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Topic ufficiale di Yakuza 7 (o "yakuzafro" per gli amici)


City Hunter

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Il battle system a turni ha diverse mancanze e difetti (primo fra tutti le corse di 2 km quando i personaggi si allontanano troppo dal nemico, errori abbastanza grossolani frutto anche dell'insesperienza de nuovo director) e spero sarà migliorato nel seguito.

 

Sì, la cosa delle corse chilometriche per attaccare fa perdere tempo (e a volte produce anche effetti abbastanza comici, soprattutto in città, con il pg che fa il giro attorno al guard rail o all'aiuola prima di dare la mazzata), però non mi ha dato noia. Quello che mi respinge nei JRPG, come dicevo a proposito del cap 12, sono quei picchi di difficoltà praticamente improvvisi. Cioè, arrivi tranquillamente fino a un certo punto spammando semplicemente attacco e poi, tutto insieme, ti trovi davanti a una situazione in cui devi essere almeno di un certo livello, con un determinato equipaggiamento, devi aver assegnato i giusti job al team e cose così. Magari è un'impressione mia o una cosa dovuta alla mia inesperienza col genere, però boh, questo mi dà proprio fastidio.

Altra cosa che non capisco è, nelle fasi avanzate del gioco, la sovrabbondanza di mob di livello troppo basso in giro per la città. Rovinano l'esplorazione e non servono a niente (se non a far giocare mio figlio che si diverte a spammare le supermosse). Non sarebbe meglio toglierli del tutto una volta raggiunto un certo livello (o fare in modo che scappino)? O magari esiste un qualche accessorio o qualche altra soluzione per evitarli e non me ne sono accorto, non lo escludo :asd:

 

Grande Grappa! Contento ti sia piaciuto.

 

@City Hunter personaggi tutti ben caratterizzati.

Il preferito è comunque Ichi, semplice, diretto, cazzaro, antieroe dal cuoro d'oro... è tutto quello che vorrei essere, ma mai riuscirei ad essere.

 

A me Ichiban, con il suo essere praticamente un personaggio da cartone animato (in senso buono), così eccessivo e caricaturale, mi ha fatto ammazzare dalle risate. Grande personaggio, anche se forse il mio preferito è Adachi.

Comunque intero cast di livello stratosferico.

Tra l'altro, momento sticazzi, Arakawa padre somiglia in maniera inquietante al mio medico di base. Non lo guarderò mai più con gli stessi occhi :asd:

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Sì, la cosa delle corse chilometriche per attaccare fa perdere tempo (e a volte produce anche effetti abbastanza comici, soprattutto in città, con il pg che fa il giro attorno al guard rail o all'aiuola prima di dare la mazzata), però non mi ha dato noia. Quello che mi respinge nei JRPG, come dicevo a proposito del cap 12, sono quei picchi di difficoltà praticamente improvvisi. Cioè, arrivi tranquillamente fino a un certo punto spammando semplicemente attacco e poi, tutto insieme, ti trovi davanti a una situazione in cui devi essere almeno di un certo livello, con un determinato equipaggiamento, devi aver assegnato i giusti job al team e cose così. Magari è un'impressione mia o una cosa dovuta alla mia inesperienza col genere, però boh, questo mi dà proprio fastidio.

Altra cosa che non capisco è, nelle fasi avanzate del gioco, la sovrabbondanza di mob di livello troppo basso in giro per la città. Rovinano l'esplorazione e non servono a niente (se non a far giocare mio figlio che si diverte a spammare le supermosse). Non sarebbe meglio toglierli del tutto una volta raggiunto un certo livello (o fare in modo che scappino)? O magari esiste un qualche accessorio o qualche altra soluzione per evitarli e non me ne sono accorto, non lo escludo :asd:

 

 

 

 

anche la cosa del capitolo 12 è dovuta all'inesperienza del director secondo me.

In quel caso ti ritrovi con un dungeon che segue l'andamento normale del gioco (come livelli di esperienza ecc.), arrivi al boss e ti ritrovi invece che sei indietro di tipo 10-20 livelli (non ricordo preciso), una roba che non puoi compensare neanche giocando bene e usando la startegie.

Semplicemente è uno scontro "broken", provai anche con la strategia ma contro i numeri c'è poco da fare (se il megapugno del boss ti stende in un colpo, avoja a farti mezz'ora di bossfight ragionata...)

 

Andava sviluppato meglio quel capitolo, anche introducendo il farming in maniera normale come fanno gli altri rpg.

 

Come dice Kintaro, c'è l'oggetto per evitare gli scontri in strada, non ricordo però cpm quale attività secondaria si sbloccava.

 

 

 

A me Ichiban, con il suo essere praticamente un personaggio da cartone animato (in senso buono), così eccessivo e caricaturale, mi ha fatto ammazzare dalle risate. Grande personaggio, anche se forse il mio preferito è Adachi.

Comunque intero cast di livello stratosferico.

Tra l'altro, momento sticazzi, Arakawa padre somiglia in maniera inquietante al mio medico di base. Non lo guarderò mai più con gli stessi occhi :asd:

 

lol :asd:

 

Per Ichiban, come personaggio funziona meglio quando fa il matto trascinatore da classico personaggio anime/manga :smile:

Quando invece gli fanno fare il Kazuma Kiryu dei poveri invece mi piace di meno.

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  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...
2 minuti fa, Bombainnescata ha scritto:

Ma non c'è il Topic per la saga di Yakuza? 

Visto che ora sono sotto con lo 0 mi sarebbe piaciuto tenere tipo un diario di bordo di questa mia impresa di millarli tutti, dallo 0 fino al 6 :sisi:

 

mi sembra che c'era proprio il topic da yakuza 0 a 6, ma non vorrei conformermi col precedente foro lol. Misà che è così perchè non lo trovo
In caso apri tranquillamente :smile:

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