Vai al contenuto

Horizon Forbidden West: Burning Shores


Kintaro Oe

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Boys ha scritto:

Calcolando che hanno annunciato di avere in programma 27 Horizon non credo abbia venduto poco :asd:

Il botto che fece il primo e’ ovviamente impossibile anche e soprattutto perche’ e’ stato messo nel Plus.

Questo un po' mi dispiace, ho giocato il primo e riconoscendo che si tratti di un ottimo gioco a me personalmente non ha fatto gridare al miracolo, quindi spero sempre che Sony sforni nuove IP. Poi quando avrò tempo e il gioco costerà un po'meno mi comprerò anche Forbidden West, magari rispetto al primo ha avuto un grosso miglioramento. :sisi:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Coscienza ha scritto:

Non ci sono fonti sulla cifra di 10 milioni, solo qualcuno che ha fatto qualche strano calcolo basato su quel tweet di Christopher Dring di GamesIndustry. Ovviamente HFW è stato un successo, ma non nella misura che Sony si aspettava. Loro gli annunci li fanno solo per risultati da record o traguardi importanti. Considerando che praticamente tutti i principali giochi dai PS Studios fanno 5-10 milioni al giorno d’oggi, non sono sicuro che considerino 10 milioni un traguardo importante.

Proprio perché non lo sono, non ha senso celebrarli. Con GoW Ragnarok lo fecero per il lasso temporale, più che per il risultato in se.

Anche perché 5/6 milioni di copie le ha fatte GT7, figuriamoci se Horizon che è meno di nicchia e ha avuto un lancio più facile non ne fa il doppio 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Holyvamp ha scritto:

non è che è deludente, ma rispetto al primo gioco, mi aspettavo di più, soprattutto perchè ha migliorato tutto rispetto a HZD

GOW Ragnarok ad esempio ha venduto sfaceli, ma non lo reputo migliore nelle meccaniche rispetto al primo. 

GOW è migliore nel world building e esplorazioni e dici poco e la parte piu bella di questi nuovi God, cmq DLC scaricato e pronto per Mercoledi

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Holyvamp ha scritto:

non è che è deludente, ma rispetto al primo gioco, mi aspettavo di più, soprattutto perchè ha migliorato tutto rispetto a HZD

GOW Ragnarok ad esempio ha venduto sfaceli, ma non lo reputo migliore nelle meccaniche rispetto al primo. 

Per me Horizon è la nuova IP Sony più debole della scorsa gen. Days Gone, Death Stranding e Ghost PER ME sono superiori. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Marco1990 ha scritto:

Per me Horizon è la nuova IP Sony più debole della scorsa gen. Days Gone, Death Stranding e Ghost PER ME sono superiori. 

AAHAHAHAHAHAHAHAHHAHahahhahahaha 🤣

No vabbè, Marco, fai finta che ti ho tirato un pugno al fegato e poi offerto da bere, od il contrario. 

 

Comunque, quanto ha venduto Horizon 2 ? Ho l'impressione che sia sparito da qualsiasi discussione subito dopo il lancio (o per meglio dire, dopo le comparative di DF 🤣 ), un gioco di una noia..... babbamia.

5 ore fa, Calavera ha scritto:

Per il dlc ci saranno da scaricare 17 GB portando il peso complessivo del gioco a 116GB 

https://multiplayer.it/notizie/horizon-forbidden-west-burning-shores-svelate-dimensioni-download-ps5.html

azzo e' per questo che mi scende lo scroto sotto il ginocchio tutte le volte che penso di re-installarlo (volevo provare l'espansione, ma niente.... non ce la posso fare).

Modificato da Ranger Rosso
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ranger Rosso ha scritto:

AAHAHAHAHAHAHAHAHHAHahahhahahaha 🤣

No vabbè, Marco, fai finta che ti ho tirato un pugno al fegato e poi offerto da bere, od il contrario. 

 

Comunque, quanto ha venduto Horizon 2 ? Ho l'impressione che sia sparito da qualsiasi discussione subito dopo il lancio (o per meglio dire, dopo le comparative di DF 🤣 ), un gioco di una noia..... babbamia.

azzo e' per questo che mi scende lo scroto sotto il ginocchio tutte le volte che penso di re-installarlo (volevo provare l'espansione, ma niente.... non ce la posso fare).

L'ho trovato migliore in tutto, grafica, storia e soprattutto gameplay 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/4/2023 at 12:30, Dux-Gargaros ha scritto:

A propò, siccome che me lo sto rigiocando (credo per la ventesima volta), continuo a trovare due cose che non riesco a spiegarmi. Non so se è un difetto della traduzione o un (uno dei tanti) errori nella gestione dei discorsi, ma non riesco ancora a capire quando Aloy avrebbe visto la navetta partire dalla base zenit:

  Mostra contenuto nascosto

 

 

 

 

Qualcuno di voi ha una risposta?

Nessuno qui?

E qui?

 

Nessuno, eh? D'altronde di che mi meraviglio? Scommetto che al massimo l'avete giocato due volte, e nella seconda avete tagliato discorsi e videi. Quando io l'ho appena rifinito e mi sono gustato anche la luuuuunga sequenza di volo coi titoli di coda...

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Dux-Gargaros ha scritto:

Nessuno qui?

E qui?

 

Nessuno, eh? D'altronde di che mi meraviglio? Scommetto che al massimo l'avete giocato due volte, e nella seconda avete tagliato discorsi e videi. Quando io l'ho appena rifinito e mi sono gustato anche la luuuuunga sequenza di volo coi titoli di coda...

