Vai al contenuto

Microsoft Flight Simulator: 18 Agosto


Ospite

Messaggi raccomandati

No non è un problema di foto satellitari, perche è la AI di azure che rende 3d immagini 2d. Infatti se giochi offline hai una rappresentazione della terra molto meno dettagliata.

 

Il Cloud non può fare miracoli se la foto che ha a disposizione è 2d e non ha informazioni extra, le zone 3d sono quelle che sono state fotografate con speciali apparecchiature dotate di diverse fotocamere che scattano da più angolazioni, unendo le foto dalle varie angolazioni si riesce a ottenere l'immagine in 3d del terreno (c'è un video su you tube dove spiegano come fanno ad ottenerle) . Ma ovviamente un tale lavoro è stato fatto solo sulle zone di maggior interesse, tutto il resto del pianeta sono foto 2d

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 245
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Il Cloud non può fare miracoli se la foto che ha a disposizione è 2d e non ha informazioni extra, le zone 3d sono quelle che sono state fotografate con speciali apparecchiature dotate di diverse fotocamere che scattano da più angolazioni, unendo le foto dalle varie angolazioni si riesce a ottenere l'immagine in 3d del terreno (c'è un video su you tube dove spiegano come fanno ad ottenerle) . Ma ovviamente un tale lavoro è stato fatto solo sulle zone di maggior interesse, tutto il resto del pianeta sono foto 2d

No l'ai serve proprio a trasformare una immagine 2d in 3d....

Link al commento
Condividi su altri siti

No l'ai serve proprio a trasformare una immagine 2d in 3d....

 

L'IA prende le foto 2d da diverse angolazioni e le trasforma in una 3d... Se non hai le foto 2d scattate apposta dalle varie angolazioni ma solo una scattata dall'alto non vai da nessuna parte. Basta aprire google earth o la foto di flight simulator che ho postato qualche pagina fa per vedere chiaramente la differenza tra le varie zone

Link al commento
Condividi su altri siti

L'IA prende le foto 2d da diverse angolazioni e le trasforma in una 3d... Se non hai le foto 2d scattate apposta dalle varie angolazioni ma solo una scattata dall'alto non vai da nessuna parte. Basta aprire google earth o la foto di flight simulator che ho postato qualche pagina fa per vedere chiaramente la differenza tra le varie zone

Come ti ho detto Flight simulator non usa direttamente google Earth ma esso e processato da un sistema di machine learning che serve a ricreare in 3d immagini 2d... Tu parli di fotogrammetria che e usata per ricreare foto 3d da 2d. Il machine learning sono algoritmi trainati miliardi di volte proprio per partire da una foto 2d del terreno e ricreare in 3d un modello procedurale...

 

"Flight Simulator simulates the entire Earth using textures and topographical data from Bing Maps. Three-dimensional representations of the world's features, such as terrain, trees, grass, buildings, and water are generated by Microsoft Azure technology. "

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché uno di auto si e uno di volo no...?

 

Non penso che un treno viene governato dalla stessa fisica.

Non credo che un treno soffra di stalli o viene influenzato dai cambiamenti climatici.

Non credo che un treno venga influenzato dall'altezza.

Non credo che per governare un treno ci sia bisogno della stessa capacità di guida.

 

Poi voi potete pensare che Flight sia simile pure a Goat Simulator.... Nel vostro mondo però.

 

Inviato dal mio LM-X410.FN utilizzando Tapatalk

 

A me farebbe cagare tanto quanto, cerchi sempre di buttarla in caciare però “il mondo” lo vedo principalmente nei pensieri dei boxari dove tutto è bello e fatato

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel simulatore di treni però non puoi usare foto satellitari per fare il 95% del comparto grafico... li il trucchetto non funziona e per fare il mondo di gioco ti tocca sgobbare sul serio
Emula...solo tu ci vedi il trucchetto.

Il resto del mondo lo vede come un opera di altissimo valore tecnico.

Ricorda che ha un ciclo giorno notte e che quindi non basta prendere le foto e metterle li.

 

Quel gioco col trucchetto stenta a girare con una scheda video che è molto più prestante di quella di ps5 e xsex.

