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Primo assaggio di PS5


Ospite Gargaros

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Ah.

 

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Ma qua abbiamo gli xmen. Non preoccuparti...

 

Cmq articolo davvero interessante..chissà perché nel motore di nuova generazione hanno profuso tanti sforzi per far risparmiare risorse fondamentali.

 

Ma chissà eh..

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Ma qua abbiamo gli xmen. Non preoccuparti...

 

Cmq articolo davvero interessante..chissà perché nel motore di nuova generazione hanno profuso tanti sforzi per far risparmiare risorse fondamentali.

 

Ma chissà eh..

Comunque sono curioso di vedere (scoprire) la linea "editoriale" di DF nel corso di questa gen. Ogni anno ha un'impronta diversa ^^
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Comunque visto in 4K è davvero devastante.

Senza Ray-Tracing che ci fai.

 

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Ospite Utente cancellato 61

Io lo ho visto in 4k sul mio qled da 65" e vi lascio immaginare l'effetto che fa

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Io l'ho visto su un 4k normale e la mia mascella gira per stanza

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  • Amministratore

Per me è chiaro che le risoluzioni native sono superate, soprattutto per via di un ovvio diminishin return dell'occhio umano che oltre una certa DPI a una data distanza non può vedere, ma anche perchè gli algoritmi di ricostruzione dei pixel sono sempre più avanzati e accurati che sprecare potenza computazionale per renderizzare il doppio dei pixel nativi quando potresti renderizzarne la metà ed usare il resto per altro è proprio uno spreco secondo me inutile.

 

Spero in realtà per Microsoft che per dover rispettare forzatamente le promesse di 4K Nativo e 60 fps non cerchi in maniera testarda di perseguire l'obiettivo a discapito della qualità grafica ed estetica effettiva, anche perchè il giocatore medio di massa non è che va a pensare "Ah questo è un po' meno figo graficamente però gira a 4K Nativo@60 fps con Ray Tracing Attivo, allora è mejo!!".

Soprattutto nell'ottica in cui i primi anni su Series X non avremo esclusive first-party a far mostrare le piene potenzialità e i muscoli della console

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Per me è chiaro che le risoluzioni native sono superate, soprattutto per via di un ovvio diminishin return dell'occhio umano che oltre una certa DPI a una data distanza non può vedere, ma anche perchè gli algoritmi di ricostruzione dei pixel sono sempre più avanzati e accurati che sprecare potenza computazionale per renderizzare il doppio dei pixel nativi quando potresti renderizzarne la metà ed usare il resto per altro è proprio uno spreco secondo me inutile.

 

Spero in realtà per Microsoft che per dover rispettare forzatamente le promesse di 4K Nativo e 60 fps non cerchi in maniera testarda di perseguire l'obiettivo a discapito della qualità grafica ed estetica effettiva, anche perchè il giocatore medio di massa non è che va a pensare "Ah questo è un po' meno figo graficamente però gira a 4K Nativo@60 fps con Ray Tracing Attivo, allora è mejo!!".

Soprattutto nell'ottica in cui i primi anni su Series X non avremo esclusive first-party a far mostrare le piene potenzialità e i muscoli della console

 

MS darà alla sua utenza quello che la sua utenza vuole.

4K nativi, 60 fps e ray tracing a tutti i costi.

 

Poi se il risultato sarà inferiore poco importa, loro potranno parlare di numeri come hanno sempre fatto e come continuano a fare. Vedi la storia dei teraflops con cui MS ha fatto il lavaggio del cervello.

Purtroppo molti utenti pensano che per migliorare bisogna "fare un upgrade" di quello che si ha già.

Non pensano che l'evoluzione va avanti insieme all'innovazione delle tecnologie, ed è questo che li frega.

 

Lo dico da tempi non sospetti che sarebbero nate nuove tecnologie, che il 4K nativo sarebbe stato superfluo perché con le nuove tecniche di rendering la differenza sarebbe stata indistinguibile e che così avrebbero avuto più risorse a disposizione da utilizzare su altro.

Ed infatti... C.V.D.

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Il grado di ridicolaggine che stanno raggiungendo quelli di Epic con gli spot a Ps5 per l'accordo (mazzetta) che hanno stretto con Sony non ha eguali, sono davvero senza ritegno.

