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Final Fantasy XVI


Kintaro Oe

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6 ore fa, Cloud ha scritto:

 

Tra live streaming, live action, concerti, quadri animati, siamo davvero dentro una campagna mediatica mai vista prima (almeno e' l'impressione che riescono a dare). 

La demo e' davvero incredibile, l'ho messo in pre-ordine questa mattina, -4 giorni..... intanto a qualcuno e' gia' arrivata la Limited Edition (si amici italiani. ex amici).

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3 ore fa, Gingen ha scritto:

Se dopo la patch D1 non saranno 60 fps rock solid lo si giocherà su PC... Non spendo 500 euro per giocarlo in queste condizioni...

Spero che dirai lo stesso di Starfield se non saranno 30 rock solid :sisi:

Queste condizioni pare che sia ingiocabile :asd:, eppure la demo si è giocata che è un piacere.


Comunque come dissi nei combattimenti sono sempre 60 fps, giusto nel field ha qualche drop, ma non è che passa da 60 a 20 fps, roba che oscilla ta 50 e 60, magari scendendo a 30 e qualcosa, ma sono cali sporiadici.

 

 

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8 minuti fa, Cloud ha scritto:

Spero che dirai lo stesso di Starfield se non saranno 30 rock solid :sisi:

Queste condizioni pare che sia ingiocabile :asd:, eppure la demo si è giocata che è un piacere.


Comunque come dissi nei combattimenti sono sempre 60 fps, giusto nel field ha qualche drop, ma non è che passa da 60 a 20 fps, roba che oscilla ta 50 e 60, magari scendendo a 30 e qualcosa, ma sono cali sporiadici.

 

 

Io vedo oscillazioni tra i 60 ed i 22... Su Starfield invece, vista la sostanziosa differenza di IQ e vastità, non mi aspetto e non pretendo i 30 rock solid. 

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10 minuti fa, Gingen ha scritto:

Io vedo oscillazioni tra i 60 ed i 22... Su Starfield invece, vista la sostanziosa differenza di IQ e vastità, non mi aspetto e non pretendo i 30 rock solid. 

Vabbè due pesi e due misure.

 

C.V.D. 

 

 

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9 minuti fa, Gingen ha scritto:

No, tu hai le tue aspettative ed io le mie. Si tratta di autonomia di pensiero e non di gregge...

Non è questione di aspettative se qui dici che non prendi il gioco se gira in queste condizioni (ripeto come se il gioco fosse ingiocabile, ma sicuramente ti basi sul tizio spagnolo che un miliardo di volte si è rivelato inattendibile.

 

Il gioco nei combat è praticamente quasi sempre a 60 rock solid, nel field scende ma hanno già detto che fixano.

 

Ho detto ovviamente scherzosamente (meglio specificarlo va ) che spero che farai lo stesso tipi di commenti per Starfield se non dovesse rivelarsi 30 rock solid...e mi dici che non ti importa? Perché muove più roba? Non ti aspetti e non pretendi 30 rock solid?

Lol.

 

Vabbè lascio stare la punta di diamante di Xbox, non importa che difetti avesse, è praticamente diventato un gioco intoccabile.

 

Fortuna che tra pochi giorni esce FFXVI e non starò qui a postare (giusto le recensioni ).


 

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13 minuti fa, Cloud ha scritto:

Non è questione di aspettative se qui dici che non prendi il gioco se gira in queste condizioni (ripeto come se il gioco fosse ingiocabile, ma sicuramente ti basi sul tizio spagnolo che un miliardo di volte si è rivelato inattendibile.

 

Il gioco nei combat è praticamente quasi sempre a 60 rock solid, nel field scende ma hanno già detto che fixano.

 

Ho detto ovviamente scherzosamente (meglio specificarlo va ) che spero che farai lo stesso tipi di commenti per Starfield se non dovesse rivelarsi 30 rock solid...e mi dici che non ti importa? Perché muove più roba? Non ti aspetti e non pretendi 30 rock solid?

