Vai al contenuto

ilsocio

Messaggi raccomandati

  • Amministratore
6 ore fa, The-Wall ha scritto:

Bhe se fai una pubblicità così la media conta eccome se conta...

Il meta è diviso in due tra la versione Xbox e quella PC.

Nonostante le recensioni siano parecchie in entrambe le versioni ci sta uno scarto di ben 4 punti (ed alcune recensioni (tipo quella di IGN che ha dato 7 per dei motivi che conosciamo) si ripetono in entrambe le versioni senza motivo.

Il meta conta relativamente, sempre ed in ogni occasione.

Soprattutto visto e considerato anche come in generale con i voti si è di manica larga (Hogwarts Legacy non è un brutto gioco, è molto bello, ma tiene 84 e non gioca minimamente nello stesso campionato di Starfield).

I voti sono sballati da tempo.

P.S.

La pubblicità così la fanno tutti, è semplice marketing.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Grappa.892 ha scritto:

 

Non saprei che dirti. Hai forse merce di contrabbando nella stiva o addosso? Io di solito butto via tutto prima di qualsiasi dogana (in attesa di attrezzarmi) manco fossi un pischello col fumo in tasca alla vista di un lampeggiante. Però, veramente non saprei come aiutarti.

Commento solo per dire che, almeno per me, l'adottare soluzioni punk per sopravvivere è il sale dei giochi Bethesda.

Allora è stato piuttosto strano. Ho ricaricato un salvataggio precedente e stavolta, dopo aver rifatto la secondaria, mi hanno solo abbordato senza spararmi addosso per farmi fare la 

Spoiler

missione sotto copertura.

 

Quindi deduco che te la fanno fare anche senza che commetti nessun reato. L'unica cosa che non mi è andata giù è che la prima volta mi sparavano così a buffo, e avendo pochissimo scudo l'astronave esplodeva immdiatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, theVeth ha scritto:

Il meta è diviso in due tra la versione Xbox e quella PC.

Nonostante le recensioni siano parecchie in entrambe le versioni ci sta uno scarto di ben 4 punti (ed alcune recensioni (tipo quella di IGN che ha dato 7 per dei motivi che conosciamo) si ripetono in entrambe le versioni senza motivo.

Il meta conta relativamente, sempre ed in ogni occasione.

Soprattutto visto e considerato anche come in generale con i voti si è di manica larga (Hogwarts Legacy non è un brutto gioco, è molto bello, ma tiene 84 e non gioca minimamente nello stesso campionato di Starfield).

I voti sono sballati da tempo.

P.S.

La pubblicità così la fanno tutti, è semplice marketing.

Si si tutto quello che vuoi ma un trailer dove fai passare il messaggio che è quasi un perfect score un sorriso lo strappa, fra l'altro io si critiche da chi lo sta giocando ne sento e non poche sopratutto sulla ia 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatta la missione della mantide, pianeti di lv30(io a 9) ma avanzato senza problemi, mi accompagna Rambo.... Recuperata nave con stiva schermata... Livello di sfida, per ora, prossimo al nulla.

Ma insisto!!!

7 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Si si tutto quello che vuoi ma un trailer dove fai passare il messaggio che è quasi un perfect score un sorriso lo strappa, fra l'altro io si critiche da chi lo sta giocando ne sento e non poche sopratutto sulla ia 

Chiamarla IA è una forzatura!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vabbè, ciao. Non è assolutamente vero quello che stai dicendo, durante gli scontri si nascondono, se stai fermo praticaemtne non becchi nessuno, devi andarli a stanare col Jetpack e li ti iniziano a spare da tutti i lati.

Sono giorni che lo dico, stai giocando un gioco diverso, hai la Drugo version 🤣

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente l'IA non sarà stellare, ma sopratutto i combattimenti navali non sono per niente facili.

Adesso sono al lv. 13 ed alle sparatorie va molto meglio è vero. Forse dovrei alzare a difficile, ma non mi va di abbassare la difficoltà ogni volta che ci sono combattimenti navali 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti a difficile è praticamente sempre impegnativo, poi il gunplay è molto soddisfacente (anche grazi al jetpack). Infatti di solito chi parla di "problemi" di IA lo dice piu' che altro in realazione al comportamento degli NPC nelle città (cosa per me un po assurda, certuni vorrebbero che reagissero sempre come nella realtà).

