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Resident Evil 4


Neme

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Da notare che Salazar, in questo remake, sembra un piccolo Beethoven.

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Comunque hanno cercato di farsi perdonare per il Remake di Resident Evil 3

Spoiler

Inserendo la torre dell'orologio in questo remake del 4.

 

 

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Sono al castello dopo aver fatto fuori il boss cieco nelle segrete.poco da fare.best remake senza dubbio.....insieme al secondo capitolo....e nn solo per quelli crapcom.davvero qui han settato un nuovo livello del "come si realizza un remake"

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6 minuti fa, Neme ha scritto:
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Sono nel giardino labirinto *_* babba bia che roba Capcom is on fire 

 

Te l'ho messo sotto spoiler, non tutti sono arrivati a quella parte ed è meglio evitare di fare riferimento a luoghi ed eventi che sono avanti nel gioco.

Io comunque sto al capitolo 13.

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39 minuti fa, V ha scritto:

Te l'ho messo sotto spoiler, non tutti sono arrivati a quella parte ed è meglio evitare di fare riferimento a luoghi ed eventi che sono avanti nel gioco.

Io comunque sto al capitolo 13.

Vabbeh ma e tutta roba che c'è nel gioco originale e se uno non ha giocato RE4 devi beccarsi MILLE spoiler XD ( scherzo eh)

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28 minuti fa, Neme ha scritto:

Vabbeh ma e tutta roba che c'è nel gioco originale e se uno non ha giocato RE4 devi beccarsi MILLE spoiler XD ( scherzo eh)

Sicuramente.

Ma è altrettanto vero che c'è chi l'originale lo giocò parecchio tempo fa e potrebbe non ricordare alcune cose (soprattutto aree che sono più in là e che non sono proprio iconiche), insomma non costa niente mettere lo spoiler 😉

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Cominciato questo pomeriggio e completato il capitolo 1.. Vabbè ragazzi che dire? Sembra davvero tanta roba. Alla fine l ho cominciato a difficoltà normale e devo dire che se da un lato penso di aver fatto la scelta giusta, perché i nemici sono belli tosti e numerosi, dall altro a volte mi è capitato di ritrovarmi con una bella quantità di munizioni e di erbette.. Magari me li brucio piu avanti in 5 secondi, ma non vorrei trovarmi costantemente con una quantità elevate di munizioni, voglio essere spinto a cercare di scappare dai nemici e non di farne fuori uno dopo l altro 

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2 ore fa, frenk1992 ha scritto:

Cominciato questo pomeriggio e completato il capitolo 1.. Vabbè ragazzi che dire? Sembra davvero tanta roba. Alla fine l ho cominciato a difficoltà normale e devo dire che se da un lato penso di aver fatto la scelta giusta, perché i nemici sono belli tosti e numerosi, dall altro a volte mi è capitato di ritrovarmi con una bella quantità di munizioni e di erbette.. Magari me li brucio piu avanti in 5 secondi, ma non vorrei trovarmi costantemente con una quantità elevate di munizioni, voglio essere spinto a cercare di scappare dai nemici e non di farne fuori uno dopo l altro 

Eh non saprei.... io lo sto giocando a difficile perche' sono molto bravo, ho ottimi riflessi e materia grigia per affrontare ogni situazioni. Ed il gioco spesso restituisce tanta soddisfazione ma altre (barando) diventa frustrante. Ad esempio c'e' un capitolo in cui devi combattere dentro una casa piccolissima, circondato da nemici che arrivano all'infinito finche' non sblocchi eventi particolari. E quando un'omino normale si becca 4-5 headshot per "forse" morire diventa un problema. Comunque sono anche io al castello,.

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Visto ora 13 ore capitolo 10 contando sono 

Spoiler

16

ce ne ancora babba bia che spettacolo capisco i 10 anche se io non lo darei mai ( no nemmeno a God of war, perchè 10 è la perfezione e non è di questa Terra) ma 9.5 che per me vuol dire capolavoro assoluto direi di si, anche se come detto c'è quell'isola che mi spaventa sempre vedremo, ma Villaggio e a sto giro SOPRATTUTTO Castello fuori scala

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3 ore fa, frenk1992 ha scritto:

Cominciato questo pomeriggio e completato il capitolo 1.. Vabbè ragazzi che dire? Sembra davvero tanta roba. Alla fine l ho cominciato a difficoltà normale e devo dire che se da un lato penso di aver fatto la scelta giusta, perché i nemici sono belli tosti e numerosi, dall altro a volte mi è capitato di ritrovarmi con una bella quantità di munizioni e di erbette.. Magari me li brucio piu avanti in 5 secondi, ma non vorrei trovarmi costantemente con una quantità elevate di munizioni, voglio essere spinto a cercare di scappare dai nemici e non di farne fuori uno dopo l altro 

Molto felice che stia piacendo…io aspetto la patch correttiva e lo piglio per Xbox. 

