Vai al contenuto

Xbox Series X, per Phil Spencer è difficile mostrare il salto generazionale


Ospite

Messaggi raccomandati

  • Risposte 234
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Ste_84

Ste, in realtà a me non sembra così sbagliato come pensiero. Sicuramente è verosimile per la media degli utenti pc...

È talmente sbagliato che non saprei da dove partire.

A partire dal pcista si beve tutti i prezzi e sostituisce il chip una volta l'anno :maddeche: (l'unica cosa che cambia, ogni 5 anni, è la gpu e manco quello)

O che il pcista gioca solo a giochi crackati (scusa già usata in passato per spingere le console)

A partire dal fatto che giochi ps4 a 60 fps (casomai dipende dalla macchina, non c'è un limite di fps su PC, quello è proprio su console con hardware inferiore, e dipende dal porting, spesso proprio fatti a cazzo di cane per spingere il gioco sempre nella direzione console)

Sulle parole di Spencer in parte ha ragione, il ragionamento che ha scritto sulla Tech demo ps5.

Ma è altrettanto sbagliato sulla questione che sta indicando: questa next gen è fuffa, per quel che penso, I titoli multipiatta fatti vedere sembrano same della precedente.

La domanda che mi pongo è la seguente : perché dovrei prendere una ps5, o un Xseries, se poi I giochi mostrati sono un Ac con praticamente nulla di next gen e Dirt rally?

Per me "esclusive“ bellissime? A me che non frega nulla delle esclusive, cosa resta?

Sinceramente, vista la crisi, evito di spendere 500 dollari per una console nuova che va esattamente come la vecchia con poche feat in più.

Ragionamento da consolarlo a consolaro.

Quindi, vedi, il ragionamento è proprio totalmente errato.

Mi ricorda il fallimento di alcune sh, che addossarono alla pirateria la loro sparizione ed invece erano già in difficoltà finanziaria per via del default delle banche; soprattutto quando le produzioni erano su ps3 e xbox 360 (ai tempi) e multipiattaforma e su console la pirateria è minima, o zero quasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Ste, in realtà a me non sembra così sbagliato come pensiero. Sicuramente è verosimile per la media degli utenti pc...

Infatti, non tutti i pcisti sono così ma la media anche in base a quelli che conosco come gamers è quella. Poi può non piacere ma è la realtà

Link al commento
Condividi su altri siti

È talmente sbagliato che non saprei da dove partire.

A partire dal pcista si beve tutti i prezzi e sostituisce il chip una volta l'anno :maddeche: (l'unica cosa che cambia, ogni 5 anni, è la gpu e manco quello)

O che il pcista gioca solo a giochi crackati (scusa già usata in passato per spingere le console)

A partire dal fatto che giochi ps4 a 60 fps (casomai dipende dalla macchina, non c'è un limite di fps su PC, quello è proprio su console con hardware inferiore, e dipende dal porting, spesso proprio fatti a cazzo di cane per spingere il gioco sempre nella direzione console)

Sulle parole di Spencer in parte ha ragione, il ragionamento che ha scritto sulla Tech demo ps5.

Ma è altrettanto sbagliato sulla questione che sta indicando: questa next gen è fuffa, per quel che penso, I titoli multipiatta fatti vedere sembrano same della precedente.

La domanda che mi pongo è la seguente : perché dovrei prendere una ps5, o un Xseries, se poi I giochi mostrati sono un Ac con praticamente nulla di next gen e Dirt rally?

Per me "esclusive“ bellissime? A me che non frega nulla delle esclusive, cosa resta?

Sinceramente, vista la crisi, evito di spendere 500 dollari per una console nuova che va esattamente come la vecchia con poche feat in più.

Ragionamento da consolarlo a consolaro.

Quindi, vedi, il ragionamento è proprio totalmente errato.

Mi ricorda il fallimento di alcune sh, che addossarono alla pirateria la loro sparizione ed invece erano già in difficoltà finanziaria per via del default delle banche; soprattutto quando le produzioni erano su ps3 e xbox 360 (ai tempi) e multipiattaforma e su console la pirateria è minima, o zero quasi.

 

Occhio che 'sto commento tempo un paio d'anni potrebbe essere invecchiato malissimo.

Che poi se la next-gen è fuffa, quando tutto quello che si è visto finora sono di fatto giochi multipiatta con le feature fino ad oggi proprie dei pc di fascia alta...questi ultimi cosa sarebbero?

Che il pcista medio poi si faccia meno problemi a comprarsi la gpu da 600 euro che a comprare il gioco a prezzo pieno, poi, credo sia poco opinabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Occhio che 'sto commento tempo un paio d'anni potrebbe essere invecchiato malissimo.

Che poi se la next-gen è fuffa, quando tutto quello che si è visto finora sono di fatto giochi multipiatta con le feature fino ad oggi proprie dei pc di fascia alta...questi ultimi cosa sarebbero?

Che il pcista medio poi si faccia meno problemi a comprarsi la gpu da 600 euro che a comprare il gioco a prezzo pieno, poi, credo sia poco opinabile.

