Vai al contenuto

Cosa è Xbox?


theVeth

Messaggi raccomandati

image.png.9d628227f63a8d79802210ebc39ed60e.png

In rosso i giochi che saltano i "12 mesi".
In arancio quelli non disponibili su console.

Vi pare normale? Vi pare "percezione"?

Ed ho pure lasciato perdere la roba del 2022, perchè pure li c'è stato qualche rinvio (es. Atomic Heart)

Ad oggi la mia risposta alla domanda del topic "Cosa è xbox", rispondo: una grandissima fuffa fatta di tante promesse ed aspettative (create da MS con Phil a capo, faccio anche notare che su questa infografica ci parlava lui sopra allo scorso showcase, non i boxari illusi), puntualmente disattese con un tentativo maldestro di coprire il tutto puntando su dei giochi di nicchia e alla stregua degli indie, tolte pochissime eccezioni (3 in quasi 3 anni di gen) e che infatti ottengono risultati al botteghino indecenti.

Un ecosistema che sarebbe il massimo per ogni videogiocatore, ma chi lo ha creato e pensato non è assolutamente in grado di gestirlo e farlo decollare, puntando sui cavalli sbagliati.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Se non è l'anno nemmeno quello in cui escono Age of Empire, Hi Fi Rush, Minecraft Legends, Redfall, Starfield e Forza Motorsport allora non sarà MAI l'anno di Xbox per alcuni di noi.

P.S.

Il discorso date possiamo affrontarlo più volte, ma che non le rispetti più quasi nessuno ormai dovremmo esserne consapevoli un po' tutti.

Flintlock non è di MS. Stesso vale per Ark, per Stalker, per Replaced, per Cocoon.

C'è chi ancora (come il sottoscritto) aspetta Wild e Little Devil Inside.

Non è più facile rispettare le date. Per nessuno.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, theVeth ha scritto:

Se non è l'anno nemmeno quello in cui escono Age of Empire, Hi Fi Rush, Minecraft Legends, Redfall, Starfield e Forza Motorsport allora non sarà MAI l'anno di Xbox per alcuni di noi.

 

Non lo e´ purtroppo

questo 2023 si colloca "forse" sullo stesso piano di Ps5, e´ per la console Sony e´ l´anno piu´ debole da 2 anni a questa parte

sicuramente AoE o Hi Fi sono stati dei plus niente male,ma per come ci si aspettava dopo 2 anni di supporto seriamente minimo(forse mai una console Microsoft ha avuto cosi´ poco supporto per i primi 2 anni) e di roba poco nextgen,questo 2023 doveva essere realmente l´anno della svolta per xbox

Come qualcuno ha scritto,Starfield ora ha seriamente un peso enorme sulle spalle, se anche lui fallisce o non si presenta come dovrebbe sara´ un bel boomerang di quelli pesanti..

 

Modificato da Eredin
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
2 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Io sto Aspettando Abandoned :sisi:

 

Io a quello ci ho creduto fortemente mannaggia a me.

Comunque Xbox per migliorare la sua immagine ha bisogno di un titolo (o più) che graficamente faccia impressione e che ludicamente sia valido.

Chissà che a fine anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Zaeder ha scritto:

L'errore principale è stato proprio quello. Trasformare una console in un servizio conservando lo stesso nome. Crei confusione. E' innegabile che per la maggior parte delle persone Xbox sia una console. Avessero chiamato il servizio "Microsoft gaming" (per tirare un nome a caso) sarebbe stato meglio. IMHO.

 

Se è per questo hanno pure cannato i nomi delle console... 

Xbox One S - Xbox One X - Series X - Series S

A un certo punto non si è più capito cosa fosse cosa.... Almeno per la massa che non passa la vita sui siti specializzati...

Ho letto di gente che a Novembre 2020 infatti ha comprato la One X quando in realtà cercava la Series X...

Sony sarà pure noiosa ma almeno con 1-2-3-4-5 si capisce che cazzo stai comprando

Nintendo quando cambia di solito cambia completamente il nome della console, l'unica volta che non l'ha fatto (Wii U) c'è stato il flop più clamoroso in 35 anni sul mercato

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Per rispondere sopra... Ma Microsoft sarebbe anche responsabile di eventuali ritardi di giochi terze parti che vanno al day one sul pass? Perchè si citano giochi che con Microsoft non hanno nulla a che vedere, a parte uscire sul pass....

Ormai sono in modalità berserker e vanno in automatico senza pensare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
6 minuti fa, Gingen ha scritto:

Ormai sono in modalità berserker e vanno in automatico senza pensare...

Ma no... è che il buon @Mirko91 semplicemente aspetta da troppo tempo (come altri boxari) il gioco spacca mascella di Xbox.

In un certo senso questa critica, come ho scritto più volte, la trovo non solo comprensibile ma anche giusta.

Quello che non trovo giusto è far passare questo problema come se Xbox fosse alla canna del gas e gestisse tutto malissimo, quando è tutto l'opposto.

