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Topic ufficiale di Yakuza 7 (o "yakuzafro" per gli amici)


City Hunter

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pessima notizia per quanto mi riguarda, giocato 80 ore, bei personaggi, bella storia ma sul combat hanno sbagliato tutto, senza contare le boss fight, quando giocavi con kiryu sentivi proprio l'epicità degli scontri, 1 contro 1 e via di scazzottata... su questo stai 40 minuti a spammare la stessa skill con dietro il party vs 1 persona....non trovo nulla di epico nel vincere così, ichiban al momento come capacità combattive non vale un unghia di qualsiasi altro personaggio nella serie.

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Siamo sulla stessa linea d'onda,solo che non l'ho scritto nel post perchè divento ripetitivo,però questo Yakuza 7 proprio per il combat system fin dal principio,non mi ha mai convinto...non essendo un fan di quella tipologia di giochi anzi,mi ha portato a saltarlo.....cosa che per la serie e relativi spin-off negli anni precedenti,non ho mai fatto.
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pessima notizia per quanto mi riguarda, giocato 80 ore, bei personaggi, bella storia ma sul combat hanno sbagliato tutto, senza contare le boss fight, quando giocavi con kiryu sentivi proprio l'epicità degli scontri, 1 contro 1 e via di scazzottata... su questo stai 40 minuti a spammare la stessa skill con dietro il party vs 1 persona....non trovo nulla di epico nel vincere così, ichiban al momento come capacità combattive non vale un unghia di qualsiasi altro personaggio nella serie.

 

Stessa cosa per me.

Aggiungo inoltre che in un paio di occasioni ad esempio, mi è capitato di arrivare a momenti clou della storia con cutscene emozionanti, partiva la boss fight e si scopriva che non ero di livello adeguato (quando i nemici del dungeon ti facevano supporre il contrario...), finendo per perdere mezz'ora di combattimento inutilmente e tutti i progressi fatti.

Ovviamente dovendo ripetere i giorni dopo la stesse scene e la stessa boss fight (non prima di aver farmato selvaggiamente nelle zone ad hoc :rolleyes: ) inutile dire che il pathos della storia se ne andava a quel paese.

 

Alla fine il bnattle system a turni è un vero intralcio al godimento della storia, altro che il contrario come dice Yokoyama.

 

Stè cose non capitano più neanche negli rpg veri che ormai hanno diversi metodi per non farti perdere tempo. In persona 5 e dragon quest 11 non ricordo cose del genere.

Qui invece si è tornati indietro di 20 anni, tra farming estremo dei livelli, impossibilità di salvare i progressi in certe zone "perchè si" (ma scusate se c'è il savataggio libero in tutto il gioco, perchè lo blocchi nei dungeon?), combattimenti inevitabili nei dungeon e che durano troppo, e altre scomodità che possono essere tollerate quando hai 14 anni e giochi 10 ore al giorno forse...

 

Per dire il solo finale del gioco mi ha tenuto in ostaggio letteralmente per quasi 3 ore proprio per il sistema a turni, fosse stato action sarebbe durato le canoniche 2 ore dei finali di Yakuza.

 

Poi vabbè la storia mi è piaciuta (tranne qualcosina), bei personaggi ma Ichiban continua a sembrarmi più un personaggio da spin off che il nuovo frontman della serie.

Purtroppo col successo che ha avuto il gioco, misà che la situazione resterà congelata così per anni :(

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  • 5 mesi dopo...

Iniziato con (in)colpevole ritardo.

:look:

 

Bhò superata la reticenza iniziale sul nuovo sistema di combattimento devo dire che mi sta piacendo un botto e il passaggio al JRPG non mi pesa quanto avrei pensato.

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  • 2 mesi dopo...

a me è piaciuto davvero tantissimo

Alla fine ci ho passato sopra 90 ore :D

 

(lo avrei platinato non fosse per il trofeo infame dell'ultimissimo dungeon introdotto solo nella versione europea :tsk:)

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a me è piaciuto davvero tantissimo

Alla fine ci ho passato sopra 90 ore :D

 

(lo avrei platinato non fosse per il trofeo infame dell'ultimissimo dungeon introdotto solo nella versione europea :tsk:)

Ma veramente ! È una droga la scrittura e la regia sono top se devo pensare a quanti giochi recenti curano questo aspetto direi molto pochi , personaggi caratterizzati magnificamente , fa morire dal ridere ,graficamente dice la sua , il gameplay è classico ma allo stesso tempo moderno perchè non ti fa sentire la transizione tra i combattimenti e l’esplorazione ma soprattutto ci sono interazioni con l’ambiente e il posizionamento .

