Vai al contenuto

EXCLUSIVE: PS5 Pro a fine 2024, forse in sviluppo anche Xbox Series ‘XXX’


Messaggi raccomandati

29 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

Come si chiama?

Ma quella roba li ormai non vale piu' la pena farla. Lo ha capito anni fa nintendo che eppure dominava il mercato dei portatili. Per fare giochi "vecchi" dovresti creare un super hardware, con software dedicato per renderlo interessante. Quindi forze splittate, investimenti ingenti e rischio di non intaccare nemmeno il mercato switch figurati quello mobile.

8Bitdo Mobile Gaming Clip for Xbox Controllers (officially licensed)

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

Ma quella roba li ormai non vale piu' la pena farla. Lo ha capito anni fa nintendo che eppure dominava il mercato dei portatili. Per fare giochi "vecchi" dovresti creare un super hardware, con software dedicato per renderlo interessante. Quindi forze splittate, investimenti ingenti e rischio di non intaccare nemmeno il mercato switch figurati quello mobile.

In realtà Nintendo non si è mai staccata dal discorso portatili, tant'è vero che Switch è vista, probabilmente, più come una portatile che come una console portatile (anche se io raramente l'ho usata come portatile).

In realtà oggi si potrebbe fare, ovvero sviluppare un hardware che permetta di giocare i titoli della passata gen dando loro una prospettiva diversa.

E' vero, se voglio giocare ad un titolo tripla A di qualche anno fa, basterebbe Steam Deck, purtroppo quella macchina è costosa e la libreria è un'incognita.

Invece per quanto riguarda Sony e i suoi titoli già sviluppati e pensati per console, filerebbe tutto liscio.

Ma è solo un'ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, V ha scritto:

In realtà Nintendo non si è mai staccata dal discorso portatili,

Infatti non mi riferisco a questo, ma allo sviluppo su due hardware diversi. La genialata di Nintendo e' stata proprio questa, rimanere su entrambi i mercati ma senza dividere le proprie forze, e si vede. Switch ha un supporto (interno) ben maggiore delle precedenti console.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Switch è una portatile con l'uscita video HDMI. Il Dock di fatto non aggiunge nulla a livello di hardware ma permette solo di alzare un po' i clocks essendo alimentata esternamente

Il massimo che Sony può fare senza dover splittare le risorse su 2 console, è appunto una periferica di remote play quindi un semplice controller con in mezzo uno schermo che non fa altro che "ricevere" i giochi della PS5....

 

 

 

Modificato da MisterXDTV
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ma con la potenza raggiunta dagli smartphone di oggi davvero non si riesce ad ottenere un risultato decente in ottica di console portatile?

Una console portatile che fa girare i giochi PS5 in full HD io non la vedo così impossibile. Prendiamo come esempio lo steam deck appunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, theVeth ha scritto:

Ma con la potenza raggiunta dagli smartphone di oggi davvero non si riesce ad ottenere un risultato decente in ottica di console portatile?

Una console portatile che fa girare i giochi PS5 in full HD io non la vedo così impossibile. Prendiamo come esempio lo steam deck appunto.

Lo Steam Deck se va bene fa girare i giochi della PS4, altro che PS5....

E per farlo ha una durata della batteria ridicola, visti i consumi che comporta...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, theVeth ha scritto:

Ma con la potenza raggiunta dagli smartphone di oggi davvero non si riesce ad ottenere un risultato decente in ottica di console portatile?

Una console portatile che fa girare i giochi PS5 in full HD io non la vedo così impossibile. Prendiamo come esempio lo steam deck appunto.

10 TF e 8 core + 8...a batteria... Forse dalla Dash riesci ad uscire... All'avvio del gioco devi già collegare il cavo per la ricarica... Poi la impugni con i guanti riempiti di ghiaccio...

Modificato da Gingen
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, theVeth ha scritto:

Ma con la potenza raggiunta dagli smartphone di oggi davvero non si riesce ad ottenere un risultato decente in ottica di console portatile?

Una console portatile che fa girare i giochi PS5 in full HD io non la vedo così impossibile. Prendiamo come esempio lo steam deck appunto.

La console che fa girare i giochi ps5 a 1080p c’è ed è la SS.

Riuscire a fare una SS portatile? Ardua.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, theVeth ha scritto:

Una console portatile che fa girare i giochi PS5 in full HD io non la vedo così impossibile. Prendiamo come esempio lo steam deck appunto.