 

Far credere che grazie al mirabolante SSD di Sony (che non ha evitato di dover mettere un corridoio per nascondere dei caricamenti) quella demo non potesse girare non solo sulla nuova XsX ma neppure su PC credo sia il top del leccaculismo prezzolato della storia dei vg.

 

Ma poi tutto questo entusiasmo per il solito corridoione scriptato (il solito Uncharted, che alla fine diventa Anthem), a 1440p, senza ray tracing e a 30fps neppure stabili, con una qualità grafica che in quanto tech demo non verrà mai raggiunta ingame?

 

Non vi rendete conto che questa "nextgen" di Ps5, visto che per avere quel livello grafico si deve dowclockare pesantemente la CPU (niente NPC, niente fisica, niente di niente) per via dei clocks variabili, sarà identica alla generazione corrente, solo con un leggero (MAI la grafica ingame ha raggiunto le tech demo, quindi aspettatevi ancora meno di quel more of the same che avete visto) miglioramento grafico, senza ancora una volta offrire una risoluzione adeguata allo standard televisivo attuale?

 

Del resto, come si possa pretendere altro alle cifre pezzenti delle console odierne resta per me un mistero...

Modificato da Biggy
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Il grado di ridicolaggine che stanno raggiungendo quelli di Epic con gli spot a Ps5 per l'accordo (mazzetta) che hanno stretto con Sony non ha eguali, sono davvero senza ritegno.

 

Far credere che grazie al mirabolante SSD di Sony (che non ha evitato di dover mettere un corridoio per nascondere dei caricamenti) quella demo non potesse girare non solo sulla nuova XsX ma neppure su PC credo sia il top del leccaculismo prezzolato della storia dei vg.

 

Ma poi tutto questo entusiasmo per il solito corridoione scriptato (il solito Uncharted, che alla fine diventa Anthem), a 1440p, senza ray tracing e a 30fps neppure stabili, che in quanto tech demo non verrà mai raggiunta ingame?

 

Non vi rendete conto che questa "nextgen" di Ps5, visto che per avere quel livello grafico si deve dowclockare pesantemente la CPU (niente NPC, niente fisica, niente di niente) per via dei clocks variabili, sarà identica alla generazione corrente, solo con un leggero (MAI la grafica ingame ha raggiunto le tech demo, quindi aspettatevi ancora meno di quel more of the same che avete visto) miglioramento grafico, senza ancora una volta offrire una risoluzione adeguata allo standard televisivo attuale?

 

Del resto, come si possa pretendere altro alle cifre pezzenti delle console odierne resta per me un mistero...

 

[MEDIA=giphy]srTYyZ1BjBtGU[/MEDIA]

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Ospite Gargaros

Biggi secondo me non sbaglia nel dire che la prossima gen è solo mezzo passo avanti. Stavolta la sensazione ce l'ho pure io. Però se la mid si limiterà come in questa (per fortuna) a pompare solo la risoluzione, mi viene solo da dire: "chi sene frega?!". In questa gen temevo che chi che chi avesse preso quella merda della Prot avrebbe ricevuto un trattamento di favore, mentre gli altri diventavano peasant da prendere a pesci in faccia. Meno male che i fatti hanno smentito il mio timore.

 

Sbaglia solo nel dire che quella grafica non sarà ripetibile. A Biggy consiglierei di rivedere The Order, e spararlo a mille, come fu con Uncha3: PS4 ha superato di gran lunga, e in mondi aperti, quella grafica TOP. La stessa cosa accadrà nel prossimo giro: avremo mondi aperti con una grafica superiore a quella di The Order, che resta il TOP in questa gen (mi spiace per i ND, ma è così; forse è la direzione artistica a fare la differenza, però). E a me, onestamente, pur con tutte le chiacchiere su memorie, bus, chipperia assortita, quella demo non mi mostra chissà che rispetto a un TO, da cui ecco la delusione. Ma io mi aspetto quell'aspetto in mondi aperti. Solo il tempo ci dirà se 'ste carrette sono veramente deficitarie. Ormai manca poco: il mese prossimo sapremo tutto.

 

Ho fiducia, tutto sommato.

 

 

EDIT

Sulle mazzette sonyche a Epic... beh, è scontato. La macchina della propaganda è già attiva...