Lol.

 

Vabbè lascio stare la punta di diamante di Xbox, non importa che difetti avesse, è praticamente diventato un gioco intoccabile.

 

Fortuna che tra pochi giorni esce FFXVI e non starò qui a postare (giusto le recensioni ).


 

Ottimo, buon gaming a te...

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47 minuti fa, Gingen ha scritto:

Io vedo oscillazioni tra i 60 ed i 22... Su Starfield invece, vista la sostanziosa differenza di IQ e vastità, non mi aspetto e non pretendo i 30 rock solid. 

Su FF potrai giocarlo sia a 60 che a 30fps,in un modo o nell´altro hai la possibilta´ di scegliere

dall´altra invece ti andra´ bene dover giocare a Starfield anche a 22-19fps no?

ma che aspettative e pretese hai?dovrebbe essere il contrario :roll3:

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6 ore fa, Gingen ha scritto:

Se dopo la patch D1 non saranno 60 fps rock solid lo si giocherà su PC... Non spendo 500 euro per giocarlo in queste condizioni...

Lo hanno appena posticipato ancora su PC seppur gia senza data aspetta e spera che poi si avvera tra l'altro pure io lo voglio 60 rocco solido, ma dubito purtroppo accada almeno non giovedi questo non sono ahime i first Sony dove sai che gira tutto da Dio con pure almeno 4 modalità cmq non ho notato cali cosi severi intendo fino 20 fps. Ma li ah eh non voglio dire nulla mi sono pure incaxxato essendo quasi un first che non gira come mi aspettavo a 60.

Modificato da Neme
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3 ore fa, Neme ha scritto:

Lo hanno appena posticipato ancora su PC seppur gia senza data aspetta e spera che poi si avvera tra l'altro pure io lo voglio 60 rocco solido, ma dubito purtroppo accada almeno non giovedi questo non sono ahime i first Sony dove sai che gira tutto da Dio con pure almeno 4 modalità cmq non ho notato cali cosi severi intendo fino 20 fps. Ma li ah eh non voglio dire nulla mi sono pure incaxxato essendo quasi un first che non gira come mi aspettavo a 60.

Credo tu abbia capito male. Hanno specificato che non esce in contemporanea su PC perché ha bisogno di più tempo, non che lo hanno posticipato ulteriormente. Anche perché non ha data...

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13 minuti fa, theVeth ha scritto:

Credo tu abbia capito male. Hanno specificato che non esce in contemporanea su PC perché ha bisogno di più tempo, non che lo hanno posticipato ulteriormente. Anche perché non ha data...

L’esclusiva su ps5 è di 6 mesi, non sarebbe uscito in contemporanea comunque, quello che disse yoshida ė che questo non si traduceva in un’uscita Pc alla scadenza di questi 6 mesi perché è probabile che avranno bisogno di più tempo 

https://www.everyeye.it/notizie/final-fantasy-16-versione-pc-uscira-sei-ps5-yoshi-p-chiarisce-637478.html

 

Modificato da Calavera
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51 minuti fa, DreameRRemastered ha scritto:

Bei tempi quando la scelta dei setting era roba da pciisti e su console si voleva l'esperienza migliore confezionata su misura :perv:

 

Sempre sti discorsi di quando i treni arrivavano in orario, come se poi in passato non capitavano lo stesso giochi ottimizzati male o con i cali di frame su console

Oggi per 2 miseri settaggi che scegli al volo perdendo 1 secondo del proprio tempo siamo diventati come i pcisti che di scelte ne hanno 50 

abbiamo una scelta in più e ci viene offerta nel modo più semplice  e su misura possibile in base a qual’ė la nostra priorità, risoluzione o frame rate, una roba semplice e veloce, appunto da console 

dal 72 a oggi essere passati da 1 scelta a 2 direi che non è così snaturante per la piattaforma ne per i giocatori che ne usufruiscono

Modificato da Calavera
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Cita

Ryota Suzuki, ex-designer di Capcom assunto da Square Enix per lavorare al sistema di combattimento di Final Fantasy 16, ha definito il gioco il suo "personale capolavoro", per quanto riguarda quanto è riuscito a fare per il nuovo capitolo della serie Square Enix.