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14 ore fa, Neme ha scritto:

Visto ora 13 ore capitolo 10 contando sono 

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16

ce ne ancora babba bia che spettacolo capisco i 10 anche se io non lo darei mai ( no nemmeno a God of war, perchè 10 è la perfezione e non è di questa Terra) ma 9.5 che per me vuol dire capolavoro assoluto direi di si, anche se come detto c'è quell'isola che mi spaventa sempre vedremo, ma Villaggio e a sto giro SOPRATTUTTO Castello fuori scala

10 no perche' a volte il sistema di controllo e combattimento non funziona come dovrebbe. Non c'e' il lavoro di cesello di God of War, ma ci siamo comunque vicinissimo. Voto personale 6.

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13 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

10 no perche' a volte il sistema di controllo e combattimento non funziona come dovrebbe. Non c'e' il lavoro di cesello di God of War, ma ci siamo comunque vicinissimo. Voto personale 6.

6 XD sei una sagoma 

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2 ore fa, Ranger Rosso ha scritto:

10 no perche' a volte il sistema di controllo e combattimento non funziona come dovrebbe. Non c'e' il lavoro di cesello di God of War, ma ci siamo comunque vicinissimo. Voto personale 6.

Troppo buono per me è da 3 sto gioco😏

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1 ora fa, Fabioloneilboia ha scritto:

Bello RE4, ma non trovo ragioni per rigiocarlo solo per un upgrade grafico. Piuttosto quando arriverà la versione VR sarà tanta roba.

Senza offesa ancora con sto solo un update grafica è un GIOCO NUOVO, ma NUOVO hanno stravolto tutto quello che dici tu è TLOU part I che un remake 1 a 1 solo grafico semi inutile. 

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4 minuti fa, Neme ha scritto:

Senza offesa ancora con sto solo un update grafica è un GIOCO NUOVO, ma NUOVO hanno stravolto tutto quello che dici tu è TLOU part I che un remake 1 a 1 solo grafico semi inutile. 

Da quello che ho visto a me sembra completamente identico onestamente. Va bene migliorare il gameplay, ma è lo stesso gioco. Come per me tutti i remake di Resident Evil che ho saltato, avendo giocato sempre gli originali.

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48 minuti fa, Fabioloneilboia ha scritto:

Da quello che ho visto a me sembra completamente identico onestamente. Va bene migliorare il gameplay, ma è lo stesso gioco. Come per me tutti i remake di Resident Evil che ho saltato, avendo giocato sempre gli originali.

Non e' ne' identico ne tanto meno un'altro gioco. E' un fantastico remake di un gioco fantastico. E' stato ampliato con nuove scene ed un gameplay piu' moderno e reattivo, oltre ovviamente all'aspetto multimediale. Santa Capcom. 

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Tenendo presente che per me una persona è libera addirittura di bypassarlo ma questo non è di certo un remake con il solo upgrade grafico.

Narrativamente hanno attuato diverse variazioni e il gameplay è proprio un altro; possiamo parlare di remake ma fondamentalmente è un gioco che ha una sua identità.

Liberi di non giocarlo, ci mancherebbe, ma parlare solo di upgrade grafico non è minimamente esatto.

Per dire, il Demon Soul's dei Blue Point ha più in comune col suo omonimo originale che questo con il 4 del 2005.

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Completato, bellissimo.

Il migliore dei 3 remake moderni.

Da amante della saga penso siamo intorno all'8.5 o 9.

Ultimo appunto che dona speranza (non cliccateci perché è spoiler):

Spoiler

La presenza della foto degli scienziati Umbrella europei e l'apparizione di Wesker mi fanno ben sperare in un remake di Code Veronica.

Male che vada faranno direttamente il 5, visto che anche lì è presente il noto villain.

