Vai al contenuto

Modern Warfare III (2023)


Calavera

Messaggi raccomandati

E' stato fatto in un anno e mezzo...na mezza cazzata.


Le mappe online remastered del mw2 originale del 2009 dovevano uscire con la remaster della campagna di mw2, ma sapevano che se lo avrebbero fatto nessuno avrebbe giocato al cod nuovo.

 

Quindi le hanno rimandate, e dovevano uscire nell'anno 2 di MW2 (uscito l'anno scorso ) ma dato che ha avuto meno successo del previsto hanno avuto la geniale idea di usare in mw3 (mappa del mw2 in mw3, geniale :asd: ).


Per questo già l'anno scorso non si parlava di un nuovo cod, ma di qualche espansione premium o cod premium.

 

Probabilmente pensavano di vendere tutto come un DLC bello grosso per MW2, ma poi hanno pensato di fare una campagna di 3-4 ore con mappe riciclate del primo warzone e di venderlo come un cod nuovo a prezzo pieno.

 

Non è che è un COD nuovo che ha avuto poco tempo di sviluppo, hanno costretto i team a creare un gioco intorno ad un DLC, facendo una campagna scarsa, e pure dimenticandosi di togliere roba tipo : Inserisci il disco di mw2 per avviare il gioco.

 

E questa la dice tutta.

 

Dovrebbero prendersi una shitstorm come cyberpunk ecc, vendere un DLC a prezzo pieno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fosse uscito come DLC lo avrei pure preso perché le mappe di Modern Warfare 2 avrei voluto giocarle nuovamente. Ma così no, già mi hanno fottuto facendomi pensare che quelle mappe le avrei rigiocate con MW2, ci manca solo che gli paghi il gioco completo per avere il gioco dello scorso anno più una campagna di cui mi interessa poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cloud ha scritto:

E' stato fatto in un anno e mezzo...na mezza cazzata.


Le mappe online remastered del mw2 originale del 2009 dovevano uscire con la remaster della campagna di mw2, ma sapevano che se lo avrebbero fatto nessuno avrebbe giocato al cod nuovo.

 

Quindi le hanno rimandate, e dovevano uscire nell'anno 2 di MW2 (uscito l'anno scorso ) ma dato che ha avuto meno successo del previsto hanno avuto la geniale idea di usare in mw3 (mappa del mw2 in mw3, geniale :asd: ).


Per questo già l'anno scorso non si parlava di un nuovo cod, ma di qualche espansione premium o cod premium.

 

Probabilmente pensavano di vendere tutto come un DLC bello grosso per MW2, ma poi hanno pensato di fare una campagna di 3-4 ore con mappe riciclate del primo warzone e di venderlo come un cod nuovo a prezzo pieno.

 

Non è che è un COD nuovo che ha avuto poco tempo di sviluppo, hanno costretto i team a creare un gioco intorno ad un DLC, facendo una campagna scarsa, e pure dimenticandosi di togliere roba tipo : Inserisci il disco di mw2 per avviare il gioco.

 

E questa la dice tutta.

 

Dovrebbero prendersi una shitstorm come cyberpunk ecc, vendere un DLC a prezzo pieno.

 

Non so se hanno risolto ma su ps5 addirittura non c'era il platino perchè il gioco viene visto come un'espansione di mw2 :asd:

comunque assurdo davvero, probabilmente gli ultimi capitoli hanno richiesto più impegno del previsto da parte di tutti i team (non solo il principale di volta in volta impegnato su quel capitolo - infinity ward, treyarch e sledgehammer) e quindi per non saltare l'anno se ne sono usciti con questa espansione spacciata per seguito, primo capitolo delle 2 trilogie modern warfare non realizzato da infinity ward come team principale e primo capitolo uscito immediatamente l'anno dopo il precedente.

Il che ha pure il difetto di aver rovinato la conclusione di questa seconda trilogia mw ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Calavera ha scritto:

Ecco perché MW3 è uscito in queste condizioni, si spera che microsoft riesca a gestire activision con più giudizio 

 

Hanno distrutto la serie più bella di CoD. Il primo Modern Warfare é stato fantastico, poi sempre peggio.

OT: per fare le solite partitelle tra colleghi a Rebirth ho dovuto scaricare 180GB di aggiornamento a MW3 che non me ne frega un cavolo e mi ha pure cancellato le mappe di MW2 che ho dovuto riscaricare! É una follia 

7 minuti fa, Liquidsnake ha scritto:

Hanno distrutto la serie più bella di CoD. Il primo Modern Warfare é stato fantastico, poi sempre peggio.

