Vai al contenuto

Horizon Forbidden West: Burning Shores


Kintaro Oe

Messaggi raccomandati

14 ore fa, Dux-Gargaros ha scritto:

Le nuvole sono tanta roba, ma se avessero mollato sti minchioni di 60fps avrebbero potuto curarle meglio (i bordi denunciano una realizzazione a "cubetti"). 

Scusami eh, ma è un gioco. La parte importante è il gameplay e a 60 il gameplay è indubbiamente migliore che a 30. Più responsivo, più fluido, si guadagna in tutto con un gioco a 60 rispetto ad un gioco a 30. Se voglio uno showcase grafico mi guardo un film pixar o un tech demo. Tra un gioco a 30 ed uno a 60 IMHO, è  sempre meglio il 60. Non ci gioco con la grafica, gioco con il gameplay. 

Modificato da Zaeder
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Il_DrugoAR ha scritto:

 

Le nubi sono l'unica vera aggiunta grafica di peso. Peccato i bordi seghettati, ma vabbé...

Per il resto, ho visto meno popup, ho visto qualche peluco sui vestiti dei png (ma sono nei videi, credo). Il resto è rimasto invariato.

35 minuti fa, Boys ha scritto:

Hanno aumentato pure l’altitudine di non so quanto.

 

Non hanno aumentato l'altitudine, casomai hanno abassato le nubi volumetriche :asd:

Fai una prova andando nella vecchia mappa, se non mi credi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Zaeder ha scritto:

Scusami eh, ma è un gioco. La parte importante è il gameplay e a 60 il gameplay è indubbiamente migliore che a 30. Più responsivo, più fluido, si guadagna in tutto con un gioco a 60 rispetto ad un gioco a 30. Se voglio uno showcase grafico mi guardo un film pixar o un tech demo. Tra un gioco a 30 ed uno a 60 IMHO, è  sempre meglio il 60. Non ci gioco con la grafica, gioco con il gameplay. 

Non me ne frega, preferisco i 30 finché la grafica non sarà a costo quasi zero. Se compro una console nuova è per vedere miglioramenti grafici. È sempre stato così, perché mai solo ora i 60fps dovrebbero diventare standard? Potevano venderteli come standard da PS2 in poi, e non l'hanno fatto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, kaiman76 ha scritto:

Comunque questa "voglia" di 60fps tempo fa non la leggevo... anzi, mi prendevano anche per il culo. :botteaSirio:

Ma meno male che le cose cambiano :asd: un pubblico console che comprende di più cose come l’importanza degli fps rispetto  al solo spingere grafica e risoluzione ė solo che migliorato 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, kaiman76 ha scritto:

Comunque questa "voglia" di 60fps tempo fa non la leggevo... anzi, mi prendevano anche per il culo. :botteaSirio:

Bhà per me dipende molto dai giochi più che altro non capisco perchè non adotta mai nessuno delle vie di mezzo sono per caso vietati i 45?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, The-Wall ha scritto:

Bhà per me dipende molto dai giochi più che altro non capisco perchè non adotta mai nessuno delle vie di mezzo sono per caso vietati i 45?

Problemi di sync con gli schermi. Se non hai il G-Sync/Free-Sync o il vrr potresti incappare in tearing a schermo o lag sui controlli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Dux-Gargaros ha scritto:

Non me ne frega, preferisco i 30 finché la grafica non sarà a costo quasi zero. Se compro una console nuova è per vedere miglioramenti grafici. È sempre stato così, perché mai solo ora i 60fps dovrebbero diventare standard? Potevano venderteli come standard da PS2 in poi, e non l'hanno fatto.

 

 

Si vede che te di grafica te ne intendi poco

i 60fps sono un plus per un HW nuovo perche´ su Ps4 puoi vedere il gioco solo a 30

i 60fps non possono mai essere lo standard e i sono sempre stati richiesti gia´ dai tempi della Ps1,solo nell´era Ps3 ci fu un calo drastico dei giochi portati a 30fps per colpa di certa gente che guardava solo la grafica,punto,infatti quella fu la gen piu´ orrenda per quanto riguarda la stabilita´ dei frame

e sviluppatori come gli Imnsomiac decisero di far scendere i loro giochi a 30fps perche´ il loro gioco di turno non era uber

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, kaiman76 ha scritto:

Comunque questa "voglia" di 60fps tempo fa non la leggevo... anzi, mi prendevano anche per il culo. :botteaSirio:

 

Beh con la CPU ridicola della scorsa Gen i 60fps potevi solo sognarli...

