Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] Resident Evil 3 Remake | "Corri! Scappa! C'è il Nemesis!"


Messaggi raccomandati

Sono penso verso il finale ai laboratori T_T time del gioco quindi che conta solo giocato e non il resto a 7 ore quindi si se si esplorare per bene, raccoglie tutto dura una decina di ore quindi di cosa caxxo stiamo parlando? di chi tira sempre dritto per dritto? standard. Contento come dico io di seguire la propria testa. Le recensioni sono sempre da prendere con le pinze, a sto giro le riviste ITALIANE visto che le estere sono state piu giuste, ma quelle ita e pure praticamente tutti gli youtuber la bibbia per i bimbi da 5 ai 15 anni l'hanno menata con sta durata. Vale 70€? SI CAXXO SI SI e SI è STUPENDO, ma proprio BELLO, da ridere quelli con sto gioco rushato o altro è un gioco fatto e finito come si deve non si ha nessuna sensazione di rushato o altro o mega DLC. Cmq so di sprecare fiato per tanti o che pensando sia un mezzo esaltato, amen. Continuo e poi subito altre 100 run

[automerge]1586013291[/automerge]

Ma guarda, stai facendo tutto tu :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 831
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

L'ospedale è STRAfigo cosa che nel 3 originale ivece non era e vedrai i LABORATORI babba bia tutti completamente diversi dal 2 non hanno riciclato NULLA solo l'RPD, ma è giusto sia cosi. Fila via che è un piacere certo vero hanno segato praticamente gli enigmi, ma posso dirlo da fan degli stessi che non mi è pesato per nulla non so, si gioca talmente bene, ha un ritmo talmente incalzante che boh per me super RE e gioco spero venda tantissimo. Ma tanto come il 2 almeno, aggiungo che la gente non è mai contenta. Pure lato action è action tanto quanto il 2 tranne una parte dove devi trivellare per un po i nemici, fine il resto è bilanciato benissimo. E anche qui ho letto è stra action roba che uno si aspetta RE4/5/6, ma non è cosi. Io devo capire perchè tutto questo incattivirsi su questo RE3 che è davvero un bel gioco, ma fidatevi caxxo. Mi gioco la reputazione o almeno quel poco che ne ho. E' un gioco e RE SUBLIME

Quindi come pensavo le mancanze alla fine non le senti granchè, tranne la longevità che ti lascia veramente l'amaro in bocca.. tu c'hai messo quasi 9 ore a finirlo ma perchè ti sei fatto veramente TUTTO, completato al 100% o giù di lì. Ribadisco che avrei voluto che durasse almeno 8 ore non rushandolo, ma quantomeno non essendo "obbligato" pure ad andare a distruggere ogni singola statuina o ad andarmi a leggere ogni singolo documento per arrivare a tali ore di gioco, ma amen. Per me rimane un peccato, ma questo non vuol dire che non possa essere un ottimo gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ospedale è STRAfigo cosa che nel 3 originale ivece non era e vedrai i LABORATORI babba bia tutti completamente diversi dal 2 non hanno riciclato NULLA solo l'RPD, ma è giusto sia cosi. Fila via che è un piacere certo vero hanno segato praticamente gli enigmi, ma posso dirlo da fan degli stessi che non mi è pesato per nulla non so, si gioca talmente bene, ha un ritmo talmente incalzante che boh per me super RE e gioco spero venda tantissimo. Ma tanto come il 2 almeno, aggiungo che la gente non è mai contenta. Pure lato action è action tanto quanto il 2 tranne una parte dove devi trivellare per un po i nemici, fine il resto è bilanciato benissimo. E anche qui ho letto è stra action roba che uno si aspetta RE4/5/6, ma non è cosi. Io devo capire perchè tutto questo incattivirsi su questo RE3 che è davvero un bel gioco, ma fidatevi caxxo. Mi gioco la reputazione o almeno quel poco che ne ho. E' un gioco e RE SUBLIME

Anche l’ospedale non scherza

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito oggi.

 

In 5 ore nette, senza rushare e senza mettermi a cercare tutti i collezionabili.

