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The Last of Us su PC è un disastro


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Come se potesse essere un´opinione condivisibile

la grafica in un gioco non e´ un fatto di gusti ma di oggettivita´,non siamo in un forum di cucina

ok capirne poco o nulla sulla grafica/tecnica dei giochi(e si vede leggendoti) ma ne facciamo anche a meno altrimenti si parla solo di flame

Modificato da Eredin
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11 minuti fa, Gingen ha scritto:

Ho semplicemente espresso la mia opinione

Hai scordato un "per me", allora.
Tralasciando che appunto, quando si parla di tecnica c'è ben poco di opinabile, altrimenti potrei uscirmene con "TLOU su PC è perfetto" dicendo che sto esprimendo un'opinione, nonostante rimanga comunque qualcosa che non rispecchi minimamente la realtà.

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1 minuto fa, Predator96 ha scritto:

Hai scordato un "per me", allora.
Tralasciando che appunto, quando si parla di tecnica c'è ben poco di opinabile, altrimenti potrei uscirmene con "TLOU su PC è perfetto" dicendo che sto esprimendo un'opinione, nonostante rimanga comunque qualcosa che non rispecchi minimamente la realtà.

Io parlo SEMPRE a titolo personale. Il dio in terra lo lascio volentieri fare ad altri...

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Il 29/3/2023 at 10:07, Predator96 ha scritto:

Questo succede ad affidare i porting a chi ha realizzato quel capolavoro d'arte moderna chiamato Batman Arkham Knight versione PC

sembra che gli iron galaxy abbiano fatto solo da supporto. Della conversione se ne è occupata direttamente ND.

3 ore fa, V ha scritto:

Che poi non capisco come siano usciti sti modelli osceni.

In pratica il gioco non carica i lineamenti del volto.

Però, così sono più realistici: ricordiamo che The Last of US è ambientato in un futuro post apocalittico, immagino che estetiste ed estetisti non ci siano, tutta quella peluria è piuttosto normale.

Probabilmente ci sono stati errori durante la creazione degli shader. Io ieri sera ho dovuto spegnere il pc senza provarlo. Erano 40 minuti che stava creando gli shader ed era a malapena al 37%. Dovevo andare a dormire e ho quittato al volo. Sicuro me li ritrovo anche io se provo a lanciarlo adesso.

 

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Ho preso un paio di accorgimenti e il gioco gira alla grande su PC anche su schede video non di ultima gen e non di fascia entusiast

 

 

ps: come scritto nella descrizione del video per fixare il bug dei capelli e della peluria sui personaggi 1) bisogna far completare il primo caricamento degli shaders al primo avvio di gioco ; 2) riavviare il gioco; 3)avviare il DLC left behind e poi chiuderlo; 4) avviare il gioco principale e quel bug dei capelli non ci sarà più. Ovviamente a breve lo fixeranno senza dover fare questi passaggi. Come si vede nel video il gioco gira alla grande compreso il ray tracing. Ovviamente va usato il DLSS su questa GPU che sto utilizzando (RTX 3060 TI 8 GB)

 

dimenticavo: ho collegato il pad della PS5 al PC e su questo gioco funziona il feedback aptico come se stessi giocando sulla PS5!

 

 

Sempre più convinto che molte shitstorm che nascono su PC sono dovute a nabbi consolari che sono migrati su PC e non vogliono perdere manco 2 minuti di numero come ci ho messo io a smanettare coi settaggi...

 

 

 

edit: qui ho provato settaggi ancora più spinti con le textures e il gioco regge:

 

Modificato da Cosmoxello giallorosso
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Il 30/3/2023 at 12:09, Calavera ha scritto:

È vergognoso  quanto inspiegabile  rilasciare un gioco in queste condizioni, specie la tua Ip più importante che dovrebbe di fatto farti da biglietto da visita su pc

una roba così ti crea solo danno di immagine 

 

Si, e metti pure in conto poi che non invogli ad acquistare part 2 se il gioco lo lanci così, presumendo che verrà convertito per pc anche part 2.

Modificato da Balmung
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Ingiustificabili….ma il controllo qualità lo fanno?possibile che le decine di persone e devs nn hanno visto nulla?un bene che floppi.cosi da farsi l’esame di coscienza tutti quanti….

sicuro che appena lo patchano sarà quel capolavoro che merita e ricomincerà a vendere.Ma il punto nn è questo.un gioco deve essere giocabile bene sin dal d1……qualsiasi gioco.che poi col tempo patchino piccoli problemi e cazzatine varie ci sta.

faccio notare che la N in questo è d’ammirare.i loro giochi sono praticamente perfetti sempre al d1.il recente metroid prime….0 patch.ND in parte scusati visto che è IG ad aver sviluppato in primis ..ma dovevano pure loro prestare più attenzione

Modificato da 55R77
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Il 30/3/2023 at 19:01, kaiman76 ha scritto:

sembra che gli iron galaxy abbiano fatto solo da supporto. Della conversione se ne è occupata direttamente ND.