Carini i minigiochi ma trovo ce ne siano veramente troppi però da quel che ho capito hanno sempre contraddistinto la serie.

 

Curioso di andare avanti visto che è un continuo crescendo

 

Oltre ad avere il gameplay più action rispetto a questo :D

sisi sapevo che sono giochi d’azione avevo giocato shenmue e un’idea me l’ero fatta ma sono un appassionato di jrpg quindi il combat a turni di questo non mi pesa anzi i “job“ dei personaggi sono una delle cose più fighe che abbia mai visto :roll3:

 

 

 

Ammetto che l’entusiasmo deriva anche dal fatto che è il mio primo yakuza probabilmente se me li fossi giocati tutti potrei sentirlo come un prodotto “ meno fresco” comunque mi ha preso molto più di persona 5 che a detta di tutti è il best jrpg moderno.

 

 

Mi spiace solo che sento dire ci son spoiler pesanti sulla serie ma qualche parte dovevo iniziare e questo capitolo mi sembrava adatto

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Per entrare nella serie uno Yakuza vale l’altro,perché solo questo tolte le fasi jrpg ha tutto quello che ha contraddistinto la serie quindi se l’impressione è stata positiva,il resto è tutto in discesa :D

 

I minigiochi sono sempre stati tantissimi e ben fatti,personalmente adoro la sala giochi con gli arcade originali convertiti quasi 1:1!

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Ma veramente ! È una droga la scrittura e la regia sono top se devo pensare a quanti giochi recenti curano questo aspetto direi molto pochi , personaggi caratterizzati magnificamente , fa morire dal ridere ,graficamente dice la sua , il gameplay è classico ma allo stesso tempo moderno perchè non ti fa sentire la transizione tra i combattimenti e l’esplorazione ma soprattutto ci sono interazioni con l’ambiente e il posizionamento .

Carini i minigiochi ma trovo ce ne siano veramente troppi però da quel che ho capito hanno sempre contraddistinto la serie.

 

Curioso di andare avanti visto che è un continuo crescendo

 

 

sisi sapevo che sono giochi d’azione avevo giocato shenmue e un’idea me l’ero fatta ma sono un appassionato di jrpg quindi il combat a turni di questo non mi pesa anzi i “job“ dei personaggi sono una delle cose più fighe che abbia mai visto :roll3:

 

 

 

Ammetto che l’entusiasmo deriva anche dal fatto che è il mio primo yakuza probabilmente se me li fossi giocati tutti potrei sentirlo come un prodotto “ meno fresco” comunque mi ha preso molto più di persona 5 che a detta di tutti è il best jrpg moderno.

 

 

Mi spiace solo che sento dire ci son spoiler pesanti sulla serie ma qualche parte dovevo iniziare e questo capitolo mi sembrava adatto

 

 

Infatti i "job" fanno morire :roll3: , così come quando li devi cambiare (non so se ci sei arrivato quindi stò zitto), certe idee sono proprio uno spasso.

 

Però avrei preferito un capitolo più coraggioso, a conti fatti cambia solo il battle system mentre il resto è identico ai giochi precedenti, e li bisognava dare una bella rinnovata semmai (ma come hai intuito, son lamentele di chi gioca la serie dagli inizi).

 

minigiochi e attività secondarie sono una parte ormai fondamentale, per dire ormai aspetto nuovi capitoli per vedere qualsi arcade Sega hanno inserito, a volta ci sono delle belle sorprese, anche con giochi mai convertiti su console, e per un fan Sega immagina... :sagace:

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  • 1 mese dopo...
  • 5 settimane dopo...