OT: per fare le solite partitelle tra colleghi a Rebirth ho dovuto scaricare 180GB di aggiornamento a MW3 che non me ne frega un cavolo e mi ha pure cancellato le mappe di MW2 che ho dovuto riscaricare! É una follia 

Vedrete che appena li smerderanno tutti per bene usciranno il coniglio dal cilindro che é già pronto: mappa Verdansk sul Battle Royale

Modificato da Liquidsnake
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Onezero ha scritto:

Se la sono cercata,vendere un dlc come un nuovo gioco,trailer della campagna che dura più della stessa,mappe riciclate dai vecchi cod…poi il mercato li premierà comunque :asd:

Ma si non ci piove, il meta non influirà’ sul successo.

Sono solo sorpreso dalla piattezza della campagna, sulla longevita’ simil scorreggia eravamo abituati, ma alla fine le campagne dei COD erano sempre avvincenti, qui invece pare un disastro totale su ogni ambito.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Calavera ha scritto:

Inizia a farmi tenerezza Microsoft, si è pigliata zenimax e hanno rilasciato redfall e starfield (peggior gioco Bethesda), ora pigliano activision ed ecco che succede.

Ho paura per il prossimo team che prenderanno 

 

In merito alla notizia, il 30% son veramente tanti praticamente quasi un terzo in meno, ci voleva Microsoft per far iniziare a far morire sta serie.

Qualcosa di buono sono riuscito a farlo  

Modificato da iTzPonio
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, iTzPonio ha scritto:

Inizia a farmi tenerezza Microsoft, si è pigliata zenimax e hanno rilasciato redfall e starfield (peggior gioco Bethesda), ora pigliano activision ed ecco che succede.

Ho paura per il prossimo team che prenderanno 

 

In merito alla notizia, il 30% son veramente tanti praticamente quasi un terzo in meno, ci voleva Microsoft per far iniziare a far morire sta serie.

Qualcosa di buono sono riuscito a farlo  

Si ma a sto giro Microsoft imho non ha la minima colpa. Loro hanno fatto un acquisto e il gioco era già belle che pronto. Sicuramente ha un po' di sfiga essendo il primo COD cannato completamente (a quanto si leggo, io non ne gioco uno da Eoni). Più preoccupante è che Abk abbi trattato la sua ip di punta nel mercato console/pc con tutta questa sufficienza. Da cosa leggo in giro la campagna è proprio brutta. Di solito sono sempre state piuttosto corte, ma intense e divertenti da giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Zaeder ha scritto:

Si ma a sto giro Microsoft imho non ha la minima colpa. Loro hanno fatto un acquisto e il gioco era già belle che pronto. Sicuramente ha un po' di sfiga essendo il primo COD cannato completamente (a quanto si leggo, io non ne gioco uno da Eoni). Più preoccupante è che Abk abbi trattato la sua ip di punta nel mercato console/pc con tutta questa sufficienza. Da cosa leggo in giro la campagna è proprio brutta. Di solito sono sempre state piuttosto corte, ma intense e divertenti da giocare.

Sono d’accordo con te, secondo me Microsoft non ha colpa nemmeno con starfield o redfall, quello che poteva fare l’ha fatto concedendo un anno in più a Bethesda che le ha permesso di ottimizzare ed eliminare i bug ma il gioco quello era, Redfall pure ha cercato di raddrizzare il tiro portandolo ad essere un gioco godibile anche in single player ma ormai il gioco era già bello che fatto. 
Mi dispiace per loro perché li vedo investire come dei matti a destra e a manca fare mille conferenze, portare tanta qualità ad un prezzo irrisorio ma poi vedere tutti questi team rilasciare giochi che son ben lontani dall’essere capolavori e che son ben lontani anche solo dall’avere la qualità delle produzioni precedenti.

Penso che qui vengano fuori i motivi per cui si sono fatti acquisire. Perché è veramente difficile vedere una SH farsi comprare se le sue io sono super fiorenti e vendono a vagonate.

Modificato da iTzPonio
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, iTzPonio ha scritto:

Sono d’accordo con te, secondo me Microsoft non ha colpa nemmeno con starfield o redfall, quello che poteva fare l’ha fatto concedendo un anno in più a Bethesda che le ha permesso di ottimizzare ed eliminare i bug ma il gioco quello era, Redfall pure ha cercato di raddrizzare il tiro portandolo ad essere un gioco godibile anche in single player ma ormai il gioco era già bello che fatto. 
Mi dispiace per loro perché li vedo investire come dei matti a destra e a manca fare mille conferenze, portare tanta qualità ad un prezzo irrisorio ma poi vedere tutti questi team rilasciare giochi che son ben lontani dall’essere capolavori e che son ben lontani anche solo dall’avere la qualità delle produzioni precedenti.