Si, sono fuffa.

Una tech demo su Unreal 5, dopo aver visto le altre compresa quella Rt del 4, perdonami è fuffa.

È fuffa dirt rally, è fuffa quella roba del delfino marcio, è fuffa Ac, sono tutti titoli next gen e che di next gen, boh, non hanno impressionato me e vedo Tech demo, o roba varia, dagli inizi del 2000.

Parli del PCista come un beone che si beve tutto, ma qui ho visto gente sbavare su una Tech demo di un motore e manco finita:asd:

Siamo seri, Spencer è già bello preoccupato che non riuscirà a vendere manco una delle sue Xbox e a lui importa vendere. È stato messo apposta lì per vendere il prodotto.

Uno che ha una ps4, parlo di quelli che hanno preso la ps4 in bundle con fortnite e Fifa, perché dovrebbe prendere una ps5? Per una tech demo di un motore grafico circoscritto a 4 scene?

Perché il bundle più venduto su PS4 è quello con fortnite, o fifa, o gta

https://www.google.com/amp/s/www.spaziogames.it/ps4-i-giochi-piu-giocati-di-sempre/amp/

Lol

Infatti chi ha comprato una rtx di nvidia? Chi se l'è bevuta la ca... Del Rt? Il pcsita non si beve niente, anzi sapeva bene che Rt non avrebbe mai inciso, non ci sarebbe nulla delle promesse fatte.

Le scrive sui blog, o comunque critica, o comunque è meno casualone di quanto uno possa pensare

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sono fuffa.

Una tech demo su Unreal 5, dopo aver visto le altre compresa quella Rt del 4, perdonami è fuffa.

È fuffa dirt rally, è fuffa quella roba del delfino marcio, è fuffa Ac, sono tutti titoli next gen e che di next gen, boh, non hanno impressionato me e vedo Tech demo, o roba varia, dagli inizi del 2000.

Parli del PCista come un beone che si beve tutto, ma qui ho visto gente sbavare su una Tech demo di un motore e manco finita:asd:

Siamo seri, Spencer è già bello preoccupato che non riuscirà a vendere manco una delle sue Xbox e a lui importa vendere. È stato messo apposta lì per vendere il prodotto.

Uno che ha una ps4, parlo di quelli che hanno preso la ps4 in bundle con fortnite e Fifa, perché dovrebbe prendere una ps5? Per una tech demo di un motore grafico circoscritto a 4 scene?

Perché il bundle più venduto su PS4 è quello con fortnite, o fifa, o gta

https://www.google.com/amp/s/www.spaziogames.it/ps4-i-giochi-piu-giocati-di-sempre/amp/

Lol

 

A ste', scusami, ma ragioni proprio da pcista :asd:

Il "sonaro" si compra PS5 perché è dall'epoca della prima PS che Sony non sbaglia un colpo (o quasi) e offre sulle proprie console una buona quantità di giochi esclusivi, una console che permette di giocare in modo degno per svariati anni senza farsi problemi a un prezzo che il pc gaming si sogna. La compra perché non ha motivo di credere che le cose cambieranno, considerata la strategia chiaramente delineata e spiegata dai capoccia Sony stessi. E alla fine se la comprano pure un sacco di pcisti e boxari, volenti o nolenti, per comprarsi quella manciata di esclusive che trovano interessante (e ne conosco parecchi che facevano tanto i gradassi e schifavano le "carrette", per poi fiondarsi a comprarle per bloodborne o gow o spiderman o ffvii remake).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Si, sono fuffa.

Una tech demo su Unreal 5, dopo aver visto le altre compresa quella Rt del 4, perdonami è fuffa.

È fuffa dirt rally, è fuffa quella roba del delfino marcio, è fuffa Ac, sono tutti titoli next gen e che di next gen, boh, non hanno impressionato me e vedo Tech demo, o roba varia, dagli inizi del 2000.

Parli del PCista come un beone che si beve tutto, ma qui ho visto gente sbavare su una Tech demo di un motore e manco finita:asd:

Siamo seri, Spencer è già bello preoccupato che non riuscirà a vendere manco una delle sue Xbox e a lui importa vendere. È stato messo apposta lì per vendere il prodotto.

Uno che ha una ps4, parlo di quelli che hanno preso la ps4 in bundle con fortnite e Fifa, perché dovrebbe prendere una ps5? Per una tech demo di un motore grafico circoscritto a 4 scene?

Perché il bundle più venduto su PS4 è quello con fortnite, o fifa, o gta

https://www.google.com/amp/s/www.spaziogames.it/ps4-i-giochi-piu-giocati-di-sempre/amp/

Lol

Infatti chi ha comprato una rtx di nvidia? Chi se l'è bevuta la ca... Del Rt? Il pcsita non si beve niente, anzi sapeva bene che Rt non avrebbe mai inciso, non ci sarebbe nulla delle promesse fatte.