Quello di kotallo è un dialogo buggato, la missione a cui fa riferimento è quella che hai già fatto con lui, cioè quella dove testa il braccio che è ambientata appunto dove avevi combattuto un tremorzanna, la missione di cui parla  è quella dove combatti con lui quelle macchine a forma di lupi, mi ci incaponì anche io ai tempi e trovai diversi post su Reddit dove ne parlavano  

sul dialogo della navicella possibile che sia un evento casuale che vedi durante l’esplorazione ? Ho un vago ricordo di una cosa del genere ma potrei sbagliarmi 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Quante volte l’hai finito? 

 

Senza contare la versione PS4, questa PS5 credo una decina di volte.

 

4 minuti fa, Calavera ha scritto:

sul dialogo della navicella possibile che sia un evento casuale che vedi durante l’esplorazione ? Ho un vago ricordo di una cosa del genere ma potrei sbagliarmi 

 

Senza dubbio è così, perché coi discorsi hanno fatto vari errori di questo tipo. Ma vorrei sapere quando e dove è possibile vedere la scena. Varie volte l'ho rigiocato proprio per cercare di vederla. Pensavo che il posto giusto per vederla fosse quell'insediamento tenakt abbandonato (è sulla costa, proprio di fronte alla base zenit), ma ci sono andato varie volte e niente. Boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
8 ore fa, Dux-Gargaros ha scritto:

Nessuno qui?

E qui?

 

Nessuno, eh? D'altronde di che mi meraviglio? Scommetto che al massimo l'avete giocato due volte, e nella seconda avete tagliato discorsi e videi. Quando io l'ho appena rifinito e mi sono gustato anche la luuuuunga sequenza di volo coi titoli di coda...

Io non l'ho finito nemmeno una volta... penso di averlo lasciato a meno della metà.

Prima o poi lo riprendo. Più poi che prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Dux-Gargaros ha scritto:

 

Senza contare la versione PS4, questa PS5 credo una decina di volte.

 

 

Senza dubbio è così, perché coi discorsi hanno fatto vari errori di questo tipo. Ma vorrei sapere quando e dove è possibile vedere la scena. Varie volte l'ho rigiocato proprio per cercare di vederla. Pensavo che il posto giusto per vederla fosse quell'insediamento tenakt abbandonato (è sulla costa, proprio di fronte alla base zenit), ma ci sono andato varie volte e niente. Boh!

Hai finito Forbidden West dieci volte? Ma per curiosità sai anche quante ore circa ci hai giocato? Il tuo è un caso più unico che raro, non si sente di giocatori finire così tante volte i giochi delle ultime due generazioni (escludiamo Don Bloodborne, ovvio). Percui stima per l’amore che hai per un titolo. :sisi:

38 minuti fa, theVeth ha scritto:

Io non l'ho finito nemmeno una volta... penso di averlo lasciato a meno della metà.

Prima o poi lo riprendo. Più poi che prima.

L’ho cominciato due sere fa. Sono arrivato alla missione dove devi far crollare un relitto su tre cobra montanti. Chiuso, disinstallato e rimesso sulla mensola. Non ce la faccio più ad affrontare gli OW. Limite mio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Coscienza ha scritto:

Hai finito Forbidden West dieci volte? Ma per curiosità sai anche quante ore circa ci hai giocato? Il tuo è un caso più unico che raro, non si sente di giocatori finire così tante volte i giochi delle ultime due generazioni (escludiamo Don Bloodborne, ovvio). Percui stima per l’amore che hai per un titolo. :sisi:

 

L'anno scorso verso la fine Sony ha lanciato un test per valutare il giocato dell'utenza durante l'anno, e risultava che io avessi totalizzato più di 500 ore, includendo anche la versione PS4. Anche il primo Horizon l'ho ripassato parecchie volte. La serie è ottima, e a parte il gameplay (che però non è esente da piccoli e grandi difetti), trovo la storia in sé una delle cose migliori degli ultimi anni, includendo anche altri media. Ma tranqui, che l'hater sono io quando analizzo la grafica e la smerdo giustamente in relazione a PS5.

Comunque anche TLOU (1 e 2) e Days gone li ho ripassati parecchie volte. Un po' meno ci riesco con gli Uncha, e non so perché. Parlo di giochi Sony e fortemente basati sulle storie.

 

EDIT

Teoria molto interessante:

https://www.reddit.com/r/horizon/comments/x0fsit/a_zenith_detail_everyone_missed_spoiler/

 

Modificato da Dux-Gargaros
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dux-Gargaros ha scritto:

L'anno scorso verso la fine Sony ha lanciato un test per valutare il giocato dell'utenza durante l'anno, e risultava che io avessi totalizzato più di 500 ore, includendo anche la versione PS4. Anche il primo Horizon l'ho ripassato parecchie volte. La serie è ottima, e a parte il gameplay (che però non è esente da piccoli e grandi difetti), trovo la storia in sé una delle cose migliori degli ultimi anni, includendo anche altri media. Ma tranqui, che l'hater sono io quando analizzo la grafica e la smerdo giustamente in relazione a PS5.

Comunque anche TLOU (1 e 2) e Days gone li ho ripassati parecchie volte. Un po' meno ci riesco con gli Uncha, e non so perché. Parlo di giochi Sony e fortemente basati sulle storie.

 

EDIT

Teoria molto interessante:

https://www.reddit.com/r/horizon/comments/x0fsit/a_zenith_detail_everyone_missed_spoiler/

 

Semplicemente perché Uncharted ha una trama meno profonda e articolata di Horizon e TLOU. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...