Vai al contenuto

Qual è il gioco che più vi ha deluso nella vita?


Messaggi raccomandati

9 ore fa, Coscienza ha scritto:

Che aspettative avevi su ghost scusa? :asd: 

Nn scherziamo...il ghost l'è il miglior cod mai creato......visto che essendo postapocalittico lo rende il migliore e il piu bello tra tutti.il postapocalittico rende qualsiasi cosa migliore a prescindere. Pensate che a me vista l'ambientazione nn dispiacque a suo tempo nemmeno terminator salvation (dal platino facile facile su ps3) :botteaSirio:

L'ultimo terminator resistance l'è un mezzo capolavoro...tanto pe dire

Modificato da 55R77
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, 55R77 ha scritto:

Nn scherziamo...il ghost l'è il miglior cod mai creato......visto che essendo postapocalittico lo rende il migliore e il piu bello tra tutti.il postapocalittico rende qualsiasi cosa migliore a prescindere. Pensate che a me vista l'ambientazione nn dispiacque a suo tempo nemmeno terminator salvation (dal platino facile facile su ps3) :botteaSirio:

L'ultimo terminator resistance l'è un mezzo capolavoro...tanto pe dire

Teminator resistance penso che sia il miglior gioco mai creato sull'universo di Terminator soprattutto da quando è stata aggiunta pure la campagna in cui si manovra un T-800!

Modificato da Cosmoxello giallorosso
  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che parlate di Terminator, su questo cosa si dice?

 

 

IMG_0258.jpeg

9 ore fa, Blue Alchemist ha scritto:

A ripensarci adesso forse avevo delle aspettative troppo alte su Halo Reach.

La battaglia tra flotta umana e covenant me l'ero immaginata come l'inizio del film La vendetta dei Sith.

La 360 probabilmente sarebbe esplosa con un carico del genere. :asd:

 

Si è vero, anche io dalle dichiarazioni Bungie mi aspettavo le famose battaglie campali con 60 elementi a schermo. Poi la realtà fu ben diversa, detto ciò ho amato Reach, uno dei miei Halo preferiti. PS: Halo 4 è un gioco migliore del 5 sotto ogni aspetto :asd: 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Coscienza ha scritto:

Visto che parlate di Terminator, su questo cosa si dice?

 

 

IMG_0258.jpeg

Si è vero, anche io dalle dichiarazioni Bungie mi aspettavo le famose battaglie campali con 60 elementi a schermo. Poi la realtà fu ben diversa, detto ciò ho amato Reach, uno dei miei Halo preferiti. PS: Halo 4 è un gioco migliore del 5 sotto ogni aspetto :asd: 

Finito e mi è garbato pure.senza esagerare si lascia giocare.e' stato un evento perché un vg di terminator di discreto livello(diciamo 6.5/7) nn si vedeva da eoni.l'ultimo che mi piacque fu lo stupendissimo terminator per mega drive......è come un gioco su rambo o ken il guerriero sui livelli di sto terminator resistens...un sogno che sarebbe un qualcosa di unico......vista la monnezza che sviluppano per queste ip citate

Modificato da 55R77
Link al commento
Condividi su altri siti

Come molti di voi FF15. Non solo perché lo hanno fatto uscire senza che fosse finito e poi non lo hanno mai terminato, ma perché poteva essere un gioco grandioso. Mai visto tanto potenziale buttato all’aria. Va bene che l’Ost è eccezionale, ma è un videogioco, non un album musicale.

Vedo che ha riscosso molto successo anche Kingdom Hearts 3, io non capisco come abbiate fatto a giocarlo, sono passati così tanti anni tra il secondo e il terzo capitolo che a stento mi ricordo che c’era Paperino tra i protagonisti. Forse.

Aggiungo la delusione per un gioco che non è davvero mai uscito, ovvero un nuovo Pes. Hanno chiuso una storia di partite di anni ed anni, negandomi la possibilità di giocare a calcio. Maledetta Konami.

Per quanto riguarda MGS5, pure se rientra tra i videogiochi non terminati davvero, era un bel gioco e divertente. Nonostante i buchi, la trama e la sorpresa finale valevano il biglietto. È vero, non è esattamente un Metal Gear, ma la saga si era conclusa completamente con MGS4, credo che il quinto capitolo non abbia fatto male a nessuno.

Modificato da Fabioloneilboia
  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Predator96 ha scritto:

Meglio che io non aggiunga altro. Aveva un potenziale MOSTRUOSO.

Aliens: Colonial Marines Collection | PC Steam Gioco | Fanatical

Questa è stata proprio una delusione cocente. 

9 ore fa, Balmung ha scritto:

Spiderman 3, quello tratto dal film di Sam Raimi, con Tobey Maguire.
Per quanto a quei tempi tutti i tie in facessero 💩 Spiderman 2 era un capolavoro e avevo molte aspettative per il sequel.

Spiderman 2 per PS2 all’epoca era tanta roba. Incredibilmente simile a Spiderman 2018 peraltro. 

