Vai al contenuto

Microsoft Flight Simulator: 18 Agosto


Ospite

Messaggi raccomandati

È considerato si perché finora è stato un titolo only PC e lo sarà a lungo credo. Pensi che nessuno si giocherebbe ARMA su console? Farming Simulator ad esempio vende 2 milioni ad ogni uscita e solo il 45% del totale è su PC. Manco la metà. È un genere di nicchia per pochi, ma può diventare un "gioco dal valore aggiunto" (lol) per la lineup di una console.

ceeerto :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 245
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Gargaros

Io lo prenderei, ho sempre desiderato pilotare. E poi, male che vada, imparerei a fare decollare un 747.

 

L'atterraggio? Eh... ¯\_(ツ)_/¯

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo gioco è straordinario, ha una completezza ed una cura dei dettagli fenomenale.

 

E' tra l'altro il primo gioco a mostrare uno dei probabili limiti della next gen: l'enorme mole di dati necessaria per avere un elevato dettaglio con varietà di ambienti. Sono necessari parecchi terabyte di dati (non per nulla richiede la possibilità di fare lo streaming dati dal server alla memoria del pc).

 

Anche il libello tecnico è notevole, ed è un gioco il cui database di dati verrà migliorato con l'andare del tempo (aumentando il dettaglio delle aree del pianeta) e anche implementando il RT in futuro a livello di rendering.

 

Ha anche un'opzione fantastica che non avrei sognato mettessero ed invece c'è: la possibilità di sincronizzarsi con i dati satellitari reali per far si che il gioco renderizzi il reale meteo in atto nel pianeta. E' una cosa fighissima. Immaginate solo che figata poter dare un'occhiata al sito meteoam (il sito dell'aereonautica militare che copre tutto il mondo) e poi scegliere di giocare in un'area con un certo meteo (magari fenomeni come uragani o simili)...

E' possibile persino attivare l'opzione di mostrare le reali rotte aeree percorse dagli aerei di linea, con il reale traffico aereo (anche se ovviamente dubito che ci sia un aggiornamento reale sui velivoli).

 

Una volta che il parco giochi creato da questo gioco sarà operativo, già mi immagino (spero) che inseriscano eventi o cose per spezzare la seriosità del gioco, tipo utilizzo di quei caccia di cui ormai si può avere accesso pubblico ai cockpit (anche stealth), incontri con dischi volanti tra le nuvole, ecc. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa 30 fps a 4k con una 2080ti e 32 gb di ram :asd:

Sì, senza alcuna ottimizzazione. :)

 

Ricorda che a parità di hardware una console è sempre più performante di un PC, e Series X è al livello di una 2080S. Dici che con le ottimizzazioni del caso non raggiunga i 30fps in 4K, magari anche CB? Secondo me sì, certo poi sarebbe un bel dietrofront di MS ma... fosse la prima volta :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Molto molto bello, i turn10 dovrebbero farsi fare da loro un corso di formazione circa l'utilizzo avanzato degli shader :asd:

 

Mi cozzano un po' le nuvole, certo su quella scala e il gioco che con una CPU da 500€ risulta cpu bound, beh non che potessero osare oltre, probabilmente hanno aumentato la grana nella precisione della soluzione degli elementi volumetrici, il che spiegherebbe quell'effetto un po' toon che hanno.

 

Interessante e al contempo assurda l'integrazione con azure, qui siamo a quel cloud che alcuni ambivano a inizio gen scorsa, certo qui l'adozione non è arrivata solo in ritardo di una gen ma comunque in un caso molto paraculo visto che non c'è praticamente mai iterazione con lo sfondo quindi eventuali delay o lag non li noti quasi mai, data però l'alta richiesta di banda, mi rinvengono in mente quei discorsi che si facevano ai tempi, della serie "metti che va via internet, che succede?" ti si spiana una città o regredisce di botto ad un livello google heart? Boh.

 

Il fatto che sia ottimizzato per nvidia e amd ha un forte scompenso, mi fa pensare che questi le console le hanno tenute ancora appoggiate da una parte, se ne riparlerà temo un bel po' più avanti.

 

Simpatico come casualmente anche questo sia un titolo gaas long term, di certo nulla che lasci intendere un cambio di game developing in funzione del pass, no no. :asd:

 

Ps chi usa i settaggi easy può pure andare a nascondersi sotto un sasso nel gran canyon.

 

Pps Siriodorione tu sei graziato da tale shamebombing nel caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Interessante e al contempo assurda l'integrazione con azure, qui siamo a quel cloud che alcuni ambivano a inizio gen scorsa, certo qui l'adozione non è arrivata solo in ritardo di una gen ma comunque in un caso molto paraculo visto che non c'è praticamente mai iterazione con lo sfondo quindi eventuali delay o lag non li noti quasi mai, data però l'alta richiesta di banda, mi rinvengono in mente quei discorsi che si facevano ai tempi, della serie "metti che va via internet, che succede?" ti si spiana una città o regredisce di botto ad un livello google heart? Boh.

