Vai al contenuto

EXCLUSIVE: PS5 Pro a fine 2024, forse in sviluppo anche Xbox Series ‘XXX’


Messaggi raccomandati

Che poi uno non è che deve aggiornare tutto subito e puntare per forza al top delle prestazioni… ma se non vuole compromessi come diceva qualcuno qui, può farlo, con il vero Raytracing e 60fps solidi. 

Le console si prendono per durare senza pensarci più, se ogni tre anni devi cambiare tutto per due cagatine in più anche andate a f.lo… 

Senza contare che a quanto pare col PC ti giochi tutte le esclusive ormai, quindi nel conteggio si dovrebbero mettere Series X, Series XX, PS5, PS5 Pro :asd: 

Se poi uno è interessato alla VR sa che può comprare il visore con la garanzia che non sarà da buttare dopo pochi anni…

Io sono consolaro convinto, ma sono stato Pcista in passato e la piega che stanno prendendo con queste midgen è una porcata indifendibile, mi auguro che sia super fake questo rumor. 

spacer.png

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La verità è che ogni gen promettono cose che sistematicamente non mantengono. 

Non abbiamo ancora visto un gioco veramente next e già i 4k li vediamo con il binocolo. 

Solo qualche cross gen gira a 4k 60fps e di next non ha nulla. 

È non venitemi a dire del raytracing che per implementarlo i giochi dovrebbero girare a 20fps... Altra promessa non mantenuta. 

Adesso per avere tutto questo non basta più la normale ma servirà la pro... Poi la 6 e via dicendo. 

A me sembra che queste console assomiglino sempre di più a dei pc, a questo punto mi faccio il PC e la differenza di prezzo iniziale la recupero con i giochi che costano mediamente di meno. 

Ovviamente è un mio pensiero più o meno condivisibile. 

 

  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Diegoleon1974 ha scritto:

La verità è che ogni gen promettono cose che sistematicamente non mantengono. 

Non abbiamo ancora visto un gioco veramente next e già i 4k li vediamo con il binocolo. 

Solo qualche cross gen gira a 4k 60fps e di next non ha nulla. 

È non venitemi a dire del raytracing che per implementarlo i giochi dovrebbero girare a 20fps... Altra promessa non mantenuta. 

Adesso per avere tutto questo non basta più la normale ma servirà la pro... Poi la 6 e via dicendo. 

A me sembra che queste console assomiglino sempre di più a dei pc, a questo punto mi faccio il PC e la differenza di prezzo iniziale la recupero con i giochi che costano mediamente di meno. 

Ovviamente è un mio pensiero più o meno condivisibile. 

 

Io i miei dubbi circa il raytracing su console da 500 euro lo avevo espresso ai suoi tempi... Fui malamente zittito dicendo che l'ottimizzazione, l'ambiente chiuso ecc... 

Io resto dell'idea che per il raytracing ci vuole il silicio, silicio che nessuna delle due console ha e che non vedo in presenza sufficiente neppure sulle GPU ammiraglie di AMD... Figuriamoci su una APU fatta per costare poco.

Saranno l'ennesimo furto...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche con la permuta o no...non so se avrò lo sbatti di cambiare.

 

Come detto salvo qualche first party non abbiamo ancora visto giochi nativi per queste console (il primo gioco next gen imho sarà FFXVI per ps5 ).

E i multy next gen veri usciranno FORSE a fine 2023 e inizio 2024 (se nel 2024 vedrò un cross gen spacco tutto ).

 

Alla fine nella scorsa gen ps4 base e xbox arrancavano nei multy, quindi le mid gen hanno fatto la differenza...adesso che ci facciamo delle mid gen se abbiamo ancora giochi multy cross gen dove appunto la ps5 e series X girano bene (poi certo bisogna vedere lato ottimizzazione ma per il resto nessuno le ha ancora sfruttate a dovere ).

 

mi dessero giochi e non console nuove mannaggia a loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
16 ore fa, Jotaro19 ha scritto:

 

 

Core i7 9700 400 euro
Rtx 2080 ti 350 euro
32 GB ddr5 120 euro
Scheda madre 200 euro
SSD 1 tb 120 euro 7gb/s
Case PC 100 euro?

