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ilsocio

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3 ore fa, Wozzek ha scritto:

Si vabbè, ciao. Non è assolutamente vero quello che stai dicendo, durante gli scontri si nascondono, se stai fermo praticaemtne non becchi nessuno, devi andarli a stanare col Jetpack e li ti iniziano a spare da tutti i lati.

Sono giorni che lo dico, stai giocando un gioco diverso, hai la Drugo version 🤣

Mi sa che hanno fatto una versione con IA incorporata solo per te, almeno dagli ormai migliaia di video che ci sono online. Niente di non risolvibile con futuri aggiornamenti come con Cyberpunk che ora é un altro gioco, ma attualmente la situazione sembra abbastanza palese. Impegnativo non vuol dire che ci sia una IA curata, magari ci vogliono più colpi a segno per finire un avversario

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3 ore fa, Calavera ha scritto:

Veth ma non serve il video, cioè non è che se fai un video dove si comportano come in the last of us cambia ciò che vedo nella mia partita e in quella di molti altri sul web recensori compresi 

l’IA va a momenti come haindetto te, delle volte si comporta come nella media, si coprono, se ci sono due vie si dividono, magari molto dipende anche dallo stile di gioco o dal compagno che ti porti non ho idea, ma già un build melee rompe il gioco non ti sanno fronteggiare pare che reagiscano col ritardo, sono bambolotti 

altre volte è semplicemente stupida, è facile romperla sin dall’inizio, puoi fronteggiare avversari a inizio gioco anche di 15 livelli sopra con le prime armi che hai, non indica un buon bilanciamento questo in un gioco di ruolo, il danno contro nemici più alti di te è già alto a difficoltà normale, aumentarlo non cambia la situazione, non è quello che risolve “il problema”

Tu segui sabaku ad esempio, nella sua partita si notano le stesse cose, si va avanti ad armi sguainate anche contro avversari più forti perché non ti senti in pericolo, hai il controllo della situazione sempre, prova a rompere il gioco in città, in skyrim venivi sciolto a inizio gioco, qui li gestisci tranquillamente, sopratutto con un compagno che attira l’attenzione su di se 

Avanzando nel gioco poi non ne parliamo proprio perché ovviamente come in tutti i giochi di ruolo il personaggio diventa anche  più forte quindi esattamente come nei vecchi titoli Bethesda diventa una scampagnata di salute 

le uniche battaglie in cui mi sentivo inferiore erano quelle spaziali, li mi hanno ucciso molto più spesso 

 

Ma attenzione, io non ho detto che il gioco è difficile. Dico che il gioco non è facile.

Non ho detto che l'IA è inarrivabile, ho detto che è nella media.

Quello che sostengo è che non rientri tra i difetti, perché si comporta come tutte le altre IA, ma comunque meglio rispetto a quelle peggiori che abbiamo visto nel corso degli ultimi anni.

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2 ore fa, Wozzek ha scritto:

Mentre negli altri giochi i nemici si comportano come nella realtà! Via dai , per criticare il gioco si prendono aspetti che si ritrovano in TUTTI  i giochi , mediamente....

Nei combattimenti l'IA è perfettamente nella media, anzi considerando il genere di appartenenza (NON è un FPS) direi che fa anche qualcosina di piu'

Ma infatti ha la media di molti altri giochi, torna tutto.

Il gioco della gen la prossima volta.

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4 minuti fa, theVeth ha scritto:

Ma attenzione, io non ho detto che il gioco è difficile. Dico che il gioco non è facile.

Non ho detto che l'IA è inarrivabile, ho detto che è nella media.

Quello che sostengo è che non rientri tra i difetti, perché si comporta come tutte le altre IA, ma comunque meglio rispetto a quelle peggiori che abbiamo visto nel corso degli ultimi anni.

Per me è  tra le peggiori perché la puoi rompere subito.

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Sulla IA che è facilmente breakabile concordo, basta fare una manciata di cose un briciolo fuori dall'ordinario che possono uscire fuori reazioni impreviste (tipo mi è successo a Nuova Atlantide che un negoziante si è intoppato a distanza dal bancone e ho dovuto scavalcare lo stesso per poterci interagire oppure in combattimento mentre ero dentro una nave nemica nel tentativo di impossessarmene mi è successo che uno dei nemici si era bloccato completamente dentro uno degli scomparti della nave :asd: ).

 

L'IA non è perfetta e può rompersi in modi e momenti inaspettati però non succede per fortuna così spesso da rovinarmi l'esperienza complessiva di gioco. La cosa che al momento mi sta un pò tediando è che a livello di punti esperienza e quindi abilità da sbloccare vado lentissimo, non so se sono io o se c'è qualcosa di sbagliato boh.

Modificato da Cosmoxello giallorosso
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Adesso, Il_DrugoAR ha scritto:

Per me è  tra le peggiori perché la puoi rompere subito.

I giochi che si possono rompere sono i migliori. Penso che tra rompere qualcosa ed avere un gioco rotto ci sia una profonda e significativa differenza.