Procedo molto a rilento e ho appena finito il capitolo 6. Mi sta piacendo un casino, il combattimento a turni non mi dispiace (anche se non sono né un amante né un gran conoscitore di jrpg), tutto molto bello (anche graficamente, per quanto non sia uno showcase, tra regia e modellazione ed espressioni dei volti, caga in testa anche a produzioni che godono di ben altro budget. O almeno questa è la mia impressione), però c'è un però: se muoio (nel mio caso stupidamente, perché non avevo idea che se muore Ichiban è game over, pensavo di poter continuare con il resto del party) non mi puoi rispedire in culo alla luna. Metti checkpoint, metti più possibilità di save, ma queste son cose che ammazzano la voglia di giocare per chi non ha tutti i giorni almeno un paio d'ore da dedicarci.

Per il resto bomba totale

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A parte determinati Dunguon qui salvi quando ti pare.

I vecchi Yakuza erano molto più traumatici :asd:

Le cabine telefoniche solo nelle parti libere e poi il peggio veniva nelle fasi principali della storia dove ti dovevi sopportare anche 90 minuti di filmati con scontri a ripetizione con vari sgherri prima di arriva al boss fight o mid-boss :asd:

E senza poter mettere neanche la console in sleep mode :asd:

Che tempi mamma mia:asd:

[automerge]1643443711[/automerge]

Procedo molto a rilento e ho appena finito il capitolo 6. Mi sta piacendo un casino, il combattimento a turni non mi dispiace (anche se non sono né un amante né un gran conoscitore di jrpg), tutto molto bello (anche graficamente, per quanto non sia uno showcase, tra regia e modellazione ed espressioni dei volti, caga in testa anche a produzioni che godono di ben altro budget. O almeno questa è la mia impressione), però c'è un però: se muoio (nel mio caso stupidamente, perché non avevo idea che se muore Ichiban è game over, pensavo di poter continuare con il resto del party) non mi puoi rispedire in culo alla luna. Metti checkpoint, metti più possibilità di save, ma queste son cose che ammazzano la voglia di giocare per chi non ha tutti i giorni almeno un paio d'ore da dedicarci.

Per il resto bomba totale

Stai facendo come me,solo che io sto giocando a Lost Judgment,che è la serie spin off con combattimenti action,ma tolta questa differenza per il resto è uguale.

Mi sto giocando tutte le substory e gli incontri scolastici,mentre per quanto riguarda la storia principale sono al capitolo 5.

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Non ho mai postato qua.

Sono uno stronzo.

 

Sono al cap.13. Che gioco ragazzi, che storia ragazzi, che personaggi ragazzi, che protagonista ragazzi.

 

Seppur sempre incuriosito dagli Yakuza, non li ho mai giocati (mancanza di tempo e volontà).

 

Ringrazio dal profondo del cuore che me l'abbiano reso irresistibile questo, avendolo trasformato in jrpg a turni.

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In passato c'era anche il discorso localizzazione del tipo o erano testi immensi di inglese oppure non arrivavano proprio e rimanevano in jap :D

 

Quindi ecco perchè molti non si avvicinavano alla serie :D

L'inglese non è assolutamente un problema, è il fatto di essere action che mi ha sempre allontanato.

  • Confuso 1
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Ultimo capitolo, sempre meglio!

Ora sto completando un po' di trofei e attività corollarie prima di finire la main... dopo vi è una sorta di end-game?

 

Vorrei il platino, se lo merita tutto... ma Horizon incombe! :brr:

Yep.

Puoi fare tutti i trofei dopo il finale, non c’è nulla di missabile

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    • L'astensione dell'Italia è semplicemente miserabile.
    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
    • Costi alti, pochi giochi, console che aumentano di prezzo invece di diminuire… direi meritatissimo. 
    • Hanno tirato troppo la corda, remaster, remake, prezzo dei giochi aumentato sensibilmente, poche nuove IP, pochi nuovi gioconi da far girare la testa come ce ne erano un tempo, saghe abbandonate o quasi, giochi mediocri a 80 bombe. E ci aggiungo anche sti cazzo di early access e giochi che escono praticamente in beta, per poi essere giocabili e godibili al 100% solo dopo 1/2 anni... A me le console di questa gen hanno messo praticamente ZERO HYPE, devo essere sincero... Sono cambiati i tempi e tante cose, pensate agli eventi, le fiere e come le aspettavamo, le presentazioni in pompa magna etc... C'è un GROSSO problema nel settore videoludico, vediamo come ne usciranno, la crisi è profonda ed a memoria non ne ricordo una così.
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