Vai al contenuto

Cosa è Xbox?


theVeth

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Liquidsnake ha scritto:

Ti sei dimenticato la mia: " il gamepass non é sostenibile". Lo pensavo allora con gli abbonamenti ad 1€ e lo penso ancora se non aumenteranno i prezzi. Non puoi sfornare tripla A del calibro di Starfield ed attendere pazientemente di rientrare dall'investimento con pochi che comprano il gioco. Io penso che la strategia di Microsoft che si sta rivelando non così fuori di testa,  prevederà un aumento dei prezzi, altrimenti continuo a dire che non é sostenibile 

Quando si vuole aumentare la fetta di mercato le aziende spesso vanno a gamba tesa con prezzi non sostenibili che però portano la massa di clienti.

Xbox può farlo avendo Microsoft dietro.

Se in futuro portano il costo mensile sui 15/20 riescono ricavare in un anno quello che si ricava con 2 AAA in un anno (che anche Sony fa fatica a sfornare).

 

 

comunque qualche ultrà boxaro sa dirmi se ha senso prendere una serie s? Fate conto che a me interessano Starfield, Fable e Awoved, ma non sarà la mia console principale. Allo stesso tempo però noi vorrei neanche giocare a quei titoli “male”

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mattia ha scritto:

Quando si vuole aumentare la fetta di mercato le aziende spesso vanno a gamba tesa con prezzi non sostenibili che però portano la massa di clienti.

Xbox può farlo avendo Microsoft dietro.

Se in futuro portano il costo mensile sui 15/20 riescono ricavare in un anno quello che si ricava con 2 AAA in un anno (che anche Sony fa fatica a sfornare).

 

 

comunque qualche ultrà boxaro sa dirmi se ha senso prendere una serie s? Fate conto che a me interessano Starfield, Fable e Awoved, ma non sarà la mia console principale. Allo stesso tempo però noi vorrei neanche giocare a quei titoli “male”

Se ti aspetti le prestazioni di Series X a metà prezzo, come pensano molti sonari qui dentro, lascia perdere...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Mattia ha scritto:

 

comunque qualche ultrà boxaro sa dirmi se ha senso prendere una serie s? Fate conto che a me interessano Starfield, Fable e Awoved, ma non sarà la mia console principale. Allo stesso tempo però noi vorrei neanche giocare a quei titoli “male”

Lascia perderere serie S,se ti aspetti una console che mostri qualcosa di nextgen sara´ difficile

nella maggior parte dei giochi e´ una console che arranca non poco e lo fa oggi,figuriamoci appena usciranno titoli piu´ prestanti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Eredin ha scritto:

Lascia perderere serie S,se ti aspetti una console che mostri qualcosa di nextgen sara´ difficile

nella maggior parte dei giochi e´ una console che arranca non poco e lo fa oggi,figuriamoci appena usciranno titoli piu´ prestanti

Che brutta cosa stai dicendo all'80% degli utenti Xbox:botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh se lo dice lui i boxari saranno disperati :asd: 

Sta dicendo cazzate infatti… Series S non arranca, a meno che per arrancare non si intenda “gnoooo una console che costa la metà e occupa un terzo dello spazio non ha le stesse prestazioni di Series X!!!

Ci sono giochi ottimizzati meglio (Diablo) e altri peggio (Street Fighter), esattamente come Series X/PS5.

Il concetto è molto semplice: nella gen X1 avresti preso One X o ti saresti accontentato di One S? Rispondi a questa domanda e sai se per te va bene Series S.

 

Il bello è che poco dietro @theVeth ha fatto il recappone delle cazzate che sarebbe bene non leggere più…

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Liquidsnake ha scritto:

Che brutta cosa stai dicendo all'80% degli utenti Xbox:botteaSirio:

Vabbe´ ma per i boxari serie S e´ una console full nextgen frega poco eh :smile:

Ma la realta´ e´ che nella maggior parte dei giochi serie S gira a risoluzioni infime,molti titoli non vanno a 60fps come quelle current e quasi mai si intravedono feature come il ray tracing

potrei fare una lista dei titoli multi segati solo su quella console

cioe´ serie S va bene per chi non e´ interessato alla grafica/tecnica e vuole risparmiare? si

per il resto io lo sconsiglio proprio.

