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[NEWS TOPIC] Gran Turismo 7


Rafel87

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La differenza è tacciare una tecnica come vero RT e le altre come falso RT.

 

Il Path Tracing è una tecnica per ottenere risultati estetici indistinguibili dalla realtà, e ad essere pignoli non è nemmeno catalogabile come Ray Tracing. Tuttavia a differenza del Ray-Tracing o ci butti abbastanza potenza hardware per renderizzarlo e far venire un risultato foto realistico oppure non lo utilizzi proprio perché il Path Tracing a metà ha risultati molto poco godibili esteticamente.

 

A differenza del RT il tempo di rendering del PT non scala sul numero di poligoni presenti in scena, quindi puoi renderizzare nello stesso tempo scene con 20 poligoni e scene con 200000 poligoni. In Real Time è applicabile soltanto in scene dalla complessità in termini di ombre e particellari molto bassa, altrimenti i tempi si allungano a dismisura, per questo viene scelto il Ray Tracing, perché ti garantisce una migliore scalabilità su scene notevolmente complesse e perché a differenza del PT con cui puoi ottenere soltanto un risultato fotorealistico hai più controllo sull'outcome artistico.

 

È stato utilizzato Minecraft come demo del PT perché è un gioco dalla bassa complessita di ombre, particellari e texture. Su un qualsiasi altro gioco con necessità next-gen è totalmente impraticabile persino a risoluzione ben più basse del 1080p.

 

Il punto è, il path tracing non è "Il vero RT", è una tecnologia differente sebbene con concetti alla base simili e con i suoi drawback. E tacciare il Ray Tracing di "fasullo" perché non è PT equivale ad un flame bello e buono soprattutto nel contesto in cui viene affermato.

 

va bene quindi gt7 ha raytracing. Buono a sapersi, sarà sicuramente confermato anche nei prossimi filmati e nel gioco finale.

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va bene quindi gt7 ha raytracing. Buono a sapersi, sarà sicuramente confermato anche nei prossimi filmati e nel gioco finale.

Ma a te cosa te ne fotte di come sarà o no un gioco che ti sta sui coglioni e che non giocherai mai...piuttosto preoccupati di come sarà il prossimo sforza che se sta volta failano pure dopo il tempo di sviluppo in più che gli ha dato MS sarà dura per i turn10 :asd:

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Ospite Ste_84

va bene quindi gt7 ha raytracing. Buono a sapersi, sarà sicuramente confermato anche nei prossimi filmati e nel gioco finale.

Lo hanno detto i produttori e lo ha detto DF, perché lo metti in dubbio? Ma poi non capisco tutto questo rancore da parte tua, oltretutto non ti piace questo foro e si vede anche...

Non capisco questa voglia di attaccare briga.

A me di gt frega nulla e ne tanto meno sono sonaro, ma mi attengo ai fatti e ciò che scrivono e se una cosa non mi interessa, non scrivo.

Guarda, fai una cosa.. Avevi detto che non avresti più postato qui, dandomi anche del sonaro (cosa che proprio non sono) e stai continuando con un atteggiamento poco utile alla discussione.

Ergo, fatti una vacanza di altri 3 mesi (immagino che per te sto posto sia una cloaca, vero?) perché non abbiamo bisogno di provocatori.

[automerge]1592755477[/automerge]

Ma a te cosa te ne fotte di come sarà o no un gioco che ti sta sui coglioni e che non giocherai mai...

Si, comunque non rispondiamo ai provocatori.

Evitiamo anche della CW inutile

Grazie

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Effettivamente a me lascia perplesso proprio sta ricerca spasmodica nel negare pure l'evidenza.

E' cosi' da quando uscirono i leak su github su una ps5 a 9TF Rdna1 (RDNA2 e' piu' potente del 50%, quindi il conto dei TeraFlops differisce se l'architettura della gpu e' gcn, rdna1 o 2), quando Cerny fece il Tech Talk parlando di ps5 (con un focus su come l'SSD garantisse uno streaming di dati dall'archiviazione alla gpu cosi' veloce da ridurre i caricamenti e permettere dei level design differenti) con le slide che mostravano chiaramente 10,28 tf ed architettura RDNA2, ci fu chi gli diede del bugiardo (cioè leak>Cerny), quando poi parlo' dello SmartShift si inventarono problemi di surriscaldamento.

Sul conteggio dei TeraFlops hanno fatto passare quel 15% di potenza in piu' come roba insormontabile per via delle 52 CU vs 36 CU sarebbero il 33% in piu' (piu' o meno) ma in realtà conta poco, perché il calcolo dei TF tiene già conto delle CU (Clock speed x CU x flop per ciclo/1000, quindi 2,23x36x128:1000=10,28 per ps5 e 1,825x52x128:1000=12,15, quindi e' sempre quella la differenza).

Conta poco in realtà, se poi la gente compra la Switch fregandosene dei TF, dell'RTX e del 4K, un motivo ci sara'.

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Effettivamente a me lascia perplesso proprio sta ricerca spasmodica nel negare pure l'evidenza.

 

Dopo 6 mesi passati ad autoconvincersi che PS5 non poteva gestire in alcun modo il ray tracing ora è troppo dura ammettere di aver sbagliato completamente, meglio dire che è tutto finto, come i terrapiattisti quando dicono che le foto della terra tonda fatte dallo spazio sono tutte finte

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Ospite Ste_84

Ti avevo avvisato, non ho più voglia di vedere gente qui dentro, poi, flammare.

Lui è stato bannato, AsT avvisato, ergo finiamola qui

Prenditi una vacanza anche tu, 5 giorni di stop

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Vero, viste la 20 auto andrebbe rivista larghezza e lunghezza della pista, altrimenti la vedo dura sorpassare.