Ho dimenticato qualcosa?

Questo vedendo i requisiti performance che sono le prestazioni di ps5

Screenshot_2023-03-14-19-27-20-869-edit_com.microsoft.emmx.jpg

Le specifiche sono sempre scritte un po' a razzo sulla base dei loro test.

Penso che con 1200 euro si riesca a tirare fuori un PC che fa giocare quasi tutto ad ultra in 1440p ad un frame minimo di 60 fps. Considerando che PS5 non ha dettagli ultra, alla fine con quel prezzo viene fuori un PC più potente della console.

Se dovessimo fare due conti, alla fine uno che compra PS5 oggi (e si fa tutta la gen) tra PS5 e plus per giocare online spende 550 di console e 350 di abbonamento (7 anni). Sono 900 euro. Vogliamo aggiungere il costo della midgen e non so fino a che punto arriviamo. Tra l'altro con giochi al D1 che costano 79 euro ed il solo catalogo PlayStation.

Il PC sta tornando ad essere la via più conveniente - soprattutto adesso che i prezzi son calati.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, theVeth ha scritto:

Le specifiche sono sempre scritte un po' a razzo sulla base dei loro test.

Penso che con 1200 euro si riesca a tirare fuori un PC che fa giocare quasi tutto ad ultra in 1440p ad un frame minimo di 60 fps. Considerando che PS5 non ha dettagli ultra, alla fine con quel prezzo viene fuori un PC più potente della console.

Se dovessimo fare due conti, alla fine uno che compra PS5 oggi (e si fa tutta la gen) tra PS5 e plus per giocare online spende 550 di console e 350 di abbonamento (7 anni). Sono 900 euro. Vogliamo aggiungere il costo della midgen e non so fino a che punto arriviamo. Tra l'altro con giochi al D1 che costano 79 euro ed il solo catalogo PlayStation.

Il PC sta tornando ad essere la via più conveniente - soprattutto adesso che i prezzi son calati.

Ma alla fine dipende tutto dai target. Più che altro, non è detto che un PC fatto adesso ti riesca a battere una PS5 o una Series X tra quattro anni, e dico "non è detto" solo perché AMD FSR e NVIDIA DLSS prolungano parecchio la vita dei componenti, perché altrimenti sarebbe una certezza. Inoltre hai parlato di 1.200€  da spendere tutti insieme, contro 900€ di cui 350 che diluisci negli anni. Onestamente, e lo dico anche da PC Gamer, tutta 'sta convenienza dal punto di vista del prezzo non ce la vedo. Cioè quando compro componenti per il mio PC so che sto spendendo un botto, e che magari quei soldi li avrei pure potuti investire su Series X (risparmiando pure 250€, e nella spesa manca anche la GPU che devo prendere e su cui partiranno almeno altri 5-600€ ad essere ottimisti, visti i prezzi ridicoli di NVIDIA). 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, theVeth ha scritto:

Le specifiche sono sempre scritte un po' a razzo sulla base dei loro test.

Penso che con 1200 euro si riesca a tirare fuori un PC che fa giocare quasi tutto ad ultra in 1440p ad un frame minimo di 60 fps. Considerando che PS5 non ha dettagli ultra, alla fine con quel prezzo viene fuori un PC più potente della console.

Se dovessimo fare due conti, alla fine uno che compra PS5 oggi (e si fa tutta la gen) tra PS5 e plus per giocare online spende 550 di console e 350 di abbonamento (7 anni). Sono 900 euro. Vogliamo aggiungere il costo della midgen e non so fino a che punto arriviamo. Tra l'altro con giochi al D1 che costano 79 euro ed il solo catalogo PlayStation.

Il PC sta tornando ad essere la via più conveniente - soprattutto adesso che i prezzi son calati.

Il PC la via più conveniente scusa non si può sentire. Io non gioco online quei 350 euro di abbonamento messi così non so perché. Poi hai messo pure la mid come se tutti la comprassero quando la comprerà solo chi non ha una ps5 o ama avere sempre qualcosa di nuovo. I giochi su ps5 si trovano con ricariche anche 15 euro in meno. Il PC è il modo più conveniente per giocare anche no😉

24 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

Sentire che il PC Gaming nel 2023 è CONVENIENTE ha dell'incredibile....

