Vai al contenuto

Cosa è Xbox?


theVeth

Messaggi raccomandati

Adesso, Coscienza ha scritto:

Starfield mi sa che a 60 ce lo scordiamo. 

A quanto pare, ieri con la shitstorm di Redfall, qualcuno ha tirato fuori una dichiarazione di Todd che faceva intendere quello. Vedremo. Indubbiamente lo preferirei a 60 (ma questo credo tutti). Dipende però cosa offrirà il gioco e il dubbio in ogni caso ce lo togliamo a giugno. Fosse a 30 però sappiamo che partirà l'ennesima shitstorm che quella di Redfall in confronto sarà nulla. Sui 1000/800 pianeti, imho sono messi li per dire ai modder "sbizzarritevi". Sicuro qualche stordito si aspetta 1000 pianeti super dettagliati, ma quelli lasciano il tempo che trovano. A me l'unica cosa (ma è un'inezia sia chiaro) che mi la sciato l'amaro in bocca, da cosa ho capito, è che non ci saranno le razze aliene, poi magari ho capito male, ma ripeto è un'inezia. Essendo cresciuto con Star Wars e Star Trek, gli alieni mi sarebbero piaciuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
10 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Io non riesco a capire la parola “percezione”.

Ma i dati di vendita (e quindi di appeal) sono “percezione”? Alla faccia.

xbox sta scomparendo anche nei mercati “di casa” dove ormai vende la metá in pianta stabile della concorrenza, chiedetevi il perchè e rispondetevi ancora “percezione”.


 “eh ma le console non sono il focus”, d’accordo, ma sti abbonamenti a chi li fai fare allora? Il cloud oggi è un mercato che vale quanto la VR.

Ai pcisti? potrebbe essere, in effetti rispetto agli acquirenti delle console sono trattati decisamente meglio.

Aprirei un sondaggio tra i multipiattari del forum, chi sostituirebbe la sua PS5 con la xbox, no perchè le parole di Veth e Zaeder sul discorso “non ci sono SOLO 3A” è giusto, ma qua la situazione è ben diversa è “non ci sono 3A, punto”.

 

Passiamo al discorso di Ergozigoto “stanno costruendo”, minchia, è dal 2017 che hanno comprato studi, sono passati 6 anni e alcuni team non hanno sfornato manco un gioco (ninja cosi? dico a voi?); dopo almeno 3 E3 dove Phillone sale sul palco a dire “la lineup meglioh di sempreh” e poi ti fai interi anni senza esclusive o addirittura un lancio totalmente scoperto, uno fa 2+2 e lo capisce che sono dei cazzari, ma sarà anche qui la “percezione”, non una totale incapacità di gestione e scheduling, ripetiamo “percezione”.

Non rispondo manco all’OT di Sony e Forspoken, che dite non ha preso shitstorm (a me pare proprio che l’hanno massacrato invece), ma si torna li, Sony ha fatto un 2022 di altissimo livello, con 3 first usciti come si deve, non ha giocato a “chi l’ha visto”.

Torniamo alle percezioni di xbox, come ho detto il buon Phillone (e pierrotti al seguito), sono 6 anni almeno che vendono l’anno dopo come quello della rivalsa.

Il “poro” redfall è un gioco che doveva uscire insieme a Starfield nel 2022, sono stati rinviati e rivenduti (insieme a Forza) come “entro 12 mesi” in pompa magna allo scorso e3, oggi ci siamo “entro i 12 mes dopo e la situazione è questa (lato giochi):

- Starfield e Forza “entro 12 mesi” cor cazzz, il secondo addirittura ancora senza data (eh ma arrivava presto post presentazione, 3 mesi fa)

- Redfall si presenta in maniera a dir poco INDEGNA, come se i 30fps fossero l’unico problema di quei gameplay che stiamo vedendo

- Deal con multipiattaforma? 0, Diabloh arriva bresdoh!

- Appeal sul grande pubblico letteralmente a picco

 

“Eh ma hanno fatto anche cose belle”, si certo, vediamole:

- Hanno shadowdroppato un 2A, bello, ma che dopo 5 ore hai finito e puoi disinstallare.

- Hanno fatto porting di giochi presenti su PC, usciti 20 anni fa; c’è la fila, tutti i consolari li aspettavano!