Che dire?

E' un gioco figlio di un'altra epoca, se allora avessimo avuto gli occhi smaliziati di oggi forse lo avremmo definito una commercialata, perchè c'è poco da girarci intorno: il 3 non allaccia le scarpe al 2 (e non parlo SOLO dei remake... quella ne è una diretta conseguenza).

Tecnicamente il gioco è meraviglioso, i controlli sono fantastici, la grafica bellissima, tanta atmosfera...

Ma il level design è estremamente lineare, gli enigmi sono davvero appena abbozzati (e sia chiaro non sono un fan del backtraking per allungare il brodo eh).

Col senno di poi il 4 non è stata una rivoluzione ma una logica conseguenza.

 

 

Gran bel gioco nel complesso, ma nulla di più.

 

 

Ps. giocatelo direttamente a difficile che a normal cominci a provare tenerezza per i nemici....

Link al commento
Condividi su altri siti

La smettete por favor?mi state facendo sali’ la scimmia:asd:

Se mi pigliano i 5 minuti vado di versione in gigitale...per poi prenderla più avanti a du spicci per collezione

 

indeciso se versione one x o pro.

Lo scatolame lo si prenderà pe pro in quanto ho tutti i re usciti su ps4,ma mi attira su one x cosi lo rigioco pure su pro:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giopa_34
La smettete por favor?mi state facendo sali’ la scimmia:asd:

Se mi pigliano i 5 minuti vado di versione in gigitale...per poi prenderla più avanti a du spicci per collezione

 

indeciso se versione one x o pro.

Lo scatolame lo si prenderà pe pro in quanto ho tutti i re usciti su ps4,ma mi attira su one x cosi lo rigioco pure su pro:asd:

Prendilo su Pro che va a 60fps!27fe06972b78cc1f6eb6a208a1918537.jpg

 

 

 

PS: anche se la versione X è più longeva ,visto che gira a 38.

Insomma bel dilemma

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Finito oggi.

 

In 5 ore nette, senza rushare e senza mettermi a cercare tutti i collezionabili.

Che dire?

E' un gioco figlio di un'altra epoca, se allora avessimo avuto gli occhi smaliziati di oggi forse lo avremmo definito una commercialata, perchè c'è poco da girarci intorno: il 3 non allaccia le scarpe al 2 (e non parlo SOLO dei remake... quella ne è una diretta conseguenza).

Tecnicamente il gioco è meraviglioso, i controlli sono fantastici, la grafica bellissima, tanta atmosfera...

Ma il level design è estremamente lineare, gli enigmi sono davvero appena abbozzati (e sia chiaro non sono un fan del backtraking per allungare il brodo eh).

Col senno di poi il 4 non è stata una rivoluzione ma una logica conseguenza.

 

 

Gran bel gioco nel complesso, ma nulla di più.

 

 

Ps. giocatelo direttamente a difficile che a normal cominci a provare tenerezza per i nemici....

 

 

Per me a livello di atmosfera RE3 vale 10 volte il remake del 2 (mi è piaciuto pure questo ma pur avendolo finito non mi ha lasciato dentro tanto quanto mi sta lasciando questo RE3) e in un gioco simile l'atmosfera fa tantissimo. Mi ripeterò ma la sezione dell'ospedale di Resident Evil 3 (e non ci speravo proprio) è horror old style, forse Capcom ha ascoltato qualche vecchio fan e ha deciso di inserire una roba del genere che quasi spezza con le sezioni precedenti talmente è tetra e ansiogena... Io essenzialmente un gioco lo valuto per le emozioni che mi suscita più che per l'aspetto tecnico (che comunque qui è di primo livello) o per la lunghezza in se e per se. Ho interrotto poco fa la sezione dell'ospedale perchè ad un certo punto mi ero reso conto di stare col batticuore...Le cuffie surround in tal senso hanno svolto il loro dovere egregiamente e consiglio caldamente di giocarlo così, col solo sonoro che esce dalla TV il gioco perde tanti piccoli suoni e con loro parte dell'atmosfera. E poi mi ripeterò ancora ma in questo gioco non dovevano inserirla la modalità standard, in modalità estrema migliora e tanto (meno ammo, nemici più resistenti e quindi più ansia nelle sezioni dove ne hai da fronteggiare 4-5 insieme)