Si tratta di un veterano di Capcom, per la quale ha contribuito allo sviluppo di Devil May Cry 5, Dragon's Dogma e alcuni Monster Hunter, dunque si tratta di uno sviluppatore con una grande esperienza, assunto da Square Enix proprio in virtù della sua capacità di costruire dei sistemi di combattimento action di grande impatto.

https://multiplayer.it/notizie/final-fantasy-16-e-il-capolavoro-di-ryota-suzuki-a-detta-dello-stesso-sviluppatore.html

annunciata la patch day one legata alle performance

Cita

In base a quanto riferito, l'aggiornamento verrà messo a disposizione dal 20 giugno 2023 e richiederà il download di circa 300 MB di dati. L'update dovrebbe principalmente andare a sistemare i problemi di performance rilevati "in diversi punti" del gioco, oltre a un possibile bug che potrebbe bloccare la progressione e altri aggiustamenti "minori".

 

https://multiplayer.it/notizie/final-fantasy-16-avra-una-patch-del-day-one-contrariamente-a-quanto-detto-da-square-enix.html

Modificato da Calavera
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5 ore fa, DreameRRemastered ha scritto:

Bei tempi quando la scelta dei setting era roba da pciisti e su console si voleva l'esperienza migliore confezionata su misura :perv:

 

E' ancora cosi. Nelle opzioni della console puoi decidere se tutti i giochi partono con modalità performance o qualità. Ovviamente non ho mai pensato di spostarla dal frame rate. Mai.

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Fatemi capire.... i 60 non rock solid di ff16 nn van bene....i 30 nn rock solid di starfield invece van bene....  :asd: due pesi e due misure(cit.)

Nota personale:in questi giorni in attresa di ff16 giochicchio a cazzo.ho alternato division 1 a division 2...il primo va a 30 e l'altro a 60.nn ho contato i frame pe vedere se son rocco siffredi ma davvero la differenza lo ripeto per l'ennesima volta è tangibile.una volta fatti gli occhi coi 60 tornare indetro è dura.meglio un vg che va da 50 a 60 che uno che va a 30 fissi.parere mio

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10 hours ago, Calavera said:

Sempre sti discorsi di quando i treni arrivavano in orario, come se poi in passato non capitavano lo stesso giochi ottimizzati male o con i cali di frame su console

Oggi per 2 miseri settaggi che scegli al volo perdendo 1 secondo del proprio tempo siamo diventati come i pcisti che di scelte ne hanno 50 

abbiamo una scelta in più e ci viene offerta nel modo più semplice  e su misura possibile in base a qual’ė la nostra priorità, risoluzione o frame rate, una roba semplice e veloce, appunto da console 

dal 72 a oggi essere passati da 1 scelta a 2 direi che non è così snaturante per la piattaforma ne per i giocatori che ne usufruiscono

Se fosse così semplice non leggerei ogni volta gente chiedere qual è l'impostazione migliore. Il consolaro non conosce e non vuole conoscere queste cose.

4 hours ago, Ranger Rosso said:

E' ancora cosi. Nelle opzioni della console puoi decidere se tutti i giochi partono con modalità performance o qualità. Ovviamente non ho mai pensato di spostarla dal frame rate. Mai.

E se poi te ne penti?