Penso che qui vengano fuori i motivi per cui si sono fatti acquisire. Perché è veramente difficile vedere una SH farsi comprare se le sue io sono super fiorenti e vendono a vagonate.

Imho su Redfall forse, qualcosa in più lo potevano fare, ma era una situazione molto particolare (considerando che è saltato fuori che il gioco non era quello che il team voleva fare, ma gli è praticamente stato "imposto" da Zenimax). Su Starfield non mi sbilancio, ne ho lette talmente tante che non so veramente inquadrarlo come gioco. C'è chi urla al capolavoro, chi urla allo scandalo. Da cosa ho visto è un buonissimo gioco che si porta avanti tutti i pregi/difetti dei giochi Bethesda (di cui comunque ero e rimango un grandissimo fan). Imho se vogliamo valutare Microsoft dal punto di vista delle  acquisizioni, bisognerà farlo alla prossima tornata di giochi, con giochi che nascono da 0 sotto i Microsoft Studios. Dalla progettazione alla realizzazione finale e non con giochi il cui sviluppo è cominciato ben prima dell'acquisizione. Ovviamente ci vorranno 5/6 anni per vedere se l'acquisto di Microsoft ha fatto bene o male alle varie software house acquisite. Al momento gli acquisti non sono valutabili e soprattutto non sono valutabili gli effetti (se ce ne saranno) di Microsoft su questi publisher. Io mi aspetto un sacco di buoni titoli con qualche capolavoro e qualche titolo meno riuscito, come è normale che sia. Non puoi fare solo capolavori, non è umanamente concepibile. Quello che spero è però che questi team avendo le spalle coperte (Microsoft è di fatto una delle aziende più ricche del pianeta), possano osare un pochino di più e sfornare qualcosa di più coraggioso.   

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che per considerare Starfield una cosa negativa ce ne vuole di fantasia, o di fanboyaggine, a seconda i punti di vista

Così come attribuire a Microsoft qualsiasi tipo di influenza su MW3

Comunque vi levo la preoccupazione, MW3 vende lo stesso come il pane, andate sereni (si perchè se dovesse crollare la prima a risentirne sarebbe Sony non certo Microsoft)

Modificato da Wozzek
Link al commento
Condividi su altri siti

che venda come il pane è positivo sia per  Microsoft che per Sony, ma negativo per i giocatori a prescindere da quale bandiera vi piaccia sventolare 

Un roba del genere avrebbe ricevuto una shitstorm enorme senza il nome Cod, c’è chi ha chiamato per mesi Zelda e  spiderman 2 DLC 

Ovvio che Microsoft non ha colpe sulle condizioni di MW3, ma non è comunque una buona pubblicità per il brand appena acquisito a prescindere dalle sue vendite, visto che ci dice comunque qualcosa sulle condizioni interne di activision, contando anche le condizioni lavorative in cui è stato realizzato 

l’uscita annuale forse sta diventando troppo pressante per i team

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
14 ore fa, Calavera ha scritto:

che venda come il pane è positivo sia per  Microsoft che per Sony, ma negativo per i giocatori a prescindere da quale bandiera vi piaccia sventolare 

Un roba del genere avrebbe ricevuto una shitstorm enorme senza il nome Cod, c’è chi ha chiamato per mesi Zelda e  spiderman 2 DLC 

Ovvio che Microsoft non ha colpe sulle condizioni di MW3, ma non è comunque una buona pubblicità per il brand appena acquisito a prescindere dalle sue vendite, visto che ci dice comunque qualcosa sulle condizioni interne di activision, contando anche le condizioni lavorative in cui è stato realizzato 

l’uscita annuale forse sta diventando troppo pressante per i team

Che venda come il pane NON è positivo perché significa incitare e/o giustificare operazioni del genere, rischiando di vederne altre in futuro.

La fortuna è che parliamo di COD. Ad una certa anche sti cacchi.

Personalmente quando prendo COD lo faccio per il solo multiplayer. Non gioco una campagna dai tempi di advanced warfare (primo cod "next gen" uscito su PS4/XONE ai tempi).

Non è che siano questi grandi gioconi dalla campagna longeva e dalle grandi meccaniche. Sono più delle brevi esperienze, belle da vedere e divertenti da giocare.

Semmai io direi che MS ha acquisito Activision giusto in tempo. Pensate cosa avremmo visto in futuro senza l'acquisizione...