Cito un’altra perla, vediamo chi se la ricorda, il fatto è che l’ho profondamente rivalutato nel tempo in meglio, ma il primo impatto fu proprio, “ma che è sta m****?” :roll3:

 

IMG_0273.webp

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che "delusione" non vuol dire brutto gioco, semplicemente per me son quei giochi che si aspetta con altissime speranze, con gli occhi a cuoricino, ma poi in qualche modo "fanno" o "sono" meno di quello che si sperava.

Al momento mi vengono in mente:

  • FFXV - hanno completamente stravolto quella che era l'idea base di Versus XIII senza contare tutte le amputazioni, tagli, magagne... nonostante tutto l'ho platinato, mi sono anche divertito, ma se penso a quello che sarebbe potuto essere... sigh
  • Hogwarts Legacy - da superfan della saga (libri più che film) lo aspettavo come il messiah. Intendiamoci, come hanno ricreato il castello è pazzesco, un sogno. Le citazioni, ma anche il combat system. Tutto bene o male funziona, ma da questo gioco mi aspettavo l'eccellenza, purtroppo tante cose sono decisamente migliorabili. Il probabilissimo sequel dovrà spaccare i Qli e... AVERE IL QUIDDITCH nel gioco base e non con dlc. È un gioco buono e anche simpatico, ma non fosse stato per Hogwarts e il fatto di avere quella licenza, sarebbe stato un buon gioco come tanti altri.
Link al commento
Condividi su altri siti

credo la delusione più grande che possa ricordare sia stata con RE6, dove capcom, ai tempi, aveva detto che sarebbe tornata alle origini e avrebbe fatto un capitolo di RE come cristo comanda con tanto di video farlocchi.
Ho giocato solo alla demo(mai finita) e il disgusto che ho avuto è stato talmente grande che di RE non ne ho voluto sapere più nulla per quanto me l'avevano fatto odiare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo Devil May Cry 2, che oltre a piu’ grande delusione della storia vince il mio primo premio anche nella categoria peggior seguito di sempre.

Arrivato ai carri armati e elicotteri posseduti volevo lanciarmi nel vuoto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Boys ha scritto:

Credo Devil May Cry 2, che oltre a piu’ grande delusione della storia vince il mio primo premio anche nella categoria peggior seguito di sempre.

Arrivato ai carri armati e elicotteri posseduti volevo lanciarmi nel vuoto.

cosa mi hai fatto ricordare...tra l'altro, ai tempi, ho tentennato un sacco prima di comprarlo...non ti dico come ci sono rimasto quando l'ho giocato:azz:
Sarei curioso dei retroscena sullo sviluppo perchè non mi spiego tutt'oggi come hanno fatto un seguito di una nuova ip di successo con quella qualità così orripilante:botteaSirio:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Boys ha scritto:

Credo Devil May Cry 2, che oltre a piu’ grande delusione della storia vince il mio primo premio anche nella categoria peggior seguito di sempre.

Arrivato ai carri armati e elicotteri posseduti volevo lanciarmi nel vuoto.

Non è mai uscito un 2:nono2:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/1/2024 at 11:28, Kintaro Oe ha scritto:

Premetto che "delusione" non vuol dire brutto gioco, semplicemente per me son quei giochi che si aspetta con altissime speranze, con gli occhi a cuoricino, ma poi in qualche modo "fanno" o "sono" meno di quello che si sperava.

Al momento mi vengono in mente:

  • FFXV - hanno completamente stravolto quella che era l'idea base di Versus XIII senza contare tutte le amputazioni, tagli, magagne... nonostante tutto l'ho platinato, mi sono anche divertito, ma se penso a quello che sarebbe potuto essere... sigh
  • Hogwarts Legacy - da superfan della saga (libri più che film) lo aspettavo come il messiah. Intendiamoci, come hanno ricreato il castello è pazzesco, un sogno. Le citazioni, ma anche il combat system. Tutto bene o male funziona, ma da questo gioco mi aspettavo l'eccellenza, purtroppo tante cose sono decisamente migliorabili. Il probabilissimo sequel dovrà spaccare i Qli e... AVERE IL QUIDDITCH nel gioco base e non con dlc. È un gioco buono e anche simpatico, ma non fosse stato per Hogwarts e il fatto di avere quella licenza, sarebbe stato un buon gioco come tanti altri.

La penso diversamente su HL, riesce perfettamente a farti vivere un’esperienza nel mondo magico di HP, il cs é divertente, esplorare il vasto mondo a piedi o volando con la scopa (realizzato benissimo) é una continua scoperta e regala dei bellissimi panorami da immortalare. É fantastico e se questa é la base di partenza per quello che verrà direi che siamo a posto. Questo gioco merita di essere giocato e finito.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, virgil ha scritto:

Sarei curioso dei retroscena sullo sviluppo perchè non mi spiego tutt'oggi come hanno fatto un seguito di una nuova ip di successo con quella qualità così orripilante:botteaSirio:

Per farla breve, al primo ci lavorarono Mikami e Kamiya, al secondo no :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

FFXV perché è semplicemente scritto con i piedi, aveva una base incredibile ai tempi del Versus, il farlo diventare un progetto multimediale senza capo ne coda lo ha distrutto.

