Vai al contenuto

EXCLUSIVE: PS5 Pro a fine 2024, forse in sviluppo anche Xbox Series ‘XXX’


Messaggi raccomandati

Boh, esiste già l'accessorio con licenza ufficiale che fa la stessa cosa, il backbone e costa 120 euro, pur non avendo schermo o batteria (necessita di uno smartphone).

Quindi, ammesso esca davvero, sarà qualcosa in grado di fare di più e ad un prezzo più alto. Meno di 200 euro è impossibile visti i prezzi attuali. Avrà quantomeno un modulo per ospitare una sim dati e un hardware per far funzionare il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devono almeno sbloccare lo streaming dei giochi del plus premium 

per ora è disponibile solo su pc e console fissa, come minimo mi aspetterei venga reso disponibile su questa ipotetica console portatile, con ovviamente inclusi anche i titoli ps5

nel 2024 presentarsi con un dispositivo solo per il remote play a più di 200 euro lo vedo un po’ azzardato 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Fabioloneilboia ha scritto:

Boh, esiste già l'accessorio con licenza ufficiale che fa la stessa cosa, il backbone e costa 120 euro, pur non avendo schermo o batteria (necessita di uno smartphone).

Quindi, ammesso esca davvero, sarà qualcosa in grado di fare di più e ad un prezzo più alto. Meno di 200 euro è impossibile visti i prezzi attuali. Avrà quantomeno un modulo per ospitare una sim dati e un hardware per far funzionare il tutto.

 

Questo non è un dispositivo stand-alone e infatti non c'entra nulla col famigerato cloud. Questo è un "client" che necessita di una PS5 da 500 euro per funzionare...

Senza quella nemmeno si accende di fatto perché non ha neanche un vero sistema operativo. Quindi l'idea che possa costare anche 200 euro mi pare assurda. 

Ne venderebbero forse 2....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
4 ore fa, MisterXDTV ha scritto:

Ha senso fino agli 80 euro di prezzo o comunque 100 MAX

Staremmo parlando di un accessorio, ovvero un dispositivo che senza una console PS5 nemmeno funziona...

Come se fosse il Gamepad del Wii U

 

 

Come se fosse il PSVR2 volevi dire...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
3 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

 

Che cavolo c'entra col PSVR2 che ha hardware proprietario all'avanguardia che vale 1000 euro???

Questo è il GamePad del Wii U 2.0

La frase "è un accessorio, ovvero un dispositivo che senza una PS5 nemmeno funziona"  si applica anche al PSVR2.

Questo dunque non significa che non possa costare anche più di 200 euro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, theVeth ha scritto:

La frase "è un accessorio, ovvero un dispositivo che senza una PS5 nemmeno funziona"  si applica anche al PSVR2.

Questo dunque non significa che non possa costare anche più di 200 euro.

 

Ah beh certo può costare 650 euro come il PSVR2 in teoria

Poi però esiste il buon senso...

Un device puro "client" dunque senza sistema operativo come questo oltre un certo prezzo non ha proprio mercato. Già il fatto che sia utilizzato uno schermo LCD e non OLED ti fa capire che puntano a un certo target di prezzo. 

Altrimenti tanto vale non produrlo nemmeno....

 

 

 

Modificato da MisterXDTV
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
4 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

 

Ah beh certo può costare 650 euro come il PSVR2 in teoria

Poi però esiste il buon senso...

Un device puro "client" dunque senza sistema operativo, come questo oltre un certo prezzo non ha proprio mercato. Già il fatto che sia utilizzato uno schermo LCD e non OLED ti fa capire che puntano a un certo target di prezzo. 

Altrimenti tanto vale non produrlo nemmeno....

Su questo sono d'accordo.

Vediamo un po' che fanno. Io quando ho letto del leak di una console portatile ho sperato in una sorta di Vita 2.

Onestamente l'idea di una console "fittizia" che funziona solo con remote play non mi entusiasma affatto, ma neanche a basso prezzo.

Parlando di buon senso, io una console del genere non avrei neanche pensato di produrla.

Vediamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, theVeth ha scritto:

Su questo sono d'accordo.

Vediamo un po' che fanno. Io quando ho letto del leak di una console portatile ho sperato in una sorta di Vita 2.

Onestamente l'idea di una console "fittizia" che funziona solo con remote play non mi entusiasma affatto, ma neanche a basso prezzo.

Parlando di buon senso, io una console del genere non avrei neanche pensato di produrla.

Vediamo.

Di sicuro mi sembra più un prodotto pensato per il Giappone dove ormai sulla console "fissa" giocano in pochi...

Offrire l'esperienza PS5 in versione portatile lì potrebbe davvero funzionare molto

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, theVeth ha scritto:

Su questo sono d'accordo.

Vediamo un po' che fanno. Io quando ho letto del leak di una console portatile ho sperato in una sorta di Vita 2.

Onestamente l'idea di una console "fittizia" che funziona solo con remote play non mi entusiasma affatto, ma neanche a basso prezzo.

Parlando di buon senso, io una console del genere non avrei neanche pensato di produrla.

Vediamo.

Io un accrocchio che fa quel servizio lo uso da un anno e l'ho pagato 13 euro... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, theVeth ha scritto:

Su questo sono d'accordo.

