Vai al contenuto

[NEWS TOPIC] Gran Turismo 7


Rafel87

Messaggi raccomandati

il problema di GT non è il ray tarcing o la modellazione delle auto, è tutto il resto che ha bisogno di essere pompato, dalla grafica delle piste con alberi in 2D alle ombre che si caricano sotto gli occhi, alle texture dell'asfalto e bordo pista ecc ecc, insomma GT non ha una impatto grafico che ti fa urlare al miracolo, quando si guida fuori dall'abitacolo per ammirare la pista ti accorgi che è tutto un pò meh...

shrug.gif

 

Si proprio fatte coi piedi ste piste... figuriamoci su GT7

 

Reale

001me3n.jpg

GTS

01vff3t.jpg

 

Reale

067lksx.png

GTS

07bhju9.jpg

 

Reale

022him3.jpg

GTS

03jqihn.jpg

 

Reale

uyvk38k1k2p.png

GTS

uyvk38yjx0k3n.png

 

Video

Modificato da Emula
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 423
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ma per le palesi bugie non c'è il ban?

 

DF:

screenshot.1rtjsr.png

hai ragione sbaglio io a dire che la console non ha il rt:

"in Gran Turismo, anche se il ray tracing è sfruttato appieno su PS5 grazie alla mappatura sulle carrozzerie delle auto che aiuta a dettare come la luce brilla sulle auto, ma per fare ciò Polyphony Digital ha preso scorciatoie. Questi includono la riduzione della risoluzione del riflesso a un quarto e l’uso di interfacce di interlacciatura o scacchiera, poiché i riflessi hanno linee seghettate. "

 

come avevo già detto, potrebbero metterlo anche su ps4 il rt. Basta abbassare la risoluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Da questo in poi e' sempre stato cosi'.

tra l'altro gt2000 non era altro che GT2 in "HD"(per dire).

Con GT3 sono passati direttamente ad un motore nuovo, costruito per ps2... anche per questo il contenuto era diminuito.

[automerge]1592730668[/automerge]

hai ragione sbaglio io a dire che la console non ha il rt:

"in Gran Turismo, anche se il ray tracing è sfruttato appieno su PS5 grazie alla mappatura sulle carrozzerie delle auto che aiuta a dettare come la luce brilla sulle auto, ma per fare ciò Polyphony Digital ha preso scorciatoie. Questi includono la riduzione della risoluzione del riflesso a un quarto e l’uso di interfacce di interlacciatura o scacchiera, poiché i riflessi hanno linee seghettate. "

 

come avevo già detto, potrebbero metterlo anche su ps4 il rt. Basta abbassare la risoluzione

Si ma stai facendo un discorso su un gioco che, molto probabilmente, e in alpha e con molta probabilità sarà un'altra cosa a gioco uscito. già da ora è un 4K e 60fps con RT ancora non ottimizzato:book:

L'importante che sei consapevole che hai detto fesserie solo per dare addosso ad emula :smile:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'altra parte per mettere il RT a MINECRAF hanno dovuto mandare tutto il gioco a 1080p 30 fps, però facciamo le pulci a GT7 che già in pre alpha va a 4K nativi 60 fps perché il riflesso in RT non è a 4k nativi ma ricostruiti... LOL
Direi che paragonare il Path Tracing di Minecraft(che è il vero RT),con due riflessi sparsi qua e la' fa capire quanta conoscenza avete su questa tecnologia.

Su ps5 con quelle 32cu nemmeno ci girerebbe alla stato attuale.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Direi che paragonare il Path Tracing di Minecraft(che è il vero RT),con due riflessi sparsi qua e la' fa capire quanta conoscenza avete su questa tecnologia.

Su ps5 con quelle 32cu nemmeno ci girerebbe alla stato attuale.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Se se sicuramente 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che paragonare il Path Tracing di Minecraft(che è il vero RT),con due riflessi sparsi qua e la' fa capire quanta conoscenza avete su questa tecnologia.

