Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?


Giuseppe90 Master

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 61

Appena finitio di vedere

 

Alita_Battle_Angel_%282019_poster%29.png

 

Figata, veramente ben fatto e ieri mi sono letto tutta questa parte nel manga per cui sono fresco dell'opera originale. Nonostante gli eventi sono stati scombussolati il filone è lo stesso e non ci sono parti inventate, tutte le opere di fumetti o giochi dovrebbero seguire sta linea e invece il più delle volte compiono atrocità.

 

Mi viene il nazismo a sapere che non vedremo la parte 2.

C'è una parte 2? E perché non la fanno? Piaciuto molto anche a me😏

Link al commento
Condividi su altri siti

figli.jpg.f53fa23922d3130ec2cae79975a22adb.jpg

 

Visto ieri sera su Amazon Prime, volevo vedere una cosa un po'più soft dato che ero tornato dal lavoro alle 21 e volevo solo morire :asd:

Ti strappa qualche risata e si lascia guardare con piacere; anzi ci sono dei siparietti e delle battute divertenti ma non la definirei una commedia e stop, anzi ci sono dei momenti abbastanza seriosi. Comunque un bel film, non annoia mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

2bde1a2388111192857a68432fb386dd.jpg

Tutto un grande “ma come può aver vinto tutto questi Oscar?” Non mi ritengo un critico cinematografico ma solo appassionato, però non mi sembra tutto sto capolavoro, non dico brutto perché la storia e anche abbastanza angosciante ma oltre quello non ci vedo niente di che..per dire avrei preferito c’era una volta ad Hollywood (anche se lo ritengo il secondo peggiore di Tarantino)

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una parte 2? E perché non la fanno? Piaciuto molto anche a me

 

Si, si sarebbe dovuta fare una parte 2 visto che la storia prosegue, ma nonostante sia andato bene a livello di botteghino (e anche critica credo), non è stato sufficiente a convincerli.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Project gemini di Ang Lee, ammazza e che merdone, neanche un cast con Will Smith, Clive Owen e la Einstein riescono a tenerlo a galla, azioni action veramente molto brutte e fittizie, mi sono meravigliato che Ang Lee abbia fatto un film del genere, mi sembrava di vedere un film produzione Netflix.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

90ce4c202733b671ca35563299f0c65d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

locandina.jpg

 

E' evidente immediatamente la provenienza dal mondo del fumetto del regista (Igort), le inquadrature, i riferimenti, la fotografia perfino i tempi tutto riporta a quella dimensione.

Altrettanto evidenti i richiami al teatro napoletano, traspare in ogni dialogo quel certo modo di rivolgersi quasi più al pubblico che non all'interlocutore.

Servillo, Golino (premio David per questo film) sono impeccabili, ottima prova d'attore anche per Carlo Buccirosso che quando non si presta a fare cinepanettoni è anche bravo.

Funziona la regia, ottimi i personaggi, fantastica la fotografia, bravi gli attori, ben scritti i dialoghi..... tutto perfetto? purtroppo no.

L'anello debole risulta proprio la trama.

Un noir con grandi atmosfere ed alcune soluzioni anche molto valide, dove purtroppo però non sono sempre chiarissime alcune scelta e la logica dietro certe azioni. Spesso sembra inoltre che i protagonisti non agiscano esattamente seguendo un piano ma che semplicemente gli dica un gran culo in un paio di occasioni :\

Insomma qualche ingenuità di troppo ed un peccato perchè nel complesso è bel film.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

[ATTACH type=full" alt="1590333390069.png]917[/ATTACH]

 

 

Visto perchè volevo iniziare Alien Isolation. Mi è piaciuto, i seguiti conviene vederli?

 

Avoglia, soprattutto il 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

locandina.jpg

 

Pupi Avati torna all'horror e togliamo subito ogni ambiguità: è horror vero.

Horror come se ne facevano negli anni 70, niente jumpscare e effetti speciali al minimo, tutto si basava sull'atmosfera e sul cercare di instillare una certa inquietudine nello spettatore più che vera e propria paura.

