Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] XBOX SERIES X - 10 NOVEMBRE - 499 €


Messaggi raccomandati

Ospite Ste_84

Ste, sei fuori dalla realtà. 500 euro di console, con quelle caratteristiche, è ottimo. Soprattutto quando un pc completo e bilanciato attorno alle nuove gpu nvidia parte da 1500 (non prendiamoci per il kiul, uno non spende 520 euro di gpu per poi metterlo insieme ad hw pezzotto) + controller + eventuale monitor 4k decente che a livello di prezzi è ancora discretamente costosetto. Tra i due prezzi passa uno stipendio medio. Eddaje. Che poi vorrei capire chi sarebbero questi "indecisi che vengono da una gen di ritardo". Non è che una console deve vendere 100 mln di unità a prezzo pieno nel primo anno, eh. Gli indecisi li prendi con i price-cut successivi all'uscita, abbassando progressivamente il prezzo e catturando la loro massima disponibilità a pagare.

Devi sempre comprare una TV 4k, questo vale anche per la console, non sto facendo confronti con il PC.

Non li sto proprio facendo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Devi sempre comprare una TV 4k, questo vale anche per la console, non sto facendo confronti con il PC.

Non li sto proprio facendo

Sì che l'hai fatto il confronto con il pc. Che tu te ne renda conto o no, quanto ti interroghi sul comportamento dei pcisti che comprano una nuova gpu, stai facendo un confronto con quel mondo e ti ho già detto che è un confronto insensato perché prendi una parte e la confronti con una macchina completa e funzionante. Il fatto che le uscite di denaro del pcista siano più frequenti e scaglionate nel tempo non le rende inesistenti. E, di nuovo, chi ha già un pc messo talmente bene che tutto tranne la gpu è al passo coi tempi, probabilmente avrebbe comprato una nuova gpu a prescindere dal prezzo delle nuove console. In sostanza stai imponendo la tua preferenza da pcista su un segmento di mercato e ne stai ingigantendo la portata. 500 euro è un buon prezzo per un hw di quel tipo "pad in mano", c'è poco da ricamarci sopra.

 

Per la questione tv 4k, dovresti prima chiederti quanti pcisti giocano su tv e non su monitor (io direi non tantissimi) e quanto è più probabile per un nucleo famigliare comprare una tv 4k rispetto a un monitor 4k. La questione è tutta lì. E per concludere, quale pcista si comprerebbe una delle nuove gpu senza voler giocare in 4k? I due pazzi che vanno di competitivo a frame rate elevatissimi? Quelli non compongono il mercato. Mentre io riesco a immaginarmi tanti acquirenti di console next gen che, almeno i primi tempi, se ne rimarranno su full hd.

Modificato da last92
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spencer conferma che i leaks hanno rovinato i piani:

 

[ATTACH type=full" alt="Screenshot_20200909-180807~2.jpeg]1735[/ATTACH]

 

nessuno mi toglie dalla testa che i leaks ERANO i piani....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il pass non è già ufficialmente a 15 al mese? :look:

 

ok che tra burger king, mesi di prova, offerta a un ero ecc... nessuno l’ha mai pagato quella cifra, ma credo sia il prezzo ufficiale no? :look:

12,99€ ufficialmente

Ma sfido a trovare qualcuno che paghi quel prezzo.

Io ho fatto 3 anni a 66 euro e c'è gente che se ne è fatti 6

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Sì che l'hai fatto il confronto con il pc. Che tu te ne renda conto o no, quanto ti interroghi sul comportamento dei pcisti che comprano una nuova gpu, stai facendo un confronto con quel mondo e ti ho già detto che è un confronto insensato perché prendi una parte e la confronti con una macchina completa e funzionante. Il fatto che le uscite di denaro del pcista siano più frequenti e scaglionate nel tempo non le rende inesistenti. E, di nuovo, chi ha già un pc messo talmente bene che tutto tranne la gpu è al passo coi tempi, probabilmente avrebbe comprato una nuova gpu a prescindere dal prezzo delle nuove console. In sostanza stai imponendo la tua preferenza da pcista su un segmento di mercato e ne stai ingigantendo la portata. 500 euro è un buon prezzo per un hw di quel tipo "pad in mano", c'è poco da ricamarci sopra.

 

Per la questione tv 4k, dovresti prima chiederti quanti pcisti giocano su tv e non su monitor (io direi non tantissimi) e quanto è più probabile per un nucleo famigliare comprare una tv 4k rispetto a un monitor 4k. La questione è tutta lì. E per concludere, quale pcista si comprerebbe una delle nuove gpu senza voler giocare in 4k? I due pazzi che vanno di competitivo a frame rate elevatissimi? Quelli non compongono il mercato. Mentre io riesco a immaginarmi tanti acquirenti di console next gen che, almeno i primi tempi, se ne rimarranno su full hd.

No, in realtà sono quelli che hanno una GPU di una gen fa e si domandano se ne vale ancora la pena continuare su PC.

Sono quelli che non vorrebbero più spendere soldi sopra per giocare, ma giocare e basta senza fronzoli.

È il pcista indeciso sul continuare a giocare, o smettere del tutto visto i prezzi alti delle componenti.

Ce n'è, non ti credere, sono quelli che in un momento meh e con poco grano non vogliono spendere oltre i 500 euro per giocare e magari continuare con l'hardware attuale e farsi quei due/ tre giochi non al massimo delle prestazioni come ai tempi buoni.