 

Modificato da Eredin
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Mattia ha scritto:

Vi ringrazio, dato che i due dei tre giochi che ho citato non puntano sul graficone valutavo la S una buona opzione per non splendere troppo.

Negli ultimi 6 mesi ho già preso Ps5 e switch… il budget è finito

Le comparative le trovi. E' una console nextgen per chi non aspira al 4k venduta a prezzo molto vantaggioso. Ora c'è anche la versione con SSD da 1Tb completamente nera a 50 euro in più.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Risoluzioni infime tipo Final Fantasy a 1080p 40 fps :asd: 

Guarda @Mattia il mio consiglio te l’ho dato, se hai dubbi specifici chiedi pure che la console l’abbiamo in parecchi e non ci interessa vendere nulla.

Diffida dei consigli di chi non valuta le esigenze del richiedente e piuttosto che uscire dal personaggio ti fa spendere male i soldi che ti sei sudato. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
1 ora fa, Mattia ha scritto:

Quando si vuole aumentare la fetta di mercato le aziende spesso vanno a gamba tesa con prezzi non sostenibili che però portano la massa di clienti.

Xbox può farlo avendo Microsoft dietro.

Se in futuro portano il costo mensile sui 15/20 riescono ricavare in un anno quello che si ricava con 2 AAA in un anno (che anche Sony fa fatica a sfornare).

 

 

comunque qualche ultrà boxaro sa dirmi se ha senso prendere una serie s? Fate conto che a me interessano Starfield, Fable e Awoved, ma non sarà la mia console principale. Allo stesso tempo però noi vorrei neanche giocare a quei titoli “male”

Non ci sono molte altre soluzioni. Serie S è una validissima alternativa se:

1) non vuoi spendere molto

2) non sei interessato al 4K

3) non sei interessato al cloud (magari a causa di una connessione non performante)

4) non vuoi addentrarti nel mondo PC.

Non parlo per esperienza, cerco di usare la logica e dirti cosa farei io.

Ho le console principali per giocare ad altro e mi interessano soltanto le esclusive xbox? Controllerei come girano su Serie S i giochi che mi interessano su Youtube.

Non servono le comparazioni. Quelle non fanno altro che mostrare i dettagli (che su schermo, ad una determinata distanza, neanche notiamo). Basta concentrarsi sulla visione di insieme.

Se quello che vedi ti soddisfa allora puoi procedere.

Valutiamo poi il fatto che MS (a detta sua) stia per immettere sul mercato, a richiesta dei giocatori, una Serie S con HDD più capiente.

Evidentemente male non funziona.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Risoluzioni infime tipo Final Fantasy a 1080p 40 fps :asd: 

Guarda @Mattia il mio consiglio te l’ho dato, se hai dubbi specifici chiedi pure che la console l’abbiamo in parecchi e non ci interessa vendere nulla.

Diffida dei consigli di chi non valuta le esigenze del richiedente e piuttosto che uscire dal personaggio ti fa spendere male i soldi che ti sei sudato. 

Grazie, si vedo che hai centrato il punto.

Adesso a settembre do un occhio al portafoglio e valuto bene :D

Però l’acquisto lo faccio solo per Starfield, sarebbe un insulto al mio essere videogiocatore non giocarlo… però ecco, 500 euro per un solo gioco bisogna pensarci bene avendo già la next

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, theVeth ha scritto:

Non servono le comparazioni. Quelle non fanno altro che mostrare i dettagli (che su schermo, ad una determinata distanza, neanche notiamo). Basta concentrarsi sulla visione di insieme.