 

 

Poteva essere sicuramente ancora di più (ma anche molto di meno) ma per quello che sto vedendo (e ancora non sono arrivato alla fine) questo gioco ha superato e di molto le aspettative che avevo dopo aver giocato la demo e letto le recensioni (mai errore mio fu più grande)

 

 

20200404235101_1.thumb.jpg.aa85368e929aa48debfa597393c6d443.jpg

 

 

 

 

La cosa peggiore è affrontare questo capitolo facendo il paragone col titolo degli anni '90. Questo è totalmente diverso (e per i miei canoni in alcuni aspetti di gran lunga migliore). Mi fa troppo incavolare quello che hanno fatto i recensori italiani e ci stavo cascando pure io perdendomi un gioco che mi sta piacendo di brutto.

[automerge]1586038855[/automerge]

La smettete por favor?mi state facendo sali’ la scimmia:asd:

Se mi pigliano i 5 minuti vado di versione in gigitale...per poi prenderla più avanti a du spicci per collezione

 

indeciso se versione one x o pro.

Lo scatolame lo si prenderà pe pro in quanto ho tutti i re usciti su ps4,ma mi attira su one x cosi lo rigioco pure su pro:asd:

 

 

Fai bene e poi complice pure il periodo questo è il titolo ideale :asd: Fidati del cosmico...

Modificato da Cosmoxello giallorosso
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me a livello di atmosfera RE3 vale 10 volte il remake del 2 (mi è piaciuto pure questo ma pur avendolo finito non mi ha lasciato dentro tanto quanto mi sta lasciando questo RE3) e in un gioco simile l'atmosfera fa tantissimo. Mi ripeterò ma la sezione dell'ospedale di Resident Evil 3 (e non ci speravo proprio) è horror old style, forse Capcom ha ascoltato qualche vecchio fan e ha deciso di inserire una roba del genere che quasi spezza con le sezioni precedenti talmente è tetra e ansiogena... Io essenzialmente un gioco lo valuto per le emozioni che mi suscita più che per l'aspetto tecnico (che comunque qui è di primo livello) o per la lunghezza in se e per se. Ho interrotto poco fa la sezione dell'ospedale perchè ad un certo punto mi ero reso conto di stare col batticuore...Le cuffie surround in tal senso hanno svolto il loro dovere egregiamente e consiglio caldamente di giocarlo così, col solo sonoro che esce dalla TV il gioco perde tanti piccoli suoni e con loro parte dell'atmosfera. E poi mi ripeterò ancora ma in questo gioco non dovevano inserirla la modalità standard, in modalità estrema migliora e tanto (meno ammo, nemici più resistenti e quindi più ansia nelle sezioni dove ne hai da fronteggiare 4-5 insieme)

 

 

Poteva essere sicuramente ancora di più (ma anche molto di meno) ma per quello che sto vedendo (e ancora non sono arrivato alla fine) questo gioco ha superato e di molto le aspettative che avevo dopo aver giocato la demo e letto le recensioni (mai errore mio fu più grande)

 

 

[ATTACH type=full" alt="20200404235101_1.jpg]303[/ATTACH]

 

 

 

 

La cosa peggiore è affrontare questo capitolo facendo il paragone col titolo degli anni '90. Questo è totalmente diverso (e per i miei canoni in alcuni aspetti di gran lunga migliore). Mi fa troppo incavolare quello che hanno fatto i recensori italiani e ci stavo cascando pure io perdendomi un gioco che mi sta piacendo di brutto.