 

In tutto questo c’è il GamePass, l’arca di Noè per i boxari, quello che se anche il mondo dovesse finire sarebbe comunque roseo il suo futuro … vediamolo sto gamepass e cosa ci hanno lanciato ad oggi nell’anno “definitivo di xbox” quello della rivalsa:

Woolong e il citato sopra HiFi …. poi? Una serie di prodotti di dubbia qualitá (e non solo per il metacritic) e comunque si torna sempre li, riempitivi indie.

 

Starfield è il prossimo, come ho scritto ieri: se alzano LORO l’asticella a 20 metri e poi saltano a 2, le shitstorm se le meritano tutte e sottolineo quel “LORO”, non i sonari o i boxari nei forum per la CW, proprio Phillone e la sua banda.

 

Ma si è tutto “percezione”.

Penso di poter rispondere in maniera semplice, facendoti notare che il titolo del topic non è scritto a caso:

"Aprirei un sondaggio tra i multipiattari del forum, chi sostituirebbe la sua PS5 con la xbox"

La percezione che hai è che una console sostituisca l'altra.

Sovrapporresti Switch a PS5 chiedendo a qualcuno di scegliere?

No, perché di Switch hai una percezione diversa, perché non escono buona parte dei titoli "multipiattaforma tripla A", perché è portatile. Materialmente e fisicamente è più facile catalogarla come "diversa" nonché aggiunta (secondaria o primaria che sia, sulla base delle proprie preferenze).

Xbox invece continui a guardarla come console.

Cosa è Xbox? Una console?

Al tuo sondaggio, il multipiattaforma che deve scegliere, risponde così:

Tra le due console scelgo PS5, perché per giocare con Xbox non mi serve una console.

Ed ecco perché "Xbox come console" vende meno.

Percezione è come percepisci tu Xbox.

Xbox NON è una console.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, theVeth ha scritto:

Penso di poter rispondere in maniera semplice, facendoti notare che il titolo del topic non è scritto a caso:

"Aprirei un sondaggio tra i multipiattari del forum, chi sostituirebbe la sua PS5 con la xbox"

La percezione che hai è che una console sostituisca l'altra.

Sovrapporresti Switch a PS5 chiedendo a qualcuno di scegliere?

No, perché di Switch hai una percezione diversa, perché non escono buona parte dei titoli "multipiattaforma tripla A", perché è portatile. Materialmente e fisicamente è più facile catalogarla come "diversa" nonché aggiunta (secondaria o primaria che sia, sulla base delle proprie preferenze).

Xbox invece continui a guardarla come console.

Cosa è Xbox? Una console?

Al tuo sondaggio, il multipiattaforma che deve scegliere, risponde così:

Tra le due console scelgo PS5, perché per giocare con Xbox non mi serve una console.

Ed ecco perché "Xbox come console" vende meno.

Percezione è come percepisci tu Xbox.

Xbox NON è una console.

L'errore principale è stato proprio quello. Trasformare una console in un servizio conservando lo stesso nome. Crei confusione. E' innegabile che per la maggior parte delle persone Xbox sia una console. Avessero chiamato il servizio "Microsoft gaming" (per tirare un nome a caso) sarebbe stato meglio. IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, theVeth ha scritto:

Penso di poter rispondere in maniera semplice, facendoti notare che il titolo del topic non è scritto a caso:

"Aprirei un sondaggio tra i multipiattari del forum, chi sostituirebbe la sua PS5 con la xbox"

La percezione che hai è che una console sostituisca l'altra.

Sovrapporresti Switch a PS5 chiedendo a qualcuno di scegliere?

No, perché di Switch hai una percezione diversa, perché non escono buona parte dei titoli "multipiattaforma tripla A", perché è portatile. Materialmente e fisicamente è più facile catalogarla come "diversa" nonché aggiunta (secondaria o primaria che sia, sulla base delle proprie preferenze).

Xbox invece continui a guardarla come console.

Cosa è Xbox? Una console?

Al tuo sondaggio, il multipiattaforma che deve scegliere, risponde così:

Tra le due console scelgo PS5, perché per giocare con Xbox non mi serve una console.

Ed ecco perché "Xbox come console" vende meno.

Percezione è come percepisci tu Xbox.

Xbox NON è una console.

