Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?


Giuseppe90 Master

Messaggi raccomandati

Witch... o VVitch

La miglior arma di seduzione del diavolo è Dio. Questo almeno mi è parso di capire. Bellino, particolare, ma anche un po' noioso e scontato. Ma è ispirato a fatti "realmente accaduti", quindi ci sta che la visione di streghe e diavoli sia quella classica.

 

Old

Mi è piaciuto, ma a tratti ho provato sensazioni di cringiume.

Lei da sposare. Sul noioso avrei da ridire, comunque...

 

Inviato dal mio STK-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Prospect

 

Spiazzante in quanto ti aspetti un’avventura spaziale e ti ritrovi tutt’altro… poi ti accorgi che potevano ambientarlo tranquillamente altrove e cambiava poco.

 

Tolto dal contesto la trama è pure banale, solito cattivo che alla fine non è poi così cattivo… però si lascia vedere e la qualità delle riprese è molto buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghostbuster legacy

Hanno giocato sporco per farmelo apprezzare, ma... ci siete riusciti, bastardi! Ci sono solo due o tre momenti in cui la sceneggiatura sembra essere stata scritta da una scimmia, ma 'nsomma. In ogni caso, il figlio di Reitman sembra promettere bene. Seguirò con interesse i suoi futuri passi.

 

Dune I

Stranamente, mi è piaciuto. Nel mio cuorrr resterà sempre quello di Lynch, ma il nuovo non è malaccio. Malacce sono solo le musiche: prive di personalità, di inventiva, sembrano quei sottofondi anonimi da camera che producono oggi. Accompagnano i momenti, ma non li esaltano. In ogni caso, non restano in memoria tanto sono piatti, tutti uguali, monotoni. Vedrò con interesse il secondo capitolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Undone 2

Non è un film, ma gli espisodi sono così brevi che ho visto la seconda stagione senza fare pause. Come un luuungo film a capitoli.

Fino al terzultimo episodio pensavo spesso "È l'Anche i ricchi piangono che ho sempre voluto vedere!". Non mi è dispiaciuto, ma la prima stagione è inarrivabile, se non altro perché c'era da scoprire tutto. Ho gradito la chiusura, che di fatti mette in crisi tutta la vicenda: è stato il frutto [iSPOILER]della pazzia di Alma[/iSPOILER]? Boh. Comunque un giorno sposerò Rosa Salazar.

Modificato da Dux-Gargaros
Link al commento
Condividi su altri siti

3944-DEDA-5-A2-C-4-AE5-AD7-C-77-B243976-CA8.jpg

 

Un film discretamente lento, oltre che discretamente lungo di suo, che richiede una discreta dose di attenzione per non uscire mai dal mood che questo film esige per essere apprezzato (o quantomeno assorbito) appieno

 

Momenti Azione/effetti speciali non molti (solo quando servono diciamo) ma nel complesso un buon film sul personaggio di Batman nonchè un bel primo capitolo nel caso questa sia la base per dei seguiti

 

È un film impegnativo se penso a come deve essere il riguardarselo più volte, vuoi per come è strutturato, vuoi per la durata... i Batman di Nolan sono più riguardabili nonostante anche loro siano piuttosto longevi (hanno maggior capacità di intrattenere anche se rivisti più volte) e oltre a questo ci aggiungierei che l'aspetto visivo, quantomeno in formato uhd 4K, l'ho trovato oggettivamente meno "impressive" dei Batman di Nolan (sopratutto nel caso del cavaliere oscuro ed il cavaliere oscuro il ritorno)

Link al commento
Condividi su altri siti

jura-main.jpg

 

Hanno fatto un miscuglio di robe non indifferente condito da contesti/situazioni alquanto "così così" un po' per la messa in scena, un po' certi dialoghi/battute, un po' per il montaggio dato che ci sono almeno un paio di punti in cui tra una scena e l'altra sfugge di mano la coerenza a favore della pretestuositá...

 

Di sicuro lato azione è messo bene anche se (imho) non sempre sfruttata nel migliore dei modi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il colore venuto dallo spazio

Da certe recensioni mi aspettavo qualcosa di valido, e invece... no no, è qualcosa di valido, per fortuna! Uno dei migliori film tratti da HPL... sarà perché strizza abbastanza l'occhio a [iSPOILER]La cosa[/iSPOILER], però... Ma anche senza farlo, l'atmosfera da canto terrestre tramutato in qualcosa di alieno e una presenza eterea e che sembra permeare tutto c'è, angoscia e terrorizza il giusto. Ho apprezzato parecchio poi certi rimandi alla vita di HPL, dal libro che legge uno dei personaggi (I salici di Blackwood, uno dei racconti preferiti dal Maestro) nomi strategici sparpagliati qua e là. L'unica cosa che mi torna stonato è che il nero si chiami Howard Philips. Il nero. Il nero, eh. Per il resto, non dico che sia un film perfetto... ci sono un paio di momenti in cui la sceneggiatura sarebbe dovuta essere scritta meglio... Ma bel filmone. Vedetevelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

C2095-AAC-65-B4-4-CF6-9-E84-BDC5-C1-EB1767.jpg

 

Oh a me non è dispiaciuto :look:

 

Mi è garbato più del secondo Venom quantomeno (il precedente film Marvel by Sony) un po' troppo frettoloso in certi passaggi ma nel complesso mi ha intrattenuto

 

C'è una particolare scena action che mi ha ricordato l'esordio di Vamp in Metal Gear Solid 2, sulla big shell

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

http://seveninchesofyourtime.com/wp-content/uploads/2014/06/2headedshark3.jpg

Sin da piccolo sono affascinato dagli squali, ho visto credo tutti i film a tema… il capolavoro di Spielberg lo guardo tutte le estati… ieri ho visto questo… 🤦🏻‍♂️

 

La domanda che mi sono fatto è: perché? 🤣 Uno squalo normale con una testa non è già abbastanza spaventoso? Perché una seconda testa dovrebbe renderlo più pericoloso? :look:

 

Finito il film ho avuto conferma alla mia intuizione iniziale… è una minchiata senza alcun senso logico :asd: un trashone di una bruttezza rara, con attori pessimi e totalmente anonimi, effetti speciali falsissimi, trama inesistente, non hanno manco fatto finta di infilarcene una… ha anche qualche difetto però.