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Ospite Gargaros

MAI la grafica ingame ha raggiunto le tech demo

 

Bi, se mi permetti sbagli anche qui. Ti ricordi la demo di Molina (PS3)? Tutte le risorse per un faccione, e poi sono arrivati giochi ben più corposi che ne hanno pareggiato l'aspetto, e siccome più corposi è onesto dire che l'hanno superata. La stessa cosa mi viene da dire per PS2, con

, poi ampiamente superata da, chessò, Silent Hill 3...

 

Esistono demo e demo. Alcune sono davvero scandalosamente menzognere, unitamente alle promesse di vederle poi in gioco (esempio, l'eroina che ballava col mech per la prima Xbox)...

 

 

EDIT

Nel video PS2 anche le altre sono state superate. L'unica eccezione sono i capelli della ragazza Ridge Racer, quelli si. Ma bisogna dire che quelli anche in questa gen risultano ancora "uccel di bosco" :asd:

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Ospite Utente cancellato 61

Invece il passo tra ps4 e ps5 sarà molto più ampio che tra ps3 e ps4..

lo penso anche io. la cpu da ps3 a ps4 si e` dimezzata in potenza e l` hd e` rimasto pressoche` lo stesso in velocita`.

Qui abbiamo una cpu 4 volte migliore, il doppio della ram , un gpu 6 volte piu potente e un hd 100 volte piu` veloce. La forbice sara` piu` ampia anche se dipende sempre da chi ci sviluppa .

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    • hellblade 2 non è un gioco di massa ma un gioco di nicchia per gente con il palato fine, di giochi di massa microsoft ne ha tanti e ben vengano questi titoli come hellblade story driven, anzi a dirla tutta a microsoft mancano proprio i giochi story driven tipo come ha sony, ripeto di giochi di massa ne ha e non sto qui a elencarli quali sono. per il marketing anche se facessero pubblicità avunque non smuoverebbe le acque perche un sonaro non comprerebbe mai una xbox, io sono del parere che un gioco straordinario che fa parlare di se ovunque è mille volte meglio di un marketing  che costa miliardi e non ti da i risultati sperati " vedi alan wake 2"
    • "Non avrai nulla e sarai felice!" Cit. tutti i miei vg e tutte le mie console funzionano perfettamente. Quando mi gira gioco vg ps1/2/3/4/5 senza alcuna difficoltà 🤷🏻‍♂️. Io mi diverto, c'è chi piange per la crisi videoludica....ben venga!😃
    • Il problema è che non sono molti i titoli in MS che vendono in modo importante. L'ultimo è stato Starfield (e più che altro su Steam dove i ricavi per il publisher sono inferiori). Forza è andato male, Hifi anche. Redfall anche. Se fossi i NinjaT e Obsidian.. oggi, non dormirei sereno. Poi MS considera due fattori. Uno sono le vendite come tutti gli altri. L'altro è il boost che dai agli abbonamenti (che sono di fatto un deterrente alla vendita al dettaglio). Se il pass resta al palo, i nuovi giochi sono considerati poco remunerativi in chiave servizio. Ora io non so bene come la vedi tu ma a me Hellblade 2 non pare un titolo mainstream. E avowed è metà e metà. Quindi se veramente la profittabilità di un singolo gioco è il motivo per chiudere un team.. sì.. non dormirei tranquillo fossi in ognuno di loro.     Riguardo il marketing. Se i titoli MS sono pubblicizzati a chi segue i canali MS, c'è un problema. Perchè parlano a voi. Che lo scaricherete sul pass.. a cui siete già abbonati.  
    • non prendiamoci in giro, io ho una ps1 che non mi legge piu i giochi, ormai sono belli che andati tutti quei giochi. alla fine ti rimane un mucchio di cianfrusaglia, altro che possedere i giochi a vita, in questo mondo tutto quello che possediamo è momentaneo, ormai non me ne frega piu una mazza di possedere un pezzo di plastica, abbonamento e sono apposto.
    • Perché devo usarlo sulla nuova console? Ho da poco rispolverato motrstorm e ps3, tutti i capitoli con server chiusi, ma con lo split screen fino a 4 giocatori. Non ho problemi di patch e server, visto che il gioco me lo godo lo stesso con persone fisiche o accanto a me o da solo vi siete fatti (coloro che appoggiano i servizi) trascinare nel loro modo di concepire il mondo del gaming, easy. A me è un problema che non tange 😃 anzi, se questi servizi affondano sono solo più contento!😁  
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