La frase Xbox non è una console mi ha fatto sorridere, proprio l’altro giorno la mia compagna che usa il gamepass su Pc vedendo un trailer e vedendo il marchio Xbox alla fine era tutta contenta per l’arrivo sul gamepass, quando le ho ricordato che Xbox series si intende la console ho potuto vedere i secondi di vuoto nel suo sguardo, aveva proprio rimosso che Xbox non è solo gamepass  ma anche la scatoletta di plastica :asd:

Modificato da Calavera
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, theVeth ha scritto:

Penso di poter rispondere in maniera semplice, facendoti notare che il titolo del topic non è scritto a caso:

"Aprirei un sondaggio tra i multipiattari del forum, chi sostituirebbe la sua PS5 con la xbox"

La percezione che hai è che una console sostituisca l'altra.

Sovrapporresti Switch a PS5 chiedendo a qualcuno di scegliere?

No, perché di Switch hai una percezione diversa, perché non escono buona parte dei titoli "multipiattaforma tripla A", perché è portatile. Materialmente e fisicamente è più facile catalogarla come "diversa" nonché aggiunta (secondaria o primaria che sia, sulla base delle proprie preferenze).

Xbox invece continui a guardarla come console.

Cosa è Xbox? Una console?

Al tuo sondaggio, il multipiattaforma che deve scegliere, risponde così:

Tra le due console scelgo PS5, perché per giocare con Xbox non mi serve una console.

Ed ecco perché "Xbox come console" vende meno.

Percezione è come percepisci tu Xbox.

Xbox NON è una console.

Ho già anticipato nel mio post questa possibile risposta qua in questo paragrafo.

Cita

“eh ma le console non sono il focus”, d’accordo, ma sti abbonamenti a chi li fai fare allora? Il cloud oggi è un mercato che vale quanto la VR.
Ai pcisti? potrebbe essere, in effetti rispetto agli acquirenti delle console sono trattati decisamente meglio.

 

Se vendesse meno, perchè lo stesso utente che prima ti comprava la console, oggi è sul cloud o sul PC, ti darei pure ragione, il punto è che l'utenza manca proprio, il numero di abbonati al gamepass cresce ormai pochissimo per non parlare di stallo.
Manca proprio appeal verso il brand (altro che "percezione"), per tutta una serie di motivi, ma quelli principali sono senza dubbio lineup e marketing, a dir poco indegni.

Ma poi ripeto, se l'idea è quella proprio di puntare al mercato degli indie e dei 2A come riferimento, lo dicessero almeno, invece di continuare a vendere fuffa, cosi, come dici tu, si ha il quadro chiaro della situazione e uno sceglie se prendersi una xbox per i giochi di serie B da AFFIANCARE ad una console di Serie A come PS5 o Switch che droppano dei giochi veramente grossi, oltre che fatti bene, in esclusiva.

Se poi la vendono come competitor di queste 2, mi pare logico che un acquirente poi storce il naso quando si ritrova tra le mani una indiebox a basso costo, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
1 minuto fa, Calavera ha scritto:

La frase Xbox non è una console mi ha fatto sorridere, proprio l’altro giorno la mia compagna che usa il gamepass su Pc vedendo un trailer e vedendo il marchio Xbox alla fine era tutta contenta per l’arrivo sul gamepass, quando le ho ricordato che Xbox si intende la console ho potuto vedere i secondi di vuoto nel suo sguardo, aveva proprio rimosso che Xbox non è solo gamepass  ma anche la scatoletta di plastica :asd:

Però per dire... ho comprato Sea of Thieves su PC anni fa e quando ho preso Xbox me lo sono ritrovato acquistato.

Non ho dovuto ricomprarlo e questo è un "servizio" che solo con un ecosistema può esistere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma io non capisco dove prendi questi dati... Hai una fonte che afferma che gli utenti game pass non crescono? Lo dici come se fosse una verità assodata.

Bho io non capisco, ma se fosse come dici tu continuerebbero ad investire in questo modo?

Cioè ,leggendoti sembra verità che xbox non vende , non la vuole nessuno, gli abbonati game pass sono 4 gatti.... Continui a ripeterlo al'infinito, a questo punto ti chiedo la fonte di queste notizie

Modificato da Wozzek
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Scusa ma io non capisco dove prendi questi dati... Hai una fonte che afferma che gli utenti game pass non crescono? Lo dici come se fosse una verità assodata.