Bravo… lascia perdere le cagate di DF con Zoom 8X che non rappresentano la reale esperienza davanti alla TV. 
 

Ti consiglio di dare un’occhiata al canale XBox Tester, che si limita a giocare un pezzettino dei giochi, guardalo sulla tua TV e ti fai un’idea migliore rispetto a commenti di fanatici. 
 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, theVeth ha scritto:

Non ci sono molte altre soluzioni. Serie S è una validissima alternativa se:

1) non vuoi spendere molto

2) non sei interessato al 4K

3) non sei interessato al cloud (magari a causa di una connessione non performante)

4) non vuoi addentrarti nel mondo PC.

Non parlo per esperienza, cerco di usare la logica e dirti cosa farei io.

Ho le console principali per giocare ad altro e mi interessano soltanto le esclusive xbox? Controllerei come girano su Serie S i giochi che mi interessano su Youtube.

Non servono le comparazioni. Quelle non fanno altro che mostrare i dettagli (che su schermo, ad una determinata distanza, neanche notiamo). Basta concentrarsi sulla visione di insieme.

Se quello che vedi ti soddisfa allora puoi procedere.

Valutiamo poi il fatto che MS (a detta sua) stia per immettere sul mercato, a richiesta dei giocatori, una Serie S con HDD più capiente.

Evidentemente male non funziona.

Si concordo.

Più che altro come detto:

-Ho già altre console (anche next)

-Prenderei Xbox non come principale ma per le esclusive

-Le esclusive che mi interessano non sembrano essere troppo esose lato grafica e fps (che comunque non vuol dire non richiedano performance, penso sopratutto a Starfield).

 

Vabbe in pratica passerò l’estate a far questa valutazioni ahimé ahahah

 

Grazie!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mattia ha scritto:

Però l’acquisto lo faccio solo per Starfield, sarebbe un insulto al mio essere videogiocatore non giocarlo… però ecco, 500 euro per un solo gioco bisogna pensarci bene avendo già la next

È un ragionamento giustissimo ma considera che potrebbero uscire altri giochi di tuo interesse, così come potresti innamorarti del Pass e scoprire che con i Rewards risparmieresti molto con i giochi e alla fine potresti preferire comprarli su xBox. 

Te lo dico perché inizialmente anche io l’ho presa per affiancarla a PS5 ma poi mi sono trovato così bene che ho deciso di tenere solo quella. 

Questo lo dico solo per completezza, per darti un altro punto di vista nel caso non ci avessi pensato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ergozigoto ha scritto:

 

Te lo dico perché inizialmente anche io l’ho presa per affiancarla a PS5 ma poi mi sono trovato così bene che ho deciso di tenere solo quella. 

 

E' più o meno il punto in cui quegli incappucciati con le fiaccole ti hanno bussato alla porta?? :ciaociao:

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Mattia ha scritto:

Si concordo.

Più che altro come detto:

-Ho già altre console (anche next)

-Prenderei Xbox non come principale ma per le esclusive

-Le esclusive che mi interessano non sembrano essere troppo esose lato grafica e fps (che comunque non vuol dire non richiedano performance, penso sopratutto a Starfield).

 

Ah allora se non la utilizzerai per i multipiatta ma solo per esclusive

e le esclusive che sei interessato non son titoli con il graficone allora si,serie S potrebbe pure andare bene

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Riverside ha scritto:

Oplà, ne è uscito un altro di AAA

ufficiale poichè comunicato agli azionisti

50 pippi sul tavolo, un pò di più che per un Angry Birdo isometrico

 

 

Mi auto-quoto poichè secondo le fonti di IGN, il contratto da 50M è parte dei lavori su Gears 6, come appalto esterno.

E questo fa i fossi pè terra.

 

 

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Noto che si continua con la disinformazione , cosa significa "se sei interessato alle esclusive e le esclusive a cui sei interessato non hanno il graficone Series S potrebbe pure andare bene" 

@Mattia mi pare sia interessato a Starfield e Fable .....