 

Consigliatissimo :sisi:

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Midsommar

Credevo in qualcosa di più, ma è il solito film con la solita comunità isolata di santoni ed ecologisti da cui è meglio tenersi lontani.

Mi è piaciuto solo che un gruppo di americanastri vengono giustamente puniti per essersi comportati proprio come si comportano gli americanastri: ficcanasando e pisciando da per tutto.

 

 

Suspiria 

Non so che dire. Forse dovrei rivedere l'originale, perché qua mi sa che non ho capito. O forse è Guadagnino che ci ha messo del suo incasinando una trama altrimenti cristallina. Boh, forse dovrei solo rivederlo. Certo però che due ore e mezza sono un po' tantine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jurassic world il dominio in versione estesa a nolo su Amazon.

partiamo dal presupposto che io ADORO i dinosauri e non mi sono certo dispiaciuti gli ultimi 2 film antecedenti questo,anzi una sorta di reboot continuativo della storia originale,ma ho trovato un film noioso all’inverosimile,una storia che,problema mio forse,non ha una logica,2 ore e mezza in cui non si capisce tale personaggio cosa e perché lo fa,altri abbozzati….anche i dinosauri,poche scene veramente degne….basito,se dovessi dare un voto 4,guardatelo solo se come me non potete fare a meno di vedere i dinosauri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

dontworrydarling.jpeg.bf2075b56273e0e2124bed148e228c1b.jpeg

Visto ieri sera al cinema approfittando della possibilità di andare al cinema pagando 3,50€ (me scroccone).

Il film non mi è dispiaciuto, è distopico e ciò non guasta mai. Non è assolutamente un capolavoro, ed è sicuramente derivativo visto il tema già trattato in forme più o meno simili, ma secondo me è stato realizzato bene. Probabilmente, anzi sicuramente, non ci capisco nulla di cinema visto che alla mia ragazza non è piaciuto ma vabbè.

Modificato da Rick
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Visto su PrimeVideo, Run Sweetheart Run. Uno dei film più brutti che abbia mai visto, con una retorica spicciola quasi forzata che diventa persino irritante.

Girl-power come se non ci fosse un domani, banale e scontato. L'unica cosa che si salva è Ella Balinska, l'attrice protagonista. Davvero splendida.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Avatar 2

Come per il primo, vale la pena vederlo anche solo perché visivamente è fuori parametro. Nel complesso direi bene ma non benissimo. La trama l'ho trovata poco convincente. La sensazione da "film Disney" qui è molto forte, esagerando direi quasi film per bambini. Le scene d'azione sono spettacolari come nel primo. Le 3 ore e passa di durata scorrono abbastanza liscio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Negli ultimi giorni mi sono sparato una doppietta di film demmerda ma che tutto sommato ho trovato piacevoli, e per questo mi vergogno molto.

 

Thor: Love and Thunder - A me generalmente i film di supereroi fanno cagare come poche altre cose al mondo, e probabilmente fanno cagare anche al buon Taika Waititi, visto che li tratta per quello che sono: una colossale buffonata. E alla fine funziona, fa ridere, è divertente. Quando si maneggiano materiali così stupidi, con avventure improbabili di personaggi improbabili e sentimenti un tanto al chilo, meglio farlo senza prendersi sul serio, infilarci qualche schitarrata di Guns 'n Roses e via. 

 

Glass Onion - Visto perché nella mia cerchia di Twitter tutti ne parlavano malissimo. E probabilmente hanno ragione. Un cast stellare a servizio di una storia tutta mezza scassata, con una satira talmente grossolana da risultare stucchevole, ma che alla fine si lascia guardare e dimenticare in fretta.

 

Comunque boh, io non sono un grande cinefilo, ma oggigiorno trovare qualcosa di leggero ma allo stesso tempo di qualità mi pare un'impresa impossibile. Sicuramente è pure colpa mia che non so dove andare a cercare ma, santo cielo, 'sta roba non è cinema, eppure ci spendono i milioni per farla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Visto The Pale Blue Eye. Mi è piaciuto molto. Bale magistrale (come quasi sempre imho). Sono stato spiazzato invece dal personaggio di Poe. Non perché fatto male, ma ritrovarmi l'attore che fa il cugino ciccione di Harry Potter ad interpretare uno dei miei scrittori preferiti mi ha lasciato un po F4. Ad ogni modo superato lo shock iniziale, ci sta molto bene pure lui. Lo consiglio.

 

Modificato da Zaeder
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

super-mario-bros-il-film.png.832e60e7e530a143a1949f0d17e2c6fd.png

Per me, cresciuto a pane e Super Nintendo, è stato un tuffo al cuore. Anche le animazioni sono molto belle, non capisco perchè le abbiano criticate. Penso che possa piacere anche a chi non conosce i giochi di Super Mario, perchè alla fine è un ottimo prodotto di animazione ed anche divertente. Naturalmente il target a cui è rivolto è chiaro, ma da ex nintendaro quale ero e da attuale possesore di una switch ho sballato.

Spero solo che il prossimo platform Nintendo veda come protagonisti Mario e Donkey Kong, a questo punto.. :sisi:

Modificato da Rick
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...