Bho io non capisco, ma se fosse come dici tu continuerebbero ad investire in questo modo?


Forse Woz ti sei perso giusto gli ultimi 6 mesi di notizie a riguardo.

Microsoft Game Pass figures fall short of targets | GamesIndustry.biz

Xbox Game Pass Is Not Growing As Fast As Microsoft Anticipated - GameSpot<

Gli investimenti servono proprio per far riprendere la crescita, che ormai pare appunto in stallo.
E mi pare normale, se pensavano di crescere con gli HiFi rush o i giochi PC di 20 anni fa portingati, vanno ben poco lontano ... servono come il pane i giochi grossi che fanno presa sul pubblico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ma sicuramente deve ancora crescere di piu'... Non ricordavo queste notizie, comunque fallire gli obiettivi di crescita ed essere in stallo sono due cose diverse.

Poi sono daccordo con te che per avere quel tasso di crescita si debbano far uscire i giochi piu' pesanti, e infatti quest'anno dovrebbe servire a questo

Per dire l'obettivo di crescita magari era legato all'uscita di giochi che poi sono stati rimandati, ma a questo punto mi sembra pure ovvio. Colpa loro, sicuramente

Modificato da Wozzek
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Mirko91 ha scritto:


Forse Woz ti sei perso giusto gli ultimi 6 mesi di notizie a riguardo.

Microsoft Game Pass figures fall short of targets | GamesIndustry.biz

Xbox Game Pass Is Not Growing As Fast As Microsoft Anticipated - GameSpot<

Gli investimenti servono proprio per far riprendere la crescita, che ormai pare appunto in stallo.
E mi pare normale, se pensavano di crescere con gli HiFi rush o i giochi PC di 20 anni fa portingati, vanno ben poco lontano ... servono come il pane i giochi grossi che fanno presa sul pubblico.

Non a caso il pass conta solo il 15% del fatturato della divisione.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non condivido minimamente la tua delusione, non scambierei un Age of Empires IV con nessun “giocone imprescindibile“ per i tuoi gusti. 

Per me giochi come Grounded, State of Decay, Sea of Thieves sono semplicemente bellissimi giochi con i quali mi diverto tutt’ora che non hanno una controparte in altre console.

Hi-fi rush è un gioco che una volta finito metti via… esattamente come un God of War o un TLOU… vedi? Percezione. 

Halo ha 87 di meta, dovrebbe essere un gran gioco secondo il tuo criterio di valutazione… è costantemente tra i più giocato su xBox, ma lo vedi come un flop perché non è il nuovo Fortnite. 
 

Lato vendite a me pare che sia in linea con X1 che inizialmente vendeva bene, se non ricordo male sta vendendo più di x360… vedremo nel tempo se andrà bene o male la gen è appena iniziata… di certo non deve vendere come o più di PS5 per poter andare bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Non condivido minimamente la tua delusione, non scambierei un Age of Empires IV con nessun “giocone imprescindibile“ per i tuoi gusti. 

Per me giochi come Grounded, State of Decay, Sea of Thieves sono semplicemente bellissimi giochi con i quali mi diverto tutt’ora che non hanno una controparte in altre console.

Hi-fi rush è un gioco che una volta finito metti via… esattamente come un God of War o un TLOU… vedi? Percezione. 

Halo ha 87 di meta, dovrebbe essere un gran gioco secondo il tuo criterio di valutazione… è costantemente tra i più giocato su xBox, ma lo vedi come un flop perché non è il nuovo Fortnite. 
 

Lato vendite a me pare che sia in linea con X1 che inizialmente vendeva bene, se non ricordo male sta vendendo più di x360… vedremo nel tempo se andrà bene o male la gen è appena iniziata… di certo non deve vendere come o più di PS5 per poter andare bene. 


Sisi, ma ognuno può avere i gusti che vuole, ci mancherebbe altro.
Però credo che il mercato sia composto più da gente che la pensa come me che non come te vedendo i numeri ... ora ti prego non rispondermi con qualcosa che suona come "meglio pochi ma buoni" o "siamo i core / elite del gaming".