A me sembra già bello largo cosi com'è,in alcuni tratti anche troppo :asd: , in F1 e Formula E per esempio ci sono tracciati molto più stretti e tortuosi eppure ci corrono lo stesso. Poi su GT hai auto molto più lente e proprio per questo ridurre i tracciati storici della serie in delle autostrade non sarebbe la scelta più intelligente

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A me sembra già bello largo cosi com'è,in alcuni tratti anche troppo :asd: , in F1 e Formula E per esempio ci sono tracciati molto più stretti e tortuosi eppure ci corrono lo stesso. Poi su GT hai auto molto più lente e proprio per questo ridurre i tracciati storici della serie in delle autostrade non sarebbe la scelta più intelligente

Il problema e' con le n500 a salire.

 

In gt5 per esempio londra con la clk 55 e' uno strazio.

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Visto, parla dell'evoluzione del Trial Mountain (piccola enfasi sulla versione di GT3), in parte delle piccole modifiche fatte sul 7, un sacco di ricordi.

Personalmente quando nel novembre 2002 presi GT3 con la PS2, mi capitò il disco demo proprio col suo trailer, credo che mi usci' fuori un "che mostro ho comprato" :asd:

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Visto, parla dell'evoluzione del Trial Mountain (piccola enfasi sulla versione di GT3), in parte delle piccole modifiche fatte sul 7, un sacco di ricordi.

Personalmente quando nel novembre 2002 presi GT3 con la PS2, mi capitò il disco demo proprio col suo trailer, credo che mi usci' fuori un "che mostro ho comprato" :asd:

Ecco, per la prima volta nella loro storia i PD non sono riusciti a darmi quell'effetto wow come succedeva sempre ad ogni cambio gen essendo che ogni volta il motore di gioco veniva profondamente rinnovato (anche per quello i "lunghi" tempi di sviluppo), questa volta come già ripetuto mille volte sembra semplicemente un copia incolla di gts in 4k con qualche miglioria come i riflessi. Insomma roba in pieno stile turn 10, il che non è proprio una cosa molto positiva ...

Spero vivamente la roba che hanno mostrato sia work in progress ed in seguito mostrino qualcosa di veramente spaccamascella

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Ecco, per la prima volta nella loro storia i PD non sono riusciti a darmi quell'effetto wow come succedeva sempre ad ogni cambio gen essendo che ogni volta il motore di gioco veniva profondamente rinnovato (anche per quello i "lunghi" tempi di sviluppo), questa volta come già ripetuto mille volte sembra semplicemente un copia incolla di gts in 4k con qualche miglioria come i riflessi. Insomma roba in pieno stile turn 10, il che non è proprio una cosa molto positiva ...

Speeo vivamente la roba che hanno mostrato sia work in progress ed in seguito mostrino qualcosa di veramente spaccamascella

Ma e' palesemente work in progress dai, mancano troppe cose a quel trailer e ci sono robe miste old gen e next (tipo alcuni riflessi sono ancora cubemap).

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Ecco, per la prima volta nella loro storia i PD non sono riusciti a darmi quell'effetto wow come succedeva sempre ad ogni cambio gen essendo che ogni volta il motore di gioco veniva profondamente rinnovato (anche per quello i "lunghi" tempi di sviluppo), questa volta come già ripetuto mille volte sembra semplicemente un copia incolla di gts in 4k con qualche miglioria come i riflessi. Insomma roba in pieno stile turn 10, il che non è proprio una cosa molto positiva ...

Spero vivamente la roba che hanno mostrato sia work in progress ed in seguito mostrino qualcosa di veramente spaccamascella

Ma scusa... Se gts in alcuni frangenti era quasi foto realistico... Cosa vorresti per farti spaccare la mascella?

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Ospite Utente cancellato 61

Ma scusa... Se gts in alcuni frangenti era quasi foto realistico... Cosa vorresti per farti spaccare la mascella?

La reale realtà :sisi: La verità è che non lo sappiamo neanche noi cosa può farci sorprendere.

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Ma scusa... Se gts in alcuni frangenti era quasi foto realistico... Cosa vorresti per farti spaccare la mascella?

L'ho già spiegato nelle pagine addietro,il miglioramento non me l'aspettavo sull'illuminazione che appunto già era incredibile su GTS (che qui hanno migliorato ulteriormente con l'aggiunta del rt ecc.) ma sulle textures a bordo pista,vegetazione,animazioni del pilota ecc. che a quanto pare non c'è stato, almeno da quello che hanno mostrato...adesso magari il Trial Mountain inizialmente era sviluppato per poterlo inserire su gts con un aggiornamento quindi per ps4 e magari hanno roba più impressive sviluppata appositamente per ps5 chi lo sà, per ora si commenta quello che hanno mostrato nel trailer.

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L'ho già spiegato nelle pagine addietro,il miglioramento non me l'aspettavo sull'illuminazione che appunto già era incredibile su GTS (e qui sembra migliorato ulteriormente) ma sulle textures a bordo pista,vegetazione,animazioni del pilota ecc. che a quanto pare non c'è stato, almeno da quello che hanno mostrato...adesso magari il Trial Mountain inizialmente era sviluppato per poterlo inserire su gts con un aggiornamento quindi per ps4 e magari hanno roba più impressive sviluppata appositamente per ps5 chi lo sà, per ora si commenta quello che hanno mostrato nel trailer.

 

hmmmm, secondo me quello che farebbe veramente la differenza è una ottima simulazione (grafica) della plasticizzazione del metallo in casi di urti.

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