Le scrive sui blog, o comunque critica, o comunque è meno casualone di quanto uno possa pensare

Si parlava del pcista gamer medio. Non ne fare una questione personale ma i fatti sono quelli. Si giocano da 6 anni giochi nati su console rileccati su pc e lo fanno comprando i componenti più costosi tanto per dare valore a ciò. Poi giochi che magari si compra su steam a 2 soldi o gratis con la moda dei free to play. Numeri alla mano le maggiori vendite sono su console quindi normalmente le software house si buttano li, mentre i competitivi come fps ecc vanno di più su PC per comodità come tastiera e mouse. Non so ste ma tutti i consolari la vedono un po così magari siamo un po di parte ma che i giochi PC siano versioni upgradate di ciò che esce su console è evidente. MS sta abbracciando sta politica, sony almeno cn i team interni farà vedere qualcosa di diverso. Non te ne frega? È giusto cm me frega poco del mondo PC onestamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Io ragiono da pcista smaliziato e attempato, che ama farsi la macchina come gli pare e spende il giusto, o diventa pazzo e spende un capitale perché gli va :sisi: di fare la macchina del secolo

È quello che si mette a costruire, lho visto con i miei occhi su Hardware extreme ove sono iscritto da anni, il proprio alimentatore a liquido riutilizzando due ali vecchi.

È quello che da due PC rotti ne fa uno game serio.

Il pcista non è il casualone che si beve tutto, o compra le parti per fare petizioni per i porting dei giochi da console.

Il pcista è quello che si spaccia "ingegnere" e si costruisce il suo spendendo 600 dollari in meno dell'assemblato Alienware, rog, se lo fa uguale, o meglio con qualche centinaio di dollari in più.

Gli assemblati sono per i casualoni.

Ma parli di poche persone, spesso incapaci di montare un processore dentro e che non sa la differenza tra bios e sistema operativo e pretende che con il suo rog assemblato ci siano i porting dei giochi su PC.

Se ci sono bene, si comprano, ma se non ci sono, al pcista, non frega niente. Infatti heavy rain, su pc, non lo hanno comprato manco i produttori:asd:

Rispetto la tua opinione, come ho detto prima, ma il tuo è un ragionamento da consolaro che vede il pcista come un consolaro mancato. Ma il pcista non è un consolaro mancato, altrimenti comprerebbe la console 😜

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ragiono da pcista smaliziato e attempato, che ama farsi la macchina come gli pare e spende il giusto, o diventa pazzo e spende un capitale perché gli va :sisi: di fare la macchina del secolo

È quello che si mette a costruire, lho visto con i miei occhi su Hardware extreme ove sono iscritto da anni, il proprio alimentatore a liquido riutilizzando due ali vecchi.

È quello che da due PC rotti ne fa uno game serio.

Il pcista non è il casualone che si beve tutto, o compra le parti per fare petizioni per i porting dei giochi da console.

Il pcista è quello che si spaccia "ingegnere" e si costruisce il suo spendendo 600 dollari in meno dell'assemblato Alienware, rog, se lo fa uguale, o meglio con qualche centinaio di dollari in più.

Gli assemblati sono per i casualoni.

Ma parli di poche persone, spesso incapaci di montare un processore dentro e che non sa la differenza tra bios e sistema operativo e pretende che con il suo rog assemblato ci siano i porting dei giochi su PC.

Se ci sono bene, si comprano, ma se non ci sono, al pcista, non frega niente. Infatti heavy rain, su pc, non lo hanno comprato manco i produttori:asd:

Rispetto la tua opinione, come ho detto prima, ma il tuo è un ragionamento da consolaro che vede il pcista come un consolaro mancato. Ma il pcista non è un consolaro mancato, altrimenti comprerebbe la console 😜

 

Ma da quel punto di vista io ti capisco pure, eh! Non critico affatto un approccio come il tuo. Tuttavia, ai miei occhi, è più vicino a un ragazzo che si diletta di...non so, costruire modellini complessi con le lego, più che a un videogiocatore. E per carità, ognuno si diverte come meglio crede, ci mancherebbe altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Ma da quel punto di vista io ti capisco pure, eh! Non critico affatto un approccio come il tuo. Tuttavia, ai miei occhi, è più vicino a un ragazzo che si diletta di...non so, costruire modellini complessi con le lego, più che a un videogiocatore. E per carità, ognuno si diverte come meglio crede, ci mancherebbe altro.

Ma infatti il pcista è proprio quello che compra due set lego e ne fa uno più bello e personalizzato.

È quello che con 800 dollari si fa una macchina che copre 2 gen e ti utilizza trequarti della roba dentro sulla propria prossima macchina.

Trequarti significa tre quarti.

È quello che compra un pezzo e non lo cambia finché non è morto, o demodé, ma se potesse cambierebbe quasi nulla.