 

Su halo manco risposto che si apre un altro filone narrativo, ormai un gioco che è l'ombra rispetto all'era di Bungie, un gioco valido Infinite, supportato indegnamente e comunque ben distante dagli Halo che ne hanno decretato il successo.

Anche qui, merito di Phillone.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
29 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Ho già anticipato nel mio post questa possibile risposta qua in questo paragrafo.

 

Se vendesse meno, perchè lo stesso utente che prima ti comprava la console, oggi è sul cloud o sul PC, ti darei pure ragione, il punto è che l'utenza manca proprio, il numero di abbonati al gamepass cresce ormai pochissimo per non parlare di stallo.
Manca proprio appeal verso il brand (altro che "percezione"), per tutta una serie di motivi, ma quelli principali sono senza dubbio lineup e marketing, a dir poco indegni.

Ma poi ripeto, se l'idea è quella proprio di puntare al mercato degli indie e dei 2A come riferimento, lo dicessero almeno, invece di continuare a vendere fuffa, cosi, come dici tu, si ha il quadro chiaro della situazione e uno sceglie se prendersi una xbox per i giochi di serie B da AFFIANCARE ad una console di Serie A come PS5 o Switch che droppano dei giochi veramente grossi, oltre che fatti bene, in esclusiva.

Se poi la vendono come competitor di queste 2, mi pare logico che un acquirente poi storce il naso quando si ritrova tra le mani una indiebox a basso costo, no?

Hai risposto ma la domanda l'hai posta comunque.

Il punto è che, come stai vedendo, anche proseguendo nel tuo ragionamento si torna sempre là:

L'esclusiva Tripla A che manca.

Che ce ne siano poche e che MS sia lenta è un problema noto. Ma il resto cosa c'entra?

Se la maggior parte dei giocatori preferisce GoW a Grounded a noi ce ne frega?

Il bello di Xbox è che puoi comprare PS5 per giocare GoW ed abbonarti al pass per giocare Grounded. Poi sta alle preferenze del singolo.

Se vogliono arrivare a prendere Activision il motivo è proprio questo. Vogliono la massa, che funga da pubblicità, da percezione e da passaparola.

Ma dire che MS sta facendo male le cose oggi, perché alla maggioranza interessa giocare GoW piuttosto che Grounded, è follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se ti si rispondesse che questo è quello che dici tu, non una questione oggettiva?

Quello che sta costruendo Microsoft è una piattaforma dove trovi i Grounded, Sea of Thieves (Che voi ignorate, ma sono giocatissimi e sono dei grandi successi) con giochi come il 99% di quelli presenti su PS si finiscono e si mettono via.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, theVeth ha scritto:

Hai risposto ma la domanda l'hai posta comunque.

Il punto è che, come stai vedendo, anche proseguendo nel tuo ragionamento si torna sempre là:

L'esclusiva Tripla A che manca.

Che ce ne siano poche e che MS sia lenta è un problema noto. Ma il resto cosa c'entra?

Se la maggior parte dei giocatori preferisce GoW a Grounded a noi ce ne frega?

Il bello di Xbox è che puoi comprare PS5 per giocare GoW ed abbonarti al pass per giocare Grounded. Poi sta alle preferenze del singolo.

Se vogliono arrivare a prendere Activision il motivo è proprio questo. Vogliono la massa, che funga da pubblicità, da percezione e da passaparola.

Ma dire che MS sta facendo male le cose oggi, perché alla maggioranza interessa giocare GoW piuttosto che Grounded, è follia.


A me me ne frega perchè io sono tra quelli che preferisce 1000000 volte GOW ai Grounded.
Mancano i 3A e, in caso, la comunicazione trasparente nel dire che non è il loro focus, che sono una indie/2A station, almeno uno si rende conto effettivamente di cosa si sta parlando quando ci si chiede "cosa è xbox".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mirko91 ha scritto:


Sisi, ma ognuno può avere i gusti che vuole, ci mancherebbe altro.
Però credo che il mercato sia composto più da gente che la pensa come me che non come te ... ora ti prego non rispondermi con qualcosa del tipo "meglio pochi ma buoni".

Meglio pochi ma buoni :sisi:

A parte gli scherzi ovvio che ci sia più gente che la pensa come te, altrimenti ci sarebbero molti più utenti Xbox che PlayStation. 