Probabilmente ci sono stati errori durante la creazione degli shader. Io ieri sera ho dovuto spegnere il pc senza provarlo. Erano 40 minuti che stava creando gli shader ed era a malapena al 37%. Dovevo andare a dormire e ho quittato al volo. Sicuro me li ritrovo anche io se provo a lanciarlo adesso.

 

Esatto quei bug accadono solo se non si fa la compilazione iniziale, io ci ho messo 15 minuti di orologio ma è vero pure che ho una cpu con 24 cores che per operazioni del genere danno una enorme mano nello sveltire i tempi....

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Cita

It's impossible to produce the usual DF-style PC tech review for The Last of Us Part 1 bec
ause the port launched in a bad state and hotfixes are arriving rapidly - any review would be out of date very quickly. In this video, Alex, John and Rich play the game on two sets of PC hardware, up against the PS5 version in performance mode. We isolate the key issues and highlight how the game needs to improve.

Un disastro. DF non riesce a fare un confronto perché il gioco è in condizioni pietose. 

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Non basta ricaricare gli shader. Ha proprio problemi a livello di codice. Gli shader, con i personaggi che cominciano a ruotare a testa in giù, non c'entrano nulla. È proprio il codice che è bacato. 

Bugthesda? No, Sony quality approved by noughty dog...

 

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5 minutes ago, Gingen said:

Non basta ricaricare gli shader. Ha proprio problemi a livello di codice. Gli shader, con i personaggi che cominciano a ruotare a testa in giù, non c'entrano nulla. È proprio il codice che è bacato. 

Bugthesda? No, Sony quality approved by noughty dog...

 

Quando uscirà starcoso ne riparliamo...non sparire però 🤣

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37 minuti fa, Gingen ha scritto:

Non basta ricaricare gli shader. Ha proprio problemi a livello di codice. Gli shader, con i personaggi che cominciano a ruotare a testa in giù, non c'entrano nulla. È proprio il codice che è bacato. 

Bugthesda? No, Sony quality approved by noughty dog...

 

Il bello e' che hanno acquistato Team per fare conversioni su picci 🤣 ottimi acquisti Sony 🤙

Ed aggiungo che sono le solite corporazioni del cavolo che non hanno spedito le copie da recensire sapendo che facevano schifo cosi da ingannare gli early adopter. Pezzi di merda.

Modificato da Ranger Rosso
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15 ore fa, Coscienza ha scritto:

Un disastro. DF non riesce a fare un confronto perché il gioco è in condizioni pietose. 

Cyberbug ha trovato un degno concorrente.

Per DF si tratta di una beta, i cui problemi non sono facilmente risolvibili.

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1 minuto fa, rapido85 ha scritto:

Come mai non l'hanno ritirato dagli store online tipo steam epic ecc ecc come hanno fatto con ciberpunk sullo store PlayStation?

Perché per poter fare i rimborsi sul psn il gioco non deve essere disponibile. Se il gioco è disponibile, su psn non fanno rimborsi. 

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1 minuto fa, Zaeder ha scritto:

Perché per poter fare i rimborsi sul psn il gioco non deve essere disponibile. Se il gioco è disponibile, su psn non fanno rimborsi. 

Altra politica anti consumatori by sony, Microsoft ha rimborsato tutti quelli che lo richiedevano.

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    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
    • Costi alti, pochi giochi, console che aumentano di prezzo invece di diminuire… direi meritatissimo. 
    • Hanno tirato troppo la corda, remaster, remake, prezzo dei giochi aumentato sensibilmente, poche nuove IP, pochi nuovi gioconi da far girare la testa come ce ne erano un tempo, saghe abbandonate o quasi, giochi mediocri a 80 bombe. E ci aggiungo anche sti cazzo di early access e giochi che escono praticamente in beta, per poi essere giocabili e godibili al 100% solo dopo 1/2 anni... A me le console di questa gen hanno messo praticamente ZERO HYPE, devo essere sincero... Sono cambiati i tempi e tante cose, pensate agli eventi, le fiere e come le aspettavamo, le presentazioni in pompa magna etc... C'è un GROSSO problema nel settore videoludico, vediamo come ne usciranno, la crisi è profonda ed a memoria non ne ricordo una così.
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