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    • Ho preferito dividere tutto per punti: 1. No, direi di no. Inserirei tre categorie chiave - che poi all'interno hanno delle microcategorie - quali: - Quantità e qualità dei servizi offerti: ad oggi MS con la sua Xbox, offre servizi identici ma più vantaggiosi (rewards spendibili in più modi, archiviazione dei salvataggi nel cloud gratuita e non legata all'abbonamento come su PS dove è necessario il plus, cloud gaming per TUTTI i giochi presenti nel catalogo); - Comunicazione con la community: su Xbox sempre presenti - anche se con qualche strafalcione, ma presenti - conferenze e direct non mancano MAI; - Convenienza dei costi: su Xbox gioco online ad un prezzo più basso (7 € vs 9 €), patch next-gen dei propri giochi gratuite, D1 sul gamepass, mercato delle key supportato, giochi cross-buy Xbox-PC. 2. I giochi contano, ma sono l'unico punto ad essere soggettivo. Mentre c'è chi può preferire The Last of Us a Sea of Thieves, c'è chi può preferire Sea of Thieves a The Last of Us. Se parliamo di giochi - first party - possiamo parlare di generi e di copertura interna. Coprire con i second/third funziona fintanto che non ti abbandonano come fatto da SEGA con Yakuza/Persona e Square Enix con i prossimi Final Fantasy/Dragon Quest - ammesso e concesso che il concetto di esclusiva è ormai diventato non solo obsoleto, ma anche deleterio. 3. Il fine ultimo dovrebbe essere giocare al meglio. Chiaro è che se spendo meno per giocare gli stessi titoli che altri propongono a prezzi più elevati, penso chiunque preferirebbe spendere meno. E' come andare all'All You Can Eat e ordinare alla carta, pagando a prezzo maggiorato lo stesso Sushi che viene servito nel tavolo accanto - perché NON cambia la qualità dei materiali in questo caso. 4. Gli errori possono essere perdonati SE le aziende sono in grado di farseli perdonare. Xbox deve farsi perdonare tantissimi errori e strafalcioni compiuti in era XONE. Direi che sta facendo bene tutto e difficilmente le si può recriminare qualcosa oggi. Diverso per PS che sta facendo tante cose in maniera molto "sconsiderata" rispetto alla generazione passata. Ai GaaS ed al successo a tutti i costi non ci pensavano proprio. Il VR non aveva grande successo e lo supportavano al meglio ed ugualmente. 5. Come scritto poco sopra. 6. Portal è stato uno spreco di costi di ricerca, sviluppo e produzione. Bastava un pad da collegare ad un tablet. 7. Le patch dovrebbero essere gratis perché lo sono da sempre. Basti guardare l'unico mercato di riferimento che ha avuto patch "next-gen" dei giochi arretrati nel corso degli anni (il PC). Non è che i giocatori PC sono più poveri quindi a loro si regalano le patch mentre quelli PS sono più ricchi... Semmai il concetto è quello del voler spremere la propria utenza. Indecente è dir poco. P.S. Il PC non lo paghi allo sviluppatore. Allo sviluppatore paghi il gioco. La patch del gioco - che lo trasforma in next - te la regala. Quindi su PS è ancor peggio, perché in quel caso hai anche comprato la console allo sviluppatore/publisher! Bella roba...
    • Ne puoi giocare una marea anche su play senza andare in negozio e senza spendere 80 euro
    • E perchè MS non è aggressiva e capace nella comunicazione come Sony, in sta gen un bel video dove un utente va con 80 euro in negozio a comprare UN gioco, mentre dall'altra con la stessa cifra ne giochi una marea, a parti inverse, lo avremmo visto. Detto questo, il fattore prezzo è una caratteristica che viene misurata in TUTTI i mercati e in molti rientra anche nelle recensioni (tipo quando navighi su trip advisor e trovi le stelline sul prezzo). Semplicemente nelle scorse gen il prezzo era paritario per la fruizione dei VG tra i 2 sistemi e quindi non si valutava, è cambiato che una piattaforma, data la necessità della situazione post lancio One, ha dato il via ad un modello alternativo per la fruizione dei VG.   Detto questo, direi di riportare la discussione sui binari del topic, tornando allo State of Play, immagino cosa avremmo letto in giro se MS avesse fatto una conferenza dove il gioco di punta è un platform di un team di 60 persone (quindi medio/piccolo).