1 minuto fa, Rick ha scritto:

Effettivamente l'IA non sarà stellare, ma sopratutto i combattimenti navali non sono per niente facili.

Adesso sono al lv. 13 ed alle sparatorie va molto meglio è vero. Forse dovrei alzare a difficile, ma non mi va di abbassare la difficoltà ogni volta che ci sono combattimenti navali 

Dipende dalle tue capacità comunque ti posso dire che anche a difficile i combattimenti navali si possono fare (poi sicuramente come in tutti gli RPG andando avanti e potenziandosi e potenziando le navi magari la difficoltà andrà ad abbassarsi). Prova e poi in caso torna indietro

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Si vede che drugo gioca con la super tastiera, i nemici ti stanano da ogni parte. Ne ho avuto la prova giusto ieri sera liberando un avamposto, e morendo anche diverse volte perché ero a corto di kit medici 

A corto di kit medici? si trovano in ogni dove, corri e salti, gli giri dietro e stanno li a prendersi le fucilate addosso. Ho un fucile con mirino e proiettili incendiari che secco tutti alla velocità della luce. Per non parlare di chi è con me, mi è capitato di soccorrerla solo una volta, per il resto è Rambo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho sbagliato io a scegliere i perk iniziali ma sto trovando una difficoltà enorme a ottenere i punti per migliorare le abilità e quindi sbloccare le varie capacità per poter maneggiare armi e astronavi e componenti di livello più alto. 

Ricordo che in Fallout 4 sbloccando una manciata di cose per aumentare la velocità dei punti esperienza si riusciva a progredire belli spediti coi livelli di EXP e sbloccare tutto invece qui fatico tremendamente e pure quando faccio missioni o affronto nemici i punti esperienza salgono molto poco. C'è qualcosa che mi sta sfuggendo?

ps: Le merci di contrabbando a chi posso venderle?

48 minuti fa, Rick ha scritto:

Effettivamente l'IA non sarà stellare, ma sopratutto i combattimenti navali non sono per niente facili.

Adesso sono al lv. 13 ed alle sparatorie va molto meglio è vero. Forse dovrei alzare a difficile, ma non mi va di abbassare la difficoltà ogni volta che ci sono combattimenti navali 

c'è il trick per rendere facili i combattimenti contro le astronavi: potenzia il cannone elettromagnetico e il lanciamissili. Col cannone emp manderai in crisi i sistemi elettronici della nave nemica che rallenterà vistosamente fino addirittura a fermarsi e non riuscirà neanche ad utilizzare le armi, a quel punto o ti avvicini e tenti l'attracco per poi entrare nell'astronave nemica, far fuori tutti e prenderne possesso oppure semplicemente una volta che la nave nemica è inerme a causa dell'attacco con gli EMP semplicemente la distruggi a colpi di lanciamissili. 

 

Una volta padroneggiata questa tecnica diventerai un vero cacciatore di astronavi :asd:

Modificato da Cosmoxello giallorosso
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma la difficoltà al massimo aumenta i danni che ti fanno e quanto spugne devono diventare loro 

ma l’ia rimane quella, se gli vai in faccia i nemici vanno semplicemente nel panico, ti danno proprio le spalle a 1 cm dalla faccia in cerca di coperture mentre si beccano tutto il caricatore 

non è che se inserisco una difficoltà artificiosa tramite i danni allora gli scontri diventano piacevoli a mio modo di vedere 

Anzi può diventare quasi frustrante l’essere ucciso da bambolotti scemi semplicemente perché fanno molto più danno 

A corto di kit medici forse ci so stato nelle prime ore perché invece di andare avanti mi so messo a esplorare a caso, ma ora mi escono pure dalle orecchie 

Modificato da Calavera
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Calavera ha scritto:

