Vai al contenuto

Xbox Series X, per Phil Spencer è difficile mostrare il salto generazionale


Ospite

Messaggi raccomandati

Aspetto confronti seri per affermare questo e sicuramente non da un video su youtube. Permettimi di dubitare che su un tv oled 4k 65 pollici la differenza sia insignificante.

Io non sto parlando del video sto solo dicendo quello che oggi anche DF dice e cioè se uno deve scegliere tra un 4k nativo sacrificando qualcosa o uno ricostruito come si deve in cui puoi sfruttare le risorse in più in modo intelligente, la seconda scelta avrà sempre più senso ai fini di un prodotto ludico.

 

PS:quindi io per vedere un qualche tipo di differenza mi dovrei munire di un 65 pollici 4k?:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 234
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Utente cancellato 36

Basta guardare già su questa gen cosa si è ottenuto

 

 

Rilancio con CODWW2. Lo sto giocando ora grazie al Plus. Pure questo è tecnicamente tantissima roba e a 60FPS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sto parlando del video sto solo dicendo quello che oggi anche DF dice e cioè se uno deve scegliere tra un 4k nativo sacrificando qualcosa o uno ricostruito come si deve in cui puoi sfruttare le risorse in più in modo intelligente, la seconda scelta avrà sempre più senso ai fini di un prodotto ludico.

 

PS:quindi io per vedere un qualche tipo di differenza mi dovrei munire di un 65 pollici 4k?:asd:

Quindi la risoluzione ottimale dell'attuale gen e' 900p con upscaling a 1080p. Buono a sapersi.

 

Ragionando per assurdo quindi potrei far girare i giochi ps5 su ps4 a risoluzione nativa 720p con CB a 4k

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi la risoluzione ottimale dell'attuale gen e' 900p con upscaling a 1080p. Buono a sapersi.

 

Ragionando per assurdo quindi potrei far girare i giochi ps5 su ps4 a risoluzione nativa 720p con CB a 4k

Me lo potevi dire subito che volevi scrivere cose a caso...buon proseguimento:asd:.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Me lo potevi dire subito che volevi scrivere cose a caso...buon proseguimento:asd:.

 

Il video di Control e' li sopra. Non è così assurdo quello che dico.

 

Certo ho l'impressione che man mano si avvicina l'uscita delle nuove , tutto diventi non necessario 4k, rt , tflops. Conta solo Ssd e checkboarding

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

ELDEN RING:

 

 

Things were a bit confusing last time I had news from this game (end of last year).

Supposed marketing deal with MS for a VGA reveal that didn't happen and might have been cancelled because, supposedly Sony was pressuring Namco for a timed exclusivity of the next gen version , ported by Japan Studio because FROM didn't have resources to make nextgen versions.

Nothing was decided at the time, and I know nothing recent because I haven't seen my friend that worked at Namco online since November. He probably still has contacts there, I'm going to try to ccontact him to see if he knows anything else, I'm getting curious too.

 

Had a quick chat today with my friend that worked at Namco, he doesn't have much new info.

Next-gen versions confirmed (as everybody expected by now), the delays caused by the changes in development and now covid would move the release to summer time, so they decided to do nextgen versions, expected release in Q3 (I think he meant financial Q3, otherwise they would be releasing currentgen and then a couple of months later the next gen version, and unless Namco wants to milk double dippers or sell nextgen upgrades, it doesn't make sense) (this is FromSoftware... don't expect much more than higher res and maybe 60fps from the next gen versions)

Game is completed (in terms of content) playable from beginning to end, they are at fixing bugs/optimizing stage + nextgen porting.

 

So... I found out that the almost nothing I shared yesterday showed up on reddit with fake insider drama, ironic since drama was the main reason i left the gaming business in the first place. I forgot GAF > internet > GAF.

I'm not an insider nor I want to be.

The info i get is third hand and often outdated. I have no way to confirm anything and neither does my friend anymore, since he no longer works there. I have no idea who he keeps in contact with there or the level of their relationship, he might have been fed BS and they are probably laughing at him now for all i know.

But between the silence of Namco/From and his info, I'll take his info since it's the info I can get closer to the devs/pubs.

Whoever has more reliable info, even if it completely contradicts his, is more than welcome to share it, I have no desire to mislead or give false hopes to anyone.