Purtroppo cede alla tentazione del detto/non detto che lascia fin troppe ombre in una storia che avrebbe meritato maggior approfondimento.

Discreto ma occasione sprecata a metà.

Link al commento
Condividi su altri siti

locandina.jpg

 

mi e' piaciuto parecchio phoenix e' come sempre un grandissimo interprete qui e' un sicario con diversi problemi ed il taglio del film e' molto adattato per sfruttare l'abilita' recitativa del protagonista , la trama ci sta anche se onestamente non e' troppo originale. comunque consigliato

 

locandina.jpg

 

il meno tarantiniano dei film di tarantino .

mi e' piaciuto molto anche se in alcune parti si e' un po dilungato nei dettagli allungandolo un po a mio avviso , il personaggio di brad pitt e' fantastico .

la trama racconta la storia di questo attore di hollywood in caduta e della sua controfigura collocandoli nelle zone e periodo degli omicidi di manson .

finale non scontato .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

1573393251914.png

 

Happy Gilmore (1996) di Adam Sa Dennis Dugan

Niente, ho provato come lo stolto a rivalutare la vecchia carriera di Sadler prima che decidesse di darsi ai film impegnati ed a cercare del buono nelle sue prime produzioni, ma anche al suo picco l'unico complimento che riesco a trovare per un film del genere è che è sicuramente innocuo/inoffensivo rispetto alla maggior parte della roba che è venuta dopo. Guardabile.

E gli americani hanno dei gusti orrendi per consigliare certe cagate su reddit.

 

 

 

57TOhxZ.png?1

 

Funeral Parade of Roses (1969) di Toshio Matsumoto

Questo va ad aggiungersi al calderone dei film che facevano Monogatari prima di Monogatari.

Recuperato finalmente dopo una vita grazie alla recente edizione bluray nata grazie al restauro 4K dopo la morte del povero Matsumoto.

Delle diverse sottotrame non ci ho capito una sega a causa degli sfasamenti temporali ed i continui passaggi fra finzione e documentario, ma anche per questo è un'opera che riesce anche dopo decenni a tenere testa alla propria fama.

Il film è abbastanza celebre per esser la principale fonte di ispirazione di Cloackwork Orange ma a parte un paio di scene comiche demenziale con la musica storpiata dai synth di sottofondo non ci trovo molto in comune.

 

Adesso si attende il restauro di Shura.

 

FUN FACT: dopo il film sono andato a farmi due ricerche sul(la) protagonista (giusto per assicurarmi che in realtà non fosse una donna senza tette doppiata da un uomo :look:) ed è uscito fuori che ha doppiato i co-protagonisti di tutti i giochi di Yoko Taro all'infuori di Automata :fermocrolla: In Nier faceva Weiss, ma purtroppo non ritornerà per il remastered perchè al lavoro su qualche progetto teatrale

Link al commento
Condividi su altri siti

locandina.jpg

 

Visivamente bello (al cinema o in 4K con schermo adatto sicuramente una gioia per gli occhi), come film non ho apprezzato tantissimo il piano-sequenza quasi ininterrotto ma ci poteva stare.

 

Buon film in generale, [iSPOILER]scena del latte a parte (trovo del latte un po' a caso, poi a caso trovo una donna con una bimba piccola che ha bisogno di latte, le coincidenze della vita)[/iSPOILER], ma non riesco comunque a considerarlo migliore di altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

locandina.jpg

 

Il mio rapporto con Lars Von Trier è complicato.... a volte ci vedo del genio, a volte penso che sia colpevole di maltrattamento verso il pubblico.

Ho rimandato la visione di questo film per anni intimorito da una critica che ne parlava fin troppo bene e gente che ne parlava come di un mero esercizio di stile criptico e incomprensibile....

Con mio sommo stupore mi è piaciuto davvero tanto.

Dunst e Gainsbourg in stato di grazia.

Un meraviglioso affresco sulla depressione e la famiglia in una società per certi versi grottesca e in situazioni particolarissime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...