Ragazzi ma la difficoltà al massimo aumenta i danni che ti fanno e quanto spugne devono diventare loro 

ma l’ia rimane quella, se gli vai in faccia i nemici vanno semplicemente nel panico, ti danno proprio le spalle a 1 cm dalla faccia in cerca di coperture mentre si beccano tutto il caricatore 

non è che se inserisco una difficoltà artificiosa tramite i danni allora gli scontri diventano piacevoli a mio modo di vedere 

Anzi può diventare quasi frustrante l’essere ucciso da bambolotti scemi semplicemente perché fanno molto più danno 

A corto di kit medici forse ci so stato nelle prime ore perché invece di andare avanti mi so messo a esplorare a caso, ma ora mi escono pure dalle orecchie 

This!!👏

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io stasera faccio un video perché davvero non si spiega quello che leggo.

E lo sto giocando a difficoltà "Normale".

L'IA ha dei picchi bassissimi e dei picchi altissimi, ma generalmente è senza dubbio più intelligente di quella di un FarCry o un AC, quindi davvero mi sorprende leggere di "IA ridicola" e gioco "facile".

Al di là dei picchi è totalmente nella media.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, theVeth ha scritto:

Io stasera faccio un video perché davvero non si spiega quello che leggo.

E lo sto giocando a difficoltà "Normale".

L'IA ha dei picchi bassissimi e dei picchi altissimi, ma generalmente è senza dubbio più intelligente di quella di un FarCry o un AC, quindi davvero mi sorprende leggere di "IA ridicola" e gioco "facile".

Al di là dei picchi è totalmente nella media.

Veth ma non serve il video, cioè non è che se fai un video dove si comportano come in the last of us cambia ciò che vedo nella mia partita e in quella di molti altri sul web recensori compresi 

l’IA va a momenti come haindetto te, delle volte si comporta come nella media, si coprono, se ci sono due vie si dividono, magari molto dipende anche dallo stile di gioco o dal compagno che ti porti non ho idea, ma già un build melee rompe il gioco non ti sanno fronteggiare pare che reagiscano col ritardo, sono bambolotti 

altre volte è semplicemente stupida, è facile romperla sin dall’inizio, puoi fronteggiare avversari a inizio gioco anche di 15 livelli sopra con le prime armi che hai, non indica un buon bilanciamento questo in un gioco di ruolo, il danno contro nemici più alti di te è già alto a difficoltà normale, aumentarlo non cambia la situazione, non è quello che risolve “il problema”

Tu segui sabaku ad esempio, nella sua partita si notano le stesse cose, si va avanti ad armi sguainate anche contro avversari più forti perché non ti senti in pericolo, hai il controllo della situazione sempre, prova a rompere il gioco in città, in skyrim venivi sciolto a inizio gioco, qui li gestisci tranquillamente, sopratutto con un compagno che attira l’attenzione su di se 

Avanzando nel gioco poi non ne parliamo proprio perché ovviamente come in tutti i giochi di ruolo il personaggio diventa anche  più forte quindi esattamente come nei vecchi titoli Bethesda diventa una scampagnata di salute 

le uniche battaglie in cui mi sentivo inferiore erano quelle spaziali, li mi hanno ucciso molto più spesso 

 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre negli altri giochi i nemici si comportano come nella realtà! Via dai , per criticare il gioco si prendono aspetti che si ritrovano in TUTTI  i giochi , mediamente....

Nei combattimenti l'IA è perfettamente nella media, anzi considerando il genere di appartenenza (NON è un FPS) direi che fa anche qualcosina di piu'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti chiarisco ho messo problema tra virgolette per questo, io da giocatore di giochi Bethesda di fronteggiare una squadra swat organizzata alla perfezione che mi faccia sudare a ogni avamposto non ne ho neanche voglia vista la mole di scontri che ha il gioco 

ovvio però che se approfondiamo e vogliamo sviscerare la cosa dei difetti se ne può parlare, ma nella mia esperienza l’ia non sta rappresentando un ostacolo nella fruizione del gioco 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto , mi sembra esagerato metterla nei difetti, anzi al contrario al livello di Rpg d'azione siamo ampiamente sopra la media

Snake lo sappiamo benissimo che NON ci sarà parità di trattamento e uniformità di giudizio con altri giochi...

Modificato da Wozzek
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...