O è il pazzo che si fa la macchina extreme per sperimentare nuove soglie di fps su un televisore da 8000 € con 8k a 120 fps:asd:

Il pcista è malato di hardware e legge, vede, guarda, complotta, critica, ama, bencha persino il gioco PeppaPig 2 la rivincita di Peppa:asd:

Siamo gente malata, non immischiateci con i casualoni e lasciateci in pace, o diventiamo come Carnage :asd::birra:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire, concordo in toto. Però aspetterei a dire che SeX non può offrire risultati paragonabili a quella demo. Semplicemente non hanno nulla di pronto perché stanno perseguendo una strategia diversa (aka 4k 60 fps su giochi strutturalmente vecchi). Insomma, stanno facendo l'occhiolino a quella fascia di giocatori con tendenze da pcista ma che non hanno voglia di spendere le cifre che il pc gaming oggi richiede, che sicuramente c'è, ma bisogna vedere quanto è rilevante rispetto alla massa che vuole semplicemente accendere la console e rimanere a bocca aperta senza farsi troppe pippe mentali sulle tecnologie che stanno dietro a tutto o quale sia la risoluzione di rendering nativa.

Sicuramente SeX potrà fare quello che fa PS5, non ho dubbi a riguardo.

Il problema è: perché non farlo vedere????

Come fanno a lanciare sul mercato un "mostro" di potenza e poi uscirsene con "eh, lo so che non notate differenze rispetto a XB1, ma perché dai video non si apprezza il frame rate a 60fps".

È inconcepibile!

 

Ma non imparano mai dalle loro cazzate?

Non ne hanno fatte a sufficienza la volta scorsa?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Basterebbe domandarsi perché su 120 milioni di copie vendute , GTA5 ne ha vendute "Solo" 11 milioni su PC? 😉

Eh però ci sono le mod :sisi:

[automerge]1591002328[/automerge]

Sicuramente SeX potrà fare quello che fa PS5, non ho dubbi a riguardo.

Il problema è: perché non farlo vedere????

Come fanno a lanciare sul mercato un "mostro" di potenza e poi uscirsene con "eh, lo so che non notate differenze rispetto a XB1, ma perché dai video non si apprezza il frame rate a 60fps".

È inconcepibile!

 

Ma non imparano mai dalle loro cazzate?

Non ne hanno fatte a sufficienza la volta scorsa?

Perché hanno abbracciato la filosofia nogenerations quindi quello che possono mostrare sono giochi pompato in risoluzione e framerate. Ma stai tranquillo che appena vedranno l andazzo faranno u turn come con one e il kinect imprescindibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente SeX potrà fare quello che fa PS5, non ho dubbi a riguardo.

Il problema è: perché non farlo vedere????

Come fanno a lanciare sul mercato un "mostro" di potenza e poi uscirsene con "eh, lo so che non notate differenze rispetto a XB1, ma perché dai video non si apprezza il frame rate a 60fps".

È inconcepibile!

 

Ma non imparano mai dalle loro cazzate?

Non ne hanno fatte a sufficienza la volta scorsa?

 

Hanno segnato la strada della BC già da 2/3 anni, tutti i giochi dovranno uscire anche su One base e questo sicuramente ha inficiato sullo sviluppo delle esclusive che hanno in cantire....

Non le fanno vedere perchè ad oggi non possono, IMHO al prossimo evento faranno vedere 2/3 trailer in GCI spacciandole per il risultato finale per correre ai ripari :sisi:

 

Unico che potrebbe far vedere un pò di muscoli è Halo (perchè deve:....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Sicuramente SeX potrà fare quello che fa PS5, non ho dubbi a riguardo.

Il problema è: perché non farlo vedere????

Come fanno a lanciare sul mercato un "mostro" di potenza e poi uscirsene con "eh, lo so che non notate differenze rispetto a XB1, ma perché dai video non si apprezza il frame rate a 60fps".

È inconcepibile!

 

Ma non imparano mai dalle loro cazzate?

Non ne hanno fatte a sufficienza la volta scorsa?

Non è inconcepibile, è una resa.

Perché a Ms manca uno capace di fare comunicazione, come ai tempi della 360 e dei trailer (mi spiace, perché quella discussione c'era anche Giopa ed era una delle poche non caduta in un flame disumano) in cui si parló degli spot televisivi e dei bundle.

Sony vende e sa vendere, ha uomini capaci di vendere a prescindere dal tempo.

Hanno creato quello che si definisce un trand : quando parli di console, parli della playstation nell'immaginario comune

Ms fece un qualcosa del genere con la 360, ma poi? Poi ha deciso, erroneamente, di buttare fuori gli uomini della comunicazione e spostare gente da altri settori, Spencer appunto, nel game.

Ma Spencer non è un venditore, Spencer verrebbe licenziato anche dalla folletto (vabbè che anche Cerny con le slide verrebbe licenziato dalla folletto, o al massimo fatto premier in Italia:asd:) perché non sa vendere e non è abituata a vendere proprio niente.

Ms non è capace, rischia il flop, Spencer ha paura di esser fatto fuori come i predecessori.

È disperato, sa che questa è la sua ultima chance: o vende, o sparisce, come quando era nel dipartimento cloud, o quando era presente alla presentazione di windows Vista per le feat.