Di fatto però quel che vuole Mirko (e forse anche i sonari per interessarsi ad Xbox) è una serie di giochi in stile Horizon FW, bellissimi da vedere, divertenti da giocare, che fanno pensare di essere entrati nella next-gen.

Non è sbagliato chiederli, MS tra l'altro sa bene che questi giochi gli mancano (Fable probabilmente nasce proprio per questo motivo), ma ha tutta una serie di sfighe che si porta dietro e che, purtroppo, non dipendono da lei.

Vediamo Stalker che avremmo dovuto giocare già nel 2022. Vediamo Starfield con una Bethesda un po' folle con le tempistiche che lancia impettita una data proferendo paroloni che poi non rispetta. Vediamo High on Life e Atomic Heart che a causa della stampa passano come due giochini.

MS stringe accordi, lavora, acquisisce, spende ed investe (che è la cosa più importante di tutte!) ma non possiamo mica fargli una colpa per ogni evento del tutto casuale che viene fuori. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

Ho letto di gente che a Novembre 2020 infatti ha comprato la One X quando in realtà cercava la Series X...

E' vero, ma li c'è stata gente disonesta che pur capendo cosa volevi ti dava la console vecchia per ridurre le scorte in magazzino...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, The-Wall ha scritto:

Non a caso il pass conta solo il 15% del fatturato della divisione.

Ma per forza, gli abbonati in numero assoluto dicono poco o niente...

Come ho detto l'altro giorno contano gli utenti ATTIVI e quello che in gergo si chiama ARPU:

Ovvero l'incasso medio reale per ogni sottoscrizione

Perché se ho milioni di abbonati ma poi pagano 1/3 di quello che dovrebbero pagare, per l'azienda è più un costo che un guadagno....

Dove vai col 15% del fatturato di una divisione che tra l'altro fattura sempre meno visto che le console non le vendono più e i giochi neppure?

9 minuti fa, Zaeder ha scritto:

E' vero, ma li c'è stata gente disonesta che pur capendo cosa volevi ti dava la console vecchia per ridurre le scorte in magazzino...

 

Ma se loro l'avessero chiamata Xbox Super Extreme, stai tranquillo che non sarebbe successo...

Il nome l'hanno scelto loro, non i commessi dei negozi

Modificato da MisterXDTV
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

Ma per forza, gli abbonati in numero assoluto dicono poco o niente...

Come ho detto l'altro giorno contano gli utenti ATTIVI e quello che in gergo si chiama ARPU:

Ovvero l'incasso medio reale per ogni sottoscrizione

Perché se ho milioni di abbonati ma poi pagano 1/3 di quello che dovrebbero pagare, per l'azienda è più un costo che un guadagno....

Dove vai col 15% del fatturato di una divisione che tra l'altro fattura di merda visto che le console non le vendono più e i giochi neppure?

 

Ma se loro l'avessero chiamata Xbox Super Extreme, stai tranquillo che non sarebbe successo...

Il nome l'hanno scelto loro non i commessi dei negozi

Volevo editare ma ho risposto ad un altro utente nel topic di Final Fantasy e mi hai anticipato. Sui nomi mi trovi d'accordo, uno sforzo in più con la fantasia potevano anche farlo effettivamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
12 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Il mantenere X e S è coerente… ma avrebbero fatto meglio a chiamarle XBox Two X/S… anche perché al prossimo giro non so che si inventeranno :asd:

 

Probabile che cominceranno con i numeri! :asd:

Le serie sono quelle e vanno avanti per numerazioni.
Series S2, Series S3, Series X2, Series X3...

Come per gli smartphone. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, theVeth ha scritto:

Probabile che cominceranno con i numeri! :asd:

Le serie sono quelle e vanno avanti per numerazioni.
Series S2, Series S3, Series X2, Series X3...

Come per gli smartphone. :sisi:

Io avrei continuato con xbox 720 e via così. xbox 360 a me piaceva come nome, originale e distintivo, e soprattuto non creavi confusione. Soprattuto tra xobx one x e xbox serie x è stata fatta un po' di confusione. S per modello base e X per modello powa, trovo che ci stia alla grande.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, theVeth ha scritto:

Probabile che cominceranno con i numeri! :asd:

Le serie sono quelle e vanno avanti per numerazioni.
Series S2, Series S3, Series X2, Series X3...

Come per gli smartphone. :sisi:


A leggere qui, il problema nemmeno si porrà: le console non servono più, quindi puoi giocare direttamente sullo smartphone senza lo scatolotto di plastica...

Giusto?

Modificato da MisterXDTV
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
27 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

A leggere qui, il problema nemmeno si porrà: le console non servono più, quindi puoi giocare direttamente sullo smartphone senza lo scatolotto di plastica...

Giusto?

Dipende da quanto è esigente il giocatore. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:


A leggere qui, il problema nemmeno si porrà: le console non servono più, quindi puoi giocare direttamente sullo smartphone senza lo scatolotto di plastica...

Giusto?

No a leggervi da qui a poco l’exit strategy sarà completa e venderanno tutto in blocco a sony

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...