo talmente incalzante che boh per me super RE e gioco spero venda tantissimo. Ma tanto come il 2 almeno, aggiungo che la gente non è mai contenta. Pure lato action è action tanto quanto il 2 tranne una parte dove devi trivellare per un po i nemici, fine il resto è bilanciato benissimo. E anche qui ho letto è stra action roba che uno si aspetta RE4/5/6, ma non è cosi. Io devo capire perchè tutto questo incattivirsi su questo RE3 che è davvero un bel gioco, ma fidatevi caxxo. Mi gioco la reputazione o almeno quel poco che ne ho. E' un gioco e RE SUBLIME

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...