Ms è abituata al: you're fired e senza ripensamenti, da buona corporazione.

Senza tanti rimpianti.

Ha licenziato gente che ha saputo far bene, figuriamoci chi fa male:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti il pcista è proprio quello che compra due set lego e ne fa uno più bello e personalizzato.

È quello che con 800 dollari si fa una macchina che copre 2 gen e ti utilizza trequarti della roba dentro sulla propria prossima macchina.

Trequarti significa tre quarti.

È quello che compra un pezzo e non lo cambia finché non è morto, o demodé, ma se potesse cambierebbe quasi nulla.

O è il pazzo che si fa la macchina extreme per sperimentare nuove soglie di fps su un televisore da 8000 € con 8k a 120 fps:asd:

Il pcista è malato di hardware e legge, vede, guarda, complotta, critica, ama, bencha persino il gioco PeppaPig 2 la rivincita di Peppa:asd:

Siamo gente malata, non immischiateci con i casualoni e lasciateci in pace, o diventiamo come Carnage :asd::birra:

I PCisti che ho conosciuto io evidentemente sono molto diversi dai PCisti che hai conosciuto tu.

Quelli che conosco io hanno tutti MINIMO una RTX 2070 presa al lancio e con 800 dollari/euro ci fanno un terzo di macchina (perché è impossibile farsi un PC con 2070 spendendo 800$ ADESSO, figurati due anni fa...), e ogni due anni cambiano qualche componente, fosse anche mouse e tastiera, che se li vuoi fighi spendi 200€ solo per quelli.

 

Io gioco su PC, ma non tengo la testa dentro la sabbia come gli struzzi, la realtà è che quello che ha mostrato Epic con UE5 poteva essere fatto su PC 3/4 anni fa, invece lo fanno solo adesso, che esce PS5.

Allora, secondo te quale sistema è il vero "motore" dello sviluppo tecnico applicato ai videogames???

Il PC??? A me non sembra proprio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Basterebbe domandarsi perché su 120 milioni di copie vendute , GTA5 ne ha vendute "Solo" 11 milioni su PC? 😉

11 su pc, contando quanti hanno il PC, sono pure poche:asd:

Contando anche che molti lo stanno scaricando gratis dall'Epic Store, o lo hanno comprato perché gli regalavano 3 giochi per prenderlo:asd:, o nel cestone a 15€

Link al commento
Condividi su altri siti

Basterebbe domandarsi perché su 120 milioni di copie vendute , GTA5 ne ha vendute "Solo" 11 milioni su PC? 😉

1.Perchè bisogna comprarselo :asd:

2.Evidentemente quelli col pc appositamente da gaming sono la stragrande minoranza (anche quelli di solito si scaricano f2p tipo fortnite o countestrike e buona li...ecco perchè difficilmente vedi blockbuster esclusivi pc), la maggior parte della popolazione non usa il pc per giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è inconcepibile, è una resa.

Perché a Ms manca uno capace di fare comunicazione, come ai tempi della 360 e dei trailer (mi spiace, perché quella discussione c'era anche Giopa ed era una delle poche non caduta in un flame disumano) in cui si parló degli spot televisivi e dei bundle.

Sony vende e sa vendere, ha uomini capaci di vendere a prescindere dal tempo.

Hanno creato quello che si definisce un trand : quando parli di console, parli della playstation nell'immaginario comune

Ms fece un qualcosa del genere con la 360, ma poi? Poi ha deciso, erroneamente, di buttare fuori gli uomini della comunicazione e spostare gente da altri settori, Spencer appunto, nel game.

Ma Spencer non è un venditore, Spencer verrebbe licenziato anche dalla folletto (vabbè che anche Cerny con le slide verrebbe licenziato dalla folletto, o al massimo fatto premier in Italia:asd:) perché non sa vendere e non è abituata a vendere proprio niente.

Ms non è capace, rischia il flop, Spencer ha paura di esser fatto fuori come i predecessori.

È disperato, sa che questa è la sua ultima chance: o vende, o sparisce, come quando era nel dipartimento cloud, o quando era presente alla presentazione di windows Vista per le feat.

Ms è abituata al: you're fired e senza ripensamenti, da buona corporazione.

Senza tenti rimpianti.

Ha licenziato gente che ha saputo far bene, figuriamoci chi fa male:asd:

Ok, su questo ti dó ragione.

Eppure il problema non è solo nella comunicazione, è anche nella sostanza.

Le chiacchiere possono andare bene per i casual o per buona parte dei "core" gamers, ma se parliamo di "hardcore" la comunicazione conta fino a un certo punto.

 

Serve a poco fare un mostro se non riesci a creare contenuti all'altezza. Hanno acquisito 50 studi, neanche uno che prema sull'acceleratore per mostrare i muscoli di questa Serie X???

Porca miseria, il pubblico vuole essere stupito, dammi qualcosa che mi lasci a bocca spalancata, non titoli cross gen con il frame rate migliorato, quello è proprio il minimo sindacale!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

I PCisti che ho conosciuto io evidentemente sono molto diversi dai PCisti che hai conosciuto tu.