 

Mo ci pensa Asus :asd:

https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/rog-ally-la-console-portatile-di-asus-pronta-a-far-mangiare-la-polvere-a-steam-deck_115595.html

 

Sembra abbastanza orrenda, costerà un rene e la batteria durerà dieci minuti, però pare che un po' di interesse ci sia attorno a prodotti del genere (io dubito fortemente che possano uscire dalla nicchia di appassionati ricchi, ma vabè)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/4/2023 at 08:40, theVeth ha scritto:

Ma con la potenza raggiunta dagli smartphone di oggi davvero non si riesce ad ottenere un risultato decente in ottica di console portatile?

Una console portatile che fa girare i giochi PS5 in full HD io non la vedo così impossibile. Prendiamo come esempio lo steam deck appunto.

Ayaneo2...Zen3 fino a 4.7Ghz in boost e GPU Radeon680M....siamo dalle parte di SeriesS

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/4/2023 at 08:40, theVeth ha scritto:

Ma con la potenza raggiunta dagli smartphone di oggi davvero non si riesce ad ottenere un risultato decente in ottica di console portatile?

Una console portatile che fa girare i giochi PS5 in full HD io non la vedo così impossibile. Prendiamo come esempio lo steam deck appunto.

Però Steam Deck è un'incognita su titoli che hanno avuto un'ottimizzazione non proprio eccellente. Nella lista dei giochi verificati leggo Elden Ring, Hogwarts Legacy e Dead Space Remake ma bisogna anche vedere con quali settings riesce a farli partire e soprattutto se l'esperienza è giocabile fino alla fine. Per dire, anche Switch fa avviate Thymesia del 2022 in streaming, poi dopo l'avvio rimane di fatto ingiocabile che va a rallentatore Fotogramma per Fotogramma.

Attualmente gli smartphone possono essere ottimi emulatori, uno smartphone di fascia media bassa può emulare fino alla gen PS2/GameCube che richiedono una potenza non indifferente, nonostante siano console di oltre 20 anni fa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Il_DrugoAR ha scritto:

Ayaneo2...Zen3 fino a 4.7Ghz in boost e GPU Radeon680M....siamo dalle parte di SeriesS

 

Sì, ma alla modica cifra di 1000 euro, con un'autonomia ridicola e l'incognita dell'ottimizzazione. Sia chiaro, io sono probabilmente il fan numero uno di questi aggeggi (da super fan di Switch, ci mancherebbe altro), ma la strada per proporre qualcosa di appetibile per la massa è ancora lunga.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

 

Sì, ma alla modica cifra di 1000 euro, con un'autonomia ridicola e l'incognita dell'ottimizzazione. Sia chiaro, io sono probabilmente il fan numero uno di questi aggeggi (da super fan di Switch, ci mancherebbe altro), ma la strada per proporre qualcosa di appetibile per la massa è ancora lunga.

Con l'ottimizzazione su PC rimarrà sempre un incognita, invece per quanto riguarda le ottimizzazioni standard da console penso si possa fare un discorso diverso.

Una portatile Sony si può fare ma se vogliono mantenere costi accessibili alla massa (e a Sony non conviene fare l'accrocchio da migliaia di euro che compreranno in tre) sarà chiaramente impossibile, per ora, creare un hardware dal costo pop che possa farti giocare ai giochi PS5... Che poi, diciamocelo, moltissimi sono cross gen, alla fine converrebbe, come ho detto, creare un hardware portatile per librerie da psx a ps4 e amen.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Grappa.892 ha scritto:

 

Sì, ma alla modica cifra di 1000 euro, con un'autonomia ridicola e l'incognita dell'ottimizzazione. Sia chiaro, io sono probabilmente il fan numero uno di questi aggeggi (da super fan di Switch, ci mancherebbe altro), ma la strada per proporre qualcosa di appetibile per la massa è ancora lunga.

Certo ci mancherebbe, mi riferivo esclusivamente al discorso prestazioni.... Detto questo da possessore di Steam deck, che mi ero ripromesso di non acquistare, lo sto apprezzando davvero tanto nonostante tutti i limiti che ha.

Modificato da Il_DrugoAR
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, V ha scritto:

Con l'ottimizzazione su PC rimarrà sempre un incognita, invece per quanto riguarda le ottimizzazioni standard da console penso si possa fare un discorso diverso.