 

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Cap 13 finalmente l'isola, è sempre la parte più cafona del gioco, anche se l'hanno rimaneggiata anche qui. Cmq sono meno capitoli che villaggio e castello. Cmq per la run solo pistola e coltello oltre il coltello indistruttibile che prendi colpendo i 16 modellini di Salazar come pistola consiglia maxata con anche l'upgrade per fare danno 1.5x la Blacktail, fa anche headshot, quella l'ho già maxata e va una mina 

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Adesso, Neme ha scritto:

Cap 13 finalmente l'isola, è sempre la parte più cafona del gioco, anche se l'hanno rimaneggiata anche qui. Cmq sono meno capitoli che villaggio e castello. Cmq per la run solo pistola e coltello oltre il coltello indistruttibile che prendi colpendo i 16 modellini di Salazar come pistola consiglia maxata con anche l'upgrade per fare danno 1.5x la Blacktail, fa anche headshot, quella l'ho già maxata e va una mina 

Io i modellini dei castellani non ne ho trovati uno che sia uno.

Non so manco come siano fatti, per dire.

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Inviato (modificato)
1 minuto fa, V ha scritto:

Io i modellini dei castellani non ne ho trovati uno che sia uno.

Non so manco come siano fatti, per dire.

Sono 16 uno per capitolo sono dei pupazzetti di Salazar se li prendi tutti e 16 poi nel menu bonus puoi prendere il coltello indistruttibile una volta che lo potenzi, non si rompe mai è utilissimo per parry, colpi finali, stealth etc... 

Modificato da Neme
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3 minuti fa, Neme ha scritto:

Sono 16 uno per capitolo sono dei pupazzetti di Salazar se li prendi tutti e 16 poi nel menu bonus puoi prendere il coltello indistruttibile una volta che lo potenzi, non si rompe mai è utilissimo per parry, colpi finali, stealth etc... 

Quando farò una seconda run vedrò di prestare più attenzione.

Sul coltello penso abbiano fatto un lavoro eccellente nell'evolverlo da arma inutile ad essenziale.