Su ps5 con quelle 32cu nemmeno ci girerebbe alla stato attuale.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Da questo post direi che manco tu hai molta conoscenza di sta tecnologia:asd:.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

hai ragione sbaglio io a dire che la console non ha il rt:

"in Gran Turismo, anche se il ray tracing è sfruttato appieno su PS5 grazie alla mappatura sulle carrozzerie delle auto che aiuta a dettare come la luce brilla sulle auto, ma per fare ciò Polyphony Digital ha preso scorciatoie. Questi includono la riduzione della risoluzione del riflesso a un quarto e l’uso di interfacce di interlacciatura o scacchiera, poiché i riflessi hanno linee seghettate. "

 

come avevo già detto, potrebbero metterlo anche su ps4 il rt. Basta abbassare la risoluzione

Finiamo con sta storia che il Ray Tracing in Real Time può girare anche su PS4 se abbassando risoluzione perchè senza hardware dedicato è una balla bella e buona.

 

Come da regolamento ripetere per pagine falsità è flame, regolati di conseguenza, i moderatori faranno lo stesso 🙂

[automerge]1592734965[/automerge]

Direi che paragonare il Path Tracing di Minecraft(che è il vero RT),con due riflessi sparsi qua e la' fa capire quanta conoscenza avete su questa tecnologia.

Su ps5 con quelle 32cu nemmeno ci girerebbe alla stato attuale.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Vale lo stesso per quello di sopra, non esistono riflessi sparsi e falsi RT, esistono solo numero di raggi castati e rimbalzi. E non è la prima volta che ripeti questa cosa

 

Quindi chiudiamola con le storielle prese da chissà chi su internet, prima che qualcuno si faccia una bella vacanza sfruttando il bel caldo estivo ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro gt2000 non era altro che GT2 in "HD"(per dire).

Con GT3 sono passati direttamente ad un motore nuovo, costruito per ps2... anche per questo il contenuto era diminuito.

Si infatti, ma pure nel primo trailer di GT Sport era tutto molto meh, poi i miglioramenti sono stati evidenti.

 

Sui riflessi di GT7 c'e' poco da commentare invece, i paragoni tra una demo fatta appositamente ed una pre alpha sono inutili sinceramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finiamo con sta storia che il Ray Tracing in Real Time può girare anche su PS4 se abbassando risoluzione perchè senza hardware dedicato è una balla bella e buona.

 

Come da regolamento ripetere per pagine falsità è flame, regolati di conseguenza, i moderatori faranno lo stesso 🙂

[automerge]1592734965[/automerge]

 

Vale lo stesso per quello di sopra, non esistono riflessi sparsi e falsi RT, esistono solo numero di raggi castati e rimbalzi. E non è la prima volta che ripeti questa cosa

 

Quindi chiudiamola con le storielle prese da chissà chi su internet, prima che qualcuno si faccia una bella vacanza sfruttando il bel caldo estivo ;)

Guarda...hai ragione e mi scuso per il flame e per i toni con cui ho risposto a Emula,anche se quel tipo di minacce di cui sopra le ho sempre odiate in quanto se la moderazione ritiene giusto farmi fare una "vacanza"(come la chiami tu) che faccia pure,me ne farò una ragione.;)

Per il resto non ricordo quando io l'abbia già detto ,ma comunque lo ribadisco:il RT di Minecraft non centra nulla con quello che viene implementato nei giochi attuali ,perchè è semplicemente troppo pesante per i giochi più complessi.

La definizione di Path Tracing non l'ho inventata io(sebbene l'abbia letta su internet come il 99%delle cose che si dicono qui dentro, visto che non è un forum di sviluppatori verificati)fatti una bella ricerca su google e capirai che non sto dicendo una castroneria e non è una storiella.. altrimenti dimostrami il contrario:)

Modificato da AsT Razarga3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Non è il caso di parlare di altri giochi e fare paragoni.

Comunque si, Minecraft sfrutta le librerie di nvidia per Rt, è differente quel tipo di produzione da questa. Su un gioco di macchine è quasi irrilevante che ci sia, o no, Rt e si possono avere risultati straordinari sulle macchine.