Modificato da dovakin
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mattia ha scritto:

Grazie, si vedo che hai centrato il punto.

Adesso a settembre do un occhio al portafoglio e valuto bene :D

Però l’acquisto lo faccio solo per Starfield, sarebbe un insulto al mio essere videogiocatore non giocarlo… però ecco, 500 euro per un solo gioco bisogna pensarci bene avendo già la next

Però se stai giustamente sbavando per la resa grafica vista nei trailer attendi di vedere come si vede su Xbox Series S, sono pur sempre 299/349 di listino; a 'sto punto risparmi e alla prima offerta seria (Black Friday) ti prendi una X e te lo giochi al meglio, non rinunci ai multy, giochi al mondo con il GamePass e puoi valutare se vendere o meno PS5 se non hai lista di esclusive ancora da giocare. Tanto per la richiesta che c'è la vendi bene tra privati.

Modificato da Liquidsnake
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Mattia ha scritto:

Si concordo.

Più che altro come detto:

-Ho già altre console (anche next)

-Prenderei Xbox non come principale ma per le esclusive

-Le esclusive che mi interessano non sembrano essere troppo esose lato grafica e fps (che comunque non vuol dire non richiedano performance, penso sopratutto a Starfield).

 

Vabbe in pratica passerò l’estate a far questa valutazioni ahimé ahahah

 

Grazie!!

 

Premesso che io non comprerei mai una console per uno o due giochi, le alternative che, secondo me, puoi valutare per giocare i giochi MS sono:

Xcloud con gp ultimate: 13 euro al mese, connessione ovviamente necessaria, niente possesso del gioco. L'input lag non è un problema, più problematica è la resa a video, tra image quality e fluidità. Si gioca decentemente se con connessione cablata, maluccio in Wi-Fi.

Series S: rapporto qualità prezzo imbattibile, secondo me, soprattutto se la trovi in offerta attorno ai 250.

PC: è un cambio di paradigma totale, hai miliardi di vantaggi, ma se vuoi giocare su console, resta su console e fatti passare l'hype. Io, avessi fondi sufficienti, mi risparmierei i 500 euro di Series X per puntare su un PC. Ma questa è una cosa mia, Series X è una signora console.

GeForce Now: sempre cloud, l'abbonamento costa tanto, ma se ogni tanto vuoi goderti un gioco maxato come si deve, ma senza avere un PC top, è la soluzione migliore. Pare che ora lo integrino anche con il game pass. Se no puoi comprare il gioco su Steam (o eventuali altri store) ed eseguirlo tramite app GeForce Now (RTX4080  con l'abbonamento top) che è nativa anche per diversi TV (sul mio LG salcazzo c'è, e mi sa proprio che la userò per una nuova run a CP2077. Rip Stadia)

Altre non me ne vengono in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Circa un mese si leggeva di Xbox nei guai, che stava combinando macelli, del tutto incapace di gestire i team, dei problemi con gli studi giapponesi...  ed io parlavo di percezione.

C'era chi mi faceva il verso.

Oggi sul web continuo a leggere dello showcase Xbox e di come sia stato valutato il salvatore delle conferenze, nonché uno tra i migliori showcase degli ultimi anni... e vengono aperti topic su reddit di "sonari" che - finalmente - depongono le armi e dicono "ma sai che quasi quasi questa Series S..."

È cambiato tutto in un mese, per poi di fatto non essere cambiato nulla, perché i giochi sono sempre quelli, che ci fossero progetti in cantiere di altri studi si sapeva già, così come si sapeva che questo settembre sarebbe arrivato Starfield e subito dopo Forza.

Rispetto ad un mese fa non è cambiato NULLA, eppure oggi c'è chi vuole comprare Xbox.

E fatemi il verso, che vi devo dire...

  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...