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    • Precisamente. La questione patch non può essere presa come argomentazione di forza perché, in effetti, è una vergogna e frega zero se lo fa Sony, Microsoft o Nintendo. Le patch sono aggiornamenti che dovrebbero essere comprese nel prezzo finale del prodotto, perplime che siano gli utenti a non voler usufruire (ma è così bello pagare?) di un loro diritto. Tralasciando il fatto che per me sul digitale stanno applicando truffe clamorose in quanto con questa storia della concessione delle licenze paghi a prezzo pieno un prodotto di cui non puoi disporre liberamente (anche rivenderlo volendo). Solo su PC ho visto upgrade grafici senza pretendere soldi, nel mio caso non ho speso un centesimo per le remastered di Skyrim, trilogia di BioShock, Quake 2, Darksiders 1 e 2 e chissà quanto altro che non ho notato nella mia libreria. Fosse per me metterei gratis persino i porting da old a next gen almeno per i possessori delle copie in digitale, quindi proprio la questione patch a pagamento per me è un argomento che non può trovare appiglio nei punti di forza. Poi Sony ha dalla sua parecchi assi nella manica, da un marketing vincente a delle ip di qualità (ed io personalmente preferisco di gran lunga TLOU a Sea of Thieves), ma sulla questione patch e remastered proprio non riesco a digerirla. Sì, ma nelle community da quell'orecchio non ci sentono almeno da 20 anni. Il punto è che in questa gen tanto magra di contenuti la convenienza è l'unico metro di paragone che si può fare; il problema è che molte volte si parla di questioni irrilevanti e non delle esigenze dei giocatori. Microsoft la scorsa generazione ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare, PS4 è stata (è, fino a prova contraria) una console formidabile, assolutamente inarrivabile soprattutto per ciò che ha offerto e per ciò che continua ad offrire. Il problema è che oggi Sony sta campando molto di quella rendita, in caso contrario non parleremmo ancora di cross gen, dall'altra parte hanno fatto passi da gigante proprio perché, uscendone sconfitti, ogni cambiamento è sempre un miglioramento di quanto fatto in precedenza. Poi neanche questo basta per motivi che abbiamo già detto, a mio parere non esiste neanche una competizione e gli utenti continuano a dividersi per ideologia più che per fini e scopi diversi. 
    • Io nel frattempo ho chiesto all'IA di fare un treno con tutti i personaggi del brand Xbox, Bethesda e Activision. Peccato che se non paghi i risultati sono molto più che deludenti. Direi "inqualificabili"!
    • Ho preferito dividere tutto per punti: 1. No, direi di no. Inserirei tre categorie chiave - che poi all'interno hanno delle microcategorie - quali: - Quantità e qualità dei servizi offerti: ad oggi MS con la sua Xbox, offre servizi identici ma più vantaggiosi (rewards spendibili in più modi, archiviazione dei salvataggi nel cloud gratuita e non legata all'abbonamento come su PS dove è necessario il plus, cloud gaming per TUTTI i giochi presenti nel catalogo); - Comunicazione con la community: su Xbox sempre presenti - anche se con qualche strafalcione, ma presenti - conferenze e direct non mancano MAI; - Convenienza dei costi: su Xbox gioco online ad un prezzo più basso (7 € vs 9 €), patch next-gen dei propri giochi gratuite, D1 sul gamepass, mercato delle key supportato, giochi cross-buy Xbox-PC. 2. I giochi contano, ma sono l'unico punto ad essere soggettivo. Mentre c'è chi può preferire The Last of Us a Sea of Thieves, c'è chi può preferire Sea of Thieves a The Last of Us. Se parliamo di giochi - first party - possiamo parlare di generi e di copertura interna. Coprire con i second/third funziona fintanto che non ti abbandonano come fatto da SEGA con Yakuza/Persona e Square Enix con i prossimi Final Fantasy/Dragon Quest - ammesso e concesso che il concetto di esclusiva è ormai diventato non solo obsoleto, ma anche deleterio. 3. Il fine ultimo dovrebbe essere giocare al meglio. Chiaro è che se spendo meno per giocare gli stessi titoli che altri propongono a prezzi più elevati, penso chiunque preferirebbe spendere meno. E' come andare all'All You Can Eat e ordinare alla carta, pagando a prezzo maggiorato lo stesso Sushi che viene servito nel tavolo accanto - perché NON cambia la qualità dei materiali in questo caso. 4. Gli errori possono essere perdonati SE le aziende sono in grado di farseli perdonare. Xbox deve farsi perdonare tantissimi errori e strafalcioni compiuti in era XONE. Direi che sta facendo bene tutto e difficilmente le si può recriminare qualcosa oggi. Diverso per PS che sta facendo tante cose in maniera molto "sconsiderata" rispetto alla generazione passata. Ai GaaS ed al successo a tutti i costi non ci pensavano proprio. Il VR non aveva grande successo e lo supportavano al meglio ed ugualmente. 5. Come scritto poco sopra. 6. Portal è stato uno spreco di costi di ricerca, sviluppo e produzione. Bastava un pad da collegare ad un tablet. 7. Le patch dovrebbero essere gratis perché lo sono da sempre. Basti guardare l'unico mercato di riferimento che ha avuto patch "next-gen" dei giochi arretrati nel corso degli anni (il PC). Non è che i giocatori PC sono più poveri quindi a loro si regalano le patch mentre quelli PS sono più ricchi... Semmai il concetto è quello del voler spremere la propria utenza. Indecente è dir poco. P.S. Il PC non lo paghi allo sviluppatore. Allo sviluppatore paghi il gioco. La patch del gioco - che lo trasforma in next - te la regala. Quindi su PS è ancor peggio, perché in quel caso hai anche comprato la console allo sviluppatore/publisher! Bella roba...
    • Ne puoi giocare una marea anche su play senza andare in negozio e senza spendere 80 euro
    • E perchè MS non è aggressiva e capace nella comunicazione come Sony, in sta gen un bel video dove un utente va con 80 euro in negozio a comprare UN gioco, mentre dall'altra con la stessa cifra ne giochi una marea, a parti inverse, lo avremmo visto. Detto questo, il fattore prezzo è una caratteristica che viene misurata in TUTTI i mercati e in molti rientra anche nelle recensioni (tipo quando navighi su trip advisor e trovi le stelline sul prezzo). Semplicemente nelle scorse gen il prezzo era paritario per la fruizione dei VG tra i 2 sistemi e quindi non si valutava, è cambiato che una piattaforma, data la necessità della situazione post lancio One, ha dato il via ad un modello alternativo per la fruizione dei VG.   Detto questo, direi di riportare la discussione sui binari del topic, tornando allo State of Play, immagino cosa avremmo letto in giro se MS avesse fatto una conferenza dove il gioco di punta è un platform di un team di 60 persone (quindi medio/piccolo).
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