Non c'è un falso Rt ed uno più vero, ci sono tecniche di utilizzo differenti, sono sempre inferiori alle produzioni Rt cinematografiche ove la differenza si nota e tanto.

Gt, come Forza, hanno un impatto grafico devastante e in merito al topic stesso, trovo bellissimi i dettagli forniti dalle foto postate.

A me piacciono i giochi di corsa, ma non sono un fan accanito.

Lí gioco tutti, ma dopo tot li mollo sempre

La grafica è il meno, ciò che interessa di più è la fisica e la IA.

Il resto è contorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è il caso di parlare di altri giochi e fare paragoni.

Comunque si, Minecraft sfrutta le librerie di nvidia per Rt, è differente quel tipo di produzione da questa. Su un gioco di macchine è quasi irrilevante che ci sia, o no, Rt e si possono avere risultati straordinari sulle macchine.

Gt, come Forza, hanno un impatto grafico devastante e in merito al topic stesso, trovo bellissimi i dettagli forniti dalle foto postate.

A me piacciono i giochi di corsa, ma non sono un fan accanito.

Lí gioco tutti, ma dopo tot li mollo sempre

La grafica è il meno, ciò che interessa di più è la fisica e la IA.

Il resto è contorno

Infatti è sbagliato tirare in mezzo Minecraft ogni qual volta si discute del RT e di quanto le attuali console riescano a gestirlo(diventa flame quanto la mia risposta)

E si ma la va 1080..

E si ma la per il RT hanno dimezzato il FR..

E' semplicemente errato, perchè il RT di minecraft è implementato come una tech di quello che potrebbe essere(in un lontano futuro)questa tecnologia.

Per il resto chiudo la polemica :birra:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Infatti è sbagliato tirare in mezzo Minecraft ogni qual volta si discute del RT e di quanto le attuali console riescano a gestirlo

E si ma la va 1080..

E si ma la per il RT hanno dimezzato il FR..

E' semplicemente errato, perchè il RT di minecraft è implementato come una tech di quello che potrebbe essere(in un lontano futuro)questa tecnologia.

Per il resto chiudo la polemica :birra:

Ma che vada a 1080p è ovvio, come non potrebbe reggere tutto il gioco in 4k, poi soprattutto ha una tecnica di Rt che è implementata non in tutto il render, ma ci sono fasi in cui si attiva.

Ma qualsiasi cosa con Rt, attuale, non è ovunque e non diffusa, perché nessun hardware Home è in grado di gestire quella mole di lavoro tracciato.

Per le produzioni cinematografiche usano quadro, o AMD, da 5000 euro e hanno altro che 10 tflps a ciclo.

Ci sono momenti in cui Rt svanisce, altre in cui Rt è presente e caricato.

Ma già così è abbastanza buono, per quel che penso, lo è nei diversi giochi implementati (seppur ridotto a pochi riflessi e cose semplici)

I giochi di corse, attuali, artisticamente non ne ho trovato uno orrendo (a parte Dirt, ahimè, decisamente vecchio) e parlo dei vari Project Cars, Assetto corse, Gt e Forza

A me dei giochi di corsa interessa: l'intelligenza artificiale e la buona gestione simulativa.

L'unica cosa che veramente interessa del gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che vada a 1080p è ovvio, come non potrebbe reggere tutto il gioco in 4k, poi soprattutto ha una tecnica di Rt che è implementata non in tutto il render, ma ci sono fasi in cui si attiva.

Ma qualsiasi cosa con Rt, attuale, non è ovunque e non diffusa, perché nessun hardware Home è in grado di gestire quella mole di lavoro tracciato.

Per le produzioni cinematografiche usano quadro, o AMD, da 5000 euro e hanno altro che 10 tflps a ciclo.

Ci sono momenti in cui Rt svanisce, altre in cui Rt è presente e caricato.

Ma già così è abbastanza buono, per quel che penso, lo è nei diversi giochi implementati (seppur ridotto a pochi riflessi e cose semplici)

I giochi di corse, attuali, artisticamente non ne ho trovato uno orrendo (a parte Dirt, ahimè, decisamente vecchio) e parlo dei vari Project Cars, Assetto corse, Gt e Forza

A me dei giochi di corsa interessa: l'intelligenza artificiale e la buona gestione simulativa.