 

 

Attenzione: il "cloud" usato in questo gioco non ha nulla a che fare con il "power of the cloud" sbandierato da MS per One. Non si tratta di cloud computing in cui il rendering e/o la fisica del gioco vengono computati in remoto e il risultato spedito al pc frame by frame. E' solo che il file di gioco è così enorme da non poter stare in un hdd umano, e quindi lo streaming dati non va solo da hdd (o ssd) alla RAM, ma anche da server a hdd e Ram. Non c'è nessuna computazione, è solo una banca dati su cloud per poter fare lo streaming durante il gioco. Da lì la necessità di avere una grossa banda per poterlo sfruttare bene. Stessa cosa per le opzioni di sincronizzazione meteo e traffico aereo. Il client scarica semplicemente dei parametri numerici ogni tot tempo, che aggiornano il gioco su quale meteo rappresentare e dove. Ma tutto il rendering è fatto in locale. Si scaricano i parametri (magari una volta ogni tot minuti, o ora, o qualunque sia il tempo di aggiornamento dei dati satellitari, e con semplici numeri di coordinate e tipologia di meteo la funzione del gioco poi utilizza l'effetto corrispondente per il rendering.

Certo, in effetti se non c'è il collegamento, potrebbe essere ingiocabile, ma come lo sarebbe un FF14. Se per poter realizzare giochi che vanno oltre certi limiti si deve restringerne un po' il campo di utilizzazione, ben venga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Attenzione: il "cloud" usato in questo gioco non ha nulla a che fare con il "power of the cloud" sbandierato da MS per One. Non si tratta di cloud computing in cui il rendering e/o la fisica del gioco vengono computati in remoto e il risultato spedito al pc frame by frame. E' solo che il file di gioco è così enorme da non poter stare in un hdd umano, e quindi lo streaming dati non va solo da hdd (o ssd) alla RAM, ma anche da server a hdd e Ram. Non c'è nessuna computazione, è solo una banca dati su cloud per poter fare lo streaming durante il gioco. Da lì la necessità di avere una grossa banda per poterlo sfruttare bene. Stessa cosa per le opzioni di sincronizzazione meteo e traffico aereo. Il client scarica semplicemente dei parametri numerici ogni tot tempo, che aggiornano il gioco su quale meteo rappresentare e dove. Ma tutto il rendering è fatto in locale. Si scaricano i parametri (magari una volta ogni tot minuti, o ora, o qualunque sia il tempo di aggiornamento dei dati satellitari, e con semplici numeri di coordinate e tipologia di meteo la funzione del gioco poi utilizza l'effetto corrispondente per il rendering.

Certo, in effetti se non c'è il collegamento, potrebbe essere ingiocabile, ma come lo sarebbe un FF14. Se per poter realizzare giochi che vanno oltre certi limiti si deve restringerne un po' il campo di utilizzazione, ben venga.

 

Ma toglimi una curiosità, il peso del gioco dichiarato nei requisiti è compresivo del margine di "pagin" per sto streaming dati o è da considerarsi extra? Anche perché immagino che a seconda di zone e ambienti, possa anche cambiare la quantità di assets necessari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
A livello visivo la cosa più vicina alla realtà. E penso pure come simulazione. Certo che gli asobo per passare da A plague tale a questo si saranno drogati pesantemente in senso positivo 😅
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ragazzi pensate sempre che è un flight simulator, nel senso se non ti interessa spender ore a capire come pilotare un velivolo con 300 comandi da tenere a mente... E un "gioco" che puo tranquillamente spaccare i coglioni... Io lo adoro ho passato migliaia di ore sul X...
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ha senso, mica ti possono fare scaricare terabyte di texture del terreno.

Tra l'altro sincronizza il traffico aereo e il meteo in tempo reale ma vedo che già Peace mi ha anticipato

 

Fossero solo texture, ma azure genera attraverso la fotogrammeria modelli 3D fotorealistici di terreno, alberi, edifici.......si parla di una copertura pressoché totale del mondo tantissima roba.

Chi ama il genere impazzirà per una roba così!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 52848, member: 183"']

Fossero solo texture, ma azure genera attraverso la fotogrammeria modelli 3D fotorealistici di terreno, alberi, edifici.......si parla di una copertura pressoché totale del mondo tantissima roba.

Chi ama il genere impazzirà per una roba così!!

Mi sembra parlassero di 2 petabyte....

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 52848, member: 183"']

Fossero solo texture, ma azure genera attraverso la fotogrammeria modelli 3D fotorealistici di terreno, alberi, edifici.......si parla di una copertura pressoché totale del mondo tantissima roba.

Chi ama il genere impazzirà per una roba così!!

E la madonna...tanta roba

 

Poi faranno l'update col raytracing e vr e uccideranno computer :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36
' date=' post: 52865, member: 183"']

Il RT e la VR sono a mio avviso la naturale evoluzione di quanto stanno facendo...magari con le prossime NVidia!!

 

lo stesso battaglia ha detto che ha “paura” Per Quando rilasceranno il RT su sto gioco. Già ora il livello di dettaglio è veramente massiccio. Ma i PC o si fonderanno o sarà un RT ottimizzato coi guanti d’oro

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...