Jump to content

The Callisto Protocol

Recommended Posts

Sto avanzando e lo sto trovando decisamente meglio.

Rimane una copia meno riuscite di Dead Space con scelte di design (sia per i nemici che per l'ambiente circostante) davvero discutibili ma rimane un titolo davvero interessante.

Da 7/7.5, un'avventura ottima ma non eccellente che sicuramente avrebbe bisogno di un'altra chance per esprimere il suo potenziale.

Personalmente spero in un sequel, fra qualche anno se rimarrà tutto in silenzio questo potrebbe diventare un piccolo cult solo per fini intenditori.

• Like 1

Penso di essere quasi alla fine, il gioco si mantiene sugli stessi standard delle precedenti ore... Forse un po' troppo, ammetto che un po' di entusiasmo mi sta scemando. 

Potrei dire che sia ripetitivo alla lunga ma quale gioco non lo è? Eppure la ripetitività di Callisto mi sta piuttosto stancando, interessante tutta la fase stealth ma i combattimenti e la "lentezza" comincia a pesarmi.

Rimane un survival horror interessante ma una seconda run non la farei.

• Like 1

Anche io, iniziato molto tardi devo ammetterlo, dopo tutta la merda che si è preso qui e altrove lo credevo molto peggio. Si è vero ad una certa è ripetitivo, e ha un hdr da schifo ed è abbastanza grezzo. Però non so, con le cuffie a palla al buio fa il suo dovere. Avrei spinto tutto sulla parte corpo a corpo

Finito.

Confermo quanto detto prima e concordo con @Kaiser_sose87 , grezzo e tecnicamente acerbo; la mia versione era inoltre afflitta da qualche bug che mi ha costretto a riavviare l'app più di un paio di volte.

Nel complesso rimane un gioco più che buono/ottimo, il 7/7.5 ci sta tutto, il finale non mi è piaciuto granché e le boss fight sono tutte uguali a parte l'ultima.

Sicuramente uscirà un DLC o un sequel che giocherò: non mi ha fatto gridare al miracolo ma non meritava davvero le stroncature che ha ricevuto; è un titolo per amanti (forse oltre ogni limite) del genere, un apprezzabile esordio che merita attenzione soprattutto se riusciranno a risolvere qualche problema migliorandone l'esperienza.

Non farò un NG+ ma giocherò direttamente il DLC quando (e se) uscirà. 

• 2 weeks later...
Il 24/2/2023 at 08:29, Gingen ha scritto:

Capisci anche tu però che quando gli sviluppatori blaterano di quadrupla A ti aspetti un gioco epocale, non uno da 7-7,5... 

Ti rispondo solo ora perché se non mi quotate, ovviamente, non vi leggo, perché non vi vedo (parlo al plurale perché diverse volte mi è capitato).

Gli sviluppatori potevano dire quel che volevano, di fatto il gioco si giudica pad alla mano e non sulle illazioni fatte da chi ha interesse nel vendertelo.

Callisto è esteticamente eccellente, su questo non si discute, tuttavia mi chiedo con quale ingenuità uno poteva credere alla storia del quadrupla A, soprattutto se parliamo di un team che sta sviluppando il suo titolo d'esordio.

• Like 1

2 ore fa, V ha scritto:

Ti rispondo solo ora perché se non mi quotate, ovviamente, non vi leggo, perché non vi vedo (parlo al plurale perché diverse volte mi è capitato).

Gli sviluppatori potevano dire quel che volevano, di fatto il gioco si giudica pad alla mano e non sulle illazioni fatte da chi ha interesse nel vendertelo.

Callisto è esteticamente eccellente, su questo non si discute, tuttavia mi chiedo con quale ingenuità uno poteva credere alla storia del quadrupla A, soprattutto se parliamo di un team che sta sviluppando il suo titolo d'esordio.

Infatti io non ero scettico... Di più...

Io sono sempre dell'idea, e sicuramente sbaglierò, che quando si ha a che fare con:

1. nuovo studio

2. nuovo IP nel 2023

3. genere di nicchia o che comunque sappiamo possa avere difficoltà di successo

Vada riconosciuto l'impegno...e non si debba boicottare. Certo questo non significa che si debbano nascondere limiti e difetti...

Giocato al dayone e tutto sommato piaciuto (ho preso la versione deluxe) 

Certo ha i suoi difetti qui e là ma per me è stato un titolo che ne è valsa la pena giocare...non innova nulla ma l'ho piacevolmente giocato. Un gioco da 7/7+ per me

• 2 weeks later...

Finito. Ma sbaglio o il mostro finale è un bel dito al culo? E l’ho fatto a normale non oso immaginare a difficoltà più alte. Comunque per me gioco almeno da 7.5, i contro più grossi per me sono la poca lore e la totale assenza di interattività. Per il resto le schivate mi sono piaciute, il peso dei colpi con il manganello spettacolare e lo splatter senza censure molto bello 

• Coscienza changed the title to The Callisto Protocol