Comunque sicuramente se ne riparlerà a fine anno, anche se devo giocare Baldurs Gate 3 e quello sembra tanta roba.

Diciamo che quest'anno ci sono parecchi contendenti meritevoli.

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21 minuti fa, Cosmoxello giallorosso ha scritto:

Sulla IA che è facilmente breakabile concordo, basta fare una manciata di cose un briciolo fuori dall'ordinario che possono uscire fuori reazioni impreviste (tipo mi è successo a Nuova Atlantide che un negoziante si è intoppato a distanza dal bancone e ho dovuto scavalcare lo stesso per poterci interagire oppure in combattimento mentre ero dentro una nave nemica nel tentativo di impossessarmene mi è successo che uno dei nemici si era bloccato completamente dentro uno degli scomparti della nave :asd: ).

 

L'IA non è perfetta e può rompersi in modi e momenti inaspettati però non succede per fortuna così spesso da rovinarmi l'esperienza complessiva di gioco. La cosa che al momento mi sta un pò tediando è che a livello di punti esperienza e quindi abilità da sbloccare vado lentissimo, non so se sono io o se c'è qualcosa di sbagliato boh.

Nono tranquillo io sono quasi a 60 ore di gioco e sono attorno al livello 32... Si livella veramente piano :sisi:

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1 ora fa, theVeth ha scritto:

Ma attenzione, io non ho detto che il gioco è difficile. Dico che il gioco non è facile.

Non ho detto che l'IA è inarrivabile, ho detto che è nella media.

Quello che sostengo è che non rientri tra i difetti, perché si comporta come tutte le altre IA, ma comunque meglio rispetto a quelle peggiori che abbiamo visto nel corso degli ultimi anni.

Più che altro sembra che reagiscano in ritardo....attuano delle manovre evasive ma nel mentre si espongono e li crivello in due secondi.

Diciamo che ci provano ma lo shooting è abbastanza deludente proprio per via della ia ed è un peccato perché è fatto abbastanza bene.

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16 ore fa, Wozzek ha scritto:

Ma infatti a difficile è praticamente sempre impegnativo, poi il gunplay è molto soddisfacente (anche grazi al jetpack). Infatti di solito chi parla di "problemi" di IA lo dice piu' che altro in realazione al comportamento degli NPC nelle città (cosa per me un po assurda, certuni vorrebbero che reagissero sempre come nella realtà).

 

Non ci vedo nulla di così assurdo tbh 

Ricordiamo che in Skyrim la gente reagiva quando facevi un Urlo in città. Qua mi aspetto quantomeno la stessa cosa

Vabbè, non che mi cambi l'esperienza... finché non mi parte la furia omicida come in Megaton o Whiterun (e col save di riserva pronto :asd:)

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Secondo voi correggeranno la dinamica della corsa sempre uguale su qualsiasi pianeta a qualsiasi gravità? Fa strano che a livello di salti e reazione dei corpi quando uccidiamo i nemici abbiano simulato la gravità su ogni pianeta e luna ma quando poi si corre è come se si fosse sempre sulla Terra. Ci avete fatto caso??

 

Comunque è un gioco che nonostante le tante piccole imperfezioni mi sta tenendo incollato come pochi altri giochi hanno fatto fino ad ora...

Modificato da Cosmoxello giallorosso
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Ragazze se vi interessa nella loggia c'è un'armatura (mark I) completa messa in una teca..in una stanza dove c'è un quadro appeso.andando nei sotterranei dove ci sono le varie postazioni di creazione(andando a dx all'entrata)...la meglio trovata fino ad ora....anche meglio di quella della mantide...e in più pesa moolto meno,il che fa bene all'inventario.solo che per aprire la teca bisogna avere livello arduo(3) in sicurezza.ma ne vale la pena.

Poi in una pozzanghera ad akila city fuori del general store c'è un bug che permette di ottenere una quantità smisurata di roba.da risorse,armi,ecc.basta avvicinarsi in terza persona alla pozzanghera,abbassarsi e cercare il punto preciso...poi vai col tango.letto a giro sta cosa e funziona...

Meraviglioso ora sto fando missione(lunghissima) sotto copertura per sconfiggere la flotta cremisi.bellissima

Modificato da 55R77
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8 ore fa, Predator96 ha scritto:

Non ci vedo nulla di così assurdo tbh 

Ricordiamo che in Skyrim la gente reagiva quando facevi un Urlo in città. Qua mi aspetto quantomeno la stessa cosa

Vabbè, non che mi cambi l'esperienza... finché non mi parte la furia omicida come in Megaton o Whiterun (e col save di riserva pronto :asd:)

Qua si sta parlando di cose assurde: gente a cui spari e ti ringrazia, o che é ostile finché non interagisci e si comporta come se niente fosse, o di sparatorie e gente che sta seduta al tavolino del bar, di gente in fila che si fa fucilare dopo che hai sparato al primo, di NPC che sparano al nulla, che salgono in cielo, che ti seguono nei dirupi (e non parlo dell’adoring fan che quello é voluto), di gente che non ti vede e si fa derubare se ti metti chinato … XD

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32 minuti fa, Liquidsnake ha scritto:

Qua si sta parlando

È questo il problema, non tuo, ma in generale.