Quelli che conosco io hanno tutti MINIMO una RTX 2070 presa al lancio e con 800 dollari/euro ci fanno un terzo di macchina (perché è impossibile farsi un PC con 2070 spendendo 800$ ADESSO, figurati due anni fa...), e ogni due anni cambiano qualche componente, fosse anche mouse e tastiera, che se li vuoi fighi spendi 200€ solo per quelli.

 

Io gioco su PC, ma non tengo la testa dentro la sabbia come gli struzzi, la realtà è che quello che ha mostrato Epic con UE5 poteva essere fatto su PC 3/4 anni fa, invece lo fanno solo adesso, che esce PS5.

Allora, secondo te quale sistema è il vero "motore" dello sviluppo tecnico applicato ai videogames???

Il PC??? A me non sembra proprio.

Non lo è da anni, ma quelli che conosci tu e li conosco anche io.

Ma incidono per poco.

Infatti, nel mio discorso, non ho escluso manco quelli che si comprano i rog da 2000 dollari e pretendono i porting dei giochi console.

Quelli che comprano la Rtx a 800 dollari ne ho visti tanti, ma anche chi ne ha comprate 3 per far viaggiare Rt, inutile, a 120 fps.

Ci sono, chi li nega?

Il PC non è la macchina game principale dal 1990:asd:

Ma al pcista, per la maggiore, lo sa e nonostante tutto si fa la macchina uguale e alla faccia di chi compra roba assemblata e sbava su tutto:sisi:😎

[automerge]1591003594[/automerge]

Ok, su questo ti dó ragione.

Eppure il problema non è solo nella comunicazione, è anche nella sostanza.

Le chiacchiere possono andare bene per i casual o per buona parte dei "core" gamers, ma se parliamo di "hardcore" la comunicazione conta fino a un certo punto.

 

Serve a poco fare un mostro se non riesci a creare contenuti all'altezza. Hanno acquisito 50 studi, neanche uno che prema sull'acceleratore per mostrare i muscoli di questa Serie X???

Porca miseria, il pubblico vuole essere stupito, dammi qualcosa che mi lasci a bocca spalancata, non titoli cross gen con il frame rate migliorato, quello è proprio il minimo sindacale!!

Ma il problema è che la box non venderebbe nemmeno in bundle con fortnite, o fifa.

Proprio perché non sa vendere, non è capace di fare una pubblicità nemmeno volendo

Perché in un settore, il nostro, è semplicemente un monopolio e quindi fornisce e non vende.

Chi fornisce non sa vendere, perché non è il cliente da convincere a comprare, è il cliente obbligato a comprare da... Perchè non ci sono alternative. Ti da cosa serve, tu compri.

Ms non sa vendere, non sa creare un trand, perché su pc lo ha fatto.

PC è windows, console è play.

Ms, quando incontra un vero competitor, non sa come competere perché non è abituata a competere e pensava di entrare nel mondo game e fare come su pc: diventare un fornitore. Peccato che non sa quanto siano gli odiatori di quel tipo di immaginario, soprattutto perché non è forte come altre più brave e di chi da sempre vende i suoi prodotti perché nata come venditrice e non come fornitrice

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa centra ??? :roll3: si parlava dei giochi ps4 dei primi 2 anni

 

Ah pardon, non lo avevi specificato.

[automerge]1591007615[/automerge]

Io ragiono da pcista smaliziato e attempato, che ama farsi la macchina come gli pare e spende il giusto, o diventa pazzo e spende un capitale perché gli va :sisi: di fare la macchina del secolo

È quello che si mette a costruire, lho visto con i miei occhi su Hardware extreme ove sono iscritto da anni, il proprio alimentatore a liquido riutilizzando due ali vecchi.

È quello che da due PC rotti ne fa uno game serio.

Il pcista non è il casualone che si beve tutto, o compra le parti per fare petizioni per i porting dei giochi da console.

Il pcista è quello che si spaccia "ingegnere" e si costruisce il suo spendendo 600 dollari in meno dell'assemblato Alienware, rog, se lo fa uguale, o meglio con qualche centinaio di dollari in più.

Gli assemblati sono per i casualoni.

Ma parli di poche persone, spesso incapaci di montare un processore dentro e che non sa la differenza tra bios e sistema operativo e pretende che con il suo rog assemblato ci siano i porting dei giochi su PC.

Se ci sono bene, si comprano, ma se non ci sono, al pcista, non frega niente. Infatti heavy rain, su pc, non lo hanno comprato manco i produttori:asd:

Rispetto la tua opinione, come ho detto prima, ma il tuo è un ragionamento da consolaro che vede il pcista come un consolaro mancato. Ma il pcista non è un consolaro mancato, altrimenti comprerebbe la console 😜

 

concordo su tutto. Il vero consolaro mancato è il boxaro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo è da anni, ma quelli che conosci tu e li conosco anche io.

Ma incidono per poco.