 

 

 

Inviato dal mio LM-X410.FN utilizzando Tapatalk

Modificato da AsT Razarga3
Link al commento
Condividi su altri siti

A me farebbe cagare tanto quanto, cerchi sempre di buttarla in caciare però “il mondo” lo vedo principalmente nei pensieri dei boxari dove tutto è bello e fatato

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma quale caciara?

È solo che tirate in ballo cose che non sono paragonabili.

Che a te fa cagare è un altro discorso.

 

Perché nessuno qua sta dicendo che è il gioco della vita(e ci mancherebbe:asd:)

Ma di sicuro non si può paragonare il gameplay di un simulatore di volo a quello di un sim di treni e questo è un semplice dato di fatto.

 

 

 

 

 

 

Inviato dal mio LM-X410.FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Emula...solo tu ci vedi il trucchetto.

Il resto del mondo lo vede come un opera di altissimo valore tecnico.

Ricorda che ha un ciclo giorno notte e che quindi non basta prendere le foto e metterle li.

 

Quel gioco col trucchetto stenta a girare con una scheda video che è molto più prestante di quella di ps5 e xsex.

 

 

 

Inviato dal mio LM-X410.FN utilizzando Tapatalk

 

Col "trucchetto" e la "furbizia" non voglio affatto dire che è brutto o fatto male, ma che sono stati molto bravi a usare la tecnica giusta nel genere di gioco giusto. Qualsiasi altro tipo di gioco in cui cercheresti di fare il mondo di gioco con foto satellitari verrebbe fuori una schifezza, qui invece il risultato è ottimo (almeno dove ci sono i dati 3d). Quindi bisogna sempre contestualizzare.

 

PS La pesantezza nel farlo girare più che alla grafica in se penso sia dovuta alla distanza di renderizzazione estremamente elevata, e anche a livello di ottimizzazione mi pare poca roba, sicuramente con le prossime patch diventerà molto più leggero da far girare

 

Come ti ho detto Flight simulator non usa direttamente google Earth ma esso e processato da un sistema di machine learning che serve a ricreare in 3d immagini 2d... Tu parli di fotogrammetria che e usata per ricreare foto 3d da 2d. Il machine learning sono algoritmi trainati miliardi di volte proprio per partire da una foto 2d del terreno e ricreare in 3d un modello procedurale...

 

"Flight Simulator simulates the entire Earth using textures and topographical data from Bing Maps. Three-dimensional representations of the world's features, such as terrain, trees, grass, buildings, and water are generated by Microsoft Azure technology. "

 

Sarebbe bello ma purtroppo non funziona così, l'IA ha bisogno comunque di dati di partenza per ricostruire gli oggetti, se hai solo una foto dall'alto tutte le superfici verticali dovresti inventarle dal nulla, e basta vedere il gioco per capire che non è così ma che sono ricavate da foto pure quelle. Al massimo quello che puoi fare con una semplice foto 2D dall'alto è andare a piazzare degli alberi 3D dove ci sono macchie verdi, e le automobiline dove ci stanno le strade...

 

qui c'è spiegato come funziona il sistema di mappe 3D

 

https://www.youtube.com/watch?v=suo_aUTUpps:409

Link al commento
Condividi su altri siti

Col "trucchetto" e la "furbizia" non voglio affatto dire che è brutto o fatto male, ma che sono stati molto bravi a usare la tecnica giusta nel genere di gioco giusto. Qualsiasi altro tipo di gioco in cui cercheresti di fare il mondo di gioco con foto satellitari verrebbe fuori una schifezza, qui invece il risultato è ottimo (almeno dove ci sono i dati 3d). Quindi bisogna sempre contestualizzare.

 

PS La pesantezza nel farlo girare più che alla grafica in se penso sia dovuta alla distanza di renderizzazione estremamente elevata, e anche a livello di ottimizzazione mi pare poca roba, sicuramente con le prossime patch diventerà molto più leggero da far girare

 

 

 

Sarebbe bello ma purtroppo non funziona così, l'IA ha bisogno comunque di dati di partenza per ricostruire gli oggetti, se hai solo una foto dall'alto tutte le superfici verticali dovresti inventarle dal nulla, e basta vedere il gioco per capire che non è così ma che sono ricavate da foto pure quelle. Al massimo quello che puoi fare con una semplice foto 2D dall'alto è andare a piazzare degli alberi 3D dove ci sono macchie verdi, e le automobiline dove ci stanno le strade...