È pieno di gente che parla (dopo aver guardato qualche content creato appositamente per suscitare determinate reazioni) e cerca di convincere chi sta effettivamente giocando dell'esistenza e dell'inaccettabilità di cose, brutture, difetti e così via, come se chi sta effettivamente giocando il gioco non avesse i mezzi per accorgersi di cose, difetti, brutture e così via.

Sì, in Starfiled possono succedere cose strambe, stupide, irragionevoli e senza senso. Possono succedere anche giocando normalmente, figuriamoci se uno si mette a fare stress test e a forzare volutamente le cose, giocando in modo assurdo (che senso ha mettersi a sparare agli NPC? Quale sarebbe lo scopo?). E quindi?

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30 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

(che senso ha mettersi a sparare agli NPC? Quale sarebbe lo scopo?). E quindi?

Quale sarebbe lo scopo di fare un Fus Ro Dah in pieno Whiterun? Nessuno, eppure se lo fai ti becchi la guardia che ti avvisa e intima di smettere.

Bastava fare una cosa simile anche qui, easy proprio, soprattutto se consideriamo che Skyrim è uscito 12 anni prima

1 ora fa, snake-16 ha scritto:

Scommetto che nel capolavoro epocale dei guerrilla le reazioni degli NPC sono reali🤣

E infatti non è un mistero che gli NPC in Horizon sembrino esistere in una dimensione tutta loro

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Dire che hanno ripreso l’IA di Skyrim 1:1 è sinonimo di non aver giocato ed essersi documentati da qualche video troll in giro.

Rispetto a Skyrim/Fallout qua hanno ampliato gli algoritmi di IA per i combattimenti nello spazio, hanno implementato routine per i combattimenti a fuoco (coperture, lanciabili, utilizzo di alcuni strumenti nell’ambiente), mentre negli altri giochi semplicemente ti venivano addosso all’arma bianca o stavano fermi come in F4, inoltre hanno implementato un sistema di relazione con i personaggi che si influenza in base alle azioni che si fanno durante il gioco.

Gli NPC saranno rimasti molto simili è vero, ma l’IA in generale ha subito una drastica espansione (non evoluzione) rispetto ai loro giochi passati.

Sul resto sottoscrivo quanto dice Veth.

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Fatto sta che l'ia non ha fatto passo avanti da più di un decennio in generale per il 90% dei giochi.

L'ultimo gioco che aveva un IA molta buona era TLOU2.


Il top rimaneva Fear 1 (cazzofigata di gioco ).


Tanto è un gioco Bethseda, uno sa cosa aspettarsi dalla IA, e di gameplay io per esempio ne ho visti diversi, quindi sta super fantomatica IA non so dove la vedete :asd:

 

Poi figa, ci mancherebbe che non fosse migliorata in generale dai tempi di Skyrim.

 

 

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19 minuti fa, Cloud ha scritto:

Fatto sta che l'ia non ha fatto passo avanti da più di un decennio in generale per il 90% dei giochi.

L'ultimo gioco che aveva un IA molta buona era TLOU2.
Il top rimaneva Fear 1 (cazzofigata di gioco ).
Tanto è un gioco Bethseda, uno sa cosa aspettarsi dalla IA, e di gameplay io per esempio ne ho visti diversi, quindi sta super fantomatica IA non so dove la vedete :asd:

Poi figa, ci mancherebbe che non fosse migliorata in generale dai tempi di Skyrim

Dici giusto, nel 90% dei giochi l’IA è tale e quale a qui.

In alcuni casi poi è rotta (non rompibile) allora finisce giustamente tra le critiche (tipo CP al day1).

In altri riescono a fare meglio (RDR, TLOU).

Se si critica SF per l’IA, il settore VG va affossato.

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15 minuti fa, snake-16 ha scritto:

Come mai non vi siete stracciate le vesti li ?? Le recensioni se ne sono dimenticate ? :clap:

Perche´ te non puoi tirar frecce ai passanti,ci sta poca interazione per non parlare che Horizon non appartiene allo stesso genere

in SF puoi sparare ai Npc ma le reazioni sono quasi nulle,ridicole,quindi perche´ dare la liberta´ di fare una cosa se poi la fai male?

e´ lo stesso discorso della Fisica,applicata solo sugli oggetti e sulla gravita´,ma non sul personaggi,sui cespugli o sull´acqua

robe fatte a meta´ 

l´IA di SF e´ media-bassa per quanto riguarda i nemici e 0 per il resto,persino CyberPunk ha l´IA dei npc piu´ reattiva

quindi si l´IA di SF in generale fa pena ed e´ stato giusto critirarlo su quel punto

Modificato da Eredin
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