Infatti, nel mio discorso, non ho escluso manco quelli che si comprano i rog da 2000 dollari e pretendono i porting dei giochi console.

Quelli che comprano la Rtx a 800 dollari ne ho visti tanti, ma anche chi ne ha comprate 3 per far viaggiare Rt, inutile, a 120 fps.

Ci sono, chi li nega?

Il PC non è la macchina game principale dal 1990:asd:

Ma al pcista, per la maggiore, lo sa e nonostante tutto si fa la macchina uguale e alla faccia di chi compra roba assemblata e sbava su tutto:sisi:😎

 

Sono di parere diverso.

Non confondiamo il "volere" di un PCista dalle sue possibilità economiche; per come la vedo io TUTTI vorrebbero farsi un PC con 2080Ti, ma solo in pochi se lo possono permettere.

E' il consolaro quello che spende 500€ al D1 e poi sta a posto per 7 anni, il PCista spende 800€ per la RTX 2070 al D1 e sta apposto per 18 mesi, finché non esce la RTX 2170. Sempre che abbia il potere d'acquisto, altrimenti si accontenta, ma solo perché "vorrebbe ma non può".

Altra ENORME differenza è nella spesa dei giochi: il consolaro per lo più i giochi li compra, e spesso li compra al D1. Il PCista aspetta, e sai cosa aspetta? Aspetta che esca il crack, o nella migliore delle ipotesi aspetta i saldi su Steam (che avverranno solo DOPO che il titolo avrà venduto bene su console)... a parole però è sempre "aspetto perché ho un backlog enorme" oppure "aspetto le patch correttive, al D1 i giochi non vanno mai bene".

E non venirmi a dire che i PCisti non scaricano ISO pirata, perché ti potrei citare dozzine di articoli su Multiplayer (articoli scritti dai redattori PCisti) tipo "Assassin's Creed Origins: i ragazzi di Skid Row hanno aggirato Denuvo", in un sito dove agli utenti era proibito parlare di pirateria, emulazione e hacking (ma certi articoli tiravano click, eccome se tiravano!!!)... quanta ipocrisia!!

 

Su Microsoft e il settore Xbox io il tuo discorso non lo capisco del tutto... che non sappiano fare marketing è lapalissiano, ma dire "sono fornitori, non venditori" mi sembra una giustificazione che non regge.

Mica glielo ha ordinato il dottore di occuparsi della divisione Xbox a Phil Spencer. A me, tra l'altro, di pelle sta pure simpatico, col mascellone da Yankee, il sorriso stampato e una panza da vero birraiolo professionista, ma qui sei a capo di un settore rilevante del mercato, non è uno scherzo, e la sua paga credo che non sia di 1200€ al mese. Phil non doveva dire "difficile farvi capire la next gen", doveva dire "non possiamo ancora mostrarvi i super-capolavori che stiamo preparando".

Con XBoxOne la colpa era SOLO di Mattrick, e adesso?

Per carità, magari giovedì Sony presenta solo giochi-ciofeche e Microsoft si salva, ma se così non avviene (e sinceramente dubito che avvenga)???? Se presentano roba spaccamascella?

Avremo il 90% dei videogiocatori in Hype fisso per PS5 e Xbox Series X trascurata perché "tanto, per un paio d'anni andrà avanti a cross gen".

Aggiungi che in questo 2020 Sony ha pubblicato e deve pubblicare diverse esclusive di notevole impatto, tanto per ricordare BENE a tutti chi è che supporta meglio la propria macchina.

Mi sembra una cappellata peggiore dell'Always online e del Kinect 2.0 messi insieme... che facciamo, un ennesimo dietrofront????? Ho amici boxari incalliti che hanno già deciso che si terranno X1X per un po', mentre PS5 probabilmente la prendono al D1.

 

Non so... Microsoft ha avuto tempo per preparare questa nuova generazione, se questo è il risultato non mi pare che il problema sia "non saper vendere", il problema è "non saper produrre", che è molto più grave.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

1) Chi compra una 2070 e poi una 2170 non è pcista, uno che vuol buttare i soldi nel cesso per un same. E la scheda video non la tocchi per 5 anni, come ho fatto io con la mia 1070. Non è manco requisito minimo, quindi non la cambierò fino a bench fatti.

2) I pcisti che conosci tu, magari, quelli che conosco io li comprano i giochi. La pirateria è un male diffuso, non è solo su pc e c'è anche su console, seppur in modo complesso. Chi non vuol pagare, non paga nemmeno su console. Poi trovo inutile fare un discorso del tipo: si fa la 2170 e poi non compra i giochi, non vedi un controsenso alle tue parole?

3)La mia non era una giustificazione, ma una critica: MS è caimana e pensava di poterlo fare ovunque, peccato che ove vi sia concorrenza non è in grado di essere competitor e proprio perché abituata a non averne. O a comprarseli, o nel peggiore dei casi comprargli le feat per fargli chiudere i battenti.