Vediamo un po' che fanno. Io quando ho letto del leak di una console portatile ho sperato in una sorta di Vita 2.

Onestamente l'idea di una console "fittizia" che funziona solo con remote play non mi entusiasma affatto, ma neanche a basso prezzo.

Parlando di buon senso, io una console del genere non avrei neanche pensato di produrla.

Vediamo.

 A me invece interessa parecchio. A patto di avere uno schermo decente e che gira sui miei miseri 20mb di banda. Perche' alla fine sia Vita che Switch le ho sempre usato come sustitutivo della televisione quando non potevo usarla. Realisticamente l'offerta di una console come Ps5 e' gia' piu' che sufficiente e dispersiva, non mi serve un secondo sistema di gioco. Ma sarei contento di un sistema diversificato per usarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
8 ore fa, Ranger Rosso ha scritto:

 A me invece interessa parecchio. A patto di avere uno schermo decente e che gira sui miei miseri 20mb di banda. Perche' alla fine sia Vita che Switch le ho sempre usato come sustitutivo della televisione quando non potevo usarla. Realisticamente l'offerta di una console come Ps5 e' gia' piu' che sufficiente e dispersiva, non mi serve un secondo sistema di gioco. Ma sarei contento di un sistema diversificato per usarla.

Un tablet con il pad PS5 non è più comodo?

  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
16 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Ma anche lo smartphone con i Pad ai lati tipo Switch, il consumo batteria è praticamente quello del browser… 

Che poi come "remote play" lo usi in casa, quindi il problema batteria è relativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Gingen ha scritto:

Io un accrocchio che fa quel servizio lo uso da un anno e l'ho pagato 13 euro... 

Se allarghi bene le braccia puoi capire perfettamente la vastità del ..... Che ce ne frega almeno evitiamo di parlare del pass in tutti i topic 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Se allarghi bene le braccia puoi capire perfettamente la vastità del ..... Che ce ne frega almeno evitiamo di parlare del pass in tutti i topic 😉

E cosa c'entra il pass di grazia? Io alludevo all'accrocchio comprato su Amazon che fissa lo smartphone al pad. Se hai uno smartphone con uno schermo decente su cui streammare dalla PS5 a cui fissare il dual sense mi spieghi perché dovresti spendere 200 o più euro per un robo che fa la stessa identica cosa potendone spendere 13?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Gingen ha scritto:

E cosa c'entra il pass di grazia? Io alludevo all'accrocchio comprato su Amazon che fissa lo smartphone al pad. Se hai uno smartphone con uno schermo decente su cui streammare dalla PS5 a cui fissare il dual sense mi spieghi perché dovresti spendere 200 o più euro per un robo che fa la stessa identica cosa potendone spendere 13?

Quando sbaglio chiedo scusa pensavo alludevi al pass.

Sulla tua disamina sono d'accordo non trovo il senso di un accessorio così ora che ci sono i telefoni così performanti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io la vedo proprio come cosa di nicchia, un di piu’ di cui magari non c’e’ bisogno ma comunque se vuoi sta la, tra l’altro mi aspetto un “aggeggio” di livello, Sony sia con Vita che col VR2 comunque ha offerto hardware di un certo livello, non mi aspetto una poracciata per intenderci.

Comunque poter iniziare la boss fight contro il boss di Elden Ring 2 sul divano e finirla sulla tazza del cesso potrebbe avere il suo perche’.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ranger Rosso ha scritto:

No perche' dovrei usare un tavolo e sarebbe scomodo da portare in giro per casa.

Con il mio accrocchio gioco pure comodamente sdraiato. Non servono tavoli o altri supporti. Fissi lo smartphone o il tablet al pad e giochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, potrebbero anche azzardare una nuova console in grado di farti giocare almeno i titoli PS4 (e magari qualcosina in esclusiva come fu per le altre portatili Sony) senza streaming vari che con le connessioni attuali in Italia vanno da schifo.

Poi, vabbè, ben venga il remote play ma un accrocchio esclusivamente per quello mi sembra un fallimento annunciato.

4 minuti fa, Gingen ha scritto:

Con il mio accrocchio gioco pure comodamente sdraiato. Non servono tavoli o altri supporti. Fissi lo smartphone o il tablet al pad e giochi.

Anche con il mio Razer Kishi.

Ovviamente solo da smartphone.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gingen ha scritto:

Con il mio accrocchio gioco pure comodamente sdraiato. Non servono tavoli o altri supporti. Fissi lo smartphone o il tablet al pad e giochi.

Come si chiama?

2 ore fa, V ha scritto:

Mah, potrebbero anche azzardare una nuova console in grado di farti giocare almeno i titoli PS4 (e magari qualcosina in esclusiva come fu per le altre portatili Sony)

Ma quella roba li ormai non vale piu' la pena farla. Lo ha capito anni fa nintendo che eppure dominava il mercato dei portatili. Per fare giochi "vecchi" dovresti creare un super hardware, con software dedicato per renderlo interessante. Quindi forze splittate, investimenti ingenti e rischio di non intaccare nemmeno il mercato switch figurati quello mobile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...