Una portatile Sony si può fare ma se vogliono mantenere costi accessibili alla massa (e a Sony non conviene fare l'accrocchio da migliaia di euro che compreranno in tre) sarà chiaramente impossibile, per ora, creare un hardware dal costo pop che possa farti giocare ai giochi PS5... Che poi, diciamocelo, moltissimi sono cross gen, alla fine converrebbe, come ho detto, creare un hardware portatile per librerie da psx a ps4 e amen.

 

Ah, sì, sono d'accordo. Volevo dire che oggi creare un hardware portatile anche solo a livello di Series S è ancora troppo costoso. Ci puoi mettere tutta l'ottimizzazione che vuoi, ma i limiti tecnologici esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/4/2023 at 23:16, V ha scritto:

In realtà Nintendo non si è mai staccata dal discorso portatili, tant'è vero che Switch è vista, probabilmente, più come una portatile che come una console portatile (anche se io raramente l'ho usata come portatile).

🤔🤔🤔🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah penso di aver capito:

32 minuti fa, kaiman76 ha scritto:

Switch è vista, probabilmente, più come una portatile che come una console portatile

Vabbè, una svista ma intendevo:

Switch è vista, probabilmente, più come una portatile che come una home console

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

E' anche vero che su Switch abbiamo visto porting interessanti nonostante monti hardware del 2017.

Dite che oggi realizzare una console portatile e ben più performante, per poi distribuirla allo stesso prezzo, sia impossibile?

Pensiamo a Switch 2 che con molta probabilità uscirà l'anno prossimo.

Certo, non avrà la potenza di PS5 e XSX, ma dite che non arriviamo neanche a quella di One X?

Io mi aspetto porting dei giochi current su Switch 2 - e non mi aspetto un prezzo superiore alle 400 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

31 minuti fa, V ha scritto:

Ah penso di aver capito:

Vabbè, una svista ma intendevo:

Switch è vista, probabilmente, più come una portatile che come una home console

Sì, si capiva, ma faceva ridere lo stesso 🤣

Poi, nel merito, il successo di Switch viene dal fatto che è stata vista per quello che è, e che la distinzione home/portatile è ormai una roba che appartiene al passato.

 

Modificato da Grappa.892
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:
  1.  

Sì, si capiva, ma faceva ridere lo stesso 🤣

Poi, nel merito, il successo di Switch viene dal fatto che è stata vista per quello che è, e che la distinzione home/portatile è ormai una roba che appartiene al passato.

 

Sì ma non me ne sono accorto perché probabilmente lo scrissi da cell e lì basta la prima lettera per generarti parole che hai utilizzato in precedenza; basta un minimo di distrazione per la fretta e finisci per scrivere qualcosa priva di senso 😅

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, theVeth ha scritto:

E' anche vero che su Switch abbiamo visto porting interessanti nonostante monti hardware del 2017.

Dite che oggi realizzare una console portatile e ben più performante, per poi distribuirla allo stesso prezzo, sia impossibile?

Pensiamo a Switch 2 che con molta probabilità uscirà l'anno prossimo.

Certo, non avrà la potenza di PS5 e XSX, ma dite che non arriviamo neanche a quella di One X?

Io mi aspetto porting dei giochi current su Switch 2 - e non mi aspetto un prezzo superiore alle 400 euro.

Dite che sia fantascienza sperare nel dlss per switch 2 vista la partnership con Nvidia?

Sarebbe un colpaccio per il gaming in portabilità e basterebbe uno schermo a 1080p .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
2 minuti fa, Deathmask82 ha scritto:

Dite che sia fantascienza sperare nel dlss per switch 2 vista la partnership con Nvidia?

Sarebbe un colpaccio per il gaming in portabilità e basterebbe uno schermo a 1080p .

Bella domanda.

Io qualche magheggio me l'aspetto, anche se non so di che proporzioni aspettarmelo ed in che forma.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora come ora avendo sia Ps5 che serie x, switch 2 mi fa salire molta più scimmia di ipotetiche versioni pro delle ammiraglie Sony e MS.

Tra l'altro piccolo ot, in questi giorni sto giocando su switch a un free to play che si chiama Guardian Tales e non riesco più a staccarmi😍

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...