Speriamo che le cose migliorino e soprattutto che gli sviluppatori siano liberi da quella cagata di crunch che sono costretti a fare per la release annuale.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

COD purtroppo è gioia e dolore di activision, perché porta tanti soldi ma allo stesso tempo focalizza l’attenzione di quasi tutti i team della società 

Microsoft o rompe la cadenza annuale o non ne esce a mio modo di vedere, perché lì per evitare il crunch o metti ancora più sviluppatori a lavorarci focalizzando ulteriormente le risorse su COD, o gli dai più tempo rimandando le uscite, non vedo altre vie percorribili 

 

Modificato da Calavera
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Calavera ha scritto:

COD purtroppo è gioia e dolore di activision, perché porta tanti soldi ma allo stesso tempo focalizza l’attenzione di quasi tutti i team della società 

Microsoft o rompe la cadenza annuale o non ne esce a mio modo di vedere, perché lì per evitare il crunch o metti ancora più sviluppatori a lavorarci focalizzando ulteriormente le risorse su COD, o gli dai più tempo rimandando le uscite, non vedo altre vie percorribili 

 

A me sembra poco sensato fare ragionamenti simili se non sappiamo perché quest’anno hanno prodotto un DLC al posto di un gioco completo (perché di questo si tratta nonostante lo abbiano poi passato a prezzo pieno).

O i team che ci hanno lavorato sono in crisi per qualche motivo, da capire quale, gli sviluppi delle season in un anno prendono troppo tempo sommando warzone? Hanno messo molte risorse a lavoro sui COD dei prossimi anni? Dei licenziamenti hanno influito negativamente sugli sviluppi?

 

La situazione non cambia con il cambio di proprietà, anzi chi sta dentro Activision conosce molto meglio come funziona Activision rispetto a Microsoft. Non è detto che modificare la cadenza dei titoli risolva qualcosa, perché non sappiamo per quale motivo la campagna di COD quest’anno sia stata prevista come un DLC.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 2B OR NOT 2B ha scritto:

A me sembra poco sensato fare ragionamenti simili se non sappiamo perché quest’anno hanno prodotto un DLC al posto di un gioco completo (perché di questo si tratta nonostante lo abbiano poi passato a prezzo pieno).

O i team che ci hanno lavorato sono in crisi per qualche motivo, da capire quale, gli sviluppi delle season in un anno prendono troppo tempo sommando warzone? Hanno messo molte risorse a lavoro sui COD dei prossimi anni? Dei licenziamenti hanno influito negativamente sugli sviluppi?

 

La situazione non cambia con il cambio di proprietà, anzi chi sta dentro Activision conosce molto meglio come funziona Activision rispetto a Microsoft. Non è detto che modificare la cadenza dei titoli risolva qualcosa, perché non sappiamo per quale motivo la campagna di COD quest’anno sia stata prevista come un DLC.

Che COD ormai tenga in ostaggio tutto i team di activision è un dato di fatto 

Ha perfettamente senso per me fare quelle considerazioni oggi, Infatti la perdita dell’ annualità è una cosa che si vocifera da tempo, anche prima di Microsoft, preferendo un modello da live service 

Cita

Negli ultimi due anni Call of Duty si è ampliato e si è evoluto. I nostri cicli di sviluppo sono passati da una versione annuale a un modello 'Always On', sempre attivo. In risposta ad un maggiore coinvolgimento, abbiamo aumentato la nostra attività di servizi live su tutte le piattaforme.

https://www.hdblog.it/games/articoli/n554199/call-of-duty-always-on-uscita-annuale-quando-2022/#:~:text=" - HDblog.it-,Call of Duty%2C Activision spiega che il modello non,più annuale ma "Always On"&text=C'è aria di rivoluzione,compagnia era già di cambiamento.

non si può parlare di riprendere vecchie ip come ha fatto Microsoft, mantenendo il ciclo produttivo di Cod A questi livelli

Probabilmente MW3 si è trovato nel mezzo di questa transizione, già oggi non installi solo warzone o il singolo MW3, scarichi un super hub di 200gb con tutto dentro 

Contando che dal prossimo anno probabilmente uscirà al day one su gamepass Xbox e pc, cosa che kotick ha detto non avrebbe mai fatto senza acquisizione 

vuol dire che devi ripensare anche alle aspettative di incasso, insomma l’acquisizione porterà sicuramente anche a un dialogo sul posizionamento di COD e sul suo metodo di distribuzione 

stava già avvenendo prima, figurati ora 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Anche io penso che una soluzione potrebbe essere quella di rinunciare all'annualità fornendo di fatto non più tempo agli sviluppatori, bensì lo stesso ma con orari umani. Ho letto qualche giorno fa che fino ad oggi hanno fatto crunch selvaggio ogni anno sti poveri cristi.

Dovrebbe essere illegale una roba del genere.

Dovesse saltare l'annualità mi aspetto critiche a MS, ma spero se le prenda tutte per il bene degli sviluppatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...