 

Sarò di parte, ma il tuo sembra il classico commento di un giocatore cui il gioco è piaciuto un botto e che l'unica cosa di cui si rammarica è che avrebbe voluto giocarci per molto di più. Se è così, sei d'accordo con quello che dico io, ovvero che il fatto che sia più lineare, con meno enigmi, tagli rispetto all'originale, ecc.. sono tutte cose bypassibili alla fine, ma la longevità è il vero tallone d'Achille. Un gran peccato, lo ripeto. Sarebbero bastate un altro paio di location fatte bene per raggiungere le 8 ore nette di gioco senza cutscenes nè altro. Al netto di tutto comunque sarò curioso di giocarci quando lo prenderò, perchè ribadisco che il 3 originale mi piacque un sacco, più del 2

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò di parte, ma il tuo sembra il classico commento di un giocatore cui il gioco è piaciuto un botto e che l'unica cosa di cui si rammarica è che avrebbe voluto giocarci per molto di più. Se è così, sei d'accordo con quello che dico io, ovvero che il fatto che sia più lineare, con meno enigmi, tagli rispetto all'originale, ecc.. sono tutte cose bypassibili alla fine, ma la longevità è il vero tallone d'Achille. Un gran peccato, lo ripeto. Sarebbero bastate un altro paio di location fatte bene per raggiungere le 8 ore nette di gioco senza cutscenes nè altro. Al netto di tutto comunque sarò curioso di giocarci quando lo prenderò, perchè ribadisco che il 3 originale mi piacque un sacco, più del 2

 

LOL lo devo ancora finire :D Sto tipo a 5 ore e rotte e ancora mi sa che manca un pò alla fine(almeno credo). E' vero che me la prendo con molta calma, cerco di non perdermi nulla per strada e molti non lo giocheranno così (anche se per me in un RE è fondamentale cercare di prendere tutto e leggersi tutti i documenti per entrare maggiormente nella trama)

 

 

 

Comunque la settimana scorsa mi son rigiocato e finito su emulatore il capitolo del '99 e le location che hanno tagliato alla fine erano molto corte, molto più corte di quello che ricordavo... Insomma probabilmente le hanno tagliate in questo nuovo perchè avrebbero quasi stonato, piuttosto hanno preferito mettere quel pezzo delle fogne coi Gamma e rendere più corposa la sezione dell'ospedale e per me hanno fatto benissimo.

 

 

 

Non vedo l'ora di giocare a Resident Evil 8 e un altro remake (Code Veronica?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga non andate sul forum steam di Resident Evil 3, è letteralmente la GUERRA fra chi sta esprimendo pareri positivi sul gioco (e ce ne son tanti) e chi gli sta buttando m**da addosso pure con gli account falsi di "livello 0" (e di conseguenza m**da anche verso chi esprime semplicemente un "il gioco mi sta piacendo")

 

 

A me rode soltanto che per colpa di tutti gli insulti gratuiti di certi tizi, Capcom possa decidere di eliminare qualsiasi idea futura di remakes che al netto di tutto son dei bei giochi (quindi eventualmente pure futuri Code Veronica ecc)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LOL lo devo ancora finire :D Sto tipo a 5 ore e rotte e ancora mi sa che manca un pò alla fine(almeno credo). E' vero che me la prendo con molta calma, cerco di non perdermi nulla per strada e molti non lo giocheranno così (anche se per me in un RE è fondamentale cercare di prendere tutto e leggersi tutti i documenti per entrare maggiormente nella trama)

 

 

 

Comunque la settimana scorsa mi son rigiocato e finito su emulatore il capitolo del '99 e le location che hanno tagliato alla fine erano molto corte, molto più corte di quello che ricordavo... Insomma probabilmente le hanno tagliate in questo nuovo perchè avrebbero quasi stonato, piuttosto hanno preferito mettere quel pezzo delle fogne coi Gamma e rendere più corposa la sezione dell'ospedale e per me hanno fatto benissimo.

 

 

 

Non vedo l'ora di giocare a Resident Evil 8 e un altro remake (Code Veronica?)

5 ore e rotte in totale finora (quindi comprese cutscenes e compagnia)? Lo chiedo giusto per capire. Comunque quando lo prenderò anch'io lo farò con molta calma esplorando tutto, ma di certo non mi metterò a setacciare Racoon City per sparare a tutti i pupazzetti per dire, visiterò tutto con la massima attenzione e stop, non punto al 100%. Ma qui dipende comprensibilmente dal giocatore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Finito oggi.