Adesso la storia è cambiata grazie ai passi avanti di AMD

Modificato da MisterXDTV
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito e promosso a pieni polmoni. Peccato solo che non è ancora Panzer dragoon. Ma lo scontro finale è stato qualcosa di epico lo stesso. Le cose grosse che si muovono non so perché non mancano mai di farmi cadere la mascella...

A propò, per la faccenda

Spoiler

omozex

si sono salvati in zona cesarini dando la possibilità al giocatore di decidere cosa fare.

Certo però è avvilente vedere

Spoiler

Aloy manifestare tendenze lesbiche

così de botto. Sarà perché ha appena scoperto che il suo modello originale lo era? Mah, ok, ma non si cambia da così a così di punto in bianco. O almeno prepara meglio la cosa. E no, il discorso con Alva (quando Aloy dice che

Spoiler

lei la aspetterebbe in patria).

 

7 ore fa, kaiman76 ha scritto:

Comunque questa "voglia" di 60fps tempo fa non la leggevo... anzi, mi prendevano anche per il culo. :botteaSirio:

Perché non esisteva. Il consolaro voleva grafica prima di tutto. Ogni lancio di generazione guarda il caso certe volte era un tripudio di demo tecniche che facenao cadere la mascella. Oggi gira così, purtroppo. Consolari trasformati in pseudopiccisti dall'oggi al domani, roba da pazzi...

3 ore fa, Eredin ha scritto:

Si vede che te di grafica te ne intendi poco

i 60fps sono un plus per un HW nuovo perche´ su Ps4 puoi vedere il gioco solo a 30

i 60fps non possono mai essere lo standard e i sono sempre stati richiesti gia´ dai tempi della Ps1,solo nell´era Ps3 ci fu un calo drastico dei giochi portati a 30fps per colpa di certa gente che guardava solo la grafica,punto,infatti quella fu la gen piu´ orrenda per quanto riguarda la stabilita´ dei frame

e sviluppatori come gli Imnsomiac decisero di far scendere i loro giochi a 30fps perche´ il loro gioco di turno non era uber

 

Sì sì, me le ricordo pure io le frotte di sonari che invocavano a gran voce i 60fps :roll3:

Dai, su, non facciamo revisionismo storico. Che io ricordi solo Kilo strepitava per i frame raddoppiati. Gli altri o si accontentavano (a patto che la grafica fosse finu du mundu), o come me preferivano dichiaratamente vedere cose nuove.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi state fuori a giocare ancora a 30, vanno bene i 30 voglio vedere i muscoli a costo di giocare a 20, STATE FUORI. Ripeto TUTTO come Horizon e firmo col sangue. Io li sogno da una vita i 60 su console, altro che andava bene non andava bene eravamo OBBLIGATI è ben diverso.. Potete raccontarvela come volete pure God e questo su PS4 sono bellissimi uguale e altre caxxate, poi li giochi anche solo 2 minuti su PS5 a 60 e ti domandi come ha fatto a giocare a 30 per tutti sti merdosissimi anni. 

Modificato da Neme
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Ranger Rosso ha scritto:

Mah, dipende chi lo scriveva 🤣

Tutti. I consolari al tempo di MP, quando facevo notare che giocare a 60fps era tutta un altra storia mi insultavano dicendo che "l'utenza console non è come quella pc" e che i 60fps erano inutili, meglio il dettaglio grafico più alto. :botteaSirio:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io avendo un passato da PCista ho sempre apprezzato i 60fps ma non ne ho mai fatto una questione di vita e non lo faccio manco ora.


Li preferisco, se ho la possibilità di scelta manco la provo la modalità quality, ma se mi dicono che un gioco è a 30fps anche sticazzi… non è INGIOCABILE. 
 