L'unica cosa che veramente interessa del gioco

This,per questo mi infervero quando vorrebbero far passare Minecraft come metro di paragone per avvalorare le propie tesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

This,per questo mi infervero quando vorrebbero far passare Minecraft come metro di paragone per avvalorare le propie tesi.

Si, anche basta con sto Minecraft

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Infatti è sbagliato tirare in mezzo Minecraft ogni qual volta si discute del RT e di quanto le attuali console riescano a gestirlo(diventa flame quanto la mia risposta)

E si ma la va 1080..

E si ma la per il RT hanno dimezzato il FR..

E' semplicemente errato, perchè il RT di minecraft è implementato come una tech di quello che potrebbe essere(in un lontano futuro)questa tecnologia.

Per il resto chiudo la polemica :birra:

La differenza è tacciare una tecnica come vero RT e le altre come falso RT.

 

Il Path Tracing è una tecnica per ottenere risultati estetici indistinguibili dalla realtà, e ad essere pignoli non è nemmeno catalogabile come Ray Tracing. Tuttavia a differenza del Ray-Tracing o ci butti abbastanza potenza hardware per renderizzarlo e far venire un risultato foto realistico oppure non lo utilizzi proprio perché il Path Tracing a metà ha risultati molto poco godibili esteticamente.

 

A differenza del RT il tempo di rendering del PT non scala sul numero di poligoni presenti in scena, quindi puoi renderizzare nello stesso tempo scene con 20 poligoni e scene con 200000 poligoni. In Real Time è applicabile soltanto in scene dalla complessità in termini di ombre e particellari molto bassa, altrimenti i tempi si allungano a dismisura, per questo viene scelto il Ray Tracing, perché ti garantisce una migliore scalabilità su scene notevolmente complesse e perché a differenza del PT con cui puoi ottenere soltanto un risultato fotorealistico hai più controllo sull'outcome artistico.

 

È stato utilizzato Minecraft come demo del PT perché è un gioco dalla bassa complessita di ombre, particellari e texture. Su un qualsiasi altro gioco con necessità next-gen è totalmente impraticabile persino a risoluzione ben più basse del 1080p.

 

Il punto è, il path tracing non è "Il vero RT", è una tecnologia differente sebbene con concetti alla base simili e con i suoi drawback. E tacciare il Ray Tracing di "fasullo" perché non è PT equivale ad un flame bello e buono soprattutto nel contesto in cui viene affermato.

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza è tacciare una tecnica come vero RT e le altre come falso RT.

 

Il Path Tracing è una tecnica per ottenere risultati estetici indistinguibili dalla realtà, e ad essere pignoli non è nemmeno catalogabile come Ray Tracing. Tuttavia a differenza del Ray-Tracing o ci butti abbastanza potenza hardware per renderizzarlo e far venire un risultato foto realistico oppure non lo utilizzi proprio perché il Path Tracing a metà ha risultati molto poco godibili esteticamente.

 

A differenza del RT il tempo di rendering del PT non scala sul numero di poligoni presenti in scena, quindi puoi renderizzare nello stesso tempo scene con 20 poligoni e scene con 200000 poligoni. In Real Time è applicabile soltanto in scene dalla complessità in termini di ombre e particellari molto bassa, altrimenti i tempi si allungano a dismisura, per questo viene scelto il Ray Tracing, perché ti garantisce una migliore scalabilità su scene notevolmente complesse e perché a differenza del PT con cui puoi ottenere soltanto un risultato fotorealistico hai più controllo sull'outcome artistico.

 

È stato utilizzato Minecraft come demo del PT perché è un gioco dalla bassa complessita di ombre, particellari e texture. Su un qualsiasi altro gioco con necessità next-gen è totalmente impraticabile persino a risoluzione ben più basse del 1080p.