Non vedo però perché dovrei curarmi di cosa pensa la maggioranza… ognuno dovrebbe seguire i propri interessi. Quindi mi spiace che sei delusi, ma non pretendere che lo sia anche io.

Detto questo uno può anche cambiare idea… io fino a poco tempo fa dicevo che il Game Pass era merda :asd: la sfida di Microsoft è proprio quella di convincere più gente possibile e no, non è una cosa che puoi fare da un giorno all’altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Wozzek ha scritto:

E se ti si rispondesse che questo è quello che dici tu, non una questione oggettiva?

Quello che sta costruendo Microsoft è una piattaforma dove trovi i Grounded, Sea of Thieves (Che voi ignorate, ma sono giocatissimi e sono dei grandi successi) con giochi come il 99% di quelli presenti su PS si finiscono e si mettono via.


Stessa risposta data a Veth, lo dicessero chiaro e tondo, invece di vendersi come altro ad ogni presentazione o showcase.

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente perchè non è vero, come potrebbero dire una cosa del genere in un anno in cui escono Redfall, Starfield e Forza ?

Fermo restando che anche se tu lo dici in maniera dispregiativa indie (che indie non sono, visto che sono pubblicati da Microsfot) e 2A sono tra i giochi piu' belli presenti su catalogo e differenza di come ne parli tu personalmente preferirei 1000 di questi giochi

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, The-Wall ha scritto:

Il problema di questa xbox è che quello che sta costruendo oggi lo doveva fare dieci anni fa adesso è dura rincorrere competitor che sono anni e anni avanti sicuramente comprare activision è una bella scorciatoia.

Sono d’accordo, ma ormai è inutile piangere sul latte versato, hanno fatto grossi errori e ora ne pagano le conseguenze. 

Quel che vedo io è che stanno prendendo la strada giusta, ma bisogna essere realisti nelle aspettative e non pretendere che dall’oggi al domani la “macchina” che stanno costruendo funzioni. 

Come dite tutti nel momento in cui sarà ufficializzata l’acquisizione di AB non cambierà nulla… per vederne i frutti ci vorranno anni. 

È inutile recriminare dicendo “sono 10 anni che aspetto!!” Quegli anni sono buttati nel cesso… sprecati dietro Kinect ed errori vari, se ne faccia una ragione chi ne soffre. C’è stato un reset, bisogna esserne coscienti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Sono d’accordo, ma ormai è inutile piangere sul latte versato, hanno fatto grossi errori e ora ne pagano le conseguenze. 

Quel che vedo io è che stanno prendendo la strada giusta, ma bisogna essere realisti nelle aspettative e non pretendere che dall’oggi al domani la “macchina” che stanno costruendo funzioni. 

Come dite tutti nel momento in cui sarà ufficializzata l’acquisizione di AB non cambierà nulla… per vederne i frutti ci vorranno anni. 

È inutile recriminare dicendo “sono 10 anni che aspetto!!” Quegli anni sono buttati nel cesso… sprecati dietro Kinect ed errori vari, se ne faccia una ragione chi ne soffre. C’è stato un reset, bisogna esserne coscienti. 


Ma l'anno giusto non era il 2023? 
Siamo di nuovo a TBA?

Le acquisizioni ci sono state dal 2017 (6 anni fa) e ad oggi ancora non si vede mezzo frutto, se non appunto prodotti piccoli e di nicchia.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mirko91 ha scritto:


Ma l'anno giusto non era il 2023? 
Siamo di nuovo a TBA?

Le acquisizioni ci sono state dal 2017 (6 anni fa) e ad oggi ancora non si vede mezzo frutto, se non appunto prodotti piccoli e di nicchia.

Assolutamente, mi riferivo a chi ha aspettative irrealistiche e voglia di rivalsa per la scorsa gen. 

Io come ho già detto sono soddisfatto dal primo giorno che ho acquistato la console. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
23 minuti fa, Mirko91 ha scritto:


A me me ne frega perchè io sono tra quelli che preferisce 1000000 volte GOW ai Grounded.
Mancano i 3A e, in caso, la comunicazione trasparente nel dire che non è il loro focus, che sono una indie/2A station, almeno uno si rende conto effettivamente di cosa si sta parlando quando ci si chiede "cosa è xbox".