Sono quelli che vorrebbero proprio passare ad una console, sono tanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Che cazzaro, gli va di culo che l’utenza boxara ha la memoria volontaria di un pesce rosso :/

 

Bro ma perché queste uscite così virulente??

 

Perdonami, ma devo segnalare il tuo commento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cazzaro, gli va di culo che l’utenza boxara ha la memoria volontaria di un pesce rosso :/

 

Hai detto memoria vero? Perché sembra che tu abbia insultato, quando è verissimo che ormai Microsoft può dire lunedì “ tutto esce si tutto” poi martedì “ no solo un gioco esce su tutto, ma non è sicuro”. I boxari “ si ma si sapeva che era così,mettiamo tutto sotto il tappeto”.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai detto memoria vero? Perché sembra che tu abbia insultato, quando è verissimo che ormai Microsoft può dire lunedì “ tutto esce si tutto” poi martedì “ no solo un gioco esce su tutto, ma non è sicuro”. I boxari “ si ma si sapeva che era così,mettiamo tutto sotto il tappeto”.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

eh va beh preso anche il cartellino :asd::birra: si sono visti più cambi di rotta negli ultimi 3 mesi che ne gli ultimi 10 anni, però va tutto bene :look:

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Obiettivamente parlando, la coerenza nella strategia di marketing per xbox (e nelle argomentazioni della fazione boxara*) è totalmente non pervenuta.

A livello di strategia di prodotto...uhmmm...chissà, potrebbe anche funzionare. Non sono un fan di Series S, per me il rischio che sia una restrizione notevole sui giochi next-gen è grosso, soprattutto se spingono per il target 1440p (diciamocelo, inadatta a quella res per la roba in uscita nei prossimi anni), ma vedremo con le vendite cosa succederà e, soprattutto, cosa succederà nell'offerta dei titoli first party MS che, in teoria, dovrebbero essere quelli che più di tutti mostrano le potenzialità degli hw.

 

*Edit: Faccio notare che la gpu di PS5 è, su carta, l'85% circa di quella di SeX (ma ci sono delle customizzazioni pesanti nell'hw di PS5 che non si sa ancora cosa comporteranno). La gpu di SeS è invece il 33%. Chi vuole far passare l'idea che cambi solo la risoluzione tra le due console MS e che prima cercava di spacciare la differenza tra PS5 e SeX come considerevole, dovrebbe avere abbastanza amor proprio da sparire dal forum per un po'.

Modificato da last92
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ignore is the new black :classic:

 

Intanto non so se old / oppure già postato nelle pagine precedenti.

 

Tech-Specs-1.jpg?w=1187

 

8Gb di ram veloce la metà di quella montata su series x, questa mi giunge nuova :/

 

 

 

più che altro la Xbox One X uscita già da un bel pò eroga 6 Teraflops circa di potenza, questa serie S invece è meno potente di quella?

 

Qualcuno mi spieghi il senso di questa serie S...

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro la Xbox One X uscita già da un bel pò eroga 6 Teraflops circa di potenza, questa serie S invece è meno potente di quella?

 

Qualcuno mi spieghi il senso di questa serie S...

 

4 TF RDNA2 sono meglio di 6 teraflops GCN...

 

In generale guardare solo i teraflops per giudicare un hardware non serve a nulla. Peccato che per 5 anni Microsoft ha parlato solo di quelli. Da ieri lo hanno capito anche loro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Gli ho dato un warning, evitiamo di tirarla avanti con commenti aspri in reazione.

Tu lo hai graziato, io no

:sisi:

[automerge]1599686508[/automerge]

più che altro la Xbox One X uscita già da un bel pò eroga 6 Teraflops circa di potenza, questa serie S invece è meno potente di quella?

 

Qualcuno mi spieghi il senso di questa serie S...

Ti spiego che i 6 tflops della serie one X non c'entrano nulla con quelli erogati e distribuiti su una nuova tecnologia, ovvero rdna 2, non è che se prendi il numeretto per un numeretto allora sono uguali.

RDNA 2 ha una gestione differente dell'unità di calcolo rispetto a prima, quindi cambiando la tecnologia cambiano le performance e il modo di gestire i calcoli.

Non sono la stessa cosa, non possono esserlo.

In quella tecnologia zen2 e rdna 2 è in grado di generare anche più dei 6 base, se richiesti, perché comunque consuma meno di prima il processore e non è al limite. Prima lo era.

Link al commento
Condividi su altri siti

499 euro Series X per le performance che può dare la console, è un prezzo non dico regalato, ma contenuto. Di meglio imho era difficile fare.

 

La Serie S invece proprio non ne capisco il motivo bho. 4 TFlop di GPU mi sembra davvero poco. Cmq ripeto la console Series X è bella, potente, ma la differenza la faranno solo i giochi. Il comparto Sony è una garanzia, Nintendo idem. MS ha annunciato Fable che ho sempre amato, vediamo che tirano fuori. Su Halo Infinite se è come lo hanno presentato se lo possono tenere. Gears 5 mi è piaciuto, molto meglio del 4 e spero che continuino così per Gears 6. Peccato per l'orda che con ste classi sec me hanno rovinato tutto. L'orda di Gears of War 3 è la migliore e la più divertente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...