DMC2: il fatto che questi abbiano creato DMC e DMC3 prima e dopo quest'affare, ti fa chiedete se per caso hanno sniffato il vinavil, perché non si spiega.

 

MGS5: Premettendo che ha un gameplay solidissimo e che il capitolo iniziale è una roba aliena, è  troppo diluito, il modo in cui viene raccontato il primo capitolo e poi tutto il resto appartengono a due giochi differenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora:

- Final Fantasy XIII sicuramente al primo posto. E' stata una super delusione perchè mi aspettavo un gioco simile ai classici FF7,8,9. Invece tutti quei corridoi mi hanno fatto salire una nausea ai tempi... Uno schifo incredibile.

- Pokemon Leggende Arceus & Scarlatto/Violetto Già con Sole/Luna UltraSole/UltraLuna si vedeva il declino (su 3DS Ingiocabile). Ma il passaggio new gen alla switch è stato proprio catastrofico. Francamente sono preoccupato per il Brand, per me XY e ROZA sono stati il canto del cigno. Let's Go Pikachu/Eevee e i remake di Diamante/Perla un pelo meglio ma inaccettabili.

- Halo 4 Mai finito. Non so manco come finisce, avevo hype a mille e invece mi sono trovato un gioco dalla noia mortale, ben lontano da Halo 3, dove ai tempi era la punta di diamante (insieme a gears of war) su X360.

Gears Of War 4 Anche qui ben sottotono rispetto alla prima trilogia. Il personaggio JD Fenix anonimo, talmente anonimo che in Gears 5 la protagonista è la ragazza. Senza contare che il pezzo forte del gioco, l'ORDA, è stata totalmente modificata mettendo le Classi obbligatorie, io ho preferito di gran lunga l'orda di Gears of War 3. E hanno tolto la modalità Belva, invece di espanderla e migliorarla.

Metal Gear Solid V The Phantom Pain Gioco castrato per i motivi che sappiamo.. Ben lontano dai primi MGS. 

Modificato da Holyvamp
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Liquidsnake ha scritto:

La penso diversamente su HL, riesce perfettamente a farti vivere un’esperienza nel mondo magico di HP, il cs é divertente, esplorare il vasto mondo a piedi o volando con la scopa (realizzato benissimo) é una continua scoperta e regala dei bellissimi panorami da immortalare. É fantastico e se questa é la base di partenza per quello che verrà direi che siamo a posto. Questo gioco merita di essere giocato e finito.

Finito e platinato, per essere precisi. Ma da questo gioco mi aspetto molto di più. La base in vista HL2 è buonissima, ma per diventare IL sogno di noi babbani fanboy deve darci dentro.

Panorami sono meravigliosi, concordo, ma la mappa è oggettivamente vuotina, a parte qualche villaggetto, grotta, accampamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidenzio un aspetto che mi è venuto in mente leggendo i vari post di questo interessante argomento. Fra i più citati c’è MGS5, tutti noi giocatori concordiamo sulle gravi mancanze, come scritto in ogni post.

Ma io ricordo bene le recensioni, ovunque sostenevano che fosse il migliore Metal Gear. Ora non voglio dare giudizi a riguardo, ma fa senz’altro riflettere e mi fa piacere sottolinearlo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è la mia delusione più grande, ma rimasi molto affascinato dai trailer di Death Stranding che arrivai a dire che, o sarebbe stato un videogioco epocale e visionario oppure una grandissima cagata mal eseguita. Ora, non dico che personalmente sia proprio così, ma dopo il capitolo 5 o 6, quindi a metà, l’ho mollato, semplicemente improponibile andare avanti per me. Però il clima che si era creato attorno al gioco era veramente qualcosa da make or break. 

Il 10/1/2024 at 00:30, Blue Alchemist ha scritto:

A ripensarci adesso forse avevo delle aspettative troppo alte su Halo Reach.

La battaglia tra flotta umana e covenant me l'ero immaginata come l'inizio del film La vendetta dei Sith.

La 360 probabilmente sarebbe esplosa con un carico del genere. :asd:

 

In molti ce l’eravamo immaginata come l’intro di Episodio 3, in molti, credimi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/1/2024 at 14:40, Boys ha scritto:

Credo Devil May Cry 2, che oltre a piu’ grande delusione della storia vince il mio primo premio anche nella categoria peggior seguito di sempre.

Arrivato ai carri armati e elicotteri posseduti volevo lanciarmi nel vuoto.

Vero, davvero deludente.

Avevo anch'io aspettative altissime perché il primo fu semplicemente fantastico. Giocato e rigiocato ai tempi.

Il 2 invece è stato un calvario.

Il 3 forse un po' meglio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...