 

 

 

https://www.neogaf.com/threads/elden-ring-so-are-they-waiting-for-next-gen-to-reveal-it-now.1543011/

 

 

 

SHIT GOT REAL, fosse vero. Secondo tale insider di GAF, Sony vorrebbe la versione next gen esclusiva temporale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

"the delays caused by the changes in development"

 

Io veramente mi aspetto il meglio da Elden Ring, ma ho paura ci siano stati dei grossi ridimensionamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra upscaling e Checkboard ci passa un mare comunque eh....

 

Ho sbagliato a scrivere. Comunque sono pronto a ricredermi se esiste una comparativa seria che provi che il 4k nativo sia.quasi indistinguibile dal 4k cb , non mi pare esistano al momento e la fede la lascio ad altri

Link al commento
Condividi su altri siti

digital faundry

Ho sbagliato a scrivere. Comunque sono pronto a ricredermi se esiste una comparativa seria che provi che il 4k nativo sia.quasi indistinguibile dal 4k cb , non mi pare esistano al momento e la fede la lascio ad altri

digital foundry, quando ha analizzato God of war, ha detto che con il suo 4k ottenuto in Checkboard è praticamente indistinguibile dal "vero" 4k.

Link al commento
Condividi su altri siti

DF è stata abbastanza chiara nell'affermare che la conta dei pixel (quando possibile poi) ha sempre meno senso e che è meglio occupare le risorse della GPU per altro invece che per i 4K nativi.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lo sapranno loro quanta differenza ci sarà tra il 4k ottenuto in Checkboard e il "vero" 4k, no?

 

https://www.eurogamer.it/amp/2018-10-27-digital-foundry-red-dead-redemption-2-si-gioca-al-meglio-su-xbox-one-x-analisi-comparativa

 

Qua c'è la comparativa di RDR 2 con ps4 pro a 4k CB e One X a 4k nativo.

 

Non c'è proprio paragone , la versione One X e' di un altro livello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sbagliato a scrivere. Comunque sono pronto a ricredermi se esiste una comparativa seria che provi che il 4k nativo sia.quasi indistinguibile dal 4k cb , non mi pare esistano al momento e la fede la lascio ad altri

Se non sbaglio RE3 remake era 4 k nativo ,post patch usa CB.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.eurogamer.it/amp/2018-10-27-digital-foundry-red-dead-redemption-2-si-gioca-al-meglio-su-xbox-one-x-analisi-comparativa

 

Qua c'è la comparativa di RDR 2 con ps4 pro a 4k CB e One X a 4k nativo.

 

Non c'è proprio paragone , la versione One X e' di un altro livello

Credo che per fare il CB bene sia richiesto un minimo di lavoro, correggetemi se sbaglio. Se hanno profuso gli stessi sforzi che hanno impiegato per l'Hdr allora si spiega già la differenza.

 

Comunque il CB è un algoritmo del 2016, le cose si evolvono basta vedere che salto c'è tra il dlss 1.9 e 2.0

 

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora decidetevi, digital foundry conta o non conta?

God of war non conta ma RDR si...

E poi DF va di giu con gli zoom x600 per vedere le differenze tra le versioni...

Ma poi perche mi sono messo dentro questa discussione? Non me ne frega niente di queste cose...

E' mediamente affidabile, ma può capitare di andare fuori dai binari. L'affermazione su GOW e' un ipotesi non corroborata dai fatti ad oggi. Se in futuro avra' ragione , ne prenderemo atto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Il video di Control e' li sopra. Non è così assurdo quello che dico.

 

Certo ho l'impressione che man mano si avvicina l'uscita delle nuove , tutto diventi non necessario 4k, rt , tflops. Conta solo Ssd e checkboarding

 

Io sono dell'idea che conta tutto ma di ogni aspetto bisogna capire se il gioco vale la candela.

 

Il 4k nativo così come il RT puro, sono robe che consumano una quantità è esagerata di risorse ed è un dato di fatto.

 

Ora se da una parte ho un risultato stimabile alla vista con 10 ma che mi costa 20 per produrlo e dall'altra ho un risultato che vale 8 ma che mi è costato 13, beh non vedo perché dovrei intignarmi per forza sulla prima soluzione.