 

In 5 ore nette, senza rushare e senza mettermi a cercare tutti i collezionabili.

Che dire?

E' un gioco figlio di un'altra epoca, se allora avessimo avuto gli occhi smaliziati di oggi forse lo avremmo definito una commercialata, perchè c'è poco da girarci intorno: il 3 non allaccia le scarpe al 2 (e non parlo SOLO dei remake... quella ne è una diretta conseguenza).

Tecnicamente il gioco è meraviglioso, i controlli sono fantastici, la grafica bellissima, tanta atmosfera...

Ma il level design è estremamente lineare, gli enigmi sono davvero appena abbozzati (e sia chiaro non sono un fan del backtraking per allungare il brodo eh).

Col senno di poi il 4 non è stata una rivoluzione ma una logica conseguenza.

 

 

Gran bel gioco nel complesso, ma nulla di più.

 

 

Ps. giocatelo direttamente a difficile che a normal cominci a provare tenerezza per i nemici....

Tra bello, molto bello e veramente molto bello dove lo piazzi?
Link al commento
Condividi su altri siti

A me rode soltanto che per colpa di tutti gli insulti gratuiti di certi tizi, Capcom possa decidere di eliminare qualsiasi idea futura di remakes che al netto di tutto son dei bei giochi (quindi eventualmente pure futuri Code Veronica ecc)

Tranquillo che gli possono insultare pure la madre, ma se le vendite andranno bene non se ne fregheranno niente e faranno un altro remake :asd: Secondo leak pare attendibili, non sarebbe neanche in pre-produzione il remake di Code Veronica, ma lo trovo naturale, è chiaro che vorranno concentrarsi su RE 8 che immagino uscirà nel 2021, e poi penso proprio che giustamente un eventuale altro remake lo vogliano far uscire direttamente anche per console di nuova generazione (se non solo per quelle). Secondo me il loro piano sarà questo se le vendite dovessero andare bene: RE 8 nel 2021, remake di Code Veronica nel 2024 e magari al team che ha fatto Resident Evil 3 daranno il compito di pensare in parallelo ad un remake di Dino Crisis da far uscire l'anno prossimo, cosa che vorrei disperatamente

Modificato da frenk1992
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Engine del gioco è da non crederci per la bellezza, mi fa strano che insieme a Final Fantasy 7, sono dei team giapponesi a raggiungere un simile livello estetico.

Su ff7 hanno l unreal engine 4 però. Hanno faticato di meno... Per dire😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giopa_34

Engine del gioco è da non crederci per la bellezza, mi fa strano che insieme a Final Fantasy 7, sono dei team giapponesi a raggiungere un simile livello estetico.

 

Devi anche vedere cosa c'è sotto però.

Re3 ha un mondo di marmo con 3pg alla volta senza IA

La protagonista sembra abbia una scopa in culo e cose così.

Insomma bello è bello ma così è facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito a Estremo in 1 ora e 17 minuti rank S ^_^ ora via di incubo

 

Mhiiiiii un'ora e diciassette?!?

Ma neanche ti fermi a raccogliere le armi?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhiiiiii un'ora e diciassette?!?

Ma neanche ti fermi a raccogliere le armi?????

Col lanciarazzi infinito ovviamente finito anche a incubo 1 ora e 8 minuti stasera inferno rank S e platino. ^_^ il 2 lo finisco in 1 ora e 23 e il rebirth in 1 ora e 15 minuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito a Estremo in 1 ora e 17 minuti rank S ^_^ ora via di incubo

 

Sei un mostro. Solo a pensarci mi viene l’ansia, ma anche solo pensare ad non aprire il baule.

 

 

Comunque sono appena arrivato a carlos, troppo figo sto gioco. Il terrore misto soddisfazione quando fai una schivata o una serie di schivate perfette con lo stato di salute in pericolo è impagabile.

 

Edit: nell’ultimo scontro con il nemesis prima di passare a carlos, ho lacciato per sbaglio una sua cassa. Perse per sempre?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Kaiser_sose87
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...