I prezzi dei componenti sono delle vere e proprie rapine legalizzate soprattutto qua in Europa (perché noi l'IVA la paghiamo)

Penso solo in questo forum ho sentito na cosa del genere 😅

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
2 ore fa, Predator96 ha scritto:

Ma alla fine dipende tutto dai target. Più che altro, non è detto che un PC fatto adesso ti riesca a battere una PS5 o una Series X tra quattro anni, e dico "non è detto" solo perché AMD FSR e NVIDIA DLSS prolungano parecchio la vita dei componenti, perché altrimenti sarebbe una certezza. Inoltre hai parlato di 1.200€  da spendere tutti insieme, contro 900€ di cui 350 che diluisci negli anni. Onestamente, e lo dico anche da PC Gamer, tutta 'sta convenienza dal punto di vista del prezzo non ce la vedo. Cioè quando compro componenti per il mio PC so che sto spendendo un botto, e che magari quei soldi li avrei pure potuti investire su Series X (risparmiando pure 250€, e nella spesa manca anche la GPU che devo prendere e su cui partiranno almeno altri 5-600€ ad essere ottimisti, visti i prezzi ridicoli di NVIDIA). 

Hai voglia che dura tutta la gen e meglio di PS5, via, soprattutto per il 1440p.

Il fattore "economico" non cambia, che tu spenda tutti i soldi subito o che tu li spenda diluiti (PC e console si possono comprare a rate).

Il senso è che con il PC non giochi soltanto e nel complesso ti ritrovi a spendere 1200 euro per una piattaforma rispetto le 900 (dando per scontato che si giochi online) per avere un parco titoli anche più nutrito con tutti i vantaggi del costo dei giochi.

Ok che con le "key" su PS5 i giochi si prendono a 65-70 anziché 80, ma su PC si trovano tutti a 45.

Al D1 sono 20-25 euro a gioco risparmiati.

1 ora fa, MisterXDTV ha scritto:

Sentire che il PC Gaming nel 2023 è CONVENIENTE ha dell'incredibile....

I prezzi dei componenti sono delle vere e proprie rapine legalizzate soprattutto qua in Europa (perché noi l'IVA la paghiamo)

 

1 ora fa, Jotaro19 ha scritto:

Il PC la via più conveniente scusa non si può sentire. Io non gioco online quei 350 euro di abbonamento messi così non so perché. Poi hai messo pure la mid come se tutti la comprassero quando la comprerà solo chi non ha una ps5 o ama avere sempre qualcosa di nuovo. I giochi su ps5 si trovano con ricariche anche 15 euro in meno. Il PC è il modo più conveniente per giocare anche no😉

Penso solo in questo forum ho sentito na cosa del genere 😅

Che dirvi... sarete più informati voi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, theVeth ha scritto:

Hai voglia che dura tutta la gen e meglio di PS5, via, soprattutto per il 1440p.

Guarda che non è così scontato Veth, il QHD non è leggero.

Ricordiamoci inoltre che in passato persino una GTX 780 non arrivava alla fine, tant'è che RDR2 ci girava giusto un pelo meglio su PS4 base, ossia a 30fps in 1080p con dettagli medi nonostante fosse potente quasi il doppio.

Ripeto, il DLSS prolunga le schede, ma parliamo anche del 1440p. Il 1440p è la risoluzione target per la 3060 Ti OGGI, ma sta scheda lo reggerà il 1440 per tutta la gen e senza grossi compromessi?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MisterXDTV ha scritto:

Ma poi il punto è anche un altro: anche avendo fondi illimitati per farsi il PC da 3000 euro, ti ritrovi comunque a giocare dei "porting" dalle console stesse....