 

-------------------------------------------------------------------

 

 

Personalmente sta soluzione di continuità che vuole proporre MS mi pare un po' una sola per l'utente, poiché ci sarà quello su xone che la versione visibilmente degradata e in più avrà una probabile esperienza online peggiore dovuta a frame rate instabile o funzionalità ridotte che avrà sempre a confronto mentre gioca insieme a quelli delle console superiori.

Di contro anche quelli con l'hw uber si beccano i malus, poiché i giochi ancora si porteranno dietro un costrutto old gen senza offrire qualcosa di seriamente next gen, in più giocando online con le console hdd munite finiranno per avere caricamenti per fulminei grazie all'ssd ma poi se lo danno sui denti perché nei match online prima di iniziare dovranno aspettare tizio o Caio con hdd che ci mettono 3 ore a caricare prima di poter iniziare tutti quanti un match.

 

Cioè finisce che scontenti l'uno perché rosica per quello che vede all'altro, e pure l'altro che sa di avere del potenziale che però rimane inespresso e dimenticato nel cassetto delle calze.

[automerge]1590707970[/automerge]

https://www.eurogamer.it/amp/2018-10-27-digital-foundry-red-dead-redemption-2-si-gioca-al-meglio-su-xbox-one-x-analisi-comparativa

 

Qua c'è la comparativa di RDR 2 con ps4 pro a 4k CB e One X a 4k nativo.

 

Non c'è proprio paragone , la versione One X e' di un altro livello

 

Si, ma li c'è ben più della res nativa, one x è un hw globalmente rivisto e migliorato, ha più potenza, più ram, hw rifatto, probabilmente anche le texture non sono le stesse tra le due versioni. Non so in sostanza quanto sia attendibile in termini assoluti, sarebbe da vedere una comparativa fatta su pc a parità di hw e settaggi ad eccezione della risoluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente sta soluzione di continuità che vuole proporre MS mi pare un po' una sola per l'utente, poiché ci sarà quello su xone che la versione visibilmente degradata e in più avrà una probabile esperienza online peggiore dovuta a frame rate instabile o funzionalità ridotte che avrà sempre a confronto mentre gioca insieme a quelli delle console superiori.

Di contro anche quelli con l'hw uber si beccano i malus, poiché i giochi ancora si porteranno dietro un costrutto old gen senza offrire qualcosa di seriamente next gen, in più giocando online con le console hdd munite finiranno per avere caricamenti per fulminei grazie all'ssd ma poi se lo danno sui denti perché nei match online prima di iniziare dovranno aspettare tizio o Caio con hdd che ci mettono 3 ore a caricare prima di poter iniziare tutti quanti un match.

 

Cioè finisce che scontenti l'uno perché rosica per quello che vede all'altro, e pure l'altro che sa di avere del potenziale che però rimane inespresso e dimenticato nel cassetto delle calze.

 

Benvenuti nel panorama PC.

Io è da dicembre che sostengo e ripeto che Xbox così come la intende Spencer non ha senso: è un PC in tutto e per tutto.

 

Adesso è presto per sparare giudizi, ma queste dichiarazioni su "quanto sia difficile mostrare la Next Gen" è l'ultima cosa che gli utenti vogliono sentire.

Specie quando nel frattempo Epic mostra una Demo dell'Unreal Engine 5 che gira sulla console rivale (e che indubbiamente mostra molto bene la Next Gen).

 

Non so come facciano certuni a difendere ancora l'operato di Spencer a livello di marketing... troppi FAIL, troppi.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.eurogamer.it/amp/2018-10-27-digital-foundry-red-dead-redemption-2-si-gioca-al-meglio-su-xbox-one-x-analisi-comparativa

 

Qua c'è la comparativa di RDR 2 con ps4 pro a 4k CB e One X a 4k nativo.

 

Non c'è proprio paragone , la versione One X e' di un altro livello

 

RDR2 non usa CB ma una tecnica di ricostruzione proprietaria pietosa, per quello è blurrato su PS4

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

RDR2 non usa CB ma una tecnica di ricostruzione proprietaria pietosa, per quello è blurrato su PS4

Esatto dov'è scritto usa checkboard? Sarebbe il checkpollo più sfocato mai creato oltretutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...