Poi ci sono generi dove si sente di più ma trovo estremista sia chi dice ASSOLUTAMENTE SOLO 60FPS!!! come chi dice che giocare a 30 è UGUALE! se non addirittura MEGLIO! :asd: 
 

Date sempre la scelta e viviamo tutti felici. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Neme ha scritto:

Ma voi state fuori a giocare ancora a 30, vanno bene i 30 voglio vedere i muscoli a costo di giocare a 20, STATE FUORI. Ripeto TUTTO come Horizon e firmo col sangue. Io li sogno da una vita i 60 su console, altro che andava bene non andava bene eravamo OBBLIGATI è ben diverso.. Potete raccontarvela come volete pure God e questo su PS4 sono bellissimi uguale e altre caxxate, poi li giochi anche solo 2 minuti su PS5 a 60 e ti domandi come ha fatto a giocare a 30 per tutti sti merdosissimi anni. 

 

I GOW su PS2 però li apprezzavi anche se andavano a 30.

Obbligati? Ma lol. Non eravamo obbligati, era lo stato delle cose del mondo console. PS1 a stento toccava i 30 stabili (e quando erano stabili l'assenza di blur rendeva la fluidità lo stesso "ruvida"). Con PS2 abbiamo potuto beneficiare di una tecnologia che migliorava la fluidità, i 30 ci sembrarono un miracolo. Poi sì, sono comiciati ad apparire anche giochi a 60fps. Non mi pare che allora abbiate fatto tutti 'sti strepiti invocando la fluidità come standard.

Neme, non si scappa, il mondo console è cambiato dall'oggi al domani, non fare revisionismo storico. Forse TU preferivi da sempre i 60 alla grafica, ma l'utenza in generale accettava meglio avere potenza sotto il cofano e goduria per gli occhi. Eddai, su. Peccato che il forum lo hanno chiuso, sennò ti avrei invitato ad andarti a rileggere certe discussioni. Ma puoi lanciare un occhio ad altri forum, perché la situazione era mondiale, non circoscritta alla nostra cerchia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché il fatto che l’utenza possa aver cambiato la sua preferenza dopo aver provato i 60fps  dovrebbe essere un’aggravante ? Poi per cosa 

Le macchine di oggi permettono questa scelta e fin quando si potrà fare si godrà 

uno spiderman è bello anche a 30fps ? Sicuramente, lo abbiamo giocato tutti in quel modo su ps4, poi però lo provi a 60 e tornare indietro è una mazzata sulle balle 

Di mezzo c’è sicuramente anche il marketing, in passato si spingeva tanto sulla risoluzione tanto che anche la ps4 pro il più delle volte offriva un potenziamento di quella cercando di raggiungere un inutile 4k che in casa avevano in 5,  pur rimanendo a 30 con gli fps 

oggi si promuove la fluidità, le Tv che supportano i 120, hdmi 2.1 e il VRR per raggiungere fps più alti sacrificando il meno possibile e quindi il pubblico è diventato più informato e sensibile sull’argomento 

marketing di console e tv è sempre andato a braccetto 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Calavera ha scritto:

Ma perché il fatto che l’utenza possa aver cambiato la sua preferenza dopo aver provato i 60fps  dovrebbe essere un’aggravante ? Poi per cosa 

Le macchine di oggi permettono questa scelta e fin quando si potrà fare si godrà 

uno spiderman è bello anche a 30fps ? Sicuramente, lo abbiamo giocato tutti in quel modo su ps4, poi però lo provi a 60 e tornare indietro è una mazzata sulle balle 

Di mezzo c’è sicuramente anche il marketing, in passato si spingeva tanto sulla risoluzione tanto che anche la ps4 pro il più delle volte offriva un potenziamento di quella cercando di raggiungere un inutile 4k che in casa avevano in 5,  pur rimanendo a 30 con gli fps 

oggi si promuove la fluidità, le Tv che supportano i 120, hdmi 2.1 e il VRR per raggiungere fps più alti sacrificando il meno possibile e quindi il pubblico è diventato più informato e sensibile sull’argomento 

marketing di console e tv è sempre andato a braccetto 

Solo applausi sto mondo console deve andare avanti o no? Quindi anche PS6 7 8 a 25 FPS? capisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...