Pagano le multe al trust e sono apposto per anni (sempre che non comprino pure loro viste le multe irrisorie rispetto al trust stesso)

4)Phil Spencer è un dipendente, come tale va dove il tuo datore di lavoro ti manda. Tanto in un modo, o nell'altro è la "vittima" di un piano industriale e quindi se dovesse fallire verrebbe licenziato; non è il primo, nemmeno l'ultimo in una corporazione e comunque avrebbe una buonuscita a 6 zeri.

Quindi cazzo gliene... O meglio, un po' si diciamo. Verrà sempre ricordato per il fallimento di MS cloud (casualmente da quando è andato via, Ms lo ha rilanciato con azure, silver light, cloud e con dynamics cloud) , per il fallimento delle feat di Vista, per il fallimento di Xbox.

Mandarlo nel settore game è già un licenziamento :asd:

5) Microsoft sa produrre, ma su determinate cose deve saper fare pubblicità ; altrimenti non vendi. Siccome sono abituati che senza windows non fai nulla, erano convinti che senza Xbox non si giochi. Peccato, hanno sbagliato tutto.

Ms è abituata a vincere perché si compra gli avversari, o le feat degli avversari più che altro, senza avere concorrenza vinci. È una di quelle aziende capace, un domani, di comprarsi Intel intera, se solo fosse in vendita e se non fosse con un fatturato disumano, pur di non dare ad Apple i processori per gli Ultrabook. Sarebbe capace di comprarsi Sony, se non fosse per il fatturato della Giapponese, e creare le surface TV e fare Xstation 5000 pur di vincere. MS ha sempre vinto perché, come ho detto, vive sulla speculazione finanziaria e ha i soldi per comprarsi il mondo (come quando stava per comprarsi oracle, o come quando ha comprato Adobe : una delle feat da sempre vicina al mondo apple)

Link al commento
Condividi su altri siti

5) Microsoft sa produrre, ma su determinate cose deve saper fare pubblicità ; altrimenti non vendi. Siccome sono abituati che senza windows non fai nulla, erano convinti che senza Xbox non si giochi. Peccato, hanno sbagliato tutto.

Ms è abituata a vincere perché si compra gli avversari, o le feat degli avversari più che altro, senza avere concorrenza vinci. È una di quelle aziende capace, un domani, di comprarsi Intel intera, se solo fosse in vendita e se non fosse con un fatturato disumano, pur di non dare ad Apple i processori per gli Ultrabook. Sarebbe capace di comprarsi Sony, se non fosse per il fatturato della Giapponese, e creare le surface TV e fare Xstation 5000 pur di vincere. MS ha sempre vinto perché, come ho detto, vive sulla speculazione finanziaria e ha i soldi per comprarsi il mondo (come quando stava per comprarsi oracle, o come quando ha comprato Adobe : una delle feat da sempre vicina al mondo apple)

 

Sul quinto punto non sono molto d'accordo. Produrre cosa? Il problema è che qua parliamo di intrattenimento e MS sta cercando di imporsi nel mercato come se si trattasse di tutt'altro, cercando di far leva sulla quantità, proponendo aridamente ciò che il mercato chiede...o almeno, ciò che CREDE che il mercato le chiede. Ma nel settore dell'intrattenimento non funziona necessariamente così. Il videogioco è anche una forma di espressione e di arte e come tale risponde anche a delle esigenze che vanno oltre il semplice "ammazzatempo", e non necessariamente solo un prodotto da consumare, ma MS questo non è riuscita ancora a capirlo, temo. E come tutte le forme di arte e di espressione, è difficile capire a priori cosa avrà successo e spesso il pubblico vuole essere sorpreso con qualcosa che non si aspetta. Qua si parla di produzione creativa, qualcosa che non è proprio nel DNA di MS, perché troppo abituata a ragionare secondo logiche proprie del fornitore di servizi/prodotti che devono soddisfare dei bisogni ben individuabili, cosa che non vale nell'ambito dell'intrattenimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • La cosa che più mi fa impressione è che nessuno lo riprende nel momento in cui dice queste palesi mostruosità, nessuno vuole approfondire, nessuno chiede delucidazioni. Come quando disse che le crisi e le grandi crisi sono necessarie per cedere sovranità nazinale. I giornalisti dormono? Oppure li sto sopravvalutando?
    • 🇮🇹Mario Monti, intervenendo al Salone milanese del Risparmio, ha formulato una stupefacente allusione alla guerra antirussa come necessario “sacrificio” sull’altare dell’integrazione europea”. Se la nascita delle nazioni moderne ha richiesto, dice, uno “spargimento di sangue”, la nascita della nuova Europa non potrà avvenire senza gravi sacrifici. Ovviamente questi sacrifici toccheranno a noi non a lui, famiglia e accoliti…                                                                                  https://www.kulturjam.it/news/mario-monti-loracolo-che-annuncia-nuove-sventure/
    • L'astensione dell'Italia è semplicemente miserabile.
    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
    • Costi alti, pochi giochi, console che aumentano di prezzo invece di diminuire… direi meritatissimo. 
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...