Nessun gioco è fatto per sfruttare DAVVERO una 4090 che ha la 0,000001% delle persone al mondo

 

 

Io se avessi una 4090 nel PC simulerei direttamente la terza guerra mondiale su Arma 3 in 4k con mille mila unità sul campo e poi vediamo se non la sfrutterei :asd: (molto probabilmente però dopo qualche minuto tra cpu a 24 cores e 4090 si creerebbe il nucleo del Sole in scala :roll3: )

Modificato da Cosmoxello giallorosso
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Cosmoxello giallorosso ha scritto:

Io se avessi una 4090 nel PC simulerei direttamente la terza guerra mondiale su Arma 3 in 4k con mille mila unità sul campo e poi vediamo se non la sfrutterei :asd: (molto probabilmente però dopo qualche minuto tra cpu a 24 cores e 4090 si creerebbe il nucleo del Sole in scala :roll3: )

Concordo, la cosa del "non sfruttarle al massimo" non è mai vera.
Chi si fa una 4090 è per giocare ad alti refresh rate con risoluzioni elevatissime, solitamente in ottica 4K/Multi-Monitor/Realtà Virtuale. Per esempio, in ottica simracing una 4090 la sfrutti eccome se vuoi giocare in VR o triplo con un refresh alto, soprattutto su titoli praticamente current-gen come Assetto Corsa Competizione (sì ok, è uscito su old-gen ma così martoriato che praticamente è un altro gioco).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io amo il pc, ma non diciamo vaccate, le console sono tremendamente più economiche.

Già coi calcoli dovrebbe essere evidente, ma non si considera che:

1 La Ps5 costa 450 (ed era 399);

2 C'è un joypad che costerebbe uno sproposito su pc e manco esiste;

3 Ha un sistema operativo gratuito.

Con 300 euro (perché tanto resta comprando Windows, joypad, cavo hdmi, senza neanche contare i consumi) il pc non te lo fai manco per vederli su Youtube i giochi.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, snake-16 ha scritto:

Il PC serve anche ad altro in teoria…. Ma i consolari  non hanno un pc a casa ?? Anche scrauso /pezzotto.

 

Ci girano solo i giochi Xbox e lo custodiscono gelosamente nell'armadio...

Da quando c'è il Cloud mi gioco tutto sul portatile che consuma un decimo di un PC fisso... Pure meno...

Non devo scaricare, aggiornare o patchare nulla... E ho L'SSD da 1 tera sempre vuoto...

Modificato da Gingen
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, snake-16 ha scritto:

Il PC serve anche ad altro in teoria…. Ma i consolari  non hanno un pc a casa ?? Anche scrauso /pezzotto.

 


Certo che ce l'ho ma non lo cambio dal 2016 perché lo uso per altri scopi e per quelli va ancora benissimo.

Quando ho provato a vedere quanto mi sarebbe costato rifarlo anche per il gaming, mi sono reso conto che comprare una Series S in aggiunta alla PS5 che avevo già mi sarebbe costato un quarto... 

Avrei dovuto cambiare:

- Motherboard
- CPU
- GPU
- SSD
- RAM

Non so se ho dimenticato qualcosa...

Adesso uso la PS5 e con la carrettina faccio retrogaming e gioco a quel poco che su PS5 non esce. Faccio giocare anche mia nipote sui giochini del GamePass
 

 

Modificato da MisterXDTV
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il PC da gaming è uno strumento che ha un'architettura ed un utilizzo finale diverso dalle console; non si dovrebbero paragonare, in teoria.

In pratica, se gioco su PC è perché lo preferisco alle piattaforme "da salotto", preferisco avere la piena libertà di scelta delle periferiche (potendo scegliere su svariate tipologie di joypad, tastiere e mouse) o del sistema operativo, preferisco avere una macchina che - se l'ottimizzazione me lo permette - mi da la possibilità di giocare a prestazioni alte, inoltre potrei preferire l'ampia libertà di mercato potendo optare per diverse piattaforme di vendita (con prezzi decisamente più bassi) di giochi in digital e non legati ad un unico store.

Il PC è libertà di movimento nel panorama del gaming ma ha un suo costo e delle sue problematiche; non è il "metto il disco e gioco", ma una macchina che ti permette addirittura di entrare nelle directory per effettuare modifiche o di installare mod.