    • One, le patch sono gratis per dire su PC, dove molto spesso le remastered non le paghi neanche se hai il gioco originale; quindi il discorso patch proprio non ci può stare in quest'ottica. Poi nessuno di loro si cala le braghe: ogni piattaforma ha una strategia e per quanto poi i numeri si esprimono in una tendenza che non segue la logica della convenienza, rimane il fatto che ogni azienda segue una sua strada per raggiungere lo stesso scopo. Più che altro mi sorprende l'astio che leggo in molti interventi su questioni che l'utente medio non dovrebbe porsi: ovvero quello che fanno gli altri. A me che uno paga un gioco 60/70/80€ mentre un altro se lo noleggia allo stesso prezzo per un anno comprendente altri titoli, non mi cambia davvero niente nella qualità della mia vita. Posso esprimere una mia opinione basandomi su ciò che è la mia esperienza, ma francamente ciò che fa tizio o Caio a casa sua me ne frega meno di zero. Sono anni che mettiamo in evidenza gli stessi concetti e abbiamo capito tutti come si muove il mercato e come l'utente medio sia legato alla sua squadra anche quando gioca male o non gioca per niente. Ma rimangono esigenze, visioni che stabilisce un singolo individuo, poi si crea una maggioranza e non tutti la pensano allo stesso modo. In questa gen più che mai si sta assistendo a questo.
    • Alla fine tutto si basa su chi ha il servizio migliore,perché è qui che basi la tua tesi sul perché Xbox si muove meglio. alla fine non contano i giochi in quanto tali,solo quanto mi fai pagare per giocarli poi vedi portare giochi su pc(anche Sony lo fa) e sulla concorrenza per racimolare i soldi che i pro consumer non fanno con chi ha riscattato anni di golf e/o converte i punti rewards(come se aveste la tessera coop/esselunga)il fine ultimo del boxaro di questa gen è non spendere oltre la console. parlare di fidelizzazione un utenza che non solo perdona gli errori passati,gli compra una console con ZERO titoli al lancio e aspetta in trepidazione la next tra 2 anni. parli di vr e hai ragione,ahimè non ci stanno puntando nonostante i soldi che hanno chiesto per la periferica,ma come parlavi prima tu molto si lamentano per titoli mai sviluppati e poi sono i primi a fregarsene quando escono. portal è una periferica al pari di un pad,non capisco perché la hai nominata. le patch che dovrebbero essere gratis(perchè?)solo perché gli hai comperato la console?!la gente per fare la patch la paghi tu di tasca propria o Sony?!perché lo fa la pro consumer Microsoft?!la risposta la hai data tu nel tuo post,rincorre e quando sei dietro ti cali le braghe per farti ben vedere dagli altri. Che bello,quindi tutti terze parti e facciamo il pc. non eri tu a parlare di acquisire steam co I sordi di Microsoft se po fa tutto? non eri a gioire per gli acquisti di Bethesda e activision e cod che saluta PlayStation?!mo è cambiato il vento e la banderuola gira di conseguenza. scriviamo anche a Nintendo che ci porti paper Mario. com’era il detto,se non puoi batterli unisciti a loro?!😆 PlayStation è una piattaforma da cui Sony guadagna il 30% su qualsiasi acquisto retail o dd avviene  Nintendo eshop idem xbox store ari-idem Steam idem anche se come piattaforma atipica per incassare tanto devi avere tanti utenti che acquistano il tuo hw per far acquistare il tuo hw rispetto ad un altro ci vuole un incentivo alias giochi che puoi giocare solo li. fifa lo giochi dove vuoi,uncharted no(o almeno con 12/24 mesi di ritardo su pc) mario solo su nintendo halo solo su xbox ne consegue che chi compra la console giochi anche a Fifa/gta se togli il motivo per possedere il tuo hw lo togli anche al gioco terze parti. per chi ha un pc Xbox è praticamente ridondante,PlayStation molto meno,Nintendo neppure a parlarne. Se Sony porta i suoi giochi su altri hw ha  zero motivi per vendere le sue console e byebye 30%
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