 

Il punto è, il path tracing non è "Il vero RT", è una tecnologia differente sebbene con concetti alla base simili e con i suoi drawback. E tacciare il Ray Tracing di "fasullo" perché non è PT equivale ad un flame bello e buono soprattutto nel contesto in cui viene affermato.

 

Mi fermo alla prima frase... perché nessuno ha mai detto che le altre sono falsi RT(avrei dovuto cambiare vero con puro,forse questo)

Non sono stato io a tirare in ballo Minecraft,ne ora ne in nessun altra occasione.

Per i toni sono in torto io.

Ma la disinformazione è errata tanto quanto un flame.

Rimango fermo nella mia opinione.

Sono pronto con pinne,fucile e occhiali per farmi una vacanza:asd:

Scherzo:birra:

 

 

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Mi fermo alla prima frase... perché nessuno ha mai detto che le altre sono falsi RT(avrei dovuto cambiare vero con puro,forse questo)

Non sono stato io a tirare in ballo Minecraft,ne ora ne in nessun altra occasione.

Per i toni sono in torto io.

Ma la disinformazione è errata tanto quanto un flame.

Rimango fermo nella mia opinione.

Sono pronto con pinne,fucile e occhiali per farmi una vacanza:asd:

Scherzo:birra:

Ed è uno dei motivi per cui non si doveva tirare in ballo Minecraft

 

 

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Su questo siamo d'accordo tutti, sia io che Pilots, la disinformazione non è partigiana e vale per tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi ancora parla di alberi 2D...

 

gifzukj7.gif

Comunque ad occhio il Trial lo hanno trasformato ancora di più in un power track rispetto a GT6, questa della gif sarebbe la curva a destra dopo il primo tunnel (quello col tornante) ed il rettilineo e' ben piu' lungo (la curva tra l'altro e' più veloce), il rettilineo prima della parabolica e' diventato abnorme e la chicane finale e' più lenta.

Con le auto da corsa sicuramente prevale il passo sul lungo (con le attuali gr.3 Kokusai F1>FordGT>R8, per le gr.1 Sauber>R92>Xjr89>787b), ma con le road car se mantengono le frenate lunghissime come con la Veneno, sta pista e' diventata veramente infame :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ad occhio il Trial lo hanno trasformato ancora di più in un power track rispetto a GT6, questa della gif sarebbe la curva a destra dopo il primo tunnel (quello col tornante) ed il rettilineo e' ben piu' lungo (la curva tra l'altro e' più veloce), il rettilineo prima della parabolica e' diventato abnorme e la chicane finale e' più lenta.

Con le auto da corsa sicuramente prevale il passo sul lungo (con le attuali gr.3 Kokusai F1>FordGT>R8, per le gr.1 Sauber>R92>Xjr89>787b), ma con le road car se mantengono le frenate lunghissime come con la Veneno, sta pista e' diventata veramente infame :asd:

 

Io non vedo l'ora di vedere qualche tracciato reale in laserscan, quelli di fantasia per ovvie ragioni sono fatti interamente a mano e hanno meno dettagli. Lo stesso video di trial mountain più che a far vedere la grafica è servito proprio a dire "ehi oltre alle piste reali metteremo anche i remake dei vecchi tracciati del primo GT del 1998!"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non vedo l'ora di vedere qualche tracciato reale in laserscan, quelli di fantasia per ovvie ragioni sono fatti interamente a mano e hanno meno dettagli. Lo stesso video di trial mountain più che a far vedere la grafica è servito proprio a dire "ehi oltre alle piste reali metteremo anche i remake dei vecchi tracciati del primo GT del 1998!"

Se mettono il Deep Forest posso pure morire, riuscissero ad inserirle tutte sarebbe bellissimo, soprattutto Roma notturna di GT2 ed il layout diurno, magari pure Seattle, HK, Seoul e new york opportunamente allargate.
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se mettono il Deep Forest posso pure morire, riuscissero ad inserirle tutte sarebbe bellissimo, soprattutto Roma notturna di GT2 ed il layout diurno, magari pure Seattle, HK, Seoul e new york opportunamente allargate.

Hong Kong sarebbe un sogno con la nuova illuminazione :japucry:

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...