Lo Skyrim Remastered uscito su PS4/One/Switch è solo una versione moddata apparsa su PC anni prima (grazie alla community), per dire.

Inoltre su PC c'è ampia possibilità per tutti i tipi di giocatori: tra chi emula giochi (ovviamente in forma legale), chi può provare gratuitamente progetti indie in fase di sviluppo, chi può smanettare all'interno di cataloghi in costante aggiornamento (adesso persino con le esclusive Sony).

Però, ripeto, ha un costo: farsi un PC da zero dobbiamo partire almeno tra i 1500 euro a salire, per chi se lo deve aggiornare dipende soprattutto da cosa deve sostituire e con cosa.

Vero, in chiusura le console sono più economiche ma offrono un quarto di ciò che ho elencato sopra.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Fabioloneilboia ha scritto:

Io amo il pc, ma non diciamo vaccate, le console sono tremendamente più economiche.

Già coi calcoli dovrebbe essere evidente, ma non si considera che:

1 La Ps5 costa 450 (ed era 399);

2 C'è un joypad che costerebbe uno sproposito su pc e manco esiste;

3 Ha un sistema operativo gratuito.

Con 300 euro (perché tanto resta comprando Windows, joypad, cavo hdmi, senza neanche contare i consumi) il pc non te lo fai manco per vederli su Youtube i giochi.

 

Dici che sono così economiche? Io su PC i giochi li pago mediamente il 20-30% in meno rispetto alla PS5 senza contare i continui saldi e offerte delle piattaforme digitali e senza contare le tante piattaforme che i giochi li REGALANO a cadenza settimanale (tipo su EPIC GAMES ho 50 titoli tutti regalati tra cui le trilogie di Tomb Raider e Bioshock)

 

L'online pure è GRATIS rispetto alle consoles...

 

 

su PC spendi di più all'inizio ma poi nel tempo recuperi e superi la convenienza alla grande...

Modificato da Cosmoxello giallorosso
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Non ho mai detto che il 2023 è andato male. Ho detto che stiamo assistendo (al presente) ad un problema. È da qualche mese che le console cominciano ad avere problemi. Benché si possa associare ad Xbox in quanto il caso è più eclatante, rimane il fatto che i giocatori console Xbox non stanno migrando su PS, mentre quelli PS4 ancora non hanno effettuato il passaggio a PS5 (di fatto PS5 è dietro a PS4 di circa un milione di unità). Io penso che questo gap non si assottiglierà, bensì andrà ad aumentare. Il tutto condito da affermazioni quali "l'età media degli utenti console sta aumentando".
    • Quali risultati? Sommare il fatturato di un'altra azienda enorme che prima non era loro? Cavolo davvero sorprendente come risultato, non l'avrei mai detto che il fatturato sarebbe aumentato tantissimo La distinzione Xbox/Microsoft poi ormai non ha neanche più senso. il marchio Xbox è destinato a sparire nel giro di poco. Non è che se cambiano il nome in "Microsoft Gaming" cambia qualcosa 
    • Rimane comunque una pratica sterile, A/B è xbox, quindi i risultati dell'acquisizione, appunto, già si vedono. Sul discorso investimento, non si sa se i costi dell'acquisizione gravano sulla divisione XBOX (non credo, altrimenti al massimo compravano Me e te, non A/B) e non si conoscono i piani di rientro di quelle spese, quindi, speculazione.
    • Eh no, perché l'acquizione di ABK "sballerà" le percentuali di Xbox per tutto un anno visto che l'anno scorso non era di Microsoft... (closing il 13 ottobre 2023) Ancora una volta si dimostra che le percentuali e in generali i numeri senza contesto, servono a poco  E in ogni caso parlare di fatturato senza considerare il COSTO di quelle acquisizioni fa semplicemente ridere (come ha giustamente ricordato Collisione, 90 miliardi di dollari
    • Hai ragione, ma A/B è dentro XBOX, fare il conto come farebbe senza è una pratica poco utile, si può fare giusto per parlare. (cosi come si potrebbe scorporare anche zenimax) è come se ti chiedessi di scorporare dai dati PS insomniac, bungie e gli altri studi acquisiti.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...