21 minuti fa, Mirko91 ha scritto:


Stessa risposta data a Veth, lo dicessero chiaro e tondo, invece di vendersi come altro ad ogni presentazione o showcase.

https://it.ign.com/xbox-series-x/175238/news/xbox-e-next-gen-parla-phil-spencer-vorrei-vedere-piu-giochi-single-player-ma-la-strada-e-quella-gius

https://multiplayer.it/notizie/xbox-series-x-giochi-single-player-altre-acquisizioni-team-piani-phil-spencer.html

La parola d'ordine è varietà.

Perché su PlayStation escono molti tripla A? Perché su 10 studi, 7 fanno quello e lo disse lo stesso Jim Ryan che da tre anni a questa parte avrebbero puntato sempre di più a quelle esperienze (facendo capire che è appunto un'imposizione quella di creare giochi dall'enorme successo).

Su Xbox non c'è un imposizione, i team fanno quello che vogliono e se Obsidian vuole produrre Pentiment e Grounded allora li produrranno con il benestare di MS.

Questa è l'informazione che occorre recepire. Sono due filosofie diverse, che convivono.

Cazzarola, lo dico da almeno 3 anni ormai. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Perfetti, 180 minuti in cui la qualificazione e’ stata sempre in mano nostra, francamente se me lo avessero detto non ci avrei mai creduto. Il rinnovo di DDR e’ la normale e giusta conseguenza di quanto fatto vedere in questi 3 mesi e col quinto posto buono per la Champions forse possiamo provare a gestirci con meno affanno.
    • Per esempio guarda quanto è parziale 'sto video. Lo scienziato non fa alcuna menzione al CS, che è l'argomento su cui qui si vuole mettere l'appunto. Di video così che si limitano a prendere per il culo i complottisti (e ci sta, viste quante minchionate dicono a volte) sai quanti ne ho visti? Pure in canali TV più blasonati, la tendenza è sempre stata quella a smentire le minchionate dei complottisti e mai puntare al nocciolo da cui quelle minchionate si sono generate, e cioè che il CS esiste, lo praticano, lo sperimentano, non si sa se funziona, non si sa se è innocuo, non si sa se con l'andare del tempo rischia di rompere qualcosa nel delicato meccanismo della natura...
    • Mmm, ok, forse per una strana coincidenza io ho beccato sempre negazionisti che si riempivano la bocca di scienza e negavano l'effettiva esistenza e l'effettivo uso del CS. Se trovo qualche video non mancherò di sottoportelo.
    • "Adesso il Main Stream parla di tempesta apocalittica a Dubai alludendo alla Geoingegneria (ricordatevi che dire Cloud Seeding fa più fine), eppure quando lo disse Tosatto ad Agosto 2023 (che ha vissuto 12 anni a Dubai), venne preso per complottista visionario dai fact checkers A Dubai usano, ufficialmente, la Geoingegneria per regolare le piogge: lo dicono apertamente e senza nascondersi. A volte però la pratica scappa "leggermente" di mano. Capita. Da noi invece gli aerei "sciano" tutti i giorni, il cielo è perpetuamente coperto da un telo bianchiccio, avvengono disastri in modo frequente, ma non si può parlare di Geoingegneria. Ma che la pratica sia gestita dalla NATO, lo sanno anche i bambini ormai. I mitologici fact checkers dicevano che la Geoingegneria non era collegata agli alluvioni ed ai disastri. Ora però si sono ricreduti: tutto il Main Stream ammette candidamente la pratica, sorridendo ed ammiccando." ilsole24ore.com    
    • Quello che dici non ha nulla a che vedere con il fatto che una persona, solitamente poco informata, alza la testa al cielo e classifica ogni scia di condensa di un aereo come "avvelenamento di massa". Scusami Duca ma la divulgazione scientifica è lontana anni luce da tutto ciò, la scienza ha sempre negato, a ragione, i deliri su questo fantomatico "avvelenamento di massa", non ha mai negato questa tecnica invece, ma l'ha studiata e portata avanti nel caso potesse essere realmente utile in zone dove praticamente non piove mai, con scarsi risultati a quanto pare. Sul cloud seeding si trova di tutto in rete da fonti autorevoli, da cio che è, a quanto effettivamente funzioni (pare per nulla).
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...