 

qui c'è spiegato come funziona il sistema di mappe 3D

 

https://www.youtube.com/watch?v=suo_aUTUpps:409

Ed infatti funziona cosi ed è il bello del Machine learning.... La AI viene trainata partendo da immagini 2d e 3d complete... Gli si mostra l'immagine 2d ed il risultato finale in 3d per milioni di casi diversi... In modo tale che una volta trainata gli si da le soli immagini 2d in imput e la AI ricrea l'immagine 3d... E' il vantaggio del machine learning...

Te lo dico anche perche mio fratello è un esperto di machine learning e mi ha fatto vedere cose che fanno mooooolto piu complesse del ricreare una immagine 3d da una immagine 2d...

Tra l altro il video che hai postato non centra una mazza... Come ti ho detto per 4 volte... Microsft simulator non usa direttamente le mappe di google earth... Esse vengono processate da azure...

 

Qui alcuni esempi.....

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Trucchi non trucchi possiamo dire quello che vogliamo ma nel suo genere è il gioco definitivo anche se sinceramente su console la vedo dura giocarlo ci vorranno periferiche specifiche

 

Nel suo genere sicuramente, il problema sono quelli che lo vogliono mettere a confronto con altri generi dicendo che graficamente è il top del top, quando poi appena si scende al suolo il livello di dettaglio è questo....

 

screenshot.16xkco.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel suo genere sicuramente, il problema sono quelli che lo vogliono mettere a confronto con altri generi dicendo che graficamente è il top del top, quando poi appena si scende al suolo il livello di dettaglio è questo....

 

screenshot.16xkco.png

 

No fammi capire per te non è un gioco top graficamente perche in tutta la terra non sono presenti dettagli scala uomo... E come se dicessi che TLOU 2 è una merda grafica perche se ingrandisco la pelle non vedo le molecole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

A livello tecnico, alcune aree reggono meglio di altre a seconda della qualità dei dati satellitari che le guidano o se usano o meno lo streaming delle risorse fotogrammetriche, ma nel complesso la maggior parte delle posizioni regge magnificamente.

 

Quello è il risultato quando i pacchetti dati della connessione non regge a sufficienza per caricare le texture.

Link al commento
Condividi su altri siti

No fammi capire per te non è un gioco top graficamente perche in tutta la terra non sono presenti dettagli scala uomo... E come se dicessi che TLOU 2 è una merda grafica perche se ingrandisco la pelle non vedo le molecole.

 

Ripeto è il top nel suo genere, basta non confrontarlo con altri generi dove la grafica non è fatta con foto satellitari che sembrano belle solo da 10 mila metri di altezza.....

 

ma sono cose che sapete tutti, anche chi fa finta di non capire. Inutile ripetere oltre

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36
"Il gioco effettua uno streaming leggerissimo dei dati durante il caricamento della mappa di volo e nel corso della crociera, ma nei suoi 120 GB di dati richiesti dall'installazione, vi è tutta una serie di rilievi in bassa risoluzione che subentrano nel momento in cui non abbiamo connessione o scegliamo di limitare i dati che il gioco può consumare (ci sono dei settaggi specifici nelle opzioni per andare incontro a chi ha connessioni a consumo)."
Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto è il top nel suo genere, basta non confrontarlo con altri generi dove la grafica non è fatta con foto satellitari che sembrano belle solo da 10 mila metri di altezza.....

 

ma sono cose che sapete tutti, anche chi fa finta di non capire. Inutile ripetere oltre

Bhe la grafica si giudica sempre nel suo complesso, in base al feeling che restituisce al giocatore. In un gioco come GTA non è accettabile avere il dettaglio dei palazzi in quel modo, ma in gta non è presente il pianeta intero. In Flight simulator si è ricorso a foto satellitari perche o si creava un pianeta in maniera procedure che nulla avrebbe avuto a che fare con la terra oppure non era pensabile disegnare il pianeta a mano.

Di sicuro ad oggi insieme alla demo dell ue5 è la prima cosa veramente next gen che si è vista.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe la grafica si giudica sempre nel suo complesso, in base al feeling che restituisce al giocatore. In un gioco come GTA non è accettabile avere il dettaglio dei palazzi in quel modo, ma in gta non è presente il pianeta intero. In Flight simulator si è ricorso a foto satellitari perche o si creava un pianeta in maniera procedure che nulla avrebbe avuto a che fare con la terra oppure non era pensabile disegnare il pianeta a mano.

Di sicuro ad oggi insieme alla demo dell ue5 è la prima cosa veramente next gen che si è vista.

Che è più o meno quello che dice tutta la stampa mondiale.

Il primo vero gioco next(tecnicamente parlando).

 

 

Inviato dal mio LM-X410.FN utilizzando Tapatalk

Modificato da AsT Razarga3
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente c'è qualcuno che si lamenta che se va al suolo vede le textures slavate su un gioco di aerei? :asd:

 

 

Ma s'è capito che questo gioco riproduce la TERRA in scala 1:1? Non è paragonabile ai "giochi dalla bella grafica" che in realtà sono delle box ben delimitate e relativamente "piccole" farcite di dettagli se confrontate alla riproduzione della TERRA in questo Flight Simulator. Anzi per essere un gioco d'aerei il suolo è ENORMEMENTE più vivo e dettagliato rispetto al passato.

 

E' next gen pochi ca**i...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente c'è qualcuno che si lamenta che se va al suolo vede le textures slavate su un gioco di aerei? :asd:

 

 

Ma s'è capito che questo gioco riproduce la TERRA in scala 1:1? Non è paragonabile ai "giochi dalla bella grafica" che in realtà sono delle box ben delimitate e relativamente "piccole" farcite di dettagli se confrontate alla riproduzione della TERRA in questo Flight Simulator. Anzi per essere un gioco d'aerei il suolo è ENORMEMENTE più vivo e dettagliato rispetto al passato.

 

E' next gen pochi ca**i...

Si... c'è qualcuno che lo fa.

 

Ma è solo un pretesto per sminuire un qualcosa che non può essere sminuito.

 

Peccato che io non abbia un PC degno!

(Si,lo proverei per curiosità)

 

A proposito [uSER=66]@Ste_84[/uSER] ...te lo hai provato?

 

 

 

 

Inviato dal mio LM-X410.FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Si... c'è qualcuno che lo fa.

 

Ma è solo un pretesto per sminuire un qualcosa che non può essere sminuito.

 

Peccato che io non abbia un PC degno!

(Si,lo proverei per curiosità)

 

A proposito [uSER=66]@Ste_84[/uSER] ...te lo hai provato?

 

 

 

 

Inviato dal mio LM-X410.FN utilizzando Tapatalk

Non mi piacciono i simulatori di volo, per me è noioso, seppur bello, lo reputo un non gioco.

Ne ho avuto uno, un paio di anni fa, lo mollai dopo nemmeno 5 minuti. Non è roba per me.. Cit

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piacciono i simulatori di volo, per me è noioso, seppur bello, lo reputo un non gioco.

Ne ho avuto uno, un paio di anni fa, lo mollai dopo nemmeno 5 minuti. Non è roba per me.. Cit

 

Penso che non sia per nessuno a parte i wannabe piloti o i piloti stessi (perché questi dovrebbe aver voglia di giocarci mi sfugge comunque)

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che non sia per nessuno a parte i wannabe piloti o i piloti stessi (perché questi dovrebbe aver voglia di giocarci mi sfugge comunque)

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

I piloti vengono addestrati proprio sui simulatori con una cabina di pilotaggio reale e il simulatore proiettato sui monitor messi al posto dei vetri che risponde ad ogni bottone premuto dal pilota. Se non sbaglio in molti simulatori delle scuole